What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
secondo me è legato a un discorso ur e azoto.
se non noti gravi aumenti lascia andare, stessa situazione da me.



Eh si guarda anche io lo penso...infatti se hai visto al secondo irrigo fertilizzato ho lasciato il biogrow uguale ed ho ridotto il Cal/Mag. Ora le monitoro per bene e provo a mettermi lì di fianco a sostenerle nel modo più equilibrato possibile. D'altronde con la scelta di un substrato del genere la necessità di dover gestire una nutrizione è praticamente scontata, ed era ciò che volevo sperimentare per bene ;)


Ciao bello! :thank you:
 

In&OutGrower

Well-known member
hola con la storia delle radici che in fondo al vaso erano asciutte... hai fatto controllo a tappeto? metti mai.. ho riletto da pagina indietro e nel caso m'è sfuggito
cmq me ne starei tranquillo pure io...
:tiphat:
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
hola con la storia delle radici che in fondo al vaso erano asciutte... hai fatto controllo a tappeto? metti mai.. ho riletto da pagina indietro e nel caso m'è sfuggito
cmq me ne starei tranquillo pure io...
:tiphat:


Ciau! m'intrometto perchè vorrei capirne di più ;) inizialmente pensavo pure io come dice ji che è UR alta...

Poi leggo l'orchietto e non ci capisco più nulla! hahahah
traduci orchetto per i poverini come me... la storia delle radici che in fondo al vaso erano asciutte..... se centra in che modo?

:thank you:
 

mr Bamba

Well-known member
Ti seguo in incognito carissimo, appena ho un attimo mi leggo tutto dall'inizio. Un saluto e continua così!
 

In&OutGrower

Well-known member
Ciau! m'intrometto perchè vorrei capirne di più ;) inizialmente pensavo pure io come dice ji che è UR alta...

Poi leggo l'orchietto e non ci capisco più nulla! hahahah
traduci orchetto per i poverini come me... la storia delle radici che in fondo al vaso erano asciutte..... se centra in che modo?

:thank you:

Ciao Whiterabbit86 mi riferivo a quanto scriveva ROKOS qui:

Hola Masnadieri

omissis

Ho provato a utilizzare il "metodo Truzzo" (dal nome dell'utente da cui ho preso spunto) facendo anche un irrigo "per immersione" e devo dire che le ragazze hanno davvero gradito. Mi spiego meglio, io di solito sono molto parsimonioso negli irrighi, e quasi mai mi esce acqua sul fondo, magari giusto a volte quando la dose cresce. Il fondo del vaso infatti resta sempre secco e senza radici visibili. Ho provato quindi ad immergere per qualche secondo i vasi nel secchio della soluzione così da farla assorbire anche dal substrato sul fondo del vaso (6 vasi si sono bevuti circa 1,5 lt su 6 lt) ed il resto l'ho somministrato regolarmente, un irrigo "top/down". Già dopo due giorni le piante sembravano esplose e si vedevano le radichette bianche sul fondo.

questo mi ha fatto pensare che essendo la stessa mano a irrigare la bimbe lo stesso problema poteva esserci anche su altre, ma aspettavo appunto la risposta di Rokos in merito per capire se ho capito bene io che l'immersione sia sta fatta non a tutti i vasi, ergo suggerivo di controllare di conseguenza lo stato del fondo del sub anche degli altri pots eventuali.
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Grazie orchetto, ora ho più chiaro tutto:biggrin: scusate mi è sfuggito.

Aspettiamo che dice ROsok, cmq non è nulla di preoccupante IMHO,
Capita spesso che dopo lo swith le foglie più vecchie si lasciano andare per dar più nuts all'apicale.

Quindi nulla di preoccupante ;) :tiphat:
 

ROKOS

Active member
Eccomi qui :biggrin:...buongiorno ragazzi...e grazie a tutti per la partecipazione!

Penso che stiamo facendo un po' di casino :biggrin:

I due temi (carenze ed "irrigo per immersione") non sono direttamente collegati (anche se mi avete stimolato una riflessione che poi dirò alla fine), provo a riassumere un attimo.

