What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
Foglie enormi...

Ciao Liber! Si si...quelle delle CR+ n.1 e n.2...e quelle della OGK n.1 sono smodate...sottili ma lunghissime...infatti c'ho il sottobosco che è una giungla indistricabile...ora aspetto dopo lo switch per vedere se è il caso di disboscare un po' :biggrin:

Ottima ripresa Rokos! Daje di switch :D

Eh si...mi sa che stasera metto mano al timer...pure la mia dolce metà (che non si interessa più di tanto) ieri dandogli una sbirciatina mi ha detto:...e che aspetti? :biggrin:

Un saluto ragazzi! :thank you:

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

vedi come sono cambiate queste bimbe, adesso si sta prospettando una flo interessante.

Allora per quanto riguarda i prodotti Aptus, non è il fatto che il prodotto sia concentrato a mandarti le piante in over ma i micro/macro elementi presenti. Nello startbooster c’è azoto in forma chelato, quindi dei due solo quello poteva mandare in over ma ne dubito.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Dai che si sono riprese alla grandissima :D So più alte de me :D

Mi sa che la signora Rokos c'ha ragione, ormai non ce la fanno più! :D

L'unica cosa su cui farei attenzione è lo stretch. Perché la OG già di suo tende a farlo parecchio, poi le tue mi sembrano belle arroganti e soprattutto belle cariche di N, l'azoto le fa stretchare ancora di più! Quindi tienile d'occhio e daje tutta :)

Ciao fràààà :wave:

ROKOS

Active member
Ciao Rokos,

vedi come sono cambiate queste bimbe, adesso si sta prospettando una flo interessante.

Allora per quanto riguarda i prodotti Aptus, non è il fatto che il prodotto sia concentrato a mandarti le piante in over ma i micro/macro elementi presenti. Nello startbooster c’è azoto in forma chelato, quindi dei due solo quello poteva mandare in over ma ne dubito.

Saluti e buon coltivo .

Dai che si sono riprese alla grandissima So più alte de me

Mi sa che la signora Rokos c'ha ragione, ormai non ce la fanno più!

L'unica cosa su cui farei attenzione è lo stretch. Perché la OG già di suo tende a farlo parecchio, poi le tue mi sembrano belle arroganti e soprattutto belle cariche di N, l'azoto le fa stretchare ancora di più! Quindi tienile d'occhio e daje tutta

Ciao fràààà

Bella Fratelloni!! :biggrin:

Allora je vado di switch eh! :plant grow:

E vediamo che cosa viene fuori...per non sapere ne leggere ne scrivere intanto io comunque i tutori li ho già rimediati...anche perché effettivamente sono arroganti...in questa settimana sono cresciute anche di 10 cm! :biggrin:

Per quel che riguarda il colorito devo dire due cose. La prima è che in realtà le foto scuriscono un po'. E la seconda è che però è altrettanto vero che in queste ultime due settimane hanno cominciato a farsi di un verde più scuro rispetto a prima. Potrebbe essere un po' lo startbooster?...oppure che hanno mangiato come bestie e si sono caricate un po'?

Boh...in ogni caso non mi pare di dovermi preoccupare o fare qualcosa...se non...evitare di fertilizzare per un po' ;)

Un abbraccio!! :huggg:

ROKOS

Active member
8 week da emersione + 1 week da switch

8 week da emersione + 1 week da switch

Hola Feccia dei Mari!

Aggiornamento alla fine della prima settimana dallo switch. Chiedo venia per le foto indecenti e frettolose ma ieri ho dovuto fare tutto di fretta.

Temperature ed UR in ordine (20°/24° e 50%/60%)...le bimbe sono ancora sotto la AGRo settata a 250w + SL, viste le temperature potrei forse provare di nuovo a metterla a 400w, ma mi domando se serva a qualcosa in questa fase, io direi di no, non volendo tra l'altro che stretchino più di tanto.

Sto irrigando con circa 1,3 lt a pianta (1l a quella nel vaso da 9lt), ultimamente ho sospeso lo startbooster ma sto continuando a dare il regulator. Le puntine gialle nei nuovi getti non ci sono e quindi potrebbe effettivamente esser stato un sovradosaggio del radicante. Le piante sono un po' verde carico, strano visto che non ho dato nessun fertilizzante ed il terreno è leggero, nella mia ignoranza direi che ciò dipende quindi dal fatto che le piante stanno mangiando bene (magari grazie al regulator) e quindi non mi sentirei di farmene un problema.

Lo stretch si sta vedendo...le piante stanno crescendo abbastanza (circa un 15 cm in una settimana), sto incastrando le foglie più grosse per cercare di dare un po' di luce ai rami secondari che stanno venendo su. Ma l'impresa è improba, c'è una giungla in quel box.

Domani faccio un UP specifico anche sulla 6a pianta (una delle 2 OGK nane) che qualche settimana fa ho messo in balcone, sta succedendo una cosa strana e vorrò chiedervi un consiglio.

Per l'intanto però occupiamoci delle 5 che sono nel box (3 CR+ 2.0 e 2 OGK)...mano alle foto.

Un saluto a tutti!!

Le 2 OGK

Le 3 Critic4l

Panoramica...del box che sta esplodendo...

ROKOS

Active member
Ops...scusatemi sono dimenticato una domanduola volante...io per ora non ho dato gli enzimi (Cannazym)...che pensavo di dare a fine stretch per la prima volta...voi che ne pensate?

:thank you:

e all'improvviso...giungla!! :D di nuovo complimenti per l'ottimo lavoro che fai Rokos! anche io aspetterei fine stretch per buttare la 400 e...legarle le prendisole più grandi (facile sia una cazzata da niubba)? sono curiosa di sapere dell'out ...un salutone!!:tiphat:

ROKOS

Active member
e all'improvviso...giungla!! di nuovo complimenti per l'ottimo lavoro che fai Rokos! anche io aspetterei fine stretch per buttare la 400 e...legarle le prendisole più grandi (facile sia una cazzata da niubba)? sono curiosa di sapere dell'out ...un salutone!!

Ciao ragazzi!

Si devo dire che l'altra volta avevo meno giungla...ma queste hanno delle foglie smodate!...il sottobosco è intricatissimo :biggrin:

Si per la 400w io aspetterei...che poi sarà anche da vedere se le temperature me lo consentiranno...ma di sicuro ci proverò :biggrin:

Anche sul legare le foglie direi che avete ragione...per ora più che altro le stò incastrando un po' (ne ho legata 1 sola)...il fatto è che vorrei che i rami secondari avessero luce ora...così da venire il più su possibile durante lo stretch...così che possano diventare un buon ramo da cima :biggrin:

Cmq...la vera verità...è che questo box è troppo piccolo...troppo...:whistling:...non che vorrei fare più di 6 piante...però...non mi dispiacerebbe poterle far stare belle larghe...:biggrin:

Dungle

Active member
Bella Rokos! Maaaaaamma mia, complimentoni! Stanno venendo una bomba!
I rami nel sottobosco quindi hai intenzione di tenerli?

ROKOS

Active member
Bella Rokos! Maaaaaamma mia, complimentoni! Stanno venendo una bomba!
I rami nel sottobosco quindi hai intenzione di tenerli?

Ciao Dungle! :tiphat:

No ma quali complimentoni?!...non si crescono così le piante ;)...troppo ammassate...uno serio si sarebbe adoperato per fare almeno un LST così da razionalizzare meglio lo spazio in orizzontale.

D'altronde lo sapevo prima...ho voluto fare una prova per vedere la gestibilità...chiaro che in questo caso si punta molto sulla cima principale e su qualche secondario dei piani alti.

No il sottobosco sarei molto propenso a sfoltirlo...compresi magari un paio di palchi di rami secondari...tutta l'energia alla cima ed ai rami ben esposti...per ora sto leggendo un po' in giro...pareri un po' contrastanti...ma in ogni caso devo aspettare la fine dello stretch ;)

Ciao e grazie del passaggio! :wave:

Dungle

Active member
Ciao Dungle! :tiphat:

No ma quali complimentoni?!...non si crescono così le piante ;)...troppo ammassate...uno serio si sarebbe adoperato per fare almeno un LST così da razionalizzare meglio lo spazio in orizzontale.

