What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
E dulcis in fundo le due Sour Kush in vasi 11lt

Come potete vedere (foto di lunedì) la croppata a 4 giorni di distanza non aveva ancora dato segnali di voler rialzare le due teste, e come si vede dalla foto sotto non c'erano nemmeno segni troppo evidenti di cicatrizzazione delle lesioni.

Stamattina invece devo dire che già si vedevano i 2 "nodi" della cicatrizzazione che andavano formandosi (non ho fatto foto però)

----------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Ed in chiusura di questo calvario di aggiornamento

Tutte sotto al sole di nuovo (foto sempre di lunedì) come potrete notare alla fine ho legato una delle cime croppate al tutore per metterla in su (a sx della foto) :biggrin:

Ma non è tutto in realtà...:biggrin:...avete presente quei giochini "trova le differenze"? Ecco...in questa foto c'è qualcosa di diverso...qualcosa che non vi ho raccontato...chi la trova? :biggrin:

Un saluto a tutti!!! :wave:

O

Oppys

Bella lì insomma alla fine hai fatto un crop anche se involontariamente,te lo avevo detto che era facile che si rompevano,per fortuna non è successo e devo dire che si sono riprese alla grande e stanno ritirando su la testa,ultima foto:woohoo:

Bullz

Member
Hola Rokos e da un po che non passo di qui, le cose procedono bene anche se secondo me avrebbero adorato un po piu di luce da prima! la stretchona aveva proprio bisogno di un bel crop altrimenti ti arrivavo sul soffitto, per il giochino sono stato a far avanti e indietro con le pagine del 3d e la differenza è il bastone?!

weos

Active member
hola rokos! sembra un piano di guerra il discorso del primo post di aggiornamento,menomale che hai messo il disegno :biggrin: e per fortuna alla fine dei giochi (chiamiamoli così) ti è andato tutto bene!
a me porca miseria un ramo mi si è spezzato involontariamente per tirarla fuori dal box arrggh!!
2 piccole curiosità: i tuoti tutori sono delle canne di bambù o sbaglio?
la seconda: sbaglio o alla lost coast hai potato più internodi bassi rispetto alle altre?
ad ogni modo,bel lavoro amico!

ROKOS

Active member
Bella lì insomma alla fine hai fatto un crop anche se involontariamente,te lo avevo detto che era facile che si rompevano,per fortuna non è successo e devo dire che si sono riprese alla grande e stanno ritirando su la testa,ultima foto

Bella cropman!...eh si...diciamo che la belva mi ha voluto mostrare che lei non è domabile...se non con le cattive...della serie "mi spezzo ma non mi piego" :biggrin:

Mmmmm...sul fatto che stanno tirando su la testa sono relativamente convinto, anche se stamattina un po' l'ho riscontrato. Però nella foto che dici devi mettere in conto che avevo un po' risistemato le legature ai tutori "tirando su un po' le cime rispetto alle foto di quando si sono croppate. E poi nella foto nella grow la cima croppata attaccata al tutore a sx l'avevo ulteriormente legata (l'altra non può) per metterla in verticale.

Però effettivamente aldilà di questi miei interventi da ieri devo dire che sia sotto il profilo cicatrizzazione che sotto il profilo del "rimettersi in piedi" ho notato notevoli miglioramenti.

Penso sia normale che impieghino qualche giorno per riprendersi.

Grazie vecio!

Hola Rokos e da un po che non passo di qui, le cose procedono bene anche se secondo me avrebbero adorato un po piu di luce da prima! la stretchona aveva proprio bisogno di un bel crop altrimenti ti arrivavo sul soffitto, per il giochino sono stato a far avanti e indietro con le pagine del 3d e la differenza è il bastone?!

Ciao Toro Scatenato!

Bah...come al solito non è che sia così soddisfatto...praticamente a parte il primo ciclo non lo sono mai più stato (oddio non è che abbia una storia di growing così lunga :biggrin:).

In ogni caso hai ragione...quella bestia in qualche modo dovevo rimetterla a posto altrimenti mi arrivava alla lampada...e condivido anche la cosa dell'incremento del wattaggio da prima...però volevo chiederti da che cosa lo desumi...giusto per capire anche il tuo punto di vista ;)

Ed infine...andiamo al giochino...visto che sei stato l'unico partecipante :biggrin:. Diciamo che ci sei andato vicino...molto...perché quel "bastone" nuovo (il terzo) è un tutore...cui è legato (si vede un po) il fusto della Bubba Kush...che ho croppato io :biggrin:

Infatti mi rodevo un po' il culo che con i crop involontari mi ritrovavo le cime disposte a cazzo...ed avevo un buco invitante sotto la lampada...ed il richiamo del lato oscuro è stato troppo forte...:-D

Devo dire tra l'altro che questa invece la testa la sta tirando su da subito...ma è anche più piccina.