Da una parte c'è il fatto che pur avendo delle piante all'apparenza un po' scurette, improvvisamente e molto rapidamente mi sono ritrovato segnali di un inizio di carenza sia di calcio che di azoto. Il tutto peraltro dopo una fertilizzata proprio di calcio ed azoto (medio/leggera). Nulla di preoccupante lo dico io per primo, mi facevo però delle domande:

"Possibile infatti che (per due volte considerando il ciclo scorso) delle piante dal colorito scuro finiscano così, improvvisamente, il nutrimento e vadano in carenza di azoto? Senza che vi sia una perdita di colore più progressiva? Non so, mi sarei aspettato di vedere prima la pianta essere meno scura nei nuovi getti e poi magari cominciare ad avere i segni sulle foglie basse, una cosa più graduale insomma. Certo è vero anche che il substrato in questione è “leggero”, e considerando che più la pianta cresce e più mangia potrebbe anche essere coerente il fatto che arrivati ad un certo punto si pappi le riserve presenti molto rapidamente".

"Venendo invece alla carenza di calcio. E’ incredibile come in un paio di giorni siano comparse e si siano estese quelle macchie. Anche qui sono rimasto un po’ sorpreso, soprattutto considerando che avevo appena dato proprio il calcio. E’ vero anche che in questo caso potrebbe anche essere un deficit collegato alle difficoltà di traspirazione (sempre grazie Nore), che ci potrebbe stare visto che erano proprio i giorni in cui ho avuto puntate di eccessivo calore".

Ora, magari spiego meglio questa storia del deficit di calcio di cui parlavamo io e jikko in relazione alla difficoltà di traspirazione. La carenza di calcio che ho avuto è la più "strana" delle due. Primo perché avevo appena dato calcio, secondo perché l'ha avuta una sola pianta, terzo perché è comparsa due giorni dopo la fertlizzazione e nell'arco di un altro paio di giorni si è parecchio estesa...per poi arrestarsi.

A questo punto, leggendo il garden saver, il buon Nore (sempre sia lodato) ci avverte che un deficit di calcio può derivare anche da difficoltà di traspirazione delle piante (tra l'altro mette delle foto davvero simili alle mie). Ora, nel mio caso non può dipendere da troppa UR perché non lo è mai stata in quei giorni, anzi, ma le difficoltà di traspirazione possono anche dipendere dall'eccessivo calore, e quello guarda caso proprio in quei giorni l'ho avuto, con puntate stabili anche a 28° e rotti. Ecco allora che il deficit di calcio si supponeva non derivasse da assenza del nutrimento quanto piuttosto dalla due giorni di sauna nel box.

Veniamo invece alla questione dell'irrigo per immersione.

Leggendo spesso il 3d di Truzzo ho visto che lui, prendendo spunto da un consiglio di Intimea, aveva fatto un irrigo "top/down", non tanto per "risolvere un problema", quanto piuttosto per favorire un maggior sviluppo radicale.

"3 giorni fa', notai che la terra che sta in fondo al vaso, risultava secchissima, poco colonizzata e le poche radici che si vedevano erano secchine. Anziché optare per un irrigata più abbondante da sopra, ho preparato 6 litri di soluzione a ph 6,6 + 0,25ml/l atami soil a+b, e ho immerso nel secchio per 3 secondi tutti i vasi, hanno poppato 1,5l in questo modo, i restanti 4,5l li ho dati da sopra (750ml a pianta). Il risultato è stato che il giorno dopo, fiotti di radici bianco latte spuntavano da ogni foro da sotto i vasi e adesso dopo 3 giorni le piante sono veramente molto più grandi, per la mia felicità. Oggi, a vasi leggeri, ho ripetuto l'operazione con solo acqua a ph 6,6" (Truzzo)

