What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

FREE88

Active member
Sdolcinatissima...si dai ci stava comunque la rep+, anche solo per il fatto che l'hai fatto lo S.R. e seguendo le regole...certo che un voto lo potevi dare alla pianta ah ah ah.
Io inizierò il 15 marzo a mettere giù i fagioli...sempre più tardi di te!!!

JeanValjan

Member
Grazie ragazzi :biggrin:...ma la rep è immeritata!...per cosa?...lo smoke report?

Piuttosto approfitto che vi becco entrambi...così...mentre scrivevo ci stavo pensando...è carina sta cosa che siamo entrati nel forum assieme...fatto il 1° ciclo in contemporanea...ed ora anche il secondo .

Un po' sdolcinata lo so! :laughing:

Un abbraccio a entrambi :huggg:

ahaha! non ti starai mica innamorando di me? :biggrin:
yey-meme-generator-non-ti-starai-mica-innamorando-di-me-f996da.jpg

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

dai per un primo smoke report direi che sei andato bene, anche se avrei aggiunto che la BK #1 se non ero si è rivelata autofiorente, quella del caffè dovrebbe essere mia, io me la ricordo piena di bella resina luccicante ed ottima in fumata, scendeva proprio liscio, poi lo stone era discreto e molto gestibile quindi concordo sul fatto che era ottima di giorno.

Ci si vede in fiera :wave:.

ROKOS

Active member
Ciao Rokos,

dai per un primo smoke report direi che sei andato bene, anche se avrei aggiunto che la BK #1 se non ero si è rivelata autofiorente, quella del caffè dovrebbe essere mia, io me la ricordo piena di bella resina luccicante ed ottima in fumata, scendeva proprio liscio, poi lo stone era discreto e molto gestibile quindi concordo sul fatto che era ottima di giorno.

Ci si vede in fiera .

Ciao Bro!

allora...quella cosa della fioritura anticipata hai pienamente ragione...l'ho aggiunta ora con un edit ;)

Per quel discorso del gusto "caffè" ho cercato (cosa tutt'altro che facile per ovvi motivi :biggrin:) di ricostruire con la memoria l'ordine degli assaggi ed i vari commenti. Sono praticamente certo che il "gusto caffè" fosse su una delle mie, anche perché ero molto curioso di sapere cosa ne pensavate e quindi ero attento (nei limiti del possibile :biggrin:). Però pensandoci bene la prima che è andata non era questa...ma la L0st C0ast...quindi mi sa che il "gusto caffè" era riferito a lei :biggrin:.

L'unica cosa da fare è...ripetere l'esperimento :biggrin:

ROKOS

Active member
1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Lost Coast - Humboldt

3) Cross con eventuale genealogia
N.D.

4) Eventuale feno esaminato
N.D.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra/AllMix Biobizz

Sylvania 400W AGRO (250w per vegetativa - 400w per fioritura)
Biobizz: Bio Grow - Bio Bloom - Top Max

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

1 mese di concia – UR attuale 66%

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3 sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Profumo intenso e forte, parecchio aggressivo. Odore di agrumi con un sottofondo lieve di benzina.

9) GUSTO - TASTE
Anche il sapore è parecchio incisivo, la fumata non gratta in gola ma se il joint è bello carico, e/o si fa un bel tirone, la pizzicata nei polmoni si sente tutta.

10) EFFETTO - High/Stone Mix
Stone pesante, da brava indicona, l’effetto lo senti subito e perdura per un bel po’. Se ci si allarga un po’ troppo si finisce sdraiati sul divano con un sorriso ebete e poca voglia di socializzare: non adatta a consumatori occasionali...maneggiare con cura.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
E’ abbastanza pesante, ma buona è buona. La pianta è un po’ delicata (ha avuto qualche problemino con l’allmix) e non particolarmente produttiva. Ciononostante io mi sento di consigliarla a tutti coloro che amano le “martellate”.

12) RATING da 1 a 10.
Non ho tanti elementi di paragone e pertanto non saprei darle un voto affidabile.

FREE88

Active member
1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Lost Coast - Humboldt

3) Cross con eventuale genealogia
N.D.

