Filtro Carbone PRIMA KLIMA K2601 120/400 480 m3/h 125mm
[...]
6 Vasi 1,5L (terriccio irrigato 1 giorno prima della semina con acqua e olio di neem)
4 Vasi 11L + sottovasi + Argilla espansa Plagron (2-3 cm sul fondo dei vasi)
2 Vasi 9L + sottovasi + Argilla espansa Plagron (2-3 cm sul fondo dei vasi)
Sto facendo una riflessione, e cioè se non potrebbe essere utile fare tipo una ventina di giorni con la Agro a 400w a cavallo dello switch. Tipo 25 giorni di 250w MH, 10 giorni di 400w agro, switch, ancora 10 giorni con la 400w agro e poi mettere su la 400w HPS. Diciamo una crescita del wattaggio e della tipologia di luce più graduale. Aldilà chiaramente del fatto che le tempistiche sono indicative e bisogna guardare come va il ciclo, in termini di “concetto” secondo voi ha un senso?
Ho cambiato il terriccio visto che l’AllMix non mi è piaciuto, e questa volta ho messo in conto di fare un travaso (infatti parto con vasi 1,5L). Il Canna Bio Terra Plus per ora mi ha fatto una bella impressione, anche se è stato molto faticoso “sgrumarlo” quando ho preparato i vasi, e se lo è stato con gli 1,5L non ho idea il mazzo che dovrò farmi per i definitivi. Ma secondo voi è utile sgranare per bene il terriccio?
Le ragazze sono nate tra sabato e domenica 20/21 febbraio (100% di germinazione) e quindi oggi hanno circa una settimana di vita e considero chiusa l’emergenza. La lampada è a circa 35/40 cm (sto usando la 250w MH) e l’estrazione è dimmerata al 50%.
Le temperature sono buone a luce accesa 21°/24°, un po’ meno a luce spenta 15°/18°.
Sto combattendo un po’ con l’umidità invece. In generale ho di partenza circa il 35/40%, molto secco, e per tenerla alta dovrei tenere l’umidificatore se non a manetta, quasi. Se lo faccio però ho il problema che mi crea parecchia condensa sulle foglie delle giovani bimbe. Se invece metto un ventilatorino dietro il getto del vapore, risolvo con la condensa ma mi si abbassano troppo le temperature, soprattutto a luce spenta. Sto procedendo con continui aggiustamenti e pian piano sto trovando il giusto equilibrio tra la necessità di UR, l’evitare eccessiva condensa e non abbassare troppo la temperatura. Oggi comunque viaggiamo intorno al 65% a luce accesa e 75% a luce spenta grazie anche al fatto che ho messo attivo il riciclo aria ed umidificatore 15 minuti ogni ora durante le ore di buio.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66016&pictureid=1570269&thumb=2]View Image[/URL]
L’altro ieri ho notato che da uno dei vasi da 1,5 lt (pianta in alto a dx della foto sopra, la più cresciuta) sembrerebbero spuntare delle radichette. Vi metto la foto sotto. Ma è possibile!? Già dopo solo una settimana? Io comunque aspetterei a fare il travaso, voi che ne dite?
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66016&pictureid=1570270&thumb=2]View Image[/URL]
Mi pare sia tutto, secondo me le ragazze hanno in parte accusato questa prima settimana un po’ tribolata sotto il profilo dei parametri (TEMP/UR), infatti hanno le foglie un po' "rugose", ciononostante in questi ultimi due giorni più stabili le ho viste in ripresa: speriamo, visto che se c’è una cosa che ho imparato dal precedente ciclo è che una buona vegetativa costituisce un presupposto fondamentale per il risultato finale.
Un saluto a tutti voi!
Ah bello Mi piace come stai impostando il ciclo, sempre più cazzuto, bravo
Secondo me con la 400w agro vai una bomba, come dice anche Cream tende a compattare di più le piante rispetto la classica Hps e di conseguenza, con gli strain "spilungoni" che hai scelto, potrebbe esserti utile... ma secondo me sono scelte che ti conviene fare in corso d'opera
Secondo me fai bene pure ad iniziare con l'irrigo, anche con un po di radicante va benissimo!
Ciao grande, a presto!
PS: Occhio alle OG, con lo stretch tendono ad allungarsi parecchio
250ml secondo me sono troppi, prova prima con 100ml e vedi come va, soppesa il vaso prima di mettere acqua e dopo, e regolati di conseguenza per quando diventerà di nuovo leggero.
Per la terra non è che la devi frantumare mi ricordo i pezzi che dovrebbero essere di coco, io con la paletta di metallo andava benissimo nel secchio.
.
Ciao Rokos!!! complimentoni per la ri-partenza, ti seguiamo!
Un saluto
Foto dei germogli...? GrAnde roccia...nn vorrei svarionare,ma mi sà che é il contrario del termoigrom....in misura dal case e out dovrebbe esser dal sondino...poi c sta che abbiamo modelli diversi,ma nn penso...t seguo a rota!