"Non pensare che sia farina del mio sacco, ricordo di aver letto un post di Intimea dove, in caso di estrema secchezza del substrato, si consigliava un reintegro di liquidi per capillarità, immergendo il vaso in acqua e facendogliela assorbire. Ora, il mio non era un caso di estrema secchezza ma ho pensato che 3 secondi in immersione sarebbero bastati a bagnare sotto, senza dover affogare sopra, dove in questo momento non riesco manco più a mettere il dito nella terra.. ... . groviglio di radici, ed effettivamente gli ha fatto bene" (Truzzo)

Siccome guardando le foto ero rimasto davvero sorpreso dei risultati, sembravano quasi piante diverse per quanto davvero erano "esplose", e siccome anche io sono parsimonioso con la qta e frequenza degli irrighi, ci ho voluto provare visto che il fondo del vaso mi rimane un po' secco, soprattutto finché non salgo con la qta del litraggio degli irrighi. E rispondendo ad Orco dico che l'ho fatto a tutte ;)

E devo dire che sono rimasto molto colpito, in positivo, davvero dopo già un paio di giorni le ragazze erano esplose e si vedevano diverse radichette bianche uscire dal fondo. Quindi riportavo questa esperienza perché secondo me potrebbe essere un'ottima tecnica per favorire lo sviluppo radicale, soprattutto per chi ha la mano leggera con gli irrighi, chiaro non da fare tutte le volte, però magari una o due dopo il travaso definitivo potrebbe aiutare.

Ed infine, così chiudo il pistolotto, la riflessione che mi avete stimolato.

Ho detto che sono stato un po' sorpreso della rapidità con cui si è mostrata la carenza di azoto (qui prendo in considerazione solo quella), e ciò nonostante il colorito delle piante ed il fatto che avevo appena dato 2ml/lt con N=4. Io ho anche pensato che certamente "è vero anche che il substrato in questione è “leggero”, e considerando che più la pianta cresce e più mangia potrebbe anche essere coerente il fatto che arrivati ad un certo punto si pappi le riserve presenti molto rapidamente". Aggiungo anche che è normalissimo che dopo 5 settimane senza aver mai fertilizzato questo possa accadere.

Stavo però anche pensando che magari anche la mia modalità di irrigo che non favorisce uno sviluppo radicale in profondità immediato nella fase vegetativa (chiaro che a fine ciclo il panetto è radicato anche sul fondo) potrebbe comportare il fatto che le piante non riescano ad assorbire compiutamente tutti gli alimenti presenti negli 11lt del substrato, da cui la facilità alla carenza di azoto.

Bene, più o meno è tutto, grazie ragazzi e spero magari di aver fatto un po' di chiarezza :biggrin::thank you:
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Riassumendo temp e UR son fondamentali :laughing:

Cmq in terra personalmente preferisco irrigare una volta ogni 2 o 3 giorni a vaso secco e poi faccio scolare (alternando ossigeno e nutes). invece in cocco faccio come fai te poca quantità ma ma più frequenti irrighi (dipende anche dalla quantità di perlite e stagione).

Invece per l' immersione è una tecnica molto utilizzato, soprattutto nelle grandi serre per risparmiare il tempo.... vasca enorme di nutes, e via a immergere i vasi. magari quelli multipots...


Ciauuu
 

ROKOS

Active member
Ciao WhiteRabbit!

Riassumendo temp e UR son fondamentali

Già...come sempre e per tante cose :biggrin:. Però nel caso di specie è utile capire se una carenza possa derivare dalla mancanza effettiva di nutrimento o da uno stress ambientale (temp/UR)...altrimenti uno corre il rischio di bombardare inutilmente (anzi..."dannosamente") la pianta :biggrin:

Cmq in terra personalmente preferisco irrigare una volta ogni 2 o 3 giorni a vaso secco e poi faccio scolare (alternando ossigeno e nutes). invece in cocco faccio come fai te poca quantità ma ma più frequenti irrighi (dipende anche dalla quantità di perlite e stagione).

