ROKOS
Active member
ciao rokos può capitare, per la mia poca esperienza, se raccolti senza il crack del rametto, poco male, rimesso su rete un paio di gg a 21°C 55% pressochè costanti e reimbalattolati.. ancora apri e chiudi un paio di gg un paio di volte et voilà.. almeno così finora l'ho sempre sfangata - sgrat sgrat--
Ciao Rokos,
allora quando imbarattoli è normale che l'umidità risale, ma la cosa fondamentale è avere un termoigrometro per poter valutare se aprire o no i barattoli, se non lo hai ti consiglio di prendere quello che hai in grow e di usarlo per questo scopo perché se hai troppa umidità puoi rischiare la muffa e se è troppo bassa ti puoi giocare la concia.
Comunque io compro questi e mi trovo benissimo :
TFA Dostmann
Saluti e buon coltivo .
Ciao ragazzi...intanto grazie per le risposte
Belli quei termoigrometri Cream...certo pero' costosetti visto che alla fine ne servono un 4 o 5 a seconda del numero dei barattoli. Io ne ho appena ordinati 5 un po' piu' scamuffi...speriamo funzionino...altrimenti ripiego subito su questi che mi hai segnalato.
Sta di fatto comunque che ora come ora me la devo cavare in maniera approssimata...al termoigrometro della grow avevo pensato...chiaramente non c'entra nel barattolo ma potrei infilare il filo con la sonda e chiudere...sperando che le guarnizioni protteggano bene il filo ...cosi' potrei fare un monitoraggio alternato dei 2 barattoli.
Per ora comunque ieri sera ho messo tutto nella busta del pane...faccio fare 24h e stasera re-imbarattolo tutto e provo ad infilarci la sonda
Grazie guys! N'abbraccio