What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
Ciau IsoBelo :p

lettura interessante, grazie del link. e anche secondo me i lumen e la vicinanza centran relativamente poco.

Fatto sta che Rokos, con il tuo sprito di approfondimento andrai dove vuoi

Ciao grande Bianconiglio! :biggrin:...eh guarda sul bulbo ho risposto sopra mentre tu mettevi questo post :biggrin:...per l'altra cosa si beh forse...lo vedremo...però di certo non farei un danno ad approfondire PRIMA invece che rincorrere le cose :biggrin:

Giusto a titolo di esempio...che però è elemento che ha contribuito molto alle difficoltà di questi ultimi due cicli...ho molto sottovalutato la "delicatezza" e la "particolarità" del Bio Terra Plus...sono stato molto superficiale su questo...se avessi studiato meglio il substrato (come sto facendo ora) sono sicuro che mi sarei risparmiato un bel po' di casini.

Cmq...come suol dirsi..."meglio tardi che mai"...:biggrin:

Un abbraccione! :huggg:

O

Oppys

Ola allora ho capito come stanno le foglie,non ho bisogno di foto le ho nella grow:biggrin:,io ho quasi risolto con sali inglese e acqua a ph6.Ora di foglie gialle non ne ho quasi più,x forza mi sono tutte cadute:laughing:,cmq le altre invece sembra che le altre si stiano riprendendo.
A prescindere che io il discorso lumen non lo scarterei
http://www.growweedeasy.com/too-much-light insieme agli altri fattori come dici tu:2cents:

ROKOS

Active member
Allora vecchi Filibustieri!

Ieri visto che avevo i vasi ancora un po' pesanti non ho irrigato e quindi non ho fatto foto...purtroppo la mia endemica pigrizia ha avuto facilmente il sopravvento :biggrin:...quindi niente up fotografico pre-natalizio.

Prima di sparire comunque irrigare dovrò irrigare, e di conseguenza farò le foto che poi posterò a questo punto al mio ritorno assieme a quelle di fine ciclo.

Cmq posso dire che ho l'impressione che un pochino la faccenda sia migliorata. La PD maggiormente colpita è sempre inchiodata e non vuol saperne di gonfiarsi, però l'altra PD ho la sensazione che un po' lo abbia fatto. Le altre tutto sommato stanno facendo il loro.

Comunque...non è per queste cose che volevo scrivere un post...ma bensì...per fare i miei auguri di natale e di buon anno a tutti voi.

Infatti voglio davvero ringraziarvi...tutti...per l'aiuto ed il sostegno sia diretto che indiretto che ho sempre ricevuto e che continuo a ricevere...:thank you:

BUONE FESTE!...e...esagerate!!! :eggnog:

ROKOS

Active member
Hola vecchi Filibustieri!

Rientrato all'ovile eccoci con un bell'aggiornamento a 63 giorni dallo switch.

Non sto a smarronarvi con tutto quanto accaduto in questi giorni, in generale posso dire che distanziando la lampada e dilavando un po' il substrato ho avuto l'impressione che la carenza si sia arrestata e che alla fine le piante nel loro piccolo qualcosa hanno incicciottato.

Chiaro che le foglie colpite dalla carenza hanno continuato a deperire e di certo non hanno un bell'aspetto, ma visto l'andazzo direi che non sto qui a lamentarmi.

Ciancio comunque alle bande e sotto con le foto.

Queste sono nell'ordine da sx verso dx (PD1 - PD3 - PD2)

Dettaglio della PD1 quella maggiormente colpita dalla carenza, si possono vedere le foglie cresciute ritte nei nuovi getti.

Qui invece si possono vedere nelle foglioline del bud quelle piccole puntinature marroni sui bordi, altro sintomo secondario della carenza di zinco.

Cima della PD3

PD2 Bicefala

----------------------------> SEGUE

O

Oppys

Ola Rokos ben tornato:tiphat:dai che tutto sommato sono belle quelle cime.D'altra parte non penso che esista un ciclo perfetto quindi c'è da prenderla come viene:laughing:.

FREE88

Active member
Ben tornato carissimo...belle che sono ste bimbe; per quella con la carenza mi sembra che in ogni caso darà le sue soddisfazioni; magari non si ingrosserà come le altre ma comunque non la vedo una cosa preoccupante ;-)

ROKOS

Active member
Ola Rokos ben tornatodai che tutto sommato sono belle quelle cime.D'altra parte non penso che esista un ciclo perfetto quindi c'è da prenderla come viene.

Ben tornato carissimo...belle che sono ste bimbe; per quella con la carenza mi sembra che in ogni caso darà le sue soddisfazioni; magari non si ingrosserà come le altre ma comunque non la vedo una cosa preoccupante ;-)

Ciao Ragazzi! :biggrin:...grazie per il welcome back!

