What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
Belle piante Rok!
cavolo che bella cima la Bk1,
ma anche le altre non scherzano, hanno gia un bel pelo!
buon coltivo!:

Grande Blunt! :biggrin: si devo dire che un paio di cime della BK1 sono veramente gonfie, poco lunghe ma davvero ciccione :biggrin:

Grazie vecchio mio!

gran belle piante. bravo

Grazie laundry e benvenuto...primo ciclo ma ci sto' provando ;)

Ahahahah.....dalla discussione coinvolgente vedo che 6 in fase d flush è è bricconcello!
Bravo rokos! Belle painte davvero!

Grazie Zeta! Eh guarda sta' strana faccenda delle 2 BK dalla fioritura prematura in parte potrebbe anche tornare utile. C'ho la BK1 oramai prossima al taglio (cosi' sperimento in anteprima la fase finale e la concia) e poi mi si libera spazio in grow cosi' le altre stanno piu' larghe ;) Ed anche la BK2 penso finira' minimo un 2/3 settimane prima delle due LC che quindi si faranno il rush finale sole solette :biggrin:
 

ROKOS

Active member
Hola Bucanieri! :biggrin:

Con colpevole ritardo ecco il consueto aggiornamento.


AGGIORNAMENTO: 78 giorni dall’emersione (7 emergenza + 39 vegetativa + 32 switch).


Dunque, intanto facciamo un rapido riepilogo della situazione, in grow abbiamo:

1 - Le due L05t C045t che hanno avuto un percorso regolare.

2 - La Bubb4 Ku5h 1 che è andata in fioritura anticipata da sola e che ormai è prossima al taglio.

3 - La Bubb4 Ku5h 2 che è andata anche lei in fioritura anticipata, abbastanza dopo la sorellina, ma prima delle due L05t C045t.

In grow i valori sono ottimali, circa 19°/23° e 40/55 UR.

Sono finalmente riuscito a trovare un minuto per rispolverare gli appunti su pre taglio, taglio, essicazione e concia. Cosa fondamentale visto che per la BK1 è questione di giorni.

Per prima cosa mi sono reso conto che avevo completamente rimosso la questione del flush pre taglio che mi consigliava Cream, e che andrebbe fatto diciamo un 15 giorni prima del taglio stesso per consentire alla pianta di scaricare tutto lo scaricabile.

Tornerò in futuro su come ho intenzione di muovermi per il taglio l'essicazione e la concia, intanto però solamente ieri sono riuscito a fare stò benedetto flush alla BK1.

Non ho contato i litri, ma dopo un 45 minuti che avevo irrigato normalmente (per far sciogliere i sali) ho usato il sistema della doccetta (ovviamente non sulla pianta ma solo sul substrato) ed ho irrigato fintantoché l'acqua di scolo non è diventata pulita.

A questo punto attenderò fino al week end del 11-13 dicembre e in uno di quei giorni taglierò la BK1. Sono solo una decina di giorni dal flush, non è il massimo lo so, ma tra impegni vari non ho programmato bene, con le altre girls vedremo di fare meglio.

Alle due L05t C045t ed alla Bubb4 Ku5h 2 somministro 2ml di biobloom e 2 ml di TopMax un irrigo si e due no.

Ora però ciancio alla bande e sotto con le foto che sono meglio di mille parole.

Come sempre pareri, consigli ed insulti gratuiti sono ben accetti :biggrin:
 

Z.grow

Active member
Jajajajajaja indietro un par d palle! Poi tt in buona salute con le punte delle foglie rivolte verso la luce!
Bellille rokos! Se puoi magari imho le farei scaricare ancora un pó...piú che altro xil gusto e sapore! Vai bro che ormai ce semo!
 

JeanValjan

Member
sono incantevoli, caro rokos! :dancer:
una curiosità, ho visto che ci sono dei prodotti fatti apposta per il flush, molti consigliano sola acqua, secondo voi cosa è meglio? tu, rokos stai usando sola acqua?

dai che ci siamo quasi e vedrai che belle cucuzze che ti fumi! :biggrin:

ciaoooo!
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà, sono bellissime e secondo me, ti diranno belle soddisfazioni! :)

Ho visto che il sottobosco è bello "affollato", la prossima volta potresti provare a fare un po di pulizia (defoliazione/lollippopping), tutto di guadagnato! Rep+ :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

stai facendo un ottimo lavoro continua cosi e vedrai quante soddisfazioni, adesso è tutta in discesa.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

ROKOS

Active member
Jajajajajaja indietro un par d palle! Poi tt in buona salute con le punte delle foglie rivolte verso la luce!
Bellille rokos! Se puoi magari imho le farei scaricare ancora un pó...piú che altro xil gusto e sapore! Vai bro che ormai ce semo!

