E dopo 30 giorni ho visto il doppio di radici ma piano piano vaChe differenza la quantità di radici in dwc rispetto in terriccio...
L'anno scorso ricordo ho estratto i gambi dai vasi alla fine della raccolta e c'erano più o meno quella quantità di radici...
E non va bene infatti tutto questo acido infatti secondo me appunto non lo ri aggiungo10 ml di ph down...brutto fumo fa sta pipa
Guarda,usavo il tuo stesso ph- cellmax (l'etichetta è rovinata e non so se nel frattempo hanno cambiato concentrazione)partendo da un acqua a 7,8 e aggiungevo sempre 5 ml di liquid silicon,arrivava sugli 8,7.E dopo 30 giorni ho visto il doppio di radici ma piano piano va
E non va bene infatti tutto questo acido infatti secondo me appunto non lo ri aggiungo
Anche se poi di 10 ml sono 3 ml di acido
Ho aperto pochi minuti prima che si spegnessero le luci l ho trovata abbassata si sia abituando al foto periodo
Aspetto un altro internodo e poi faccio un fim o un top ?
Poi quando l acqua a fine fioritura sarà calda fine aprile posso fare un sistema a ricircolo per raffreddarla
Cira 6 dovrebbe essere poi controllo se sale , l acqua non si consuma , non riesco a far stare l acqua a 18 gradi e la pianta a 23 , ho messo il riscaldatore ma sta spento anche l acqua si scalda se metto l inkybird a 23 , non è facile tenere l acqua a 18 la pianta a 23Cosa vuol dire giallo?
Valore? … circa
Adesso ho misurato l acqua a scesa tre millimetri quindi saranno si 400 ml , l EC 800 PPM ho pulito e ricalibrato lo strumentonon te ne fare un cruccio se non riesci a tenere bassa la T dell’acqua, quando avevo la vasca in garage, ero costretto per motivi di disposizione a tenere la stufetta verso la vasca quindi come risultato avevo le piante a 18 di notte ma la soluzione stava a 23....per mantenere i livelli di ossigeno buoni o comunque accettabili ci ho messo questa .Con questa immersa semplicemente in vasca, lasciando il tubicino dell’esterno, hai due risultati... 1 hai sempre l’acqua in movimento ( cosa che peraltro fa gia la pietra porosa) 2 lo scopo principale per cui ho adottato questa soluzione (che proviene da una mia vecchia passione per gli acquari marini, dove e’ indispensabile mantenere altissimi livelli di ossigeno) era di disciogliere in maniera piu intima possibile l’ossigeno in acqua.
secondo me lo fa egregiamente.... pero e’ una rottura di coglioni in piu quando devi pulirla.... ma periodicamente assieme al resto ti ruba 3 minuti....
questa e’ solo la mia esperienza in un sistema di tipo wilma.... in dwc non penso possa far danni.... tutt’al piu non serve.... ma io dico sempre ..provare e’ l’unica cosa che ha valore
beh, che l’acqua non si consumi, non ci credo nel senso che forse si consuma meno di quello che ti aspetteresti, ma anche solo per evaporazione( viste le T e il fatto che la porosa aumenta il movimento).......
comunque per al dimensione che hanno cosi a spanne credo che almeno 250-400 ml se ne vanno..... in ogni caso dai tempo al tempo ... e vedrai che fra dopo cominciare a pensare...” perche non mi son fatto i ca@@i miei??”
ora come ora nella vasca delle due auto ( 1 a fine Flo e l’altra quasi) ogni giorno se ne vanno 3 lt di acqua...quindi circa 1,5 a pianta..... quindi....fatti un bombolone e lasciale tranquille ...tanto fra un po ....
un passa tempo considerando che è la prima volta che coltivo una fotoperiodica indoor , adesso viene il bello va toppata ed aperta lst oppure FIM e basta gli internodi sono in ombraminchia quanta pazienza porti.... bravo , io è per questo che non riesco in idroponica
Aggiunto mezzo litro di acqua con 1 ml di fertilizzante riportata ad 800 ed oggi ancora sta ad 800Sali con i ppm ha fame
secondo me gli manca azoto. Il colore è spento e quelle bolle in basso merroncine sulla foglia mi sanno di fame.Però prendila con le molle , io non sono bravo ne in idro ne in altro e mi accontento solo per me