Mah guarda Free belle non direi :biggrin:...però visto come stava buttando non sto li a piangere miseria...poi vedremo al taglio e soprattutto in fumata ;)

Intanto sto già lavorando per la prossima run...appena chiusa questa si riparte...come detto...il ciclo migliore?...è sempre il prossimo! :biggrin:

Un abbraccione ad entrambi! :huggg:

FREE88

Active member
A me piace questo ciclo...che vedi l'errore e cerchi di risolverlo; e le bimbe secondo me ti daranno un buon risultato :)

red-eyes

Active member
Mah guarda Free belle non direi :biggrin:...però visto come stava buttando non sto li a piangere miseria...poi vedremo al taglio e soprattutto in fumata ;)

Intanto sto già lavorando per la prossima run...appena chiusa questa si riparte...come detto...il ciclo migliore?...è sempre il prossimo! :biggrin:
... le famose brutte (maddechè) ma buone
quanto le lasci ancora? tempistiche rispetto alla SB?
nel prox cosa bolle in pentola? fagioli borlotti?
salut

ROKOS

Active member
A me piace questo ciclo...che vedi l'errore e cerchi di risolverlo; e le bimbe secondo me ti daranno un buon risultato :)

... le famose brutte (maddechè) ma buone
quanto le lasci ancora? tempistiche rispetto alla SB?
nel prox cosa bolle in pentola? fagioli borlotti?
salut

Ciao Ragazzi! Sempre un piacere avervi qui :biggrin:

Beh dai bruttine sono bruttine porelle :biggrin:...sul risultato vedremo...ma così ad occhio direi che viste le premesse poteva andare peggio...poi se saranno buone lo scopriremo presto :biggrin:

Tempi?...allora...le due SAD ci siamo quasi...le controllo ogni 2/3 giorni...penso che non abbiano più di qualche giorno davanti...ormai siamo quasi sul 30% ambrato. Le Psico e soprattutto la WR ancora invece secondo me un 10 giorni abbondanti da fare li hanno ancora.

Alla fine direi che i tempi ci stanno rispetto a quelli dichiarati, ma devo dire che io questa grande differenza non l'ho sempre riscontrata, anzi, l'importante è che uno conti da quando effettivamente iniziano a fiorire e non dallo switch.

Per il futuro...sto elaborando un progetto "secondo box vegetativa"...ma questo è un po' più a medio termine e lo presenterò con più calma a breve...per la prossima run invece come semenza mi sto orientando su:

- Sour Kush (Headband) - Reserva Privada
- Em Dog - Humboldt

Diciamo che ho scelto una linea di discendenza ben definita alla ricerca di sapori benzinati...il vecchio ChemDog sarà contento...:biggrin:...questo è quello che ho trovato al volo e che ha tempi giusti per questa run...ma ho in elenco altre cosette che presto o tardi nel box ci finiscono...più presto che tardi.

Poi ho ancora cosette avanzate dai cicli precedenti che chiaramente voglio finire e qualcosa andrò a rimettere giù.

Un salutone! :biggrin:

ROKOS

Active member
Rokos Dry Sift

Rokos Dry Sift

Hola Bucanieri!

Sabato le due SAD sono finite a testa in giù...nei prossimi giorni vi metto qualche foto.

Per l'intanto però...ho provato la mia prima estrazione a secco con il trim dei precedenti cicli, classica battuta modello zomboweed con rete da 120 micron.

Sono abbastanza soddisfatto...il prodotto è (per me) ottimo...mi sono fatto un joint mattutino nel week end e sono rimasto allucinato tutto il giorno :biggrin:

L'unica cosa, mi rimane molto duro (mi riferisco al prodotto eh!!...maliziosi...:whistling:), so che è normale ma non mi spiacerebbe riuscire a renderlo un po' più malleabile.

Con il trim di questo ciclo (fresco) proverò invece a farlo con l'ice.

Un saluto!

ROKOS

Active member
Hola Corsari della Tortuga!

Piccolo aggiornamento taglio :tree:

Come detto sabato scorso sono finite a gambe all'aria le due SAD.

Dopo una settimana precisa di secca in scatolone di cartone sono state imbarattolate, nel barattolo dopo 12h avevo 65% di umidità, buono, ora con un po' di sano apri/chiudi la faccio attestare intorno al 60% e poi la lascio conciare.

Risultato scarsino sotto il profilo quantitativo, in linea con le mie previsioni, ma visto l'andazzo del cultivo non mi lamento. In compenso però odori molto, ma molto buoni, ed ho provato anche a farmi un joint sebbene ancora non conciata...mi è arrivato un bel destro in faccia :-D

Le 3 PD e la WR sono ancora lì...le lascio fino a mercoledì (una decina di giorni in più) e poi zac.

Bene, ciancio alle bande e via di foto. Qui le vedete già dopo la secca, sono trimmate di merda ma è una lunga storia che non sto qui a raccontare.

Un saluto a tutti!

FREE88

Active member
gnam gnam..ora inizia il periodo di tenere le mani lontane dal contenuto dei barattoli per almeno due tre settimane ah ah ah..scherzo!!!

ROKOS

Active member
gnam gnam..ora inizia il periodo di tenere le mani lontane dal contenuto dei barattoli per almeno due tre settimane ah ah ah..scherzo!!!

Bwhahahahaaha...ma quale scherzo!!!??? :biggrin:...spero di resistere...ma sono anche avvantaggiato dal fatto che non sono a secco...:biggrin:...pensa che c'ho cose ancora del primo ciclo chiuso a gennaio scorso :biggrin:

Infatti per natale mi sono regalato la macchina del sottovuoto...per fare conservazione a lunga scadenza...appena conciato questo ciclo faccio un po' di esperimenti col sottovuoto in frigo ed in freezer...voglio vedere se riesco a mantenerla buona a lungo...documenterò naturalmente il tutto :biggrin:

Bullz

Member
Attenzione col sottovuoto che parecchia gente lo sconsiglia, magari con piccole quantita, calcola che appena viene aperta l'erba sottovuoto al momento e come l'hai conservata ma poi degrada molto velocemente! :tiphat: