What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
ciao rokos!!
per la prima domanda,secondo me il taglio è abbastanza vicino (2 settimane all'incirca) poi ognuno raccoglie secondo il suo gusto,chi prima,chi dopo,anche se con una foto di tricomi si capirebbe meglio,ma so che è dura
visto che si sta scaricando da sola io continuerei ad acqua fino alla fine.
per l'altra domanda io generalmente do il fert per fioritura quando vedo "i capelli"
magari sbaglio eh, ma se devi fertilizzare inizieri con il fert per fioritura a piccole dosi.
Stanno benissimo comunque!! complimenti e buon cultivo!!

Ciao Rokos,

guarda che le L0w c0ast hanno già un’altezza giusta, secondo me meglio più tozze per la penetrazione della luce, mi sembrano pure in ottima salute di un bel verde, forse dovresti spostare un po’ le cime nascoste dalle prendisole cosi da prendere più luce possibile ed ingrossarsi come si deve.

Per il discorso Top max io proverei a fare una con e una senza, cosi ti rendi conto di come può modificare il sapore, personalmente non mi piace, ma è suggestivo ovviamente. Io mi sono trovato molto bene con il bio bloombastic, questa volta ho provato il green sensation ma non mi sembra abbia fatto un granché per fortuna che me lo ha regalato l’amico Peacehunter perché quando vedi il prezzo ti aspetti altro.

La Bubb4 #1 sta in fioritura avanzata, non saprei se mancano 2/3 settimane, concordo con robert sul fatto che osservare i tricomi ti darà più info se li trovi già colore latte dovresti smettere con i fert, invece se sono trasparenti potresti dare un ultima botta.

La #2 sembra un feno più sativeggiante è molto bella secondo me ti darà tante soddisfazioni ma sicuramente ci vorrà un po’ per farla maturare come si deve.

Sati andando molto bene continua cosi e vedrai che ti ripagheranno alla grande.

Saluti e buon coltivo.

Grazie ragazzi!! :biggrin: rispondo ad entrambi contemporaneamente.

Fra poco vado ad irrigare le due bubb4 e provero' quel malefico attrezzo cinese sulla bubb4 1..gia' e' tanto se riusciro' a vedere i tricomi ma gia' so che fotografarli sara' impossibile :biggrin: A questo punto il top max non glielo do comunque, lo faro' con la bubb4 2 per vedere la differenza ;) La bubb4 2 anche a me piace moltissimo, e pensare che era la piccola menomata! E che dovevano essere a dominanza indica!

Per quel che riguarda le 2 LC chiaro che sono gia' fin troppo alte quindi se stretchano poco tanto meglio...era solo che mi sorprendeva il fatto che non lo stessero facendo:biggrin: Sto cercando disperatamente di incastrare sotto le prendisole per liberare i rami con le cime ma e' un'impresa ardua visto che le due girls hanno foglie larghe come padelle e sono compattissime. Infatti mi stavo domandando se tagliarne via un 3/4 a pianta fosse una cazzata o meno. Voi che dite?

Ve vojo bene :huggg:

Z.grow

Active member
Grazie ragazzi!! rispondo ad entrambi contemporaneamente.

Fra poco vado ad irrigare le due bubb4 e provero' quel malefico attrezzo cinese sulla bubb4 1..gia' e' tanto se riusciro' a vedere i tricomi ma gia' so che fotografarli sara' impossibile A questo punto il top max non glielo do comunque, lo faro' con la bubb4 2 per vedere la differenza La bubb4 2 anche a me piace moltissimo, e pensare che era la piccola menomata! E che dovevano essere a dominanza indica!

Per quel che riguarda le 2 LC chiaro che sono gia' fin troppo alte quindi se stretchano poco tanto meglio...era solo che mi sorprendeva il fatto che non lo stessero facendo:biggrin: Sto cercando disperatamente di incastrare sotto le prendisole per liberare i rami con le cime ma e' un'impresa ardua visto che le due girls hanno foglie larghe come padelle e sono compattissime. Infatti mi stavo domandando se tagliarne via un 3/4 a pianta fosse una cazzata o meno. Voi che dite?

Ve vojo bene :huggg:

Io aggiungerei una cfl :biggrin:
No dai apparte scherzi....anchio ho il tuo stesso identico problema e ho deciso anzi che toppare o invader le piante e romperie i maroni d lasciarle andare 100% live natural! Posso dirti 2 cose a riguardo almeno dal mio punto d vista :
1 t incasinerai xchè sicuramente gestirle lasciandole partir dove voglion è un azzardo...ma nello stesso tempo vederle cosí splendidamente naturali è una soddisfazione che solo chi coltiva sá cosa intendo...:dance013::tiphat:

JeanValjan

Member
son proprio belle Rokos, complimenti!
Da ignorante quale sono ti direi di tagliarle qualche foglia, dove copre troppe cime... a meno che pensavo potresti legare qualche ramo per tiralo leggermente giù fuori portata delle prendisole... non saprei, forse sto dicendo una cazzata! :D

sul discorso fertilizzanti non so cosa consigliarti, anzi devo cercare qualcosa per come comportarsi... avete elencato una serie di nomi che non conosco proprio bene... che ignorante impenitente!:hide::biggrin:

ciao!:tiphat:

ROKOS

Active member
Io mi sono trovato molto bene con il bio bloombastic, questa volta ho provato il green sensation ma non mi sembra abbia fatto un granché per fortuna che me lo ha regalato l’amico Peacehunter perché quando vedi il prezzo ti aspetti altro

Ho visto che scambiavi due opinioni su questo greensensation in un altro thread, e se non ho capito male e' un booster per la fioritura molto accreditato ed incredibilmente costoso.

Ora per una volta Cream provo cautamente ad addentrarmi nel territorio di una considerazione sul coltivo altrui ;) vado anche un po' a memoria per cui potrei anche cappellare qualcosa :biggrin:

Comunque, potrebbe anche essere che le tue perplessita' sul greensensation possano pero' anche dipendere dal fatto che la fioritura con i led (anche per il wattaggio per carita') mi pare che qualche dubbio te lo ha lasciato. Tant'e' che mi sembra ipotizzassi ala prossima run di fare vege con led e la flo con hps. Magari un'altra chance se la merita :biggrin:

Ao' c'ho provato :peek::biggrin:

ROKOS

Active member
Io aggiungerei una cfl :biggrin:
No dai apparte scherzi....anchio ho il tuo stesso identico problema e ho deciso anzi che toppare o invader le piante e romperie i maroni d lasciarle andare 100% live natural! Posso dirti 2 cose a riguardo almeno dal mio punto d vista :
1 t incasinerai xchè sicuramente gestirle lasciandole partir dove voglion è un azzardo...ma nello stesso tempo vederle cosí splendidamente naturali è una soddisfazione che solo chi coltiva sá cosa intendo...:

Bwhahaha...quella della CFL e' una bella proposta...sopratutto perche' e' "sbrasona" e per questo mi piace :biggrin:

Comunque battute a parte in questo caso forse servirebbe a poco perche' e' un problema di densita' delle belve che sono troppo alte per una indica...ma compatte come una indica....con delle foglione da indica :biggrin: Il tutto in uno spazio ristretto dove vivono tutte molto vicine :biggrin:

Effettivamente anche a me non piace l'idea di affettarle...sto' provando ad incastrarle come un addannato, ma come ha ben visto Cream la' sotto ci sono delle "braccia di candelabro" che se riescono a venire fuori possono gonfiarsi per bene. Per questo ero arrivato a pensarci :biggrin:

Vediamo...mo' ci penso un attimo.

N'abbraccio vecchio mio!

son proprio belle Rokos, complimenti!
Da ignorante quale sono ti direi di tagliarle qualche foglia, dove copre troppe cime... a meno che pensavo potresti legare qualche ramo per tiralo leggermente giù fuori portata delle prendisole... non saprei, forse sto dicendo una cazzata!

sul discorso fertilizzanti non so cosa consigliarti, anzi devo cercare qualcosa per come comportarsi... avete elencato una serie di nomi che non conosco proprio bene... che ignorante impenitente!

ciao!:

Bella Jean!!

Guarda l'idea di dargli una legatina mi piace, solo "ad aprire" leggermente senza piegare. Certo la conformazione della pianta non aiuta pero' ora me le studio un po' e magari qualcosa in questo senso la riesco a tirare fuori.

Certo qui tutti a lottare col fogliame eh! Bwhahahaha

Grazie del passaggio Jean! N'abbraccio!

Cream47

Underground Grower
Sto cercando disperatamente di incastrare sotto le prendisole per liberare i rami con le cime ma e' un'impresa ardua visto che le due girls hanno foglie larghe come padelle e sono compattissime. Infatti mi stavo domandando se tagliarne via un 3/4 a pianta fosse una cazzata o meno. Voi che dite?
Ve vojo bene

Secondo me potresti prendere dei piccoli pezzi di polistirolo da incastrare fra lo stelo ed i rami, cosi da spostarli quel che basta per prendere la luce, non sono contrario a tagliare le prendisole, ma devi considerare che è una risorsa di nutrimento che stai togliendo, quindi devi valutare te come è meglio procedere.

Ho visto che scambiavi due opinioni su questo greensensation in un altro thread, e se non ho capito male e' un booster per la fioritura molto accreditato ed incredibilmente costoso.

Ora per una volta Cream provo cautamente ad addentrarmi nel territorio di una considerazione sul coltivo altrui vado anche un po' a memoria per cui potrei anche cappellare qualcosa

Comunque, potrebbe anche essere che le tue perplessita' sul greensensation possano pero' anche dipendere dal fatto che la fioritura con i led (anche per il wattaggio per carita') mi pare che qualche dubbio te lo ha lasciato. Tant'e' che mi sembra ipotizzassi ala prossima run di fare vege con led e la flo con hps. Magari un'altra chance se la merita

Ao' c'ho provato

Perché ti dovresti nascondere, qui stiamo scambiando opinione e non è detto che i miei ragionamenti siano quelli giusti, anzi è sempre ottimo ragionare con più cervelli da Trocati cosi da confrontarsi sui vari prodotti :biggrin:.

In effetti come hai detto giustamente tu entra in gioco anche il fatto del LED che in fioritura, almeno il mio non è il massimo, ma ho visto come si comporta il prodotto e sinceramente non mi ha fatto l'impressione che ho avuto con il bio bloombastic.

Poi questo ragionamento è molto personale, per esempio altri utenti come hai notato si trovano benissimo, penso comunque che per la prossima run proverò il topbooster della Aptus, mi piace cambiare linea finché non troverò quello che secondo me fa il suo lavoro egregiamente senza compromettere troppo il sapore originale.

Avevo avuto una discussione alla fiera di Bologna con Stoogots, e lui mi faceva notare che si aggiungi troppo "FLAVOR" ;), so che questo lo farà sorridere rischi di rovinare i sapori, l'ideale e trovare un booster che boosta e basta da usare dalla 4 alla 6 e poi solo acqua, almeno questo è il mio ragionamento, ma non è detto che non ritorno a provarlo con le HID per vedere la differenza.

Per finire il prossimo ciclo lo farò soltanto con le HID e penso che il ciclo estivo partirò con LED per la vege e poi HID per la flo.

Saluti :wave:.

robertn

Active member
Interessante la discussione sul green sensation,ce l'ho anch'io mi sono fatto tirare in mezzo spendendo l'ira di Dio dal growshopper,poi non l'ho mai usato,é nel cassetto da 8 mesi,dopo 2 cicli senza sta volta lo userò,sarà un buon metodo per vedere le differenze anche se ho notato che i feedback positivi su questo prodotto da grower esperti sono davvero pochi,stiamo a vedé!

ROKOS

Active member
Secondo me potresti prendere dei piccoli pezzi di polistirolo da incastrare fra lo stelo ed i rami, cosi da spostarli quel che basta per prendere la luce, non sono contrario a tagliare le prendisole, ma devi considerare che è una risorsa di nutrimento che stai togliendo, quindi devi valutare te come è meglio procedere..

Ecco questa del polistirolo è buona! Su suggerimento di Jean stavo al limite pensando a qualche legaturina very soft ma col polistirolo è certamente meno invasivo...complicato...e più removibile. Poi magari con calma valuterò la possibilità di adoperare un po' anche il bisturi ;)
Grazie del prezioso suggerimento...l'ennesimo :thank you:
Perché ti dovresti nascondere, qui stiamo scambiando opinione e non è detto che i miei ragionamenti siano quelli giusti, anzi è sempre ottimo ragionare con più cervelli da Trocati cosi da confrontarsi sui vari prodotti.

In effetti come hai detto giustamente tu entra in gioco anche il fatto del LED che in fioritura, almeno il mio non è il massimo, ma ho visto come si comporta il prodotto e sinceramente non mi ha fatto l'impressione che ho avuto con il bio bloombastic.

Poi questo ragionamento è molto personale, per esempio altri utenti come hai notato si trovano benissimo, penso comunque che per la prossima run proverò il topbooster della Aptus, mi piace cambiare linea finché non troverò quello che secondo me fa il suo lavoro egregiamente senza compromettere troppo il sapore originale.

Avevo avuto una discussione alla fiera di Bologna con Stoogots, e lui mi faceva notare che si aggiungi troppo "FLAVOR", so che questo lo farà sorridere rischi di rovinare i sapori, l'ideale e trovare un booster che boosta e basta da usare dalla 4 alla 6 e poi solo acqua, almeno questo è il mio ragionamento, ma non è detto che non ritorno a provarlo con le HID per vedere la differenza.

Per finire il prossimo ciclo lo farò soltanto con le HID e penso che il ciclo estivo partirò con LED per la vege e poi HID per la flo.

Saluti .

Interessante la discussione sul green sensation,ce l'ho anch'io mi sono fatto tirare in mezzo spendendo l'ira di Dio dal growshopper,poi non l'ho mai usato,é nel cassetto da 8 mesi,dopo 2 cicli senza sta volta lo userò,sarà un buon metodo per vedere le differenze anche se ho notato che i feedback positivi su questo prodotto da grower esperti sono davvero pochi,stiamo a vedé!

Qui invece sul discorso fertilizzanti & co. torno magari domani visto che vorrei ampliare un po' la discussione ed ora non ho tempo di scrivere tutto quello che ho in testa :biggrin:

In compenso approfitto per dire che ieri, tra maledizioni varie all'indirizzo della produzione industriale della prodigiosa Repubblica Popolare Cinese :biggrin:, in circa mezzora sono riuscito ad intravedere stì benedetti tricomi della Bubb4 1 (non senza ovviamente portare via 2/3 kg di resina sempre a causa del mirabolante strumento che deve stare appiccicato al fiore :biggrin:). Mi sono sembrati ancora molto, e tutti, trasparenti.

Come sempre ragazzi grazie davvero di tutto, è bello avervi qui!

Bludevil

Member
Un consiglio, magari qualcuno mi correggerà :biggrin: quando innaffi la piccola sul vaso bagna più lontano dal centro, così fai spingere la piccola a cercare l'acqua e quindi a sviluppare le radici, in centro dagli veramente poco ;-) :tiphat:

esattooo. stavo guardando anche io il substrato bagnato solo centrale... esternamente bagna cosi si vanno a cercare il cibo e si espandono bene

ROKOS

Active member
esattooo. stavo guardando anche io il substrato bagnato solo centrale... esternamente bagna cosi si vanno a cercare il cibo e si espandono bene

Ciao Blu :tiphat: consiglio giusto e gia' accolto illo tempore ;) oggi come oggi le ragazzacce viaggiano sul litrozzo e mezzo abbondante a botta :biggrin:

:wave:

ROKOS

Active member
Giusto per curiosità :biggrin:

Avete visto questa cosa inspiegabile delle due Bubb4 Ku5h femminizzate andate in fioritura entrambe senza che fosse stato cambiato il periodo/luce. La prima peraltro dopo solo qualche settimana di vegetativa.

Ho scritto alla Humb0ldt raccontandogli l'accaduto e documentandolo per bene. Devo dire che sono stati molto disponibili anche se alla fine non sono riusciti a darmi una spiegazione.

Sta comunque di fatto che a titolo di customers satisfaction policy hanno deciso di farmi un regalino. Direi che sono stati professionali ;)

Attachments

• Immagine - Copia.jpg
    Immagine - Copia.jpg
    58.2 KB · Views: 20
Last edited:

Healthcare.

Active member
Giusto per curiosità

Avete visto questa cosa inspiegabile delle due Bubb4 Ku5h andate in fioritura entrambe senza che fosse stato cambiato il periodo/luce. La prima peraltro dopo solo qualche settimana di vegetativa.

Ho scritto alla Humb0ldt raccontandogli l'accaduto e documentandolo per bene. Devo dire che sono stati molto disponibili anche se alla fine non sono riusciti a darmi una spiegazione.

Sta comunque di fatto che a titolo di customers satisfaction policy hanno deciso di farmi un regalino. Direi che sono stati professionali

Devono avere dei geni da autofiorente nella genetica, è l'unica spiegazione logica che mi viene in mente.
Rep+ per HSO che tiene ai suoi clienti, e li vizia:biggrin:

ROKOS

Active member
Devono avere dei geni da autofiorente nella genetica, è l'unica spiegazione logica che mi viene in mente.
Rep+ per HSO che tiene ai suoi clienti, e li vizia:biggrin:

Ciao Health!!

L'ho pensato anche io...mi convince più dell'errore di confezionamento...chiaramente non posso dirlo con cognizione di causa (la genetica la conosco zero...per non parlare del suo processo di selezione)...però già il fatto che oggi mettono in commercio la versione 2.0 delle Bubb4 (io avevo la versione precedente) mi fa pensare che possano avere avuto qualche problemino con la prima selezione (la mia).