Guarda, chiaramente dipende dalla stagione, dalla pianta, e direi anche dal substrato, però io faccio ancora peggio :biggrin:. Irrigo come te in terra ogni 2/3 giorni (intesi proprio come "si-no-no-no-si"), quindi poco frequente, ed irrigo poco anche come qta, come te con il cocco :biggrin: (se guardi qualche post indietro trovi l'immagine di una tabella Excel dove mi segno anche le qta dell'irrigo/pianta). Però considera anche che il mio sub è per certi versi non distantissimo dal cocco. In generale mi sono sempre trovato abbastanza bene col discorso irrigazione, raramente le ho trovate mosce perché troppo all'asciutto, mai avuti problemi di over irrigo.

Invece per l' immersione è una tecnica molto utilizzato, soprattutto nelle grandi serre per risparmiare il tempo.... vasca enorme di nutes, e via a immergere i vasi. magari quelli multipots...

Ecco questo non lo sapevo, io cmq ho deciso che nel prossimo cultivo l'irrigo "top/down" lo metto certamente tra le cose da farsi in piena vegetativa subito dopo il travaso nei definitivi.

Ciauuu

Ciao e grazie per i passaggi!

bravo Rokos


Grazie Jikko!...sai che apprezzo i tuoi consigli ed i tuoi pareri ;)
 

ROKOS

Active member
6a week da emersione + 9 days da switch

6a week da emersione + 9 days da switch

Hola Filibustieri!

Un po' in ritardo ma ecco l'aggiornamento post switch.

Nel box i parametri sono buoni 22°-25° ed UR circa 50%/55% a luci accese, un po' meno a luci spente dove la temperatura scende a circa 16° e l'UR è intorno al 60%. Oltre ai 2 ventilatori a clip che ventilano la zona cime ho anche disposto l'immissione a ventilare il sottobosco.

Le ragazze crescono a vista d'occhio, ad eccezione forse della PD#2 bicefala, e si comincia ad intravedere la prima peluria. Durante lo stretch non sto effettuando pulizie ma mi limito a legare le foglie che oscurano i laterali più promettenti.

Entrando un po' più nello specifico ho dovuto differenziare la dieta. Da una parte ho infatti le due SAD, la WR e tutto sommato anche la PD#2 bicefala che hanno un buon verde (a parte le cicatrici della SAD#2 a causa del problema col calcio che ho avuto), dall'altra invece le altre 2 PD che sono schifosamente mangione e si stanno un po' schiarendo nei nuovi getti.

Così dopo l'irrigo liscio scorso (solo enzimi) a questo giro ho dato una poppatina leggera con solo 1 ml/lt di biogrow alle "verdi" ed ho aggiunto anche 1 ml/lt di biobloom alla PD#1 e PD#3. Vediamo come reagiscono, al prossimo giro ho in programma solo acqua ed enzimi.

Comunque, non mi lamento, se si usa un substrato come il mio direi che è inevitabile dover gestire una nutrizione più articolata e complessa, d'altronde era quello che volevo.

La questione calcio sulla SAD#2 la considero chiusa, chiaro che le foglie colpite stanno malamente deperendo, penso sia normale, ma non ho avuto altre foglie con sintomi.

La questione azoto sulle PD#1 e PD#3 mi appare abbastanza sotto controllo. Non ho più avuto ingiallimenti troppo rapidi nelle foglie basse, e per ora ho avuto solo un lieve pallore nei nuovi getti (foto più avanti). Quindi continuerò con un approccio nutrizionale volto a cercare di "sostenere" le due mangione cercando di rimanere nel limbo del "né troppo né troppo poco".

Bien, più o meno è tutto, ciancio alle bande e via con le foto.

Le 3 PSICODELICIA



Alcuni dettagli dello "schiarimento" in alto della PD#3 (con e senza flash)





Veniamo invece alle due SAD ed alla WR



Dalla foto sopra sembra che la SAD#2 non abbia particolari problemi, girando la pianta però ecco che si possono vedere alcune foglie colpite dalla carenza di calcio ed il loro deperimento.



Bene, direi che è tutto, come al solito un saluto a tutti!
 

FREE88

Active member
Hola Filibustieri!

Un po' in ritardo ma ecco l'aggiornamento post switch.