Bwahahahaha...grazie Zeta! Beh per le altre 3 ancora manca abbastanza, e vedo che già stanno scaricando meglio della BK1, penso dipenda dal fatto che sono più grosse visto che la BK1 ha bloccato lo stretch quando l'ho legata.

Per quel che riguarda invece la BK1, ti dico la verità, io in realtà fretta di tagliare non ne ho, e quindi potrei anche aspettare. Il problema è però che con quel maledetto attrezzo cinese che chiamano microscopio ho solo delle fuggevoli apparizioni e quindi faccio un po' fatica a capirne il reale stato di maturazione.

Comunque, ora il flush l'ho fatto, vediamo come reagisce nei prossimi giorni e mi regolerò di conseguenza cercando di evitare di farla maturare troppo ;)

Bella Zeta!

sono incantevoli, caro rokos!
una curiosità, ho visto che ci sono dei prodotti fatti apposta per il flush, molti consigliano sola acqua, secondo voi cosa è meglio? tu, rokos stai usando sola acqua?
dai che ci siamo quasi e vedrai che belle cucuzze che ti fumi!

ciaoooo!

Ciao Jean! Grazie anche a te, si ti dico la verità sono contento di come stanno andando le cose...secondo me quella che davvero sorprenderà sarà la BK2, le foto non gli rendono giustizia ma si sta gonfiando come un gommone, e l'apicale saranno un 40 cm belli pieni...più annesse cimotte varie :biggrin:.

No, io ho fatto solo acqua e nemmeno decantata o regolata di ph. Ho messo il vaso nella vasca da bagno e sono andato di doccetta.

Però devo dire che in questa fase sono stato un po' disattento. Sono state settimane tostissime ed il tempo per dedicarmi alle girls ed allo studio accurato di come gestire la situazione è stato poco e nullo.

Infatti spero ora di avere un po' più di tempo per potermi dedicare alle altre 3 per bene, e gestire taglio e concia della BK1 come si deve.

Ciao frà, sono bellissime e secondo me, ti diranno belle soddisfazioni!

Ho visto che il sottobosco è bello "affollato", la prossima volta potresti provare a fare un po di pulizia (defoliazione/lollippopping), tutto di guadagnato! Rep+

Ecco anche il Gattaccio!!! :biggrin:

Grazie mille frà...guarda...prendo come oro colato il tuo consiglio...il problema è che essendo il mio primo cultivo ancora non riesco bene a "leggere" se la pianta sta scaricando bene o meno rispetto al suo stadio evolutivo, e quindi sono un po' timoroso a defogliare per evitare di ritrovarmi poi all'opposto, ossia con la pianta che non ha più di che cannibalizzarsi.

Considera che la BK2 in realtà non è così fogliosa, e sta anche ingiallendo velocemente (stimo circa 4 settimane al taglio).

Le due LC invece sono mooolto più fogliose, anche loro stanno un po' ingiallendo, ma siccome gli ho già fatto fuori 4/5 foglione verdi (ho fatto un lollipopping "alto" per liberare alla luce le cime secondarie) sono titubante a defogliare ancora. Per loro stimo un 6 settimane circa al taglio.

Ciao Rokos,

stai facendo un ottimo lavoro continua cosi e vedrai quante soddisfazioni, adesso è tutta in discesa.

Saluti e buon coltivo .

Grande Cream! :biggrin: Grazie vate! Eh si dai, dopo capodanno dovrei riuscire a chiudere tutto il ciclo, speriamo bene ma comunque aldilà della questione del prodotto finale devo dire che trovo il tutto davvero appassionante. C'è tutta una cultura dietro, un mondo di conoscenze e di tecniche, di prodotti e di genetiche.