Ad ogni buon conto...hanno fatto i bravi :biggrin:

Grazie del passaggio!

JeanValjan

Member
Giusto per curiosità :biggrin:

Avete visto questa cosa inspiegabile delle due Bubb4 Ku5h femminizzate andate in fioritura entrambe senza che fosse stato cambiato il periodo/luce. La prima peraltro dopo solo qualche settimana di vegetativa.

Sta comunque di fatto che a titolo di customers satisfaction policy hanno deciso di farmi un regalino. Direi che sono stati professionali ;)

questo si che si chiama customer care! :good:
questa banca la terrò in considerazione per il prossimo ciclo

Mr Blunt

Berry buds lover
Grande Rokos!
Mi ero perso questo bel thread!!!
Poi con Humboldt beans!!
Ed a quanto pare anche molto professionali..
Resto a seguire se non dispiace...:)
Bella Rokos!:tiphat:

ROKOS

Active member
Grande Rokos!
Mi ero perso questo bel thread!!!
Poi con Humboldt beans!!
Ed a quanto pare anche molto professionali..
Resto a seguire se non dispiace...:)
Bella Rokos!:tiphat:

Scherzi Blunt!!?? Dispiacermi!!?? Un posto per te figurati se non lo tiriamo fuori :biggrin: daje va'!! :huggg:

ROKOS

Active member
Hola Fratelli della Costa!

Andiamo al solito aggiornamento settimanale corredato da foto un po’ più decenti.

AGGIORNAMENTO: 63 giorni dall’emersione (7 emergenza + 39 vegetativa + 17 switch).

I valori in grow sono i soliti, buoni per la temperatura 19°/25°, un po’ meno per l’UR che oscilla tra i 50% ed i 60% circa. Buona magari per le due LC che sono ad inizio fioritura, così così per la BK2 che è già bella pelosa, non buona per la BK1 che è in fioritura avanzata. Ma comunque cambia poco visto che in queste prossime settimane non ho modo di prendere in esame un deumidificatore.

Alla BK1 ho smesso di dare fertilizzanti (che le ho dato solo un paio di volte in dosi ridicole) in quanto non credo manchino più di 2/3 settimane al taglio. Anche sulle altre però ho deciso di andarci piano, mi sono infatti reso conto che questo “anelito” alla fertilizzazione è più che altro dovuto alla voglia di sperimentare che ad esigenze reali delle ragazze. Quindi andremo avanti non con una sorta di tabella quanto piuttosto secondo una logica di “alla bisogna”. Alle due LC comunque finora ho dato un paio di volte il biobloom + bioheaven, mentre alla BK2 biobloom + Top Max.

Comunque, questo in generale, andiamo più nello specifico con le fotille alla mano.

------------à SEGUE

ROKOS

Active member
Le due L05t C0a5t, 17 giorni dall switch e non è che abbiano stretchato granché, in compenso è finalmente apparsa la prima peluria.

Dopo attenta riflessione alla fine ho deciso di intervenire sulle prendisole alte che coprivano le cimotte sottostanti. Come giustamente considerato da Cream è chiaro che così ho tolto possibili nutrimenti cui le piante potevano attingere, ma come vedrete dalle foto là sotto c’erano diverse cime, tutte promettenti, e quindi alla fine ho deciso di dare la priorità a loro, anche considerato che queste piante di “verde” aggredibile ne hanno tanto. Alla fine sono partite (con tagli in diversi giorni) 5 foglie sulla LC più alta e 4 su quella più bassina, sono stato un po’ drastico ma se dovevo stressarle un po’ tanto valeva farlo ottenendo almeno il risultato di illuminare per bene il sottobosco.

Qui sotto visione di entrambe

Qui sotto le cimotte liberate alla luce

Dettaglio di un apicale

ROKOS

Active member
La Bubb4 Ku5h 1 che è già in fioritura. Il maledetto microscopio cinese è complicato da usare, riesco ad avere solo fuggevoli visioni. Ho comunque l’impressione che siano tutti ancora molto trasparenti. Conto di cercarmi una lente di ingrandimento con la quale magari sarà più semplice valutare l’effettivo stadio di maturazione.

Certo peccato averla legata nel mentre che effettuava lo stretch, questa poteva essere come la sorellina, una bella bestia.

ROKOS

Active member
La Bubb4 Ku5h 2 come detto è una bella bestia, sta mettendo su pelame a quintali, e ci sono un 25 cm di apicale che danno l’idea di potersi compattare in un’unica mazza da baseball…speriamo.

Latest posts

Latest posts