4) Eventuale feno esaminato
N.D.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra/AllMix Biobizz

Sylvania 400W AGRO (250w per vegetativa - 400w per fioritura)
Biobizz: Bio Grow - Bio Bloom - Top Max

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65133&pictureid=1567191&thumb=2]View Image[/URL]

1 mese di concia – UR attuale 66%

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3 sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Profumo intenso e forte, parecchio aggressivo. Odore di agrumi con un sottofondo lieve di benzina.

9) GUSTO - TASTE
Anche il sapore è parecchio incisivo, la fumata non gratta in gola ma se il joint è bello carico, e/o si fa un bel tirone, la pizzicata nei polmoni si sente tutta.

10) EFFETTO - High/Stone Mix
Stone pesante, da brava indicona, l’effetto lo senti subito e perdura per un bel po’. Se ci si allarga un po’ troppo si finisce sdraiati sul divano con un sorriso ebete e poca voglia di socializzare: non adatta a consumatori occasionali...maneggiare con cura.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
E’ abbastanza pesante, ma buona è buona. La pianta è un po’ delicata (ha avuto qualche problemino con l’allmix) e non particolarmente produttiva. Ciononostante io mi sento di consigliarla a tutti coloro che amano le “martellate”.

12) RATING da 1 a 10.
Non ho tanti elementi di paragone e pertanto non saprei darle un voto affidabile.

bella li collega...insomma uno strain bello pesante; da provare sicuramente :huggg:

ROKOS

Active member
bella li collega...insomma uno strain bello pesante; da provare sicuramente

Eh guarda...io non sono uno che oggi fuma tanto...però insomma...lo sono stato...e per tanto tempo...diciamo che ho appeso gli scarpini al chiodo ma ai miei tempi giocavo tra i professionisti :biggrin:...ed ancora oggi mi sentirei di affermare che di questo sport (la fattanza) qualcosina la posso ancora dire...:biggrin:

Chiaro che magari chi si fa tromboni da 2 grammi potrà trovarla anche "normale"...però ti assicuro che ad esempio confronto alla Bubb4 Ku5h non c'è paragone :biggrin:

Se mi facessi i joint di L0st C04st con la stessa quantità di quelli di Bubb4 Ku5h mi ritroverei perduto nel tempo e nello spazio :laughing:

Insomma...se ti piacciono le ganje che randellano mi sento di dire che lei è tra quelle :biggrin:

ROKOS

Active member
SETUP SECONDO CICLO

SETUP SECONDO CICLO

GROWBOX
Superbox V.2 - 90x60x180

ILLUMINAZIONE
Bulbo Sylvania 250W MH
Bulbo Sylvania 400W AGRO
Bulbo Philips 400W HPS
Riflettore Cooltube Prima Klima Spudnik
Alimentatore Gavita Dimmerabile (250/275/400/440)
Easy Roller

VENTILAZIONE e GESTIONE CLIMA
Estrazione Centrifuga Prima Klima 425 m³/h 125mm (PK125 MES)+
Inscatolato + Dimmer
Immissione Elicoidale Blauberg Bi-Turbo 100 cm - 145/190 m3/h + Dimmer
Condotte Fonoassorbenti
Filtro Carbone PRIMA KLIMA K2601 120/400 480 m3/h 125mm
2 x Ventilatori Clipfan 20cm 2 velocità
Umidificatore Cornwall 6L

SUBSTRATO
Canna Bio Terra Plus
6 Vasi 1,5L (terriccio irrigato 1 giorno prima della semina con acqua e olio di neem)
4 Vasi 11L + sottovasi + Argilla espansa
Plagron (2-3 cm sul fondo dei vasi)
2 Vasi 9L + sottovasi + Argilla espansa Plagron (2-3 cm sul fondo dei vasi)

FERTILIZZANTI e CORRETTORI
Starter Pack Biobizz (BioGrow - BioHeaven - RootJuice - BioBloom - TopMax)
Correttore
PH Plagron

STRUMENTI DI MISURA
Misuratore Digitale
PH ATC
Termoigrometro Mammoth con sonda

ACQUA e CICLO LUCE
Acqua decantata 48h a
PH regolato
Ciclo Luce 18/6

5TRAIN
3 x 0G Kush - Din4fem
3 x Crtic4l+ 2.0 - Din4fem

Bene ragazzi, partiti col secondo ciclo.

