What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
ciao rokos può capitare, per la mia poca esperienza, se raccolti senza il crack del rametto, poco male, rimesso su rete un paio di gg a 21°C 55% pressochè costanti e reimbalattolati.. ancora apri e chiudi un paio di gg un paio di volte et voilà.. almeno così finora l'ho sempre sfangata - sgrat sgrat--

Ciao Rokos,

allora quando imbarattoli è normale che l'umidità risale, ma la cosa fondamentale è avere un termoigrometro per poter valutare se aprire o no i barattoli, se non lo hai ti consiglio di prendere quello che hai in grow e di usarlo per questo scopo perché se hai troppa umidità puoi rischiare la muffa e se è troppo bassa ti puoi giocare la concia.

Comunque io compro questi e mi trovo benissimo :

TFA Dostmann

Saluti e buon coltivo .

Ciao ragazzi...intanto grazie per le risposte ;)

Belli quei termoigrometri Cream...certo pero' costosetti visto che alla fine ne servono un 4 o 5 a seconda del numero dei barattoli. Io ne ho appena ordinati 5 un po' piu' scamuffi...speriamo funzionino...altrimenti ripiego subito su questi che mi hai segnalato.

Sta di fatto comunque che ora come ora me la devo cavare in maniera approssimata...al termoigrometro della grow avevo pensato...chiaramente non c'entra nel barattolo ma potrei infilare il filo con la sonda e chiudere...sperando che le guarnizioni protteggano bene il filo :biggrin:...cosi' potrei fare un monitoraggio alternato dei 2 barattoli.

Per ora comunque ieri sera ho messo tutto nella busta del pane...faccio fare 24h e stasera re-imbarattolo tutto e provo ad infilarci la sonda ;)

Grazie guys! N'abbraccio :thank you:

Ghiandola

Active member
Ciao Rokos .....innanzitutto ti faccio i complimenti per questo ciclo ....ottimo....seconda cosa ti ringrazio per il passaggio da me...elogiandomi in maniera spropositata rispetto alle mie reali esperienze....e te ne sono grato.....ora veniamo a noi....il mio parere sul frazionamento delle cime nn sono troppo d'accordo...nel senso che a me prendere un cimone in mano sano è una grossa soddisfazione per gli occhi cosa che lo sfrido diciamo tra virgolette nn fa ....piuttosto farei una essiccazione frazionata in base ai tempi...cima grande un giorno un paio di giorni in più rispetto ad altri ...lo spezzarsi del rametto è indice di una decente essiccazione ...ma attenzione se si spezza proprio stai già oltre....... Io preferisco fare una lunga concia a sfavore Dell essiccazione ...un prodotto troppo essiccato non concia ...poi per tutto il resto serve esperienza ....ed io non sono in grado di dartela avendone davvero poca...gli igrometri in barattolo sono essenziali.....alla fine di tutto ciò goditi i frutti...che te li meriti tutti....bravissimo....alla prox bro

ROKOS

Active member
Ciao Rokos .....innanzitutto ti faccio i complimenti per questo ciclo ....ottimo....seconda cosa ti ringrazio per il passaggio da me...elogiandomi in maniera spropositata rispetto alle mie reali esperienze....e te ne sono grato.....ora veniamo a noi....il mio parere sul frazionamento delle cime nn sono troppo d'accordo...nel senso che a me prendere un cimone in mano sano è una grossa soddisfazione per gli occhi cosa che lo sfrido diciamo tra virgolette nn fa ....piuttosto farei una essiccazione frazionata in base ai tempi...cima grande un giorno un paio di giorni in più rispetto ad altri ...lo spezzarsi del rametto è indice di una decente essiccazione ...ma attenzione se si spezza proprio stai già oltre....... Io preferisco fare una lunga concia a sfavore Dell essiccazione ...un prodotto troppo essiccato non concia ...poi per tutto il resto serve esperienza ....ed io non sono in grado di dartela avendone davvero poca...gli igrometri in barattolo sono essenziali.....alla fine di tutto ciò goditi i frutti...che te li meriti tutti....bravissimo....alla prox bro

Ciao Ghiandola...bentrovato :biggrin:

Intanto grazie per i complimenti ma li accetto solo se ci aggiungi "per essere al primo ciclo" ;). E dico questo perche' di errori, lacune ed impreparazione ce ne sono stati...ma per fortuna niente di cosi' serio da mettere a repentaglio il cultivo...almeno per ora...sgrat sgrat :biggrin:

E d'altronde e' giusto cosi'...studiare aiuta...anche molto...pero' l'esperienza diretta va' solo fatta...no way ;) Detto cio' sono chiaramente anche molto contento...per come sta andando e perche' trovo questo universo davvero affascinante.

Tornando alla situazione specifica...ho provato con la sonda dell'igrometro da grow ma non funge...mi dava 50% di ur dentro il barattolo dopo 12 ore...tirata fuori la sonda il valore e' rimasto identico. Delle due l'una...o ho il 50% di ur nei barattoli...come all'esterno...oppure il rilevatore dell'ur sta nel "case" del termoigrometro e non nella sonda. In ogni caso i buds a toccarli non mi sembrano troppo secchi quindi per ora ad occhio non mi sembra di essere andato "oltre" con la secca che era la cosa che mi preoccupava di piu'. Ed infatti ora pensavo di fare proprio come dicevi, a costo di dover allungare la concia li lascio dentro, apro molto saltuario e poi appena arrivano gli igrometri vediamo come stiamo.

In ogni caso altra esperienza che mi tornera' utile con le altre 3 che ho in grow :biggrin:

Un saluto Ghiandolone e buone feste!!

Z.grow

Active member
Roccia nn so se posso esserti utile,ma xattivare la sonda nei nostri termoigro....penso siano come il mio devi impostarlo su out xchè in il rilevatore è nel case.....auguri e un abbraccio roccia!

ROKOS

Active member
Roccia nn so se posso esserti utile,ma xattivare la sonda nei nostri termoigro....penso siano come il mio devi impostarlo su out xchè in il rilevatore è nel case.....auguri e un abbraccio roccia!

Grande Zeta :biggrin: eh no il mio non ha interruttori...penso che abbia nel case ur e temp (out) e nella sonda temp (in). O almeno io non l'ho trovato :biggrin: L'igrometro e' quello xxl della mammoth.

Bella Zeta...grazie come sempre e tanti auguri di cuore!! :eggnog:

ROKOS

Active member
Ciao Ragazzi :biggrin:

Complici le festivita' con gli annessi bagordi non sono riuscito a fare l'aggiornamento fotografico. Vi dico comunque che tutto procede senza apparenti rogne (sgrat sgrat). Le piante in grow stanno scaricando bene dopo il flush che gli ho fatto diversi giorni fa, mentre quella imbarattolata sta' li' a conciare :biggrin:

Ora, domani parto quindi per il prossimo aggiornamento fatto per bene se ne parla prima della befana...approfitto pero' per fare gli auguri di un buon anno nuovo a tutti voi!!

Divertitevi eh!!! :wave::eggnog:

JeanValjan

Member
Ciao Ragazzi :biggrin:

Complici le festivita' con gli annessi bagordi non sono riuscito a fare l'aggiornamento fotografico. Vi dico comunque che tutto procede senza apparenti rogne (sgrat sgrat). Le piante in grow stanno scaricando bene dopo il flush che gli ho fatto diversi giorni fa, mentre quella imbarattolata sta' li' a conciare :biggrin:

Ora, domani parto quindi per il prossimo aggiornamento fatto per bene se ne parla prima della befana...approfitto pero' per fare gli auguri di un buon anno nuovo a tutti voi!!

Divertitevi eh!!! :wave::eggnog:

Tanti auguri a te e che il nuovo anno ti porti tanto zucchero a velo! :biggrin:

ROKOS

Active member
Pssst...pssst...un buon 2016 dalle mie vacanze in una splendida città' con -15 gradi :biggrin:

Ci si risente al ritorno tra qualche giorno ;)...dasvidania...ops :biggrin:

FREE88

Active member
Pssst...pssst...un buon 2016 dalle mie vacanze in una splendida città' con -15 gradi :biggrin:

Ci si risente al ritorno tra qualche giorno ;)...dasvidania...ops :biggrin:

Buon anno ROKOS...ti ho seguito fin dalla partenza..avevo un'altro nome che purtroppo per questioni personali ho dovuto abbandonare, ma da non iscritto continuavo a seguire :tiphat: complimentoni per le ragazze

ROKOS

Active member
Scusa il ritardo seguo... che piante ragazzi !

Ciao Mapo!! Anche io seguo i tuoi cicli :biggrin: Ma quale scusa!? Grazie per il passaggio invece :thank you:

Buon anno ROKOS...ti ho seguito fin dalla partenza..avevo un'altro nome che purtroppo per questioni personali ho dovuto abbandonare, ma da non iscritto continuavo a seguire ...complimentoni per le ragazze

Ciao anche a te Free e grazie per il passaggio...ora sotto metto l'epilogo :dance013:

immagino la bella fauna locale rosicoooooo!!!

Avoja...là è un altro mondo...un mondo bellisssssimo :biggrin:...anche se io ero con la mia dolce metà che infatti è di quelle parti :biggrin:

ROKOS

Active member
FINAL CUT!!!

Hola Ragazzacci!! Passate bene le feste? Vi siete divertiti? Speriamo di si!!

Detto questo, vengo al mio aggiornamento con epilogo del mio primo ciclo :biggrin:

Difatti al mio rientro ho trovato le giovincelle non in grandissima forma e comunque più che pronte, almeno stando al maledetto microscopio, e quindi mi sono deciso per il taglio.

Ora il tutto è in secca dentro il box (15° e UR 60%).

Nel frattempo chiaramente mi sto già organizzando per la prossima run :sasmokin::biggrin:

Chiaramente tornerò su questo ciclo per aggiornarvi sulla concia, per documentare alcune estrazioni che voglio provare con il trim, per fare qualche smoke report, ma soprattutto appena ho un poco di tempo anche per fare una sorta di "conclusione" con tutte le considerazioni relative a questa prima esperienza ;)

Una cosa però la voglio fare subito, e cioè ringraziare tutti voi che mi avete aiutato, in primis chi lo ha fatto accompagnandomi passo passo in questa avventura, ma anche chi documentando sul forum i suoi cultivi da' modo a noi novellini di trovare tanti spunti. Grazie ragazzi, davvero!!!:thank you:

Ora però basta chiacchiere e sotto con le foto!!!

FREE88

Active member

Wooow che cimeeeee....grandissimo e ottimo risultato finale...dai adesso si riparte mentre si aspetta la concia e lo SR.
Comunque sono il vecchio Iac88 che faceva la kraken :huggg: ti ho sempre letto, grande passione e dedizione

ROKOS

Active member
Wooow che cimeeeee....grandissimo e ottimo risultato finale...dai adesso si riparte mentre si aspetta la concia e lo SR.
Comunque sono il vecchio Iac88 che faceva la kraken :huggg: ti ho sempre letto, grande passione e dedizione

Iaaaaac!!!! Bentrovato!!! Devo dire che mi avevi fatto preoccupare!! :biggrin:

Sono contento di rivederti qui! :huggg:

JeanValjan

Member
Rokos non ho parole, solo tanta ammirazione! :bow:
jump.gif

belle belle belle... la bubba è impressionante
eek2.gif
:tiphat:

robertn

Active member
bel raccolto ROKOS, poco da aggiungere se non per farti i miei complimenti,come prima esperienza direi molto bene!
e la cosa bella è che più si va avanti più si va a migliorare! ;)
daje così!

Latest posts

Latest posts