Devo dire che per certi versi è una passione assimilabile alla produzione enogastronomica di qualità, in cui la cura del prodotto e delle tecniche di lavorazione affondano le radici nella tradizione...nella conoscenza...con uno sguardo alle potenzialità del futuro :biggrin:
 

ROKOS

Active member
Mi sto rileggendo con calma le guide sulla concia, tra l'altro segnalo anche questo 3d che non ho trovato nelle guide (ma può essere che mi sia sfuggito) e che trovo molto utile a noi novizi nella sua sintesi: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=252529

Io in estrema sintesi pensavo di gestire le fasi pre-taglio, taglio, secca e concia con questo iter:

1- Un 15/20 giorni prima del taglio fare un Two-Step Flush 2x litraggio del vaso.

2- Qualche giorno prima del taglio effettuare un secondo Flush ed eventualmente tagliare già le prendisole più grosse.

3- Lasciar seccare bene il terreno prima del taglio.

4- Tagliare la pianta poco prima dell’accensione delle luci ed effettuare la manicure.

5-
Mettere i rami in secca (5-15 gg). Temperatura ideale intorno ai 20° ed UR intorno al 60-70%. Il luogo dev’essere buio e possibilmente ventilato (ma mai getto d’aria diretto sulle cime in essicazione).

6- Prima che i rametti facciano “crack” passarli nella busta “carta del pane” per un paio di giorni (consigliato anche da Wamen...personaggio da leggenda...alcuni dubitano sia mai realmente esistito :biggrin:)

7- Imbarattolare (meglio il vetro), le cimotte non devono essere pressate.

8- La concia: l’UR dentro i barattoli dev’essere circa al 70%. Se quando si chiudono i barattoli l’UR è superiore a 70% si possono lasciare i barattoli coperti solo da tessuto che lascia traspirare un po’. Con graduali aperture giornaliere dei barattoli l’UR dovrebbe essere progressivamente diminuita fino al 55-60%. Se possibile meglio usare dei mini igrometri da mettere dentro i barattoli stessi. Il processo di diminuzione dell’UR dev’essere graduale in circa 30 giorni ed una volta raggiunta l’UR desiderata i barattoli non devono essere più aperti (nei limiti del possibile ovviamente :D).

Secondo voi mi sono perso qualcosa? :biggrin:

Un abbraccio!
 

Z.grow

Active member
Cmq xme nn 6 piú rokos ! Nn te la prendere,ma d ora in poi almeno xme 6 donnie ! Saluti a pacanka!
 

JeanValjan

Member
Mi sto rileggendo con calma le guide sulla concia, tra l'altro segnalo anche questo 3d che non ho trovato nelle guide (ma può essere che mi sia sfuggito) e che trovo molto utile a noi novizi nella sua sintesi: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=252529

Io in estrema sintesi pensavo di gestire le fasi pre-taglio, taglio, secca e concia con questo iter:

1- Un 15/20 giorni prima del taglio fare un Two-Step Flush 2x litraggio del vaso.

2- Qualche giorno prima del taglio effettuare un secondo Flush ed eventualmente tagliare già le prendisole più grosse.

3- Lasciar seccare bene il terreno prima del taglio.

4- Tagliare la pianta poco prima dell’accensione delle luci ed effettuare la manicure.

5-
Mettere i rami in secca (5-15 gg). Temperatura ideale intorno ai 20° ed UR intorno al 60-70%. Il luogo dev’essere buio e possibilmente ventilato (ma mai getto d’aria diretto sulle cime in essicazione).

6- Prima che i rametti facciano “crack” passarli nella busta “carta del pane” per un paio di giorni (consigliato anche da Wamen...personaggio da leggenda...alcuni dubitano sia mai realmente esistito :biggrin:)

7- Imbarattolare (meglio il vetro), le cimotte non devono essere pressate.

8- La concia: l’UR dentro i barattoli dev’essere circa al 70%. Se quando si chiudono i barattoli l’UR è superiore a 70% si possono lasciare i barattoli coperti solo da tessuto che lascia traspirare un po’. Con graduali aperture giornaliere dei barattoli l’UR dovrebbe essere progressivamente diminuita fino al 55-60%. Se possibile meglio usare dei mini igrometri da mettere dentro i barattoli stessi. Il processo di diminuzione dell’UR dev’essere graduale in circa 30 giorni ed una volta raggiunta l’UR desiderata i barattoli non devono essere più aperti (nei limiti del possibile ovviamente :D).

Secondo voi mi sono perso qualcosa? :biggrin:

Un abbraccio!

si, ricordati dell'amici!!! :biggrin::tiphat:
 

ROKOS

Active member
Cmq xme nn 6 piú rokos ! Nn te la prendere,ma d ora in poi almeno xme 6 donnie ! Saluti a pacanka!