Nel box i parametri sono buoni 22°-25° ed UR circa 50%/55% a luci accese, un po' meno a luci spente dove la temperatura scende a circa 16° e l'UR è intorno al 60%. Oltre ai 2 ventilatori a clip che ventilano la zona cime ho anche disposto l'immissione a ventilare il sottobosco.

Le ragazze crescono a vista d'occhio, ad eccezione forse della PD#2 bicefala, e si comincia ad intravedere la prima peluria. Durante lo stretch non sto effettuando pulizie ma mi limito a legare le foglie che oscurano i laterali più promettenti.

Entrando un po' più nello specifico ho dovuto differenziare la dieta. Da una parte ho infatti le due SAD, la WR e tutto sommato anche la PD#2 bicefala che hanno un buon verde (a parte le cicatrici della SAD#2 a causa del problema col calcio che ho avuto), dall'altra invece le altre 2 PD che sono schifosamente mangione e si stanno un po' schiarendo nei nuovi getti.

Così dopo l'irrigo liscio scorso (solo enzimi) a questo giro ho dato una poppatina leggera con solo 1 ml/lt di biogrow alle "verdi" ed ho aggiunto anche 1 ml/lt di biobloom alla PD#1 e PD#3. Vediamo come reagiscono, al prossimo giro ho in programma solo acqua ed enzimi.

Comunque, non mi lamento, se si usa un substrato come il mio direi che è inevitabile dover gestire una nutrizione più articolata e complessa, d'altronde era quello che volevo.

La questione calcio sulla SAD#2 la considero chiusa, chiaro che le foglie colpite stanno malamente deperendo, penso sia normale, ma non ho avuto altre foglie con sintomi.

La questione azoto sulle PD#1 e PD#3 mi appare abbastanza sotto controllo. Non ho più avuto ingiallimenti troppo rapidi nelle foglie basse, e per ora ho avuto solo un lieve pallore nei nuovi getti (foto più avanti). Quindi continuerò con un approccio nutrizionale volto a cercare di "sostenere" le due mangione cercando di rimanere nel limbo del "né troppo né troppo poco".

Bien, più o meno è tutto, ciancio alle bande e via con le foto.

Le 3 PSICODELICIA

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69606&pictureid=1673368&thumb=4]View Image[/URL]

Alcuni dettagli dello "schiarimento" in alto della PD#3 (con e senza flash)

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69606&pictureid=1673370&thumb=3]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69606&pictureid=1673369&thumb=3]View Image[/URL]

Veniamo invece alle due SAD ed alla WR

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69606&pictureid=1673371&thumb=4]View Image[/URL]

Dalla foto sopra sembra che la SAD#2 non abbia particolari problemi, girando la pianta però ecco che si possono vedere alcune foglie colpite dalla carenza di calcio ed il loro deperimento.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69606&pictureid=1673372&thumb=3]View Image[/URL]

Bene, direi che è tutto, come al solito un saluto a tutti!

anche tu hai una bella mano fidati...anzi tu hai più esperienza perchè a me non è mai successo un problema e quindi non saprei come comportarmi invece tu ormai li hai affrontati un pochi e te la sei sempre cavata bene :tiphat:
 

ROKOS

Active member
6a week da emersione + 18 days da switch

6a week da emersione + 18 days da switch

Hola Capitani di Ventura!

18 giorni dallo switch, lo stretch mi sembra stia esaurendosi, non è stato eccessivo ad accezione forse della Wild Rose che da buona sativa pur essendo in un 9l è svettata su tutte.

Le condizioni ambientali non sono ottimali, ma insomma non mi lamento. Purtroppo qui l'inverno proprio non vuole arrivare e così ho circa 27°/28° a luci accese. L'UR è intorno al 50%, sto ancora usando l'umidificatore appeso (al minimo), lo lascerò ancora qualche giorno fintantoché i buds non comincino a gonfiarsi.