Son partito e non mi sono più fermato con le rep+!

Grazie Matto!...ma non sono meritate...non sono contento di come le ho portate fino a questo punto...ora vediamo come procede.

Un abbraccio!

hola rokos! sembra un piano di guerra il discorso del primo post di aggiornamento,menomale che hai messo il disegno e per fortuna alla fine dei giochi (chiamiamoli così) ti è andato tutto bene!
a me porca miseria un ramo mi si è spezzato involontariamente per tirarla fuori dal box arrggh!!
2 piccole curiosità: i tuoti tutori sono delle canne di bambù o sbaglio?
la seconda: sbaglio o alla lost coast hai potato più internodi bassi rispetto alle altre?
ad ogni modo,bel lavoro amico!

Uè Weos! Bentrovato!...si ho letto sul tuo 3d...capita...anche a me un paio di volte...ma per fortuna sempre rametti dei nodi bassi.

Si sono delle canne di bambù...e non sbagli anche sulla Lost Coast.

Sto cercando di sperimentare un po' di cose per vedere come gestire al meglio, anche in relazione al tempo che ho, la gestione di tante piante in uno spazio ridotto. Chiaro che con quell'affollamento è inutile puntare ad avere piante con tanti rami produttivi (non facendo LST o simili) per il semplice fatto che ho uno schermo di vegetazione alto parecchio fitto...e quindi i rami bassi fanno fatica a trovare la via della luce. A quel punto è del tutto inutile che mi tengo tanti rametti che mi produrranno delle fetecchie...e preferisco ridurre le cime al minimo...solo quelle decentemente illuminate. La Sour Kush toppata ad esempio ha solo 4 cime, ed anche la Lost Coast non era riuscita a portare gli internodi bassi al livello alto, e quindi l'ho parecchio potata.

Bella Weos!

Bullz

Member
eh eh.. mi accorgo che ci sarebbe voluta piu luce perche sei stato costretto a pulirle fino a parecchio su proprio perche quei bud non sarebbero cresciuti a dover, di conseguenza le piccole si sono un po spogliate! la prossima volta vedremo la differenza con piu luce! :wave:

Erminio

Member
Hola ROK!

Scusa il ritardo! Come sta andando?? Riprese dal crop??
A vedere dalle foto sembrano fin troppo scariche, come sono messe ora??

Aggiornamentino? :D

ROKOS

Active member
eh eh.. mi accorgo che ci sarebbe voluta piu luce perche sei stato costretto a pulirle fino a parecchio su proprio perche quei bud non sarebbero cresciuti a dover, di conseguenza le piccole si sono un po spogliate! la prossima volta vedremo la differenza con piu luce!

Ciao Toro!...pensavo anche per il poco gonfiamento dei buds :biggrin:...non so...mi dava l'idea che se la prendessero un po' comoda...però devo dire che in questi giorni hanno cominciato ad ingrossarsi di più. Cmq hai pienamente ragione anche sotto quel profilo ;)

Hola ROK!

Scusa il ritardo! Come sta andando?? Riprese dal crop??
A vedere dalle foto sembrano fin troppo scariche, come sono messe ora??

Aggiornamentino?

Bella Erminio!...ammazza sei chiaroveggente!...stavo appunto andando a caricare le foto :biggrin:...quindi a breve le metto.

Hai anche l'occhio lungo ;)...sono troppo scariche...ci sono andato troppo leggero...ed anche se ho aumentato la dose negli ultimi irrighi sono comunque arrivato un po' tardi...ora che metto le foto vedrai che le due Sour Kush hanno ingiallito troppo e troppo presto...quelle bestie mangiano come scrofe! :biggrin:

ROKOS

Active member
Hola Fratelli della Filibusta!

Eccoci qui con l'aggiornamento...le foto risalgono a martedì 25 aprile...esattamente 40 giorni dallo switch.

Come Erminio aveva ben visto le ragazze si sono fatte molto mangione...in particolar modo le due bestie Sour Kush...ed in particolar modo quella toppata...la belva per eccellenza.

Avevo anche incrementato il regime alimentare ma si vede che non è stato sufficiente o sono cmq arrivato un po' tardi. Devo anche dire che sono state molto rapide ad ingiallire. Comunque...a questo punto non posso fare altro che trovare il giusto equilibrio per sostenerle bene in queste ultime settimane prima di lasciarle andare in consunzione.

Cmq...basta chiacchiere...o meglio...accompagniamole con le foto.

E cominciamo con le due bestie Sour Kush

Dettaglio del "crop ad incrocio" che mi sembra a posto

-----------------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Qui invece la Bubba Kush croppata e la Dinachem in 3,5lt. Anche quest'ultima si è scaricata troppo nonostante abbia fatto 3 irrighi fertilizzati consecutivi.