Bwhahahahaha...ma no come potrei offendermi!! :biggrin:

Pero' mi sa che stiamo facendo casino...Donnie e' in Donnie Brasco mentre invece Pachanga e' in Carlito's Way con Carlitos Brigante...come da avatar :biggrin: Anche se devo dire con tutto il mio amore per Al Pacino che in Carlito's Way il personaggio dell'avvocato interpretato alla grande da Sean Penn e' il piu' bello :biggrin: Comunque Pachanga te lo saluto :biggrin:

si, ricordati dell'amici!!!:

Bwhahahaha e c'hai ragione!! Modifico l'emoticon del punto 9) :smoke out:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Mi sto rileggendo con calma le guide sulla concia, tra l'altro segnalo anche questo 3d che non ho trovato nelle guide (ma può essere che mi sia sfuggito) e che trovo molto utile a noi novizi nella sua sintesi: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=252529

Io in estrema sintesi pensavo di gestire le fasi pre-taglio, taglio, secca e concia con questo iter:

1- Un 15/20 giorni prima del taglio fare un Two-Step Flush 2x litraggio del vaso.

2- Qualche giorno prima del taglio effettuare un secondo Flush ed eventualmente tagliare già le prendisole più grosse.

3- Lasciar seccare bene il terreno prima del taglio.

4- Tagliare la pianta poco prima dell’accensione delle luci ed effettuare la manicure.

5-
Mettere i rami in secca (5-15 gg). Temperatura ideale intorno ai 20° ed UR intorno al 60-70%. Il luogo dev’essere buio e possibilmente ventilato (ma mai getto d’aria diretto sulle cime in essicazione).

6- Prima che i rametti facciano “crack” passarli nella busta “carta del pane” per un paio di giorni (consigliato anche da Wamen...personaggio da leggenda...alcuni dubitano sia mai realmente esistito :biggrin:)

7- Imbarattolare (meglio il vetro), le cimotte non devono essere pressate.

8- La concia: l’UR dentro i barattoli dev’essere circa al 70%. Se quando si chiudono i barattoli l’UR è superiore a 70% si possono lasciare i barattoli coperti solo da tessuto che lascia traspirare un po’. Con graduali aperture giornaliere dei barattoli l’UR dovrebbe essere progressivamente diminuita fino al 55-60%. Se possibile meglio usare dei mini igrometri da mettere dentro i barattoli stessi. Il processo di diminuzione dell’UR dev’essere graduale in circa 30 giorni ed una volta raggiunta l’UR desiderata i barattoli non devono essere più aperti (nei limiti del possibile ovviamente :D).

Secondo voi mi sono perso qualcosa? :biggrin:

Un abbraccio!

Ciao Rokos!
Se posso permettermi di fare un'appunto io lascerei un paio di giorni al buio totale la pianta prima del taglio, in modo da stimolarla a produrre un po più di resina, ho una stanzettina dove la temperatura non va mai oltre i 16-18º, ottimo per farle incazzare per bene prima del taglio, poi c'è anche chi non lo fa ma io personalmente ho notato anche un miglior gonfiarsi di come....tutto il resto direi perfetto!!!
Buon proseguimento!
 

ROKOS

Active member
Ciao Rokos!
Se posso permettermi di fare un'appunto io lascerei un paio di giorni al buio totale la pianta prima del taglio, in modo da stimolarla a produrre un po più di resina, ho una stanzettina dove la temperatura non va mai oltre i 16-18º, ottimo per farle incazzare per bene prima del taglio, poi c'è anche chi non lo fa ma io personalmente ho notato anche un miglior gonfiarsi di come....tutto il resto direi perfetto!!!
Buon proseguimento!

Ciao Blunt! :biggrin:

Non solo puoi...ma anche "devi" permetterti :biggrin: tanto piu' che e' vero che si puo' inserire anche quello step ;)

Io a questo giro per le 2 BK non potro' farlo perche' avranno un taglio anticipato rispetto alle 2 LC e quindi non saprei dove farle stare ;) Pero' alle 2 LC lo faro' :biggrin:

Grazie del consiglio e del passaggio!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

come stai andando ? ci fai un bel aggiornamento fotografico, vogliamo vedere come stanno queste bimbe ;).

DAAAAAAAAAAJJJJJJJJJEEEEEEEEE.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
Top