Ho visto solo ora l'aggiornamento...scusami.
Dai la ripresa c'è...piano piano vedrai che tornano nella retta via!!!
Le ragazze che stanno bene hanno delle foglie da sativone cattive...mi piace assai
Ciao Rokos. Vedo che le fanciulle si sono riprese. Minchia che foglioni! Continua così.
Riprese a mille...dai dai che adesso deve esplodere questa box...vedi tu come sei in altezza perchè al cambio a 12/12 ci sarà un po di stretch...butta un irrigata con azoto principalmente quando fai lo switch cosi magari viene contenuto.
Solo un idea copiata ovviamente ah ah ah
Ciao Rokos,
vedi si sono riprese, io penso che l'accoppiamento travaso + Aptus abbia portato i suoi frutti, per lo switch aspetta ancora cosi avrai dei bei cespugli pronto ad esplodere, poi se in pieno stretch dovrai pareggiare le altezze potrai andare di crop.
Saluti e buon coltivo .
Hola man!
Il travaso di solito aggiusta sempre e il tuo caso ne è la prova, ocio a non esagerare con l'azoto o lo stretch aumenta! Se sono belle scure io non darei il biogrow, anche se biobizz non la conosco e non so quanto è concentrato....
Quanta acqua dai ora? Sempre 750 ml? E in quanto la bevono?
Quando levi l'umidificatore potresti mettere i vasi a X così con qualche legatura ad hoc sfrutti al meglio lo spazio!
IMHO, ovviamente
Ciao Erminio!...un grande piacere averti qui
Per ora non ho mai dato nulla a parte acqua + Aptus Regulator (0,15 ml/l) + Aptus StartBooster (0,5 ml/l), ed 1 volta le micorrize Adv. Nut. Piranha (1,5ml/l). Tra l'altro confermo che nonostante l'ultimo irrigo abbia abbassato le dosi le ragazze hanno un accenno di puntina gialla sulle foglie dei palchi alti (penso sia il Regulator)...ed una mi ha anche un po' uncinato le foglie. Non mi pare nulla di preoccupante, ma il prossimo irrigo lo faccio liscio di sola acqua e poi vedrò.
Strano che sia il regulator, pensa che jabba la prima volta aveva confuso i dosaggi e ne aveva dato 1.5 ml litro, senza brutte conseguenze però, forse è più facile che sia lo startbooster ma mi sembra starno comunque....
Vai di sola acqua senza dubbio
L'ultima volta ho dato 900 ml/pianta...chiaramente irrigo a step...prima nebulizzo un po' la superfice del vaso per ammorbidire il terreno ed evitare che si creino pozze...e poi do la soluzione in 3 passaggi intervallati da un po' di minuti tra l'uno e l'altro.
Bevono con ingordigia...ancora non ho visto nemmeno una goccia uscire nel sottovaso...e vedo anche che tendono a richiedere acqua abbastanza in fretta rispetto alle genetiche coltivate la scorsa volta. Diciamo che se irrigo il lunedì poi già il giovedì mostrano necessità. Nel ciclo precedente potevo tranquillamente allungarmi 1 o 2 giorni in più.
Io nei 7 lt do 1000/1200 ml e lo bevono in massimo tre giorni in questo periodo climatico, secondo me nei vasi da 11 puoi arrivare a 1.5 lt senza problemi, ovvio che le radici devono essere ben sviluppate! 900 ml su quel vaso mi da l'idea che non bagnino tutto il terriccio ma sono solo mie supposizioni teoriche, valuta tu!
Il colorito devo dire che non è per nulla azotato...sono di un bel verde chiaro (non eccessivamente) nonostante non abbia mai dato nulla ed il substrato non sia di quelli particolarmente carichi. Penso che questo dipenda dal fatto che ho effettuato 2 travasi e quindi le piante hanno sempre consumato bene i nutrimenti presenti trovandone poi dei nuovi disponibili (che non sono stati lavati via dai precedenti irrighi come potrebbe accadere mettendo le piante direttamente nei definitivi).
Infatti pensavo alla bottarella di biogrow per sostenere lo stretch in via preventiva...anche perché visto che per ora non sono particolarmente alte (tra 25 e 40 cm qualche giorno fa) se stretchano un po' non è che mi spiace. Diciamo che, avendo 1,80mt in altezza ed un cooltube spudnik che mi permette di mantenere una distanza corta, se mi arrivano fino agli 80/90 cm (senza vaso) reggo ancora. Ahò...e poi al limite si disbosca sotto...si lega...si croppa .
Perfetto!
In questo momento devo dire che (e lo avevo previsto) le difficoltà maggiori le sto avendo sul piano orizzontale e non verticale...hanno dei rami lunghissimi con delle foglie enormi che chiaramente hanno fatto diventare il sottobosco una giungla . Infatti sto entrando nell'ordine di idee (ma chiaramente è da vedersi a fine stretch) di effettuare una incisiva pulizia delle parti basse poco illuminate (compresi magari un paio di "livelli" di rami secondari) per favorire invece l'ingrasso dei rami superiori meglio illuminati. Devo però ancora studiare bene la tecnica e le modalità.
A fine stretch prendi le forbici e taglia tutto il superfluo, è la tecnica migliore
Ammazza...bel pippone che ho attaccato...daje va...meglio che mi fermo
Un salutone...e grazie del passaggio e dei consigli...è sempre un piacere riceverne...ed in particolare da grower col pelo
Nessun grazie, è solo un piacere!
Buon cultivo