What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Primo Ciclo DWC

ohimaria

Out(of mind)Grower
Non stare lì a guardare che le radici rimangono bianche,sia aria, fertilizzanti le sporcano,poi gli adv le colorano sul rossiccio.
L'importante che non diventino viscide e puzzolenti.

Si rispetto alla terra in Idro la reazione della pianta ė molto più veloce,si notano subito sia over che mancanze.👍

Mi raccomando ogni 2 giorni dai una mischiata alla soluzione che gli adv creano molti residui di metalli che mischiando riporti in soluzione.
Scusami se sono un rompipalle a dirti tutte ste cose.
Non rompi le palle anzi mi dai da fare , perché una volta automatizzato tutto non si fa più nulla , fa piacere che si discuta sul thread io leggo tutto , poi rimane scritto

ho controllato l EC si è abbassata a 630 e il pH verdino chiaro ,

Domani gli do una mescolata energetica ho notato sul fondo molti residui , e ho sciacquato il secchio con un po' di varechina ( non Total care )

ohimaria

Out(of mind)Grower
giorno 22

Posso divertirmi a rialzare l EC con versando delle gocce nella solutione

1675090428948.png

Famine

Well-known member
Ovviamente la vedo un po' chiara.
Piccolo trucco a ogni cambio soluzione soffia con un compressore o la bomboletta di aria di compressa nel tubo della pietra porosa,così la pulisci dai vari residui.
Altra cosa il secchio della soluzione si pulisce con solo acqua e pressione del doccino.
Una bella asciugata e pronto per la soluzione nuova.👍
Dai,dai che stai andando bene.💪

ohimaria

Out(of mind)Grower
giorno 24 cresce chiara ma cresce la soluzione è troppo leggera forse meglio che la cambio con 1 ml di fert ed 1 ml di Total care

L acqua poi nuova a più minerali non si invecchia l acqua ?
1675221258163.png

Tenebra

Active member
Passa dagli 800 hai 1000 ppm l'acqua non va a male anche perché ci metti total care ma i sali in essa si abbasano per questo si fanno rabbocco e cambio soluzione dopo 1 o 2 settimane in base a quanta acqua hai in circolo più litri hai meno cambi de i fare

Famine

Well-known member
O,5 ml/l di Total care,non di più che non va bene.
Al suo posto puoi usare enzimi indiane all altro prodotto canna che non mi ricordo il nome.
Per il resto dice giusto Tenebra.👍

ohimaria

Out(of mind)Grower
Passa dagli 800 hai 1000 ppm l'acqua non va a male anche perché ci metti total care ma i sali in essa si abbasano per questo si fanno rabbocco e cambio soluzione dopo 1 o 2 settimane in base a quanta acqua hai in circolo più litri hai meno cambi de i fare
Io ho misurato i microsimens non i PPM infatti ,adesso diciamo questa soluzione ha 4 giorni però è scarica , non si è abbassato il livello ,
O,5 ml/l di Total care,non di più che non va bene.
Al suo posto puoi usare enzimi indiane all altro prodotto canna che non mi ricordo il nome.
Per il resto dice giusto Tenebra.👍
uso Total care in vegetativa enzimi in fioritura avevamo detto , faccio nuova soluzione soffio la pietra , il livello non si è abbassato metto 5 ml di Total care e PPM 1000 allora non microsimens

ohimaria

Out(of mind)Grower
Occhio a non far casini tra i due parametri perché uno è giusto il doppio dell altro!!
Allora sbagliando ho fatto giusto perché mettendo ad 800 microsimens erano 1600 ppm adesso sono a 500 PPM non l ho cambiata per ora la soluzione la sonda ed il filo pieni di calcare le radici si arrotolano. Sui fili

Non vorrei corrodere la sonda se comprassi 20 litri di acqua minerale sant Anna

1675325110344.png

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mi ripeto non faccio DWC ma io rabbocco ogni mattina
Prima di rabboccare misuro… poi misuro dopo aver messo l’acqua . Se serve aggiungo, e riporto alla Ec che avevo d viso di avere altrimenti no. In questa maniera riesci a vedere se ke piante mangiano e se stanno per andare in blocco.
Evito di pompare troppo finché stanno in veg… poi quando decido di fare lo switch, una settimana prima circa alzo l’èc di circa 50 punti al gg.
Partendo da circa 1400 in 7 gg arrivi a circa 1800… che poi mantengo per la flo….la alzo ancora a 2-3 settimane dal raccolto..ma levo azoto per arrivare più scarico possibile alla fine

Tenebra

Active member
In idro non è importante avere ec 2600 3000 ma averli sempre a dispozione tu che controlli tutti i giorni dovresti saperlo, poi se sei capace a mantenerli tutto di guadagnato questo è per far capire new entry

Famine

Well-known member
Ohimaria perché hai le sonde sul secchio a che ti servono?
Secondo te possono misurare giusto l'ambiente dove si trovano le piante essendo su un secchio che traspira Ur a canna.
Posizionamento delle sonde a metà sia in altezza che per larghezza per avere valori stabili nel box.

Famine

Well-known member
@Tenebra, abbiamo una gestione molto differente del sistema dwc.
Io sono molto più ci pensa la pianta,tu controlli anche l'impossibile.😉

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e siccome “ in media stat virtus”.... io faccio ambedue... lascio fare a loro , ma gli do sempre ( o quasi) qualcosa se manca.... @Tenebra ...e vero che in idro scarichi veloce, ma se hai ancora foglie verdi e’ sempre problematico

Latest posts

Latest posts