Killer 82
Active member
Ciao Killer, ma esempi di umidificatori piccoli e performanti ?
Qualsiasi.... L importante che sia a ultrasuoni... È almeno 4lt.... Sennò devi stare sempre a mettere acqua....
BUON CULTIVO
Ciao Killer, ma esempi di umidificatori piccoli e performanti ?
Nessuno caga il tuo thread perché basterebbe leggere le regole
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831
Regola 6
Per la tua domanda ti consiglio di leggere qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=201107
posto anche qui visto che nessuno caga il nuovo thread
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto per capire dove e come posizionare un sistema antiodori della mia minigrow 40x40x60.
Per farvi capire posto una foto dove si vede l' estrazione - ventola da pc 12x12 dimmerabile.
View Image]View Image[/URL]
Pensavo di agire cosi:
1_taglio e posiziono un foglio i carboni attivi (quelle della cappe della cucina) di 12cm x 12 cm sulla ventola all'interno della grow, come prima "barriera".
2_aggiungo alla curva un tubo flessibile in