Bubba Kush...molto resinosa...come le altre che feci.

Dettaglio del crop

Dinachem

-------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Ed andiamo a chiudere con il serpente...la Sour Kush monocimizzata.

Ed infine tutte di nuovo nel box...dentro al quale ho cambiato un po' la disposizione delle piante.

Bene...come aggiornamento è tutto...un saluto pirati! :pirate:

ROKOS

Active member
Ed infine...facciamo un tuffo nel passato...qualche scatto del prodotto del precedente ciclo.

Wild Rose

Probabilmente quella venuta meglio anche se non la adoro come sapore. In compenso mena abbastanza forte...e lo fa da sssssssativa.

SAD

Dopo che Blunt mi ha fatto notare il sapore posso dire che effettivamente è molto limonosa...buona anche se non mi fa impazzire nemmeno lei...come effetto non ho nulla da dirgli...da brava indica non passa inosservata...non da giorno :biggrin:

AntiGaz

..:binbèn:..
Salve Capitan ROKOS,

corpo di mille balene arenate in riva al mare, come stai? :biggrin:
Noto con piacere che tutto procede a meraviglia, le piante sono splendide come sempre e cominciano a scaricare ma penso che ancora ne avrai per un pò, non è così?

Prima di salutarti e di salpare con la sua piccola scialuppa, il pirata Anti voleva complimentarsi e augurarti un buon proseguimento!

Avanti tutta!

red-eyes

Active member
ola Rokos, qualche domandina ... visto che a consigli (semmai ne avessi bisogno) stai bene
nei 3,5l quanto bevono in flo? ogni quanto?
Hai provato misure piccole? tipo 2.5l.
e infine la domandona da niubbo quanto ti rende in g un vaso da 3,5
salut

ROKOS

Active member
Salve Capitan ROKOS,

corpo di mille balene arenate in riva al mare, come stai?
Noto con piacere che tutto procede a meraviglia, le piante sono splendide come sempre e cominciano a scaricare ma penso che ancora ne avrai per un pò, non è così?

Prima di salutarti e di salpare con la sua piccola scialuppa, il pirata Anti voleva complimentarsi e augurarti un buon proseguimento!

Avanti tutta!

Todo bien grazie Anti!...bah guarda...splendide non direi...non sono per nulla contento nemmeno questa volta :biggrin:...anche se almeno per ora abbiamo evitato casini troppo seri (sgrat sgrat).

Eh si...manca ancora abbastanza secondo me...penso un 4/5 settimane a seconda della genetica...diciamo che per fine maggio dovrei riuscire a far scendere il sipario sulla stagione :biggrin:

ola Rokos, qualche domandina ... visto che a consigli (semmai ne avessi bisogno) stai bene
nei 3,5l quanto bevono in flo? ogni quanto?
Hai provato misure piccole? tipo 2.5l.
e infine la domandona da niubbo quanto ti rende in g un vaso da 3,5
salut

Uè occhi rossi!...mi fa piacere ritrovarti qui :biggrin:

No no di consigli ne ho sempre bisogno lascia stare...e nemmeno pochi :biggrin:

Allora...venendo alle tue domande. Questa è la prima volta che provavo vasi più piccoli (finora sempre 11lt o 9lt) quindi non saprei darti una risposta in termini di resa. Tra l'altro il mio non è nemmeno un test troppo attendibile in quanto i 3 vasi da 3,5 lt (le altre 4 stanno in 11lt e 9lt) sono anche sistemati in zona più periferica rispetto alla luce.

Rispetto agli irrighi ti metto sotto alcune piccole considerazioni ristrette però a questa singola e relativa esperienza:

1 - Devi irrigare più spesso, io mediamente lo faccio 1 giorno si e 2 no, ma già così il sub lo trovo spesso troppo asciutto.

2 - Devi prestare più attenzione alle necessità nutrizionali. Io sto usando nei 3,5lt il Canna BioTerra Plus come sub, e da una decina di giorni sono dovuto passare ad un regime di irrighi fertilizzati costante (3 ml/lt di BioFlores) senza alternare...e nemmeno lo sentono :biggrin:

Un saluto!

Gika

Member
Madoo che belle cose che si vedono qua....fai bene a non essere soddisfatto perchè l'autocritica è una delle strade per migliorarsi però non essere troppo severo con te stesso e lascia fare...son belle belle e poi il lavoro di crop che hai eseguito, il tempo che c'hai speso per idearlo anche se poi magari non sei riuscito a realizzarlo come volevi e insomma son cose degne di nota altro che!

Ti faccio una domandina da niubbissimo quale sono...i tutori. Come si usano?
Nel senso che, augurandomi di avere la necessità di usarli per sostenere delle cime troppo gonfie, c'è una qualche modalità più corretta delle altre per usarli o faccio come mi sento?

Ciao bello stammi bene!