What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

FREE88

Active member
Qui metto invece un aggiornamento sulla pesata:

Bubb4 Ku5h 1 = 46g

Bubb4 Ku5h 2 = 73g

L05t C045t 1 e 2 = 33+36+16 = 85g

Circa 2 ettazzi...belli tondi se consideriamo che da fine dicembre che ho tolto la BK1 non è che abbia lesinato con gli assaggi :biggrin:

Diciamo una media di circa 55g per pianta...per me...un risultato assolutamente soddisfacente!!! ;)

Ciao! :wave:

Direi che è un buonissimo risultato...e sicuramente di qualità...aspettiamo lo S.R :tiphat::biggrin:

ROKOS

Active member
bella Rokos! come procede la concia? ammettilo, qualche cimetta te la sei già fumata eh!

Qualche?!!! :laughing:...bwhahahahaaha...diverse direi :sasmokin:

Comunque la concia procede "strana".

La BK1 che ho tagliato ad inizio dicembre...secca di una settimana in scatolone e poi barattolo...ha ancora UR circa 69% nonostante le aperture giornaliere. Ha un gran bel profumo e comunque già anche un buon sapore definito...però è ancora leggermente umida al momento del grinder ;)

Poi ho una delle due LC...tagliata ad inizio gennaio...secca di una settimana in grow e poi barattolo...che è nelle stesse condizioni della precedente...quindi tutto sommato buone.

Poi invece ho la BK2 (quella grossa) e la seconda LC (secca di una settimana in grow e poi barattolo) che avevano valori alti di UR in partenza (85% circa)...gli sto facendo 2 aperture giornaliere ma ad un mese circa dal taglio l'UR è scesa poco (intorno al 75%) ed ancora odora parecchio di "vegetale".

Fine settimana prendo il Boveda62 e vediamo se aiuta...però penso che per queste ultime due la concia sarà più lunga.

Ciao Jean e grazie per il passaggio!

PS: ora cmq qualche smoke report lo faccio...:biggrin:

snow41

Active member
Ottimo Bottino!!!

55 gr a pianta è un OTTIMO risultato!!!!
al primo giro poi.....è molto di piu!

ROKOS

Active member
Nella mia ormai senescenza avanzata mi ero perso i vostri post :biggrin:

non mi resta che augurarti buone fumate
con 55g a pianta sarei in un altro mondo ora,fai bene a essere soddisfatto
dedicami 2 tiri

Guarda...giusto il tempo di tornare a casa stasera e una bella dedica te la faccio subito :biggrin:...in attesa un bel giorno di passartela dal vivo :biggrin:

Un abbraccio Rob!

Direi che è un buonissimo risultato...e sicuramente di qualità...aspettiamo lo S.R

Eh daje ora li faccio...qualcuno mi ha "indirizzato" su come provare a distinguere fragranze e sapori :biggrin:

Un salutone anche a te! :huggg:

ROKOS

Active member
Rep!rep!rep!

Grazie grande Zeta! :biggrin:

Ottimo Bottino!!!

55 gr a pianta è un OTTIMO risultato!!!!
al primo giro poi.....è molto di piu!

Eh si si...guarda io tutto sono meno che un maniaco della resa...a me basta che venga fuori quello che mi occorre...che è poca cosa...e che sia buona :biggrin:

Dopodiché chiaramente non è che se viene fuori un bel raccolto mi dispiace...anzi :biggrin:...e ti assicuro che mai mi sarei aspettato una cosa del genere al primo giro :biggrin:...pensavo di non arrivare nemmeno a finirlo figurati :laughing:

Grazie comunque!...un saluto!

JeanValjan

Member
Eh daje ora li faccio...qualcuno mi ha "indirizzato" su come provare a distinguere fragranze e sapori :biggrin:

Sai che anch'io non ho la più pallida idea su come si fa una degustazione? Penso che sia soprattutto una questione di allenamento, ma esiste anche una "tecnica"?

ti abbraccio trocatone! :biggrin:

ROKOS

Active member
No una "tecnica" direi di no :biggrin:...direi che sostanzialmente occorre una certa dimestichezza con il "prodotto" (io ad esempio essendo sempre stato un consumatore di h45h non ho molta confidenza con le varie tipologie) e direi soprattutto un buon olfatto/gusto abituato a distinguere le sfumature degli odori/sapori.