Sopra vi ho rimesso il setup evidenziando in rosso le cose che ho modificato rispetto al primo ciclo, sotto in verde invece ho evidenziato alcune cose in particolare su cui mi piacerebbe avere il vostro parere.

Ho inscatolato l’estrattore sul tetto del box (http://www.cultureindoor.eu/3563-caisson-isobox-a-monter-pour-extracteur-125-mm.html). Insomma, utile ma non “determinante”.

Ho messo in panchina la Agro da 400w ed ho preso una 250w MH Sylvania per la vegetativa ed una bella HPS 400w Philips per la fioritura.

Sto facendo una riflessione, e cioè se non potrebbe essere utile fare tipo una ventina di giorni con la Agro a 400w a cavallo dello switch. Tipo 25 giorni di 250w MH, 10 giorni di 400w agro, switch, ancora 10 giorni con la 400w agro e poi mettere su la 400w HPS. Diciamo una crescita del wattaggio e della tipologia di luce più graduale. Aldilà chiaramente del fatto che le tempistiche sono indicative e bisogna guardare come va il ciclo, in termini di “concetto” secondo voi ha un senso?

Ho cambiato il terriccio visto che l’AllMix non mi è piaciuto, e questa volta ho messo in conto di fare un travaso (infatti parto con vasi 1,5L). Il Canna Bio Terra Plus per ora mi ha fatto una bella impressione, anche se è stato molto faticoso “sgrumarlo” quando ho preparato i vasi, e se lo è stato con gli 1,5L non ho idea il mazzo che dovrò farmi per i definitivi. Ma secondo voi è utile sgranare per bene il terriccio?

Ho deciso alla fine di buttare 6 semi, un bell’azzardo viste le dimensioni del box. Visto che già avevo 4 vasi da 11L ne ho presi altri 2, ma ho scelto i 9L per provarli visto che l’altra volta non è che gli 11L fossero totalmente colonizzati. Farò una prova in questo ciclo, se mi trovo bene con i 9L in futuro potrei usare solo quelli facilitandomi il compito con 6 piante in quello spazio.

Ho fatto anche l’esperimento di irrigare i vasi da 1,5L il giorno prima della semina con ½ litro di acqua a vaso ed olio di neem. Nella mia ignoranza ho pensato che:

a) Così il terreno un minimo si compattava e potevo integrarlo da subito, evitando di ritrovarmi il livello di terra che si abbassava radicalmente alla prima irrigata.

b) Il centro del vaso così rimanesse un po’ umido invogliando le radici ad andarsene in profondità.

c) L’olio di neem viene usato anche “in terra”, aiuta la proliferazione delle radici e previene la formazione di insetteria varia. Non è una visione unanime ma sul forum USA ho trovato diversi che lo usano così, e comunque tutti gli altri dicono che male non fa. Io c’ho provato.

Bene, sul setup è tutto, sotto metto un aggiornamento sulla prima settimanella :wave:

Last edited:

ROKOS

Active member
Le ragazze sono nate tra sabato e domenica 20/21 febbraio (100% di germinazione) e quindi oggi hanno circa una settimana di vita e considero chiusa l’emergenza. La lampada è a circa 35/40 cm (sto usando la 250w MH) e l’estrazione è dimmerata al 50%.

Le temperature sono buone a luce accesa 21°/24°, un po’ meno a luce spenta 15°/18°.

Sto combattendo un po’ con l’umidità invece. In generale ho di partenza circa il 35/40%, molto secco, e per tenerla alta dovrei tenere l’umidificatore se non a manetta, quasi. Se lo faccio però ho il problema che mi crea parecchia condensa sulle foglie delle giovani bimbe. Se invece metto un ventilatorino dietro il getto del vapore, risolvo con la condensa ma mi si abbassano troppo le temperature, soprattutto a luce spenta. Sto procedendo con continui aggiustamenti e pian piano sto trovando il giusto equilibrio tra la necessità di UR, l’evitare eccessiva condensa e non abbassare troppo la temperatura. Oggi comunque viaggiamo intorno al 65% a luce accesa e 75% a luce spenta grazie anche al fatto che ho messo attivo il riciclo aria ed umidificatore 15 minuti ogni ora durante le ore di buio.