D'altronde lo sapevo prima...ho voluto fare una prova per vedere la gestibilità...chiaro che in questo caso si punta molto sulla cima principale e su qualche secondario dei piani alti.

No il sottobosco sarei molto propenso a sfoltirlo...compresi magari un paio di palchi di rami secondari...tutta l'energia alla cima ed ai rami ben esposti...per ora sto leggendo un po' in giro...pareri un po' contrastanti...ma in ogni caso devo aspettare la fine dello stretch ;)

Ciao e grazie del passaggio! :wave:
Son qui per aumentare l'Autostima altrui e diminuire la mia eheh
Comunque in ogni caso quando ci si mette Amore i complimenti vanno fatti! Come mai non hai pensato subito all'lst?
comunque è vero, pulendo il sottobosco vai a favorire il nutrimento dell'apicale e alcuni sottopalchi, togliendo come dici te i rami secondari però non vai a stressare la pianta? In ripresa avresti però da guadagnarci sull'apicale... ho qualche dubbio ma spero qualcuno fornisca altri pareri :)
Ciao Rokos!

ROKOS

Active member
Son qui per aumentare l'Autostima altrui e diminuire la mia eheh
Comunque in ogni caso quando ci si mette Amore i complimenti vanno fatti! Come mai non hai pensato subito all'lst?
comunque è vero, pulendo il sottobosco vai a favorire il nutrimento dell'apicale e alcuni sottopalchi, togliendo come dici te i rami secondari però non vai a stressare la pianta? In ripresa avresti però da guadagnarci sull'apicale... ho qualche dubbio ma spero qualcuno fornisca altri pareri
Ciao Rokos!

Huaz huaz...:biggrin:...grazie per l'incoraggiamento ma sono abbastanza autocritico :biggrin:

Non ho fatto LST perché non ero certo di avere il tempo per poterlo seguire con costanza. Purtroppo con 60cm di profondità del box è inevitabile che se si mettono 2 file di vasi (4/6) me le ritrovo un po' ammassate. Il ciclo scorso erano 4...questo sono 5/6 (una per ora l'ho messa in out)...per farle stare belle larghe dovrei metterne 2...che sono poche.

Chiaro che con un LST, scrog, etc., avrei potuto facilitare lo sviluppo dei laterali verso l'alto...però volevo fare una seconda prova lasciandole andare "nature"...poi per il prossimo ciclo vedremo ;)

Per quel che concerne la situazione del sottobosco è esattamente come l'hai messa tu (almeno da quello che sto leggendo), da una parte hai lo svantaggio di stressare la pianta e di togliergli fonti di nutrimento alternative (le foglie)...dall'altra però hai il vantaggio di vedere indirizzate tutte le energie nei "siti" maggiormente produttivi...come spesso accade...bisogna trovare il giusto equilibrio...in generale...e nella situazione specifica ;)

Un saluto! :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Le hai riprese alla grande!!!
Vai così che vai alla grande, per gli enzimi ho posto pure io la stessa domanda:biggrin:
Grande Rokos DAjJjeeeee TUuuttttaaaa:tiphat:

ROKOS

Active member
Le hai riprese alla grande!!!
Vai così che vai alla grande, per gli enzimi ho posto pure io la stessa domanda
Grande Rokos DAjJjeeeee TUuuttttaaaa

Mitico Mr. Blunt!