In questi giorni non sono riuscito a prendermi troppa cura delle ragazze e così ieri mi sono dedicato a loro con calma, ho dato qualcosa più di 1lt pianta con 2 ml di biobloom e 2ml di bioheaven. Ho tolto le foglie cadenti (tra qualche giorno ricomincerò con le potature) ed ho provveduto a legare foglie e piante per indirizzare bene le cime sotto la luce.

Mi pare di aver ben gestito quegli inizi di carenze che avevo avuto, penso che la nutrizione di sostentamento stia funzionando (anzi forse dovrei anche alleggerirla) visto che non ho notato progressione nei sintomi inizialmente riscontrati.

Si inizia a vedere un po' di pelame, le SAD hanno cominciato prima, la WR a seguire mentre le PD sembrano un po' più lentine sotto questo profilo (lo vedrete dalle foto).

Bien, più o meno è tutto, quindi sotto con le foto!

Un saluto a tutti...ma in particolare ai ragazzi Smile...a buon intenditore poche parole...:biggrin:

Panoramica delle 6 girls





Dettaglio (con e senza flash) delle foglie della PD che mostravano i sintomi, direi stabilizzata nel confronto con le precedenti. Come si può vedere non c'è molto pelo, ma anche le altre due PD sono così.






--------------------------> SEGUE
 

Bullz

Member
ciao rokos, sembrano stare meglio, le pd sono belle piene, avrei pero pulito un po di piu il sottobosco imho!:tiphat:
 

ROKOS

Active member
ciao rokos, sembrano stare meglio, le pd sono belle piene, avrei pero pulito un po di piu il sottobosco imho!

Bella Bullz :tiphat:

Si hanno avuto una settimanella complicata a ridosso dello switch ma in realtà nulla di che, o cmq alla fin fine mi sembra che a questo giro sono riuscito a gestirle meglio.

Comunque le girls sono tutto sommato in forma, le PD se iniziano a gonfiarsi potrebbero effettivamente dare belle soddisfazioni, vedremo, la strada è ancora lunga :biggrin:

Per le pulizie non sai quanto ti do ragione, anche se le foto le ho fatte prima di disboscare un po' di fogliame morente. Ancora una volta comunque ho avuto il "braccino corto", eh si che in vegetativa ho fatto saltare 3 palchi, ma dovevo fare di più, o comunque di meglio. Ora comunque finito lo switch riprendo :biggrin:

Grazie del passaggio :thank you:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao ROKOS,
come mi hai consigliato non ho letto tutto il 3D; mi sono limitato agli ultimi due run.
L'esperienza fatta si vede nel ciclo in corso; le piante sono ben curate e sane.
Stai coltivando due strain che conosco abbastanza bene.. la SAD e la PD; mi sono piaciuti entrambi e conservo buoni ricordi delle svampate fatte :biggrin:
Ottimo il tuo approccio con gli altri soci di ICmag; sembra un caso ma quando uno è disposto ad accettare i consigli i risultati e i miglioramenti sono tangibili.
Solo una cosuccia sulla coltivazione: io accorcerei un po' i tempi di vegetativa; 400 w per il bloom non sono pochi ma neanche tantissimi; facendo 3/4 settimane di vegetativa avresti comunque delle piante ben sviluppate e pronte per una buona fioritura.
In indoor, almeno io la vedo così, l'obiettivo principale è quello di ottenere il massimo nel minor tempo.
Più avanti magari prova a farti un ciclo 12/12 da seme; con le giuste genetiche (con una buona % di sativa) si ottengono risultati impensabili..
Bhe.. adesso basta che ho rotto il caxxo.. :moon:

Ciao ciao :wave:
 

Truzzo

Member
Bella Bullz :tiphat:

Si hanno avuto una settimanella complicata a ridosso dello switch ma in realtà nulla di che, o cmq alla fin fine mi sembra che a questo giro sono riuscito a gestirle meglio.