Ciao Intimea! Piacere averti qui...sei senza dubbio uno di quelli da cui si può solo che imparare...tanto...e le cose giuste.
Bel set-up, e ottima presentazione, bravo.
Grazie...nella mia niubbagine ci si prova
Se permetti...a meno che tu non abbia 0 problemi di odore il filtro PK non è proprio il massimo.
Aivoglia se permetto, ricevere opinioni mi fa solo che piacere. Problemi di odori ne ho...e non posso difatti che confermare quello che dici, sono rimasto molto deluso da come (non) ha funzionato il filtro nel primo ciclo. Potrà anche essere che ho sbagliato qualcosa io...ma non saprei cosa. In ogni caso di certo ho sbagliato valutazione ed ho già messo in conto che gli faccio fare quest'ultima run (che poi è la seconda) e poi il filtro lo cambio con uno migliore.
L'argilla espansa la puoi anche evitare se hai un buon medium, e ti consiglio vivamente un travaso intermedio.(1.5l->3/4l->9/11l)
Ehehehehe...il consiglio è ottimo...se ne parlava anche con Jean, Free e Cream nei loro 3d...già ero in bilico ma con quest'ultima spintarella mi sono convinto e ieri ho preso 6 vasi da 3,5l...cotto e mangiato
si ha senso.
Anche outdoor, con il cambiare delle stagioni, cambia la °K e l'intensità.
Ottimo...mi intrigava la faccenda...la gradualità e linearità del percorso potrebbe giovare alle ragazze.
Il terriccio non deve contenere grumi. Deve essere soffice e aerato. Se lo vedi/senti troppo impaccato, puoi allungarlo con del cocco, ma i grumi vanno disfatti (se non li riesci a rompere tu, credi che le radici li possano attraversare agevolmente?)
Si infatti avevo posto male la domanda che così era praticamente retorica, infatti per gli 1,5L mi sono messo lì certosino a sgrumare pezzetto per pezzetto. E' solo che davvero ci sono questi grumi "plastilinosi" che sono davvero tosti, e più che altro mi domandavo come li gestisce chi usa questo tipo di terriccio. Comunque...rien a faire...se tocca farlo...lo si farà
Ottima ripartenza socio...sei bimbe che spaccheranno...le og sono molto belle da maneggiare con lst se ti interessa e fa dei bei cespugli. Per la terra segui il consiglio di cream47 che mi sembra una gran cosa. Io quel sub nn lo conosco ma credo che lo proverò sicuramente prima o poi.
Per le lampade hai una bella scelta...la potenza e gli spettri ci sono tutti.
Non mi resta di dirti dajeeeee...buon cultivo Rokos
eilà rokos!!! mi ero perso un po' tutto ma ho cercato di recuperare
con 6 piante in quello spazio puoi permetterti anche di farle crescere Nature come dici,specialmente se hai il tempo "contato" o se vuoi utilizzarlo al meglio.
Detto ciò legare è facile, se lo spazio non dovesse riempirsi bene oppure non ti soddisfa qualcosa ua legatina moderata puoi sempre darla
poco da dire sulla tua analisi,hai le idee ben chiare ed è già tantissima roba in questo campo
Io penso che le due Og in prima fila che stanno così flosce forse hanno bisogno di acqua...assomigliano molto alle mie del ciclo scorso...poi appena dato un po di più hanno ringraziato.
Gli dai anche radicante con acqua?
Quelle in seconda fila vanno bene...sembrano di un verde chiaro come piante in generale ma credo sia per la luce.
Che terriccio è? che non ricordo
ok...quindi ha anche del cocco all'interno...è già fertilizzato. Io proverei a vedere cosa succede con una cura fogliare.
Hai prodotti per via fogliare?
Ho riflettuto un po’ nel corso del week end e mi piacerebbe condividere con voi un dubbio che ho.
Premesso che comunque un’altra settimana sarei intenzionato ad attenderla per valutare bene, mi stavo domandando se non fosse il caso di ricominciare daccapo laddove le cose non migliorino sensibilmente.
Chiaramente ormai è tardi per “aggiungere” piante (soprattutto se aspetto un’altra week), quindi la domanda è: buttare tutto e ricominciare?...o continuare con quello che c’è?
Da una parte sarei tentato di ricominciare considerando che i parametri li ho più o meno sistemati ed i semi li ho, dall’altra chiaramente mi rode un po’ il **** a buttare 3 settimane e quelle piante che tutto sommato non starebbero malissimo.
Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti!
EDIT: Scusate non so perché ma le foto 1 e 3 non me le ingrandisce
ah ah ah...un prodotto tipo per la vegetativa? un grow?
Caro mio, siamo sulla stessa barca e allo stesso bivio.
Ti giuro, vedo che la situazione non migliora nemmeno per me e sono assalito da mille dubbi su mille questioni.
Io mi sto dando una scadenza e se non vedo miglioramenti penso di ricominciare di nuovo
Ma tu l'umidificatore lo tieni acceso anche durante le ore di buio?