What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Primo Ciclo DWC

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si ho capito, ma guarda che anche se per due rabbocchi dai solo acqua... male non gli fai... anzi.... intanto smaltiscono un po di depositi... se proprio non vuoi metterla a dieta :ROFLMAO: fagli la sol di rabbocco a 500....cosi si abbassa anche quella in vasca senza troppo shock

ohimaria

Out(of mind)Grower
giorno 36 , adesso la pianta consuma 800 ml al giorno che rabbocco quotidianamente a 500 PPM

1676258776365.png

Piena di foglie , grandi tutta bassa , e ora di staccarle quelle sotto e fimmare il pH risale ho provato a rabboccare senza ma non va bene posso mettere un po' di gocce direttamente dentro il secchio ?

1676258630518.png

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda che meraviglia.... adesso ...proptrio adesso le foglie grandi lasciale... aspetta... quello e’ la loro cucina... o se preferisci il laboratorio dove avvengono le reazioni che garantiscono lo sviluppo di tutta la pianta .. fagli il top. il Fim o quello che vuoi, ma non levare ancora le prendisole.... sulle radici non saprei dirti... con l’impianto a goccia non ho questo problema, pero nella vaschetta DIY, dove ho usato il vaso retato, ho dovuto fare il pruning delle radici,,,, non e’ successo nulla di catastrofico, pero ho notato che dopo il pruning, quella trattata presenta un po di ritardo rispetto a quella non “prunata" :unsure: 😄 forse e’ solo un caso, ma non credo

Famine

Well-known member
Io di solito prendo la forbice e i baffi delle radici li spunto portato tutte le radici a pari.
Come fare una frangetta.
Se lo fai bene la pianta non lo sente neanche.
Un pruring in DWC non conviene ne strappi troppe e male.
Nei miei 3d ho fatto vedere più volte la potatura delle radici.

ohimaria

Out(of mind)Grower
guarda che meraviglia.... adesso ...proptrio adesso le foglie grandi lasciale... aspetta... quello e’ la loro cucina... o se preferisci il laboratorio dove avvengono le reazioni che garantiscono lo sviluppo di tutta la pianta .. fagli il top. il Fim o quello che vuoi, ma non levare ancora le prendisole.... sulle radici non saprei dirti... con l’impianto a goccia non ho questo problema, pero nella vaschetta DIY, dove ho usato il vaso retato, ho dovuto fare il pruning delle radici,,,, non e’ successo nulla di catastrofico, pero ho notato che dopo il pruning, quella trattata presenta un po di ritardo rispetto a quella non “prunata" :unsure: 😄 forse e’ solo un caso, ma non credo
Tolgo solo le due vecchie sotto e faccio un FIM però sotto già stanno partendo i getti ad ombrello diciamo quelli li posso eliminare subito lo faccio oggi ed oggi rabbocco solo acqua ri stabilizzo il pH perché oggi non mangia appena toppata

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io di solito prendo la forbice e i baffi delle radici li spunto portato tutte le radici a pari.
Come fare una frangetta.
Vado a guardare

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Come fare una frangetta.
si si Fam, io lo feci proprio alla contadina madonna.... :ROFLMAO: si erano annodate....al nodo zac...senza pietà ne saranno venute via 300 gr.... non potevo pretendere che non la sentissero...😇... era solo per dire che anche il pruning va fatto con il cervello e non con il culo come ho fatto io.... e che comunque nonostante tutto ....basta aspettare e tutto torna come prima...

ohimaria

Out(of mind)Grower
Giorno 38 la soluzione ha 7 giorni ed è scarica 270 PPM , quindi e ora di cambiarla e anche scarica

Non so se ho fatto un Fim oppure ho dato solo una sforbiciata alle foglie le radici ho visto come tagliarle ho tolto 4 prendi sole sotto ,, almeno passa un po' di aria tra i getti anche se non passa luce

1676472134554.png

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, direi che mangiucchia la nana.... buono ...dagli un po di pappe...ma non ho capito... tu ogni volta cambi la soluzione....??
pensavo che con il dwc si potessero fare rabbocchi, se no sto po di erba ti costa un rene per via dei nuts...

ohimaria

Out(of mind)Grower
beh, direi che mangiucchia la nana.... buono ...dagli un po di pappe...ma non ho capito... tu ogni volta cambi la soluzione....??
pensavo che con il dwc si potessero fare rabbocchi, se no sto po di erba ti costa un rene per via dei nuts...
No l ho cambiata 7 giorni fa , perché l avevo bloccata si consiglia di cambiarla ogni 6 -7 giorni , poi ho letto che durante la fase vegetativa vanno tenute sommerse l 80 per cento delle radici fioritura 60 per cento

I nutrimenti dentro questa acqua sono finiti poi

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ahhh ok ... come vedi sono ignorante sul DWC ( e non solo!!)... pensavo che si facessero piccoli rabbocchi quotidiani.... :unsure:

ohimaria

Out(of mind)Grower
ahhh ok ... come vedi sono ignorante sul DWC ( e non solo!!)... pensavo che si facessero piccoli rabbocchi quotidiani.... :unsure:
si e così sto facendo, piccoli rabbocchi quotidiani ad 1 ml forse guardare troppo lo strumento e deleterio , mi sembra che c'è un utente nel area internazionale che fa autofiorenti in dwc senza strumenti

Cambiata soluzione mercoledì sempre ad 1 ml EC 700 ad oggi l acqua e scesa poco e niente EC 550

Situazione intrecciata sotto bosco sarà il caso di mandarla in fioritura tra un po'

Giorno 40

1676645845038.png

Famine

Well-known member
si e così sto facendo, piccoli rabbocchi quotidiani ad 1 ml forse guardare troppo lo strumento e deleterio , mi sembra che c'è un utente nel area internazionale che fa autofiorenti in dwc senza strumenti

Cambiata soluzione mercoledì sempre ad 1 ml EC 700 ad oggi l acqua e scesa poco e niente EC 550

Situazione intrecciata sotto bosco sarà il caso di mandarla in fioritura tra un po'

Giorno 40

View attachment 18811322
Io fo le femmine in DWC senza strumenti da anni.
Avendo una risposta veloce della pianta ė lei stessa che fa da strumento.👍😁

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda... io gli darei una bella pulita la sotto via subiti quella roba insulsa....oppure se vuoi stare piu tranquillo segnateli e fallo quando switchi.... tanto poi lo dovrai rifare diverse volte.....

Famine

Well-known member
Io terrei tutto così.
Per me ė inutile ora toccare la pianta a parte il top e magari dei crop per portare i vari rami che mi interessano da lasciare per quando cambio orario.
Dove incomincio a potare rami inutili e a formare la pianta.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Giorno 43 ho tolto solo qualche prendisole bassa ma e molto infrascata rametti e foglie troppo grosse non va bene questo strain per il dwc

Adesso che i rami sotto hanno fatto capolino come si mettono pari la metto in fioritura oggi compro i fertilizzanti se prendo micro e Bloom invece che Bloom A e bloom B 13 14 spugna per enzimi ,

oggi metto il mylar pure lampada a 130 watt

In fioritura aggiungo un altra qb meglio due
Io fo le femmine in DWC senza strumenti da anni.
Avendo una risposta veloce della pianta ė lei stessa che fa da strumento.👍😁
Se guardiamo la pianta è leggermente in over punte leggermente bruciate ora non sto guardando l EC rabbocco sempre ad 1 ml

E quindi 1 ml e perfetto senza misurare nulla

Ora però l acqua salirà di temperatura se faccio un secchio di recircolo una pompa un tubo così si raffredda fuori dal armadio

1676865090619.png

Last edited:

Famine

Well-known member
Bella ohimaria,dai che pian piano ti stai mettendo in carreggiata 😉.
Per acquistare i fertilizzanti ti consiglio i Bloom A+B senza i micro li hai già nei fertilizzanti e nell' acqua del sindacato.
Un buon pk 13/14. Che sarebbe da dare anche subito 1ml alla soluzione.
Tieni il top sotto controllo che i rami non partono e cercarli di mandarli verso il basso per portare tutto a pari.

Al cambio soluzione fai scolare la pianta in un secchio vuoto per un paio di ore.
Mi raccomando non toccare le radici.
Per il momento non ti serve raffreddare la soluzione,non penso che passi i 23/24 gradi centigradi della soluzione.

Poi invece di mettere un altro secchio.
In un attimo trasformi un DWC in rdwc e con il recircolo in automatico si raffredda e ossigeno la soluzione.👍

ohimaria

Out(of mind)Grower
Giorno 45 adesso è quasi para ,

Ho preso i fertilizzanti Bloom a + b pk plagron 13 14 adesso

Quindi ora posso già mettere a 12 12 con questa soluzione un paio di giorni ?

Il pk 13 14 non l ho messo perché mi sembra leggermente in over ma inizio a metterlo

1677034289027.png