L’altro ieri ho notato che da uno dei vasi da 1,5 lt (pianta in alto a dx della foto sopra, la più cresciuta) sembrerebbero spuntare delle radichette. Vi metto la foto sotto. Ma è possibile!? Già dopo solo una settimana? Io comunque aspetterei a fare il travaso, voi che ne dite?

Mi pare sia tutto, secondo me le ragazze hanno in parte accusato questa prima settimana un po’ tribolata sotto il profilo dei parametri (TEMP/UR), infatti hanno le foglie un po' "rugose", ciononostante in questi ultimi due giorni più stabili le ho viste in ripresa: speriamo, visto che se c’è una cosa che ho imparato dal precedente ciclo è che una buona vegetativa costituisce un presupposto fondamentale per il risultato finale.

Un saluto a tutti voi!

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

bentornato poi con 6 bimbe, mi sa che ci sarà delle belle soddisfazioni da queste parti ;).

Per il cambio di lampada l’idea non è malvagia, anche perché l’agro avendo lo spettro anche blu permetterà di contenere lo stretch, fosse in te farei la prova.

Per il terriccio io procedo cosi prendo un secchio metto la terra che mi serve per un vaso e la lavoro con una piccola pala, poi metto la terra nel vaso.

Secondo me l’argilla non serve se hai un terriccio drenante risparmi spazio e metti più terra nel vaso ma come ho detto sono i miei :2cents:, devo aggiungere che ho provato tutte due i metodi con e senza e mi trovo meglio senza.

Se già hai le radici in fondo con bimbe cosi piccole sicuramente stanno in cerca d’acqua, io di solito prima dei 15/17 giorni di vita non ci sono in fondo ai vasi, ma tranquillo che non succede niente, comunque a voglia ancora prima di travasare

DAAAAAAAAJJJJJJJJEEEEEEE continua cosi :wave:.

ROKOS

Active member
Ciao Rokos,

bentornato poi con 6 bimbe, mi sa che ci sarà delle belle soddisfazioni da queste parti .

Per il cambio di lampada l’idea non è malvagia, anche perché l’agro avendo lo spettro anche blu permetterà di contenere lo stretch, fosse in te farei la prova.

Per il terriccio io procedo cosi prendo un secchio metto la terra che mi serve per un vaso e la lavoro con una piccola pala, poi metto la terra nel vaso.

Secondo me l’argilla non serve se hai un terriccio drenante risparmi spazio e metti più terra nel vaso ma come ho detto sono i miei , devo aggiungere che ho provato tutte due i metodi con e senza e mi trovo meglio senza.

Se già hai le radici in fondo con bimbe cosi piccole sicuramente stanno in cerca d’acqua, io di solito prima dei 15/17 giorni di vita non ci sono in fondo ai vasi, ma tranquillo che non succede niente, comunque a voglia ancora prima di travasare

DAAAAAAAAJJJJJJJJEEEEEEE continua cosi .

Grazie vate!

Eh si 6 ragazze possono dare soddisfazioni...se...riuscirò a gestirle in quello spazio! :biggrin:...coi definitivi nemmeno mi ci entra l'umidificatore :laughing:. Ma ho già in mente tutto un accrocchio che se riesco a mettere in piedi documenterò perché potrebbe essere interessante :biggrin:

La storia delle radici che cercano acqua e quindi sono andate giù rapide in profondità mi convince, anche perché le stò tenendo a stecchetto di brutto visto che avevo irrigato il vaso prima della semina.

In una settimana ho usato lo spruzzino solo 2 volte, e solo ai bordi. Infatti oggi contavo di fargli una prima irrigazione (250ml a vaso) di sola acqua (decantata ed a ph 6,8) ovviamente ;) (...anche se...un po' di radicante?) e solo ai bordi.

Per l'argilla vedremo, diciamo che sarei tentato di non usarla, mentre invece la storia della 400w agro a cavallo della fioritura mi intriga :biggrin:

Daje!!!

JeanValjan

Member
Mitico Rokos!!! ti aspettavo al varco! :biggrin:

a quanto pare, basandomi sulla mia ppochissima esperienza, c'è sempre da lavorarci un po' sui parametri T e UR alla partenza, e direi anche al cambio di lampada.