Giusto l'altro giorno pensavo a te...stavo vedendo Scary Movie 2 e ad un certo punto il personaggio "ganjafattone" aveva una bellissima t-shirt con su scritto: "Mr. Blunt" :biggrin:

Cmq...si si sono riprese bene...ma non direi che "le ho" :biggrin:...forse un po' ci ho anche messo del mio ma penso che la parte del leone l'abbiano fatta i prodotti aptus che mi ha consigliato Cream ;)

Per gli enzimi...vediamo se qualcuno ha consigli da dare...altrimenti io a fine stretch (fine settimana prossima) o giù di lì una bottarella leggera gliela do ;)

Un abbraccione frà...certo devo dire ogni volta che passo dal tuo 3d sta cosa "dell'ultimo coltivo" mi mette malinconia...speriamo in un cambiamento di idea :huggg:

Mr Blunt

Berry buds lover
L'ho guardato pure io!!!! Non mi sono accorto della maglietta,
Hahaha Shorty che viene fumato dalla sua stessa pianta indemoniata!!!
Scusa l' ot!
Bye Bro!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

gli enzimi puoi già cominciare a darli ansi io di solito le do dal 40° giorno di veg fino a inizio sesta di flo.

La nuova situazione mi piace la grow è bella riempita, curioso di vedere la flo sicuramente non rimpiangerai la scelta di tutte queste bimbe vedrai quanti spliff poi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

ROKOS

Active member
L'ho guardato pure io!!!! Non mi sono accorto della maglietta,
Hahaha Shorty che viene fumato dalla sua stessa pianta indemoniata!!!
Scusa l' ot!
Bye Bro!!

Ma quale scusa!? Ho cominciato io :biggrin: un po' di sano cazzeggio ogni tanto ci vuole eh!

Guarda come si sono riprese a bomba....vai bro....falla esplodere quella grow...

Si davvero...sono molto contento...le ragazze ora direi che stanno belle in forma a parte il fatto che si stanno un po' "azotando" ;)

Ciao Rokos,

gli enzimi puoi già cominciare a darli ansi io di solito le do dal 40° giorno di veg fino a inizio sesta di flo.

La nuova situazione mi piace la grow è bella riempita, curioso di vedere la flo sicuramente non rimpiangerai la scelta di tutte queste bimbe vedrai quanti spliff poi.

Saluti e buon coltivo :.

Ciao Vate!

Grazie per la dritta...come al solito :biggrin: Allora dal prossimo irrigo comincio a somministrarlo...intanto assieme al regulator e poi vedremo se ci sara' bisogno di alternarlo con altre cose...sempre che non si possa tranquillamente mescolarlo con altri prodotti. Ma tanto per ora non sto dando nulla quindi no problem.

La grow e' stragonfia...il sottobosco e' davvero impenetrabile...pero' devo dire che per fortuna parecchi rami secondari sono riusciti a farsi strada verso la luce :biggrin:

Tra l'altro penso che ributtero' dentro anche la ogk che ho messo in balcone...ora non posso mettere foto ma la fanciulla ha deciso di entrare in fioritura...si vede che le ore buio/luce non erano ancora giuste per una pianta a quello stadio...boh. Certo con sto dentro/fuori/dentro con ciclo luci differente da quello solare rischio un po' l'ermafroditismo...pero' se la lascio fuori in fioritura e con le giornate che si allungano direi che e' peggio. E poi chiaramente preferisco cosi anche per tutta un'altra serie di motivi. La terro' sotto stretto controllo.

Comunque ad inizio settimana metto un aggiornamento fotografico del tutto.

Un abbraccio!! :thank you:

mr pablo

Member
ciao rokos... complimenti per le bimbe.. tutto impostato bene, anche nel box ci stanno alla grande :biggrin: per il colore.. sono un po cariche è vero.. ma non mi sembra niente di allarmante come hai già detto basta fert :) seguo continua cosi

ROKOS

Active member
ciao rokos... complimenti per le bimbe.. tutto impostato bene, anche nel box ci stanno alla grande :biggrin: per il colore.. sono un po cariche è vero.. ma non mi sembra niente di allarmante come hai già detto basta fert :) seguo continua cosi

Ciao Pablo!

grazie per i complimenti...ci si prova ma la verità è che ancora di strada ne devo fare ;)

No infatti "l'azotamento" non mi preoccupa...è solo un po' strano perché io di fertilizzanti non ne ho mai dati...solo regulator e startbooster della Aptus...ed il terreno è anche di quelli leggeri...boh :biggrin:

Un saluto e grazie del passaggio!! :thank you:

Latest posts

Latest posts