ROKOS
Active member
Ciao Cream!...sempre un piacere vederti qui
Ciao Rokos,
allora hai appena travasato quindi lascia stare i fert, secondo me e te il problema sta nell’annaffiamento, quindi fai una bella annaffiata con 500/600 ml insomma annaffia finché non vedi qualche goccia uscire dai fori di scolo (qualche goccia), dopodiché soppesi il vaso, dopo 2 giorni lo ripesi di nuovo, se è leggero puoi ridare acqua se no aspetti un altro giorno e vedi com’è il peso.
Eh si...è probabile...l'ultima volta ho dato 0,5 lt/pianta...ma prima massimo 0,35...e sempre con almeno 3/4 giorni tra un irrigo ed un altro.
Ho già messo in conto che domani sera (ultimo irrigo fatto lunedì) dopo aver pesato i vasi gli do una bella irrigata con un 2ml di radicante.
Altra cosa, per il momento ti consiglio di annaffiare a PH 6,5/6,6 cosi da fare assorbire il massimo di micro e macro elementi presenti nel sub non abbassare ulteriormente il PH, cominci ad abbassarlo verso la fine della secondo di flo per portarlo all’inizio meta della terza sui 6,2.
Normalmente io in vegetativa mi posiziono sul 6,6/6,8 per poi scendere progressivamente verso il 6,2 come infatti indicavi. Però vista la carenza di calcio, ed avendo letto che il suo range di assorbimento è con ph basso, l'ultimo irrigo l'ho fatto a 6,2 per provare a favorire l'assunzione di calcio.
Poi se ne hai la possibilità ti consiglierei di comprare 2 prodotti da usare subito e ad ogni irrigo, lo startbooster ed il regulator della Aptus il primo con dose 0,6 ml/l ed il secondo 0,15 ml/l. Se usi il regulator devi metterlo come primo in acqua miscelare bene ed aspettare un paio di minuti poi metti lo start, misceli e regoli il PH.
Stamattina mi sono dedicato un po' a riflettere sulla mia "dotazione base", e raccogliendo i tuoi suggerimenti e scopiazzando da altri cicli whistling ho stilato una lista degli acquisti che vi sottopongo.
Ho già della Biobizz: RootJuice - Biogrow - Bioheaven - Biobloom - Top Max.
A questi vorrei aggiungere:
Adv. Nut. Piranha (Micorrize)
Cannazym (Enzimi)
Cannacure
Aptus StartBooster
Aptus Regulator
E poi per le eventuali carenze di Calcio/Magnesio stavo pensando al prodotto della Adv. Nut. Sensi Cal-Mag.
Anche se per il Cal/Mag potrei pensare anche all'Aptus CaMg Boost che dice che è da fioritura ma ha dentro solo Azoto (poco), oltre ai micronutrimenti e quindi penserei che è possibile usarlo anche in vegetativa. Oppure ci sono i 2 Bionova specifici.
Secondo voi meglio il Sensi Cal-Mag o qualcuno di questi altri?
A questo punto direi che sarei abbastanza coperto come dotazione base, ma chiaramente accetto suggerimenti su TUTTO
Con quel travaso sicuramente fra 2/3 giorni vedrai la differenza e l’esplosione delle bimbe.
DAAAAAAAAAAJJJJJJJEEEEEEE.
Speriamo dai!...qui comunque teniamo la posizione fino all'ultimo uomo
Saluti e buon coltivo.
Ciao Vate...un abbraccio!