Detto questo, sbatti un bel fiorello nel grinder...grindi a dovere...poi apri il grinder e cerchi di percepire annusando con calma cosa ti rimanda l'odore sia come fragranza principale che come sfumature. Nella mia assoluta ignoranza ti dico che per me ad esempio è più facile con l'odore che con il sapore :joint:

Ciao Jean! :huggg:

PS:...nuovi fagioli già in ovatta...:biggrin:

ROKOS

Active member
stai per ripartire? aspetto la presentazione

Si si...:biggrin:...stamattina tutti e 4 i fagioli si erano già aperti (messi in ovatta lunedì sera), stasera penso che finiscono negli 1,5L.

Ho pure apportato qualche novità al setup :biggrin:

Penso che aprirò un altro 3d per il secondo ciclo :biggrin:...boh...mi sembra più "ordinato" e di facile consultazione per gli altri...ed in questo aggiornerò la fine della concia, gli smoke report e le estrazioni col trim così da completarlo nel suo ciclo :biggrin:

Bella Free! :huggg:

jikko77

Active member
Detto questo, sbatti un bel fiorello nel grinder...grindi a dovere...poi apri il grinder e cerchi di percepire annusando con calma cosa ti rimanda l'odore sia come fragranza principale che come sfumature. Nella mia assoluta ignoranza ti dico che per me ad esempio è più facile con l'odore che con il sapore :joint:

bella, questa "pratica" non la conoscevo, peccato che ho il gusto e l' olfatto sputtanati dal fumo :p

FREE88

Active member
Si si...:biggrin:...stamattina tutti e 4 i fagioli si erano già aperti (messi in ovatta lunedì sera), stasera penso che finiscono negli 1,5L.

Ho pure apportato qualche novità al setup

Penso che aprirò un altro 3d per il secondo ciclo :biggrin:...boh...mi sembra più "ordinato" e di facile consultazione per gli altri...ed in questo aggiornerò la fine della concia, gli smoke report e le estrazioni col trim così da completarlo nel suo ciclo :biggrin:

Bella Free!

no dai...continua qui dai ah ah ah...mi sono affezionato a questo thread ah ah ah :tiphat::biggrin:

ROKOS

Active member
no dai...continua qui dai ah ah ah...mi sono affezionato a questo thread ah ah ah :tiphat::biggrin:

Bwhahahaha...daje mò vediamo...in fondo anche io mi sono affezionato :biggrin:

Cmq...sento una vocina dentro di me che mi dice...mettine 6...mettine 6...anche se hai un 90x60...:biggrin:

FREE88

Active member
Bwhahahaha...daje mò vediamo...in fondo anche io mi sono affezionato :biggrin:

Cmq...sento una vocina dentro di me che mi dice...mettine 6...mettine 6...anche se hai un 90x60...:biggrin:

metti vasi più piccoli...pensa che dovrebbe essere il numero che voglio mettere io (60x60) ma non posso ah ah ah.
sicuramente 4 ne metto e due se ne vanno in outdoor (insieme alle talee) :tiphat:

ROKOS

Active member
Salve Filibustieri! :biggrin:

In attesa di aggiornare sulla partenza del 2° ciclo mi sperimento in uno smoke report con la premessa che come detto per me non è semplice non avendo tanta esperienza specifica ne tantomeno una percezione sensoriale degli aromi/gusti particolarmente sviluppata.

Oggi metto lo smoke report di una delle 2 Bubb4 Ku5h, la prima che ho tagliato, quella fiorita da sola prima dello switch. Devo dire che, almeno per ora, in termini di gusto ed odori le due Bubb4 Ku5h sono abbastanza diverse tra loro, mentre invece le due L05t C0a5t sono molto simili in tutto e per tutto.

Comunque, intanto partiamo con la prima Bubb4 Ku5h, poi lo farà anche della sua sorellina e della L05t C0a5t.

Un saluto!!! :biggrin:

1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Bubba Kush - Humboldt

3) Cross con eventuale genealogia
Da sito Humboldt: OG Kush x West Coast Dog x World Kush

4) Eventuale feno esaminato
N.D.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra/AllMix Biobizz

Sylvania 400W AGRO (250w per vegetativa - 400w per fioritura)
Nessun Fertilizzante

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
2 mesi di concia – UR attuale 64%

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3 sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Molto profumata, un odore intenso ma allo stesso tempo assolutamente non aggressivo, potrei dire un odore “pieno” ma anche “soffice”e “morbido” . Definire l’aroma non è semplice, almeno non per me, qualcuno di voi ha percepito “caffè”, ma secondo me è meno deciso e più sfumato, sembra quasi odore di...cappuccino.

9) GUSTO - TASTE
Buona, molto. Il sapore riempie la bocca e la fumata scende giù liscia senza grattare la gola o “pugnalare” i polmoni.

10) EFFETTO - High/Stone Mix
Non ha uno stone pesante ma anzi molto attivo. L’effetto è percepibile fin da subito, ha il suo apice nella prima ora ma poi scema abbastanza rapidamente rimanendo in leggero “sottofondo”.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Una ganja molto buona, sia come sapore che come odore, ma anche leggera, direi “da giorno” per intenderci, o da serata “sociale” per chiacchierare con gli amici. La coltivazione non ha dato particolari problemi, ed entrambe le piante che ho coltivato hanno avuto una resa parecchio gratificante. In definitiva consigliabile se si cerca una pianta produttiva ed un’erba dal gusto morbido e non particolarmente pesante sotto il profilo dello stone.

12) RATING da 1 a 10.
Non ho tanti elementi di paragone e pertanto non saprei darle un voto affidabile.

EDIT: Come giustamente suggeriva Cream aggiungo questa informazione che non è banale. Le 2 Bubb4 Ku5h di Humb0ldt che ho coltivato hanno avuto un comportamento strano. Entrambe sono entrate in fioritura in maniera anticipata, una delle due addirittura ben prima che effettuassi lo switch, come se fosse autofiorente. Ho naturalmente segnalato la Humb0ldt ma non mi hanno saputo dare spiegazioni (anche se comunque si sono comportati benissimo regalandomi altri semi).

Last edited:

FREE88

Active member
Salve Filibustieri! :biggrin:

In attesa di aggiornare sulla partenza del 2° ciclo mi sperimento in uno smoke report con la premessa che come detto per me non è semplice non avendo tanta esperienza specifica ne tantomeno una percezione sensoriale degli aromi/gusti particolarmente sviluppata.

Oggi metto lo smoke report di una delle 2 Bubb4 Ku5h, la prima che ho tagliato, quella fiorita da sola prima dello switch. Devo dire che, almeno per ora, in termini di gusto ed odori le due Bubb4 Ku5h sono abbastanza diverse tra loro, mentre invece le due L05t C0a5t sono molto simili in tutto e per tutto.

Comunque, intanto partiamo con la prima Bubb4 Ku5h, poi lo farà anche della sua sorellina e della L05t C0a5t.

Un saluto!!! :biggrin:

1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Bubba Kush - Humboldt

3) Cross con eventuale genealogia
Da sito Humboldt: OG Kush x West Coast Dog x World Kush

4) Eventuale feno esaminato
N.D.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra/AllMix Biobizz

Sylvania 400W AGRO (250w per vegetativa - 400w per fioritura)
Nessun Fertilizzante

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
2 mesi di concia – UR attuale 64%

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65133&pictureid=1564975&thumb=2]View Image[/URL]

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3 sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Molto profumata, un odore intenso ma allo stesso tempo assolutamente non aggressivo, potrei dire un odore “pieno” ma anche “soffice”e “morbido” . Definire l’aroma non è semplice, almeno non per me, qualcuno di voi ha percepito “caffè”, ma secondo me è meno deciso e più sfumato, sembra quasi odore di...cappuccino.

9) GUSTO - TASTE
Buona, molto. Il sapore riempie la bocca e la fumata scende giù liscia senza grattare la gola o “pugnalare” i polmoni.

10) EFFETTO - High/Stone Mix
Non ha uno stone pesante ma anzi molto attivo. L’effetto è percepibile fin da subito, ha il suo apice nella prima ora ma poi scema abbastanza rapidamente rimanendo in leggero “sottofondo”.

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Una ganja molto buona, sia come sapore che come odore, ma anche leggera, direi “da giorno” per intenderci, o da serata “sociale” per chiacchierare con gli amici. La coltivazione non ha dato particolari problemi, ed entrambe le piante che ho coltivato hanno avuto una resa parecchio gratificante. In definitiva consigliabile se si cerca una pianta produttiva ed un’erba dal gusto morbido e non particolarmente pesante sotto il profilo dello stone.

12) RATING da 1 a 10.
Non ho tanti elementi di paragone e pertanto non saprei darle un voto affidabile.

ottimo :tiphat:

ROKOS

Active member
trocatone ti meriti una rep+

Grazie ragazzi :biggrin:...ma la rep è immeritata!...per cosa?...lo smoke report? :biggrin:

Piuttosto approfitto che vi becco entrambi...così...mentre scrivevo ci stavo pensando...è carina sta cosa che siamo entrati nel forum assieme...fatto il 1° ciclo in contemporanea...ed ora anche il secondo :biggrin:.

Un po' sdolcinata lo so! :laughing:

Un abbraccio a entrambi :huggg:

Latest posts

Latest posts