What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Primo Ciclo DWC

ohimaria

Out(of mind)Grower
@Tenebra @can'tfindmyway @Famine

la soluzione non si e abbassata adesso e passata una settimana l acqua sta sempre li ,

Beve poco perché e piccola ,

C'è anche chi coltiva in dwc senza misurare nulla

A me piacerebbe così senza misurare pH ed Ec acqua " buona " metti il fertilizzante indicato dalla casa l EC l hanno già misurata loro il pH lo abbassano loro senza misurare e rabbocchi sempre a dose da tabella o forse l avrei bruciata ho fatto bene a seguire la guida di growrilla che diceva di partire a mezza dose

Le sonde del inkbird l ho messa una dentro l acqua a 19 , una adesso l ho messa altezza pianta

Poi devo creare buio completo mettere il milar

Oggi cambio soluzione se faccio come l ultima 1ml vado a 1300 microsimens che sarebbero 2600 ppm troppo io lascio se la vedo in over sciacquo con acqua piovana

Ho letto degli stralci degli articoli del fondatore della adv sul dwc

Lui dice per esempio il pH di tenerlo basso io non l ho più toccato
La pianta da gialla e passata a verdina e cresce dopo faccio una foto

Tenebra

Active member
Acqua piovana anche no

Acqua del sindaco decantato 24h o con porosa 1ora e pronta si fa così per far levare tutto il cloro che c'è dentro ma provato anche diretto non succede nulla però il cloro non è che faccia bene.

Per i nuts la tua è un altra tecnica bombi e le lasci affamate non me gusta preferisco basso ma costante

Per le non misurazioni e solo con l'esperienza che lo potrai fare ma prima devi verificare per capire cosa stai combinando

1 settimana senza bere o nuts c'è qualcosa che non quadra

Famine

Well-known member
Da quello che so io in vegetativa e soprattutto quando la pianta non ha un bel sistema radicale la pianta beve poca acqua,però in compenso i sali se li prende.
Io con 10l di soluzione ci fo quasi tutta la vegetativa,rabocco solo con i fertilizzanti.
Come ho detto io in DWC lavoro molto diversamente da voi.
Io non tengo la soluzione con rabocchi sempre allo stesso livello.
La fo bere alla pianta così che mi aumenta il volume di aria nel secchio,così d avere maggiore ossigeno per le radici.
Una volta che ho 2/3l di soluzione nel secchio,gli aggiungo la soluzione nuova,magari più carica.😅

Tenebra

Active member
Se usi le porese come andrebbe usato nel dwc tutto il tuo discorso va a ramengo

Quello che intendi tu e il metodo kratki non so se scriva così comunque e un palliativo per non spingere le piante

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Da quello che so io in vegetativa e soprattutto quando la pianta non ha un bel sistema radicale la pianta beve poca acqua,però in compenso i sali se li prende.
anche a me fanno cosi , poi pero quando partono si ciucciano mediamente 10 lt al g.
di solito per non rischiare accumuli io faccio in questa maniera:
misuro L’ec... diciamo che per esempio sta a 1300..... ok preparo il rabbocco a circa 1300 e lo aggiungo...lascio girare 10’...( nel frattempo mi guardo le altre box) e poi ricontrollo ... di solito va bene cosi ma se sforo in su o in giu ho sempre almeno altri 5 lt di spazio ( nel caso vada alto)...
invece in questi gg sto battagliando per alzare il ph che si e’ piantato a 5,3 e tende a scendere invece che salire....correggero con ph+ che comunque e’ K....
non avendo ancora un dwc, io ho risolto il problema dell’ossigenazione dell’acqua con una pompa ( ma famine lo sa) che inietta aria nella girante in maniera molto intima ed efficace....

Tenebra

Active member
anche a me fanno cosi , poi pero quando partono si ciucciano mediamente 10 lt al g.
di solito per non rischiare accumuli io faccio in questa maniera:
misuro L’ec... diciamo che per esempio sta a 1300..... ok preparo il rabbocco a circa 1300 e lo aggiungo...lascio girare 10’...( nel frattempo mi guardo le altre box) e poi ricontrollo ... di solito va bene cosi ma se sforo in su o in giu ho sempre almeno altri 5 lt di spazio ( nel caso vada alto)...
invece in questi gg sto battagliando per alzare il ph che si e’ piantato a 5,3 e tende a scendere invece che salire....correggero con ph+ che comunque e’ K....
non avendo ancora un dwc, io ho risolto il problema dell’ossigenazione dell’acqua con una pompa ( ma famine lo sa) che inietta aria nella girante in maniera molto intima ed efficace....
Dicesi venturi

Famine

Well-known member
Famine perfavore usa il box 120x240 con due piante e 4 lampade perpiacer
Non capisco questa affermazione 🤔
Cosa cambia usare un sistema dwc o usarne 2o4 che ho già fatto ai suoi tempi,come ho usato sistemi rdwc idrolab in una stanza da 30mq.

Tenebra

Active member
E che fai disinformazione dwc e quello che dico io kraktki e quello che dici tu, per il resto bravo continua cosi👍

ohimaria

Out(of mind)Grower
allora cambiata soluzione 10 litri di acqua 5 ml di Total care 20 ml di sensi grow A e 20 ml di sensi grow B 10 ml di pH meno bionova ,EC 870 PPM , una radice e già nera , acquistato riscaldatore 25 watt così l inkybird l ho metto sopra che mi tiene a 23 -24 gradi , che faccio porto a 1000 ppm

1675444330458.png

1675444349261.png

Last edited:

peterflowers

New member
allora cambiata soluzione 10 litri di acqua 5 ml di Total care 20 ml di sensi grow A e 20 ml di sensi grow B 10 ml di pH meno bionova ,EC 870 PPM , una radice e già nera , acquistato riscaldatore 25 watt così l inkybird l ho metto sopra che mi tiene a 23 -24 gradi , che faccio porto a 1000 ppm

View attachment 18807732
View attachment 18807733
Che differenza la quantità di radici in dwc rispetto in terriccio...
L'anno scorso ricordo ho estratto i gambi dai vasi alla fine della raccolta e c'erano più o meno quella quantità di radici...

Famine

Well-known member
10 ml di ph down...brutto fumo fa sta pipa
Ci sta se hai acqua molto dura.
Il pH - della bionova tira giù un punto di pH per ml/l.
A me per portare il pH a 5 ne servono 10/12mlx 10l.
E cmq nel giro di un paio di giorni tende a rialzarsi.

Famine

Well-known member
Se uso osmosi mi bastano i fertilizzanti per avere il pH giusto.
Tutto dipende da che acqua si usa.
Io acqua a pH 8 di partenza,piena di calcare e metalli.😅