Comunque le girls sono tutto sommato in forma, le PD se iniziano a gonfiarsi potrebbero effettivamente dare belle soddisfazioni, vedremo, la strada è ancora lunga :biggrin:

Per le pulizie non sai quanto ti do ragione, anche se le foto le ho fatte prima di disboscare un po' di fogliame morente. Ancora una volta comunque ho avuto il "braccino corto", eh si che in vegetativa ho fatto saltare 3 palchi, ma dovevo fare di più, o comunque di meglio. Ora comunque finito lo switch riprendo :biggrin:

Grazie del passaggio :thank you:

Ma si che sono in forma, e sei ancora in tempo a fare una bella sfoltita, della fuffa, io ho finito di farla adesso, incredibile la quantità di roba da togliere in 6 piantine.

Vai bello vaiiiiiiiiiiiiii :peacock:
 

mambo

Member
Veteran
Dai Rok...mi sembra che stanno alla grande e mi sembra anche che stai cominciando ad avere naso per i momenti difficili...sono curioso di fare il confronto delle nostre bicefale Psy anche se la mia ha solo una week di switch...buon coltivo
 

ROKOS

Active member
Ciao ROKOS,
come mi hai consigliato non ho letto tutto il 3D; mi sono limitato agli ultimi due run.
L'esperienza fatta si vede nel ciclo in corso; le piante sono ben curate e sane.
Stai coltivando due strain che conosco abbastanza bene.. la SAD e la PD; mi sono piaciuti entrambi e conservo buoni ricordi delle svampate fatte
Ottimo il tuo approccio con gli altri soci di ICmag; sembra un caso ma quando uno è disposto ad accettare i consigli i risultati e i miglioramenti sono tangibili.
Solo una cosuccia sulla coltivazione: io accorcerei un po' i tempi di vegetativa; 400 w per il bloom non sono pochi ma neanche tantissimi; facendo 3/4 settimane di vegetativa avresti comunque delle piante ben sviluppate e pronte per una buona fioritura.
In indoor, almeno io la vedo così, l'obiettivo principale è quello di ottenere il massimo nel minor tempo.
Più avanti magari prova a farti un ciclo 12/12 da seme; con le giuste genetiche (con una buona % di sativa) si ottengono risultati impensabili..
Bhe.. adesso basta che ho rotto il caxxo..

Ciao ciao

Ma quale rotto il caxxo!!?? :biggrin: per me è un piacere averti qui!...tra l'altro hai buttato lì un paio di temi che cadono sul velluto di una serie di riflessioni che sto facendo da un bel po'. Siccome però voglio rappresentarle per benino ho bisogno di un attimo di calma ed in questi giorni sto incasinatissimo e non riesco nemmeno ad aggiornare...figuriamoci ad attaccare pipponi (altro che i tuoi :biggrin:). La prossima settimana spero di riuscirci...intanto un saluto e grazie mille del passaggio!

Ma si che sono in forma, e sei ancora in tempo a fare una bella sfoltita, della fuffa, io ho finito di farla adesso, incredibile la quantità di roba da togliere in 6 piantine.

Vai bello vaiiiiiiiiiiiiii

Grande Truzzo! Avoja...ho già ricominciato...l'altra sera che ho dato l'acqua mi sono messo di buzzo buono con le forbici e mi sono imposto un intervento "incisivo". Le ragazze se ne sono sbattute e non hanno dato cenni di sofferenza...anzi...:biggrin: Ora la prossima settimana che aggiorno metto le foto.

Dai Rok...mi sembra che stanno alla grande e mi sembra anche che stai cominciando ad avere naso per i momenti difficili...sono curioso di fare il confronto delle nostre bicefale Psy anche se la mia ha solo una week di switch...buon coltivo

Daje!!! E namo Mambo!!! :biggrin: Eh si...devo dire che il cultivo scorso mi è stato molto utile sotto questo profilo (grazie Vate!! lui sa perché!)...ma anche questo è uno dei temi che mi riprometto di mettere in discussione in un prossimo aggiornamento "di pensiero". La bicefala mi sta dando soddisfazione lo sai? Nell'ultima settimana di stretch si è allungata bene...e sta mettendo su un bel pelame...ero titubante ma mi sto ricredendo...dopo il week end metto qualche fotazza.


Ciao Mambone!! :thank you:
 
Top