Se non sbaglio usi anche tu un termoigrometro a sonda... ecco io ho fatto delle prove con questo e con uno normale, con differenti misurazioni. Quello "normale" è sicuramente una patacca, ma credo anche che ci sia una differenza nella misurazione, nel senso che quello a sonda penso sia più "spot", l'altro invece misura più "in generale"... lo so, mi sono spiegato a fallo canino :biggrin:.

Come dice il buon Cream aspetta a travasare, ci vogliono, secondo me, ancora un paio di settimane.

Mi metto bello comodo e mi godo lo spettacolo fratello! :huggg:

ROKOS

Active member

Mi soffermo un attimo su questa cosa, magari può essere utile a chi sta valutando questo terriccio. Come detto il Bio Terra Plus mi sta piacendo, però i grumi sono davvero tanti e difficili da sgranare, ed ho notato che in parte sono grumi "tipo cocco", ma altri sono parecchio compatti e di una sostanza tipo "plastilina fresca" (potrebbe essere il guano di pipistrello?).

Proverò come dici tu che mi sembra buono, però sono convinto che con i grumi (di guano?) non sarà facile :biggrin:.

Silvestro

Cannabis scout
Ah bello :D Mi piace come stai impostando il ciclo, sempre più cazzuto, bravo :D

Secondo me con la 400w agro vai una bomba, come dice anche Cream tende a compattare di più le piante rispetto la classica Hps e di conseguenza, con gli strain "spilungoni" che hai scelto, potrebbe esserti utile... ma secondo me sono scelte che ti conviene fare in corso d'opera ;)

Secondo me fai bene pure ad iniziare con l'irrigo, anche con un po di radicante va benissimo!

Ciao grande, a presto! :wave:

PS: Occhio alle OG, con lo stretch tendono ad allungarsi parecchio

Cream47

Underground Grower
In una settimana ho usato lo spruzzino solo 2 volte, e solo ai bordi. Infatti oggi contavo di fargli una prima irrigazione (250ml a vaso) di sola acqua (decantata ed a ph 6,8) ovviamente ;) (...anche se...un po' di radicante?) e solo ai bordi.

250ml secondo me sono troppi, prova prima con 100ml e vedi come va, soppesa il vaso prima di mettere acqua e dopo, e regolati di conseguenza per quando diventerà di nuovo leggero.

Per la terra non è che la devi frantumare :biggrin: mi ricordo i pezzi che dovrebbero essere di coco, io con la paletta di metallo andava benissimo nel secchio.

:wave:.

ROKOS

Active member
Mitico Rokos!!! ti aspettavo al varco!

E andiamo! :biggrin:...come al solito mi sono dovuto forzare altrimenti partivo solo quando ogni minimo dettaglio era a posto...cioè mai :biggrin:

A quanto pare, basandomi sulla mia ppochissima esperienza, c'è sempre da lavorarci un po' sui parametri T e UR alla partenza, e direi anche al cambio di lampada.

Se non sbaglio usi anche tu un termoigrometro a sonda... ecco io ho fatto delle prove con questo e con uno normale, con differenti misurazioni. Quello "normale" è sicuramente una patacca, ma credo anche che ci sia una differenza nella misurazione, nel senso che quello a sonda penso sia più "spot", l'altro invece misura più "in generale"... lo so, mi sono spiegato a fallo canino .

Hemmm...effettivamente non è che l'ho capita tanto stà cosa della misurazione "spot" o "generale". Io ho capito che il mio misura la temperatura dalla sonda (IN) ed ha anche un rilevatore nel case (OUT), ma per l'UR il rilevatore è nel case. Comunque è chiaro che utilizzando strumenti non professionali come il mio non è che si possa considerare l'indicazione come "precisa"...diciamo piuttosto che è un "riferimento"

Come dice il buon Cream aspetta a travasare, ci vogliono, secondo me, ancora un paio di settimane.

Eh si...anche io stimavo più o meno un 15 giorni...però vedermele fuori dopo una settimana mi ha sorpreso!

Mi metto bello comodo e mi godo lo spettacolo fratello!

Daje!...intanto magari faccio girare un paio di joint :joint:

usa il frullatore!

Bwhahahahaha...si ci faccio l'ice o lator :biggrin: