What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

Z.grow

Active member
Foto dei germogli...? GrAnde roccia...nn vorrei svarionare,ma mi sà che é il contrario del termoigrom....in misura dal case e out dovrebbe esser dal sondino...poi c sta che abbiamo modelli diversi,ma nn penso...t seguo a rota!
 

Intimea

Active member
Bel set-up, e ottima presentazione, bravo.

Filtro Carbone PRIMA KLIMA K2601 120/400 480 m3/h 125mm
[...]
6 Vasi 1,5L (terriccio irrigato 1 giorno prima della semina con acqua e olio di neem)
4 Vasi 11L + sottovasi + Argilla espansa
Plagron (2-3 cm sul fondo dei vasi)
2 Vasi 9L + sottovasi + Argilla espansa Plagron (2-3 cm sul fondo dei vasi)


Se permetti...a meno che tu non abbia 0 problemi di odore il filtro PK non è proprio il massimo.
L'argilla espansa la puoi anche evitare se hai un buon medium, e ti consiglio vivamente un travaso intermedio.(1.5l->3/4l->9/11l)

Sto facendo una riflessione, e cioè se non potrebbe essere utile fare tipo una ventina di giorni con la Agro a 400w a cavallo dello switch. Tipo 25 giorni di 250w MH, 10 giorni di 400w agro, switch, ancora 10 giorni con la 400w agro e poi mettere su la 400w HPS. Diciamo una crescita del wattaggio e della tipologia di luce più graduale. Aldilà chiaramente del fatto che le tempistiche sono indicative e bisogna guardare come va il ciclo, in termini di “concetto” secondo voi ha un senso?

:good: si ha senso.
Anche outdoor, con il cambiare delle stagioni, cambia la °K e l'intensità.

Ho cambiato il terriccio visto che l’AllMix non mi è piaciuto, e questa volta ho messo in conto di fare un travaso (infatti parto con vasi 1,5L). Il Canna Bio Terra Plus per ora mi ha fatto una bella impressione, anche se è stato molto faticoso “sgrumarlo” quando ho preparato i vasi, e se lo è stato con gli 1,5L non ho idea il mazzo che dovrò farmi per i definitivi. Ma secondo voi è utile sgranare per bene il terriccio?

Il terriccio non deve contenere grumi. Deve essere soffice e aerato.
Se lo vedi/senti troppo impaccato, puoi allungarlo con del cocco, ma i grumi vanno disfatti :)listen2: se non li riesci a rompere tu, credi che le radici li possano attraversare agevolmente?)

:tiphat:
 

FREE88

Active member
Le ragazze sono nate tra sabato e domenica 20/21 febbraio (100% di germinazione) e quindi oggi hanno circa una settimana di vita e considero chiusa l’emergenza. La lampada è a circa 35/40 cm (sto usando la 250w MH) e l’estrazione è dimmerata al 50%.

Le temperature sono buone a luce accesa 21°/24°, un po’ meno a luce spenta 15°/18°.

Sto combattendo un po’ con l’umidità invece. In generale ho di partenza circa il 35/40%, molto secco, e per tenerla alta dovrei tenere l’umidificatore se non a manetta, quasi. Se lo faccio però ho il problema che mi crea parecchia condensa sulle foglie delle giovani bimbe. Se invece metto un ventilatorino dietro il getto del vapore, risolvo con la condensa ma mi si abbassano troppo le temperature, soprattutto a luce spenta. Sto procedendo con continui aggiustamenti e pian piano sto trovando il giusto equilibrio tra la necessità di UR, l’evitare eccessiva condensa e non abbassare troppo la temperatura. Oggi comunque viaggiamo intorno al 65% a luce accesa e 75% a luce spenta grazie anche al fatto che ho messo attivo il riciclo aria ed umidificatore 15 minuti ogni ora durante le ore di buio.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66016&pictureid=1570269&thumb=2]View Image[/URL]

L’altro ieri ho notato che da uno dei vasi da 1,5 lt (pianta in alto a dx della foto sopra, la più cresciuta) sembrerebbero spuntare delle radichette. Vi metto la foto sotto. Ma è possibile!? Già dopo solo una settimana? Io comunque aspetterei a fare il travaso, voi che ne dite?

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66016&pictureid=1570270&thumb=2]View Image[/URL]


Mi pare sia tutto, secondo me le ragazze hanno in parte accusato questa prima settimana un po’ tribolata sotto il profilo dei parametri (TEMP/UR), infatti hanno le foglie un po' "rugose", ciononostante in questi ultimi due giorni più stabili le ho viste in ripresa: speriamo, visto che se c’è una cosa che ho imparato dal precedente ciclo è che una buona vegetativa costituisce un presupposto fondamentale per il risultato finale.

Un saluto a tutti voi!

Ottima ripartenza socio...sei bimbe che spaccheranno...le og sono molto belle da maneggiare con lst se ti interessa e fa dei bei cespugli. Per la terra segui il consiglio di cream47 che mi sembra una gran cosa. Io quel sub nn lo conosco ma credo che lo proverò sicuramente prima o poi.
Per le lampade hai una bella scelta...la potenza e gli spettri ci sono tutti.
Non mi resta di dirti dajeeeee...buon cultivo Rokos:tiphat:
 

ROKOS

Active member
Ah bello Mi piace come stai impostando il ciclo, sempre più cazzuto, bravo

Secondo me con la 400w agro vai una bomba, come dice anche Cream tende a compattare di più le piante rispetto la classica Hps e di conseguenza, con gli strain "spilungoni" che hai scelto, potrebbe esserti utile... ma secondo me sono scelte che ti conviene fare in corso d'opera

Secondo me fai bene pure ad iniziare con l'irrigo, anche con un po di radicante va benissimo!

Ciao grande, a presto!

PS: Occhio alle OG, con lo stretch tendono ad allungarsi parecchio


250ml secondo me sono troppi, prova prima con 100ml e vedi come va, soppesa il vaso prima di mettere acqua e dopo, e regolati di conseguenza per quando diventerà di nuovo leggero.

Per la terra non è che la devi frantumare mi ricordo i pezzi che dovrebbero essere di coco, io con la paletta di metallo andava benissimo nel secchio.

.

Ciao Ragazzacci!!!

Si si lo vedrò strada facendo però intanto mi interessava capire se poteva essere una buona idea quella della agro "intermedia".

Come mi avete suggerito ieri ho dato alla fine solo 100 ml di acqua (ph 6.8) a pianta...con una diluizione di 1,5 ml/l di Rootjuice.

Per quel che riguarda i "grumi" invece...mmmmm....si alcuni pezzi sono di coco...però altri (i più tosti) sono di una sostanza davvero simile al vecchio "das". Domani provo a postare una foto :biggrin:

Comunque ancora non sono riuscito a venire a capo dell'equilibrio dei parametri. Ieri era tutto ok, per ore ho avuto a luce accesa stabili 22°, 74% di UR e nessuna condensa, vado a dormire, e stamattina poco prima che le luci si spegnessero ritrovo le girl tutte piene di rugiada, qualcuna un po' moscia ed UR ad 85%.

Non sono per nulla soddisfatto...ma l'unica cosa che posso fare è starci dietro fino a che non riesco a stabilizzarli.


Ciao Rokos!!! complimentoni per la ri-partenza, ti seguiamo!
Un saluto

Grazie anche a voi e benvenuti!..mi fa piacere la vostra presenza perché seguo il vostro lavoro e mi piace molto il vostro approccio. Come detto non è che per ora sia contentissimo...ma vedremo di recuperare per bene!

Foto dei germogli...? GrAnde roccia...nn vorrei svarionare,ma mi sà che é il contrario del termoigrom....in misura dal case e out dovrebbe esser dal sondino...poi c sta che abbiamo modelli diversi,ma nn penso...t seguo a rota!

Bella Zeta!!! Bentrovato!...mmmm...io penso che IN sia dalla sonda ed OUT dal termoigrometro...e devo dire che guardando i parametri che rilevano trovo conferme. Magari sono modelli diversi.

Le foto dei germogli non e ho fatte...pensavo che non fossero così interessanti :biggrin:


Ciao Intimea! Piacere averti qui...sei senza dubbio uno di quelli da cui si può solo che imparare...tanto...e le cose giuste.

Bel set-up, e ottima presentazione, bravo.

Grazie...nella mia niubbagine ci si prova :biggrin:

Se permetti...a meno che tu non abbia 0 problemi di odore il filtro PK non è proprio il massimo.

Aivoglia se permetto, ricevere opinioni mi fa solo che piacere. Problemi di odori ne ho...e non posso difatti che confermare quello che dici, sono rimasto molto deluso da come (non) ha funzionato il filtro nel primo ciclo. Potrà anche essere che ho sbagliato qualcosa io...ma non saprei cosa. In ogni caso di certo ho sbagliato valutazione ed ho già messo in conto che gli faccio fare quest'ultima run (che poi è la seconda) e poi il filtro lo cambio con uno migliore.

L'argilla espansa la puoi anche evitare se hai un buon medium, e ti consiglio vivamente un travaso intermedio.(1.5l->3/4l->9/11l)

Ehehehehe...il consiglio è ottimo...se ne parlava anche con Jean, Free e Cream nei loro 3d...già ero in bilico ma con quest'ultima spintarella mi sono convinto e ieri ho preso 6 vasi da 3,5l...cotto e mangiato :biggrin:

si ha senso.
Anche outdoor, con il cambiare delle stagioni, cambia la °K e l'intensità.

Ottimo...mi intrigava la faccenda...la gradualità e linearità del percorso potrebbe giovare alle ragazze.

Il terriccio non deve contenere grumi. Deve essere soffice e aerato. Se lo vedi/senti troppo impaccato, puoi allungarlo con del cocco, ma i grumi vanno disfatti (se non li riesci a rompere tu, credi che le radici li possano attraversare agevolmente?)

Si infatti avevo posto male la domanda che così era praticamente retorica, infatti per gli 1,5L mi sono messo lì certosino a sgrumare pezzetto per pezzetto. E' solo che davvero ci sono questi grumi "plastilinosi" che sono davvero tosti, e più che altro mi domandavo come li gestisce chi usa questo tipo di terriccio. Comunque...rien a faire...se tocca farlo...lo si farà :biggrin:

Ottima ripartenza socio...sei bimbe che spaccheranno...le og sono molto belle da maneggiare con lst se ti interessa e fa dei bei cespugli. Per la terra segui il consiglio di cream47 che mi sembra una gran cosa. Io quel sub nn lo conosco ma credo che lo proverò sicuramente prima o poi.
Per le lampade hai una bella scelta...la potenza e gli spettri ci sono tutti.
Non mi resta di dirti dajeeeee...buon cultivo Rokos

Ciao grande Free!

Eh guarda...a questo giro non credo che farò LST (anche se so che con 6 piante in quello spazio "qualcosa" sarebbe opportuno fare). Il problema è che devo anche capire quanto impegnativo sarà gestirle queste 6, e quindi in questo ciclo sarei orientato per farle crescere "nature"...salvo naturalmente necessità che potrebbero verificarsi. Il tempo purtroppo non è tantissimo e penso sia giusto gestirlo con attenzione...imbarcarsi in cose che poi non si riesce a gestire correttamente potrebbe essere più dannoso che rinunciare ad una cosa migliorativa. Comunque vedremo, sono ancora in una fase in cui la sperimentazione ed il fare esperienza è il valore primario.

Un abbraccio!
 

robertn

Active member
eilà rokos!!! mi ero perso un po' tutto ma ho cercato di recuperare :D
con 6 piante in quello spazio puoi permetterti anche di farle crescere Nature come dici,specialmente se hai il tempo "contato" o se vuoi utilizzarlo al meglio.
Detto ciò legare è facile, se lo spazio non dovesse riempirsi bene oppure non ti soddisfa qualcosa ua legatina moderata puoi sempre darla ;)
 

ROKOS

Active member
eilà rokos!!! mi ero perso un po' tutto ma ho cercato di recuperare
con 6 piante in quello spazio puoi permetterti anche di farle crescere Nature come dici,specialmente se hai il tempo "contato" o se vuoi utilizzarlo al meglio.
Detto ciò legare è facile, se lo spazio non dovesse riempirsi bene oppure non ti soddisfa qualcosa ua legatina moderata puoi sempre darla ;)

Ciao Rob! Bentornato! :biggrin:

Guarda...io ho l'esperienza di un solo ciclo...per il resto le mie conoscenze derivano dalla lettura qui del forum e/o approfondimenti specifici.

Con questa premessa io prevedo di avere più problemi collegati all'estensione delle piante per via orizzontale piuttosto che in altezza, visto che praticamente i vasi mi copriranno tutta la superfice disponibile e le piante saranno attaccate l'una all'altra.

In questo senso forse fare le legature sarebbe stato utile, in quanto potrei indirizzare i "laterali" verso l'alto. Forse anche topparle potrebbe essere buono, perché avrei due cime principali e probabilmente minor sviluppo "laterale".

Tra l'altro fare le legature non mi spaventa (una prova l'ho fatta l'altro ciclo :biggrin:) ed anzi l'ho trovato stimolante.

Il problema è che se facessi LST progressivo a tutte e 6 le piante, tra quello, irrigazioni (da fare sempre con la dovuta calma), travasi e le varie ed eventuali che sempre ci sono, non sono certo che riuscirei a dedicare il tempo necessario a legare come si deve, con una strategia pensata e con la dovuta regolarità (cosa che comunque il suo bel tempo lo richiede).

A questo punto allora forse è meglio lasciarle "nature" (a questo giro)...rendermi conto di quanto sono in grado di gestire 6 piante in quello spazio...e poi valutare al prossimo giro con cognizione di causa se fare un LST/SCROG (che mi piacerebbe), o comunque cosa sia più opportuno fare.

Poi chiaro, alla bisogna qualche legatina correttiva e/o altri tipi di intervento sono sempre pronto a farli, però ecco, come strategia complessiva, per tutte e definita da subito, sarei orientato per la crescita "nature" :biggrin:

Fatto il pistolotto...ma...te quando riparti!!?? :biggrin:
 

robertn

Active member
poco da dire sulla tua analisi,hai le idee ben chiare ed è già tantissima roba in questo campo :D
ripartirò appena capisco cosa fare con la casa etc/etc... c'è qualche problemino economico e logistico,purtroppo!
 

ROKOS

Active member
poco da dire sulla tua analisi,hai le idee ben chiare ed è già tantissima roba in questo campo

Le idee saranno anche chiare...(forse :biggrin:)...ma le cose comunque non stanno andando come vorrei...l'inizio è stato tribolato sotto il profilo dei parametri e devo dire che alcune delle ragazze hanno risentito e stanno ancora stentando :thinking:

Non riuscendo ad avere parametri ottimali ho deciso che alla fine preferisco rischiare temperature un po' basse (soprattutto durante il buio) piuttosto che UR bassa, o al contrario il rischio di ritrovarmi la condensa (tra l'altro gelata) sulle piante.

Intanto diciamo che le mie ore buio/luce sono:

07:30 - 13:30 = buio
13:30 - 07:30 = luce

A luci accese tengo immissione al 100% ed a funzionamento costante, estrazione al 50% a funzionamento costante. A questo punto ho alzato il settaggio dell'umidificatore a circa il 75% (abbastanza alto) e, per evitare la condensa che ciò avrebbe creato, gli ho messo dietro un ventilatorino a minima velocità che raccoglie il vapore e spara il getto d'aria umida non proprio direttamente sulle piante ma "in zona" (loro ciondolano delicatamente). Anche ventilatorino ed umidificatore sono accesi fissi. Ovviamente mi si sono leggermente abbassate le temperature in "zona piante", ho avuto per tutte le 18 ore di luce negli ultimi due giorni circa 20°/22° ed UR tra 60% e 65%...e nessuna condensa grazie al ventilatorino.

Nelle ore di buio, dove già avevo temperature basse, invece il circuito aria (ed anche umidificatore e ventilatorino) sono a 15 minuti ogni ora. Ho sperato che il fatto che l'umidificatore funzioni in modo non costante (meno UR) venga compensato dal fatto che anche il riciclo aria funziona allo stesso modo (più UR). Non potrei lasciare l'umidificatore costante senza ventilatorino perché avrei dopo 6 ore le piante tutte con la condensa gelida sopra, non posso mettere fisso il ventilatorino perché con l'umidificatore costante mi abbasserebbe troppo e per tutte le 6 ore la temperatura (avevo già minime di 15°-18°). Insomma ho sperato che questi 15 minuti di funzionamento del circuito aria+umidificatore+ventilatorino siano sufficenti per mantenere un UR accettabile ma senza comportare un eccessivo abbassamento delle temperature, e soprattutto senza generare condensa (che mi sembra la cosa peggiore). Ieri comunque nelle ore di buio ho avuto circa 15°/18° ed UR 65%/70%...e nessuna condensa.

Ad oggi pertanto la stabilizzazione che sono riuscito ad ottenere è su parametri non ottimali, un po' bassi sia come temperature che come UR.

Ora aspetto ancora qualche giorno, poi lunedì che chiudiamo la seconda settimana posterò alcune foto e vedremo come stanno le ragazze. Ma già le vedo, alcune si sono un pò riprese e tutto sommato sembrano stare benino, altre stentano ancora e crescono poco o nulla.

Per carità non mollo di un centimetro (almeno per ora :biggrin:)...l'altro ciclo mi ha insegnato che questa pianta ha una grande capacità di ripresa ed i cavalli buoni si vedono all'arrivo...infatti la scorsa volta quella che sembrava la più sfigata ed in serio ritardo alla fine è diventata la pianta più produttiva.

Però insomma...di certo contento non sono.

Un salutone! :wave:
 

FREE88

Active member
Rokos..ora che i valori sono stabili mi aspetto una crescita mostruosa...daiiiii che andrai bene collega.
 

ROKOS

Active member
Seconda Settimana

Seconda Settimana

Hola Filibustieri!

Come promesso ecco l’aggiornamento, un aggiornamento un po’ depresso invero.

Alla fine sono riuscito a “domare” i parametri…o almeno pare…riesco ad avere 65%-70% di UR e circa 23° con le luci accese…e circa 75%-80% e 18° a luci spente. Chiaramente nessuna condensa visto che il ventilatorino è in uso sempre assieme all’umidificatore. Quindi in generale direi parametri buoni.

Il problema è che le ragazze hanno accusato la prima settimana di tribolazioni e stanno stentando molto (chi più chi meno), e la responsabilità è chiaramente tutta mia visto che non solo ci ho messo tanto a trovare la quadra, ma soprattutto tra i vari tentativi ho consentito che in un paio di occasioni le ragazze si ritrovassero un bel po’ di condensa gelata sopra, cosa che secondo me ha inciso molto in termini di stress.

Andiamo comunque prima a vedere come stanno e poi vi sottopongo una mia riflessione.

Intanto diciamo che sono alla seconda settimana dall’emersione, veduta d’insieme.




Come si può vedere ho provveduto (ieri) a fare il travaso (da 1,5l a 3,5l) a 3 delle 6, che presentavano radici fuori dai buchi su tutti e quattro i lati. A parte una che aveva colonizzato davvero bene il panetto le altre due insomma. Comunque nei 3,5 litri in seconda fila (da sx verso dx), abbiamo nell’ordine 1 CR+, 1 OGK ed un’altra 1 CR+. Mentre in prima fila, negli 1,5l, come da targhetta, 2 OGK ed 1 CR+.

A mio modo di vedere abbiamo le 2 CR+ in seconda fila (3,5l) che stanno “benino”. La OGK che sta in mezzo invece sembra stare benino ma in verità il nuovo getto fa fatica a venir fuori.




In seconda fila invece le 2 OGK sono nane, hanno sviluppato i getti ma il tutto senza crescere. In questi ultimi giorni hanno dato timidi segni di ripresa. La CR+ in seconda fila tutta a dx invece ha accusato un po’ la gelata sul primo palco ma più o meno è quasi decente.




Insomma, riassumendo abbiamo 2 CR+ che stanno “benino” ed 1 che sta così così. Le OGK invece 2 male ed 1 così così.

Ho riflettuto un po’ nel corso del week end e mi piacerebbe condividere con voi un dubbio che ho.

Premesso che comunque un’altra settimana sarei intenzionato ad attenderla per valutare bene, mi stavo domandando se non fosse il caso di ricominciare daccapo laddove le cose non migliorino sensibilmente.

Chiaramente ormai è tardi per “aggiungere” piante (soprattutto se aspetto un’altra week), quindi la domanda è: buttare tutto e ricominciare?...o continuare con quello che c’è?

Da una parte sarei tentato di ricominciare considerando che i parametri li ho più o meno sistemati ed i semi li ho, dall’altra chiaramente mi rode un po’ il **** a buttare 3 settimane e quelle piante che tutto sommato non starebbero malissimo.

Voi che ne pensate?

Un saluto a tutti! :wave:

EDIT: Scusate non so perché ma le foto 1 e 3 non me le ingrandisce :dunno:
 

FREE88

Active member
Io penso che le due Og in prima fila che stanno così flosce forse hanno bisogno di acqua...assomigliano molto alle mie del ciclo scorso...poi appena dato un po di più hanno ringraziato.
Gli dai anche radicante con acqua?
Quelle in seconda fila vanno bene...sembrano di un verde chiaro come piante in generale ma credo sia per la luce.
 

ROKOS

Active member
Io penso che le due Og in prima fila che stanno così flosce forse hanno bisogno di acqua...assomigliano molto alle mie del ciclo scorso...poi appena dato un po di più hanno ringraziato.
Gli dai anche radicante con acqua?
Quelle in seconda fila vanno bene...sembrano di un verde chiaro come piante in generale ma credo sia per la luce.

Guarda Free...anche io lo avevo pensato...difatti ieri ho dato alle 3 davanti negli 1,5l un 150ml d'acqua a cranio (dopo 3 giorni di secca)...la CR+ sulla dx ha ringraziato...le OGK nane se ne sono sbattute. Radicante ne ho dato 1,5 ml/l a tutte una settimana fa, e poi l'ho rifatto ma solo a quelle dietro quando le ho travasate.

Boh...:dunno:
 
Last edited:

FREE88

Active member
ok...quindi ha anche del cocco all'interno...è già fertilizzato. Io proverei a vedere cosa succede con una cura fogliare.
Hai prodotti per via fogliare?
 

JeanValjan

Member
Ho riflettuto un po’ nel corso del week end e mi piacerebbe condividere con voi un dubbio che ho.

Premesso che comunque un’altra settimana sarei intenzionato ad attenderla per valutare bene, mi stavo domandando se non fosse il caso di ricominciare daccapo laddove le cose non migliorino sensibilmente.

Chiaramente ormai è tardi per “aggiungere” piante (soprattutto se aspetto un’altra week), quindi la domanda è: buttare tutto e ricominciare?...o continuare con quello che c’è?

Da una parte sarei tentato di ricominciare considerando che i parametri li ho più o meno sistemati ed i semi li ho, dall’altra chiaramente mi rode un po’ il **** a buttare 3 settimane e quelle piante che tutto sommato non starebbero malissimo.

Voi che ne pensate?

Un saluto a tutti! :wave:

EDIT: Scusate non so perché ma le foto 1 e 3 non me le ingrandisce :dunno:


Caro mio, siamo sulla stessa barca e allo stesso bivio.
Ti giuro, vedo che la situazione non migliora nemmeno per me e sono assalito da mille dubbi su mille questioni.
Io mi sto dando una scadenza e se non vedo miglioramenti penso di ricominciare di nuovo :(

Ma tu l'umidificatore lo tieni acceso anche durante le ore di buio?
 

ROKOS

Active member
ah ah ah...un prodotto tipo per la vegetativa? un grow?

:biggrin:...solo biogrow e bioheaven della biobizz...


Caro mio, siamo sulla stessa barca e allo stesso bivio.
Ti giuro, vedo che la situazione non migliora nemmeno per me e sono assalito da mille dubbi su mille questioni.
Io mi sto dando una scadenza e se non vedo miglioramenti penso di ricominciare di nuovo :(

Ma tu l'umidificatore lo tieni acceso anche durante le ore di buio?

Ehhhh...guarda mi sta rodendo il chiccherone a manetta...ma la colpa è mia quindi non è che possa prendermela con il destino beffardo :biggrin:

Io per ora sicuro almeno 7 giorni li aspetto...ma poi...:thinking:

Si lo faccio andare 15 minuti ogni ora, altrimenti penso mi scenderebbe l'UR sotto al 50%...anche se una prova volevo farla.
 

FREE88

Active member
ecco il bioheaven io non ce l'ho ma lo andrò a prendere tra poco. In teoria dovrebbe aiutarti anche nei primi giorni. Non ha alto contenuto di NPK.
Ma non per via fogliare...io uso l'alga-mic oppure l'acti vera.
 

Latest posts

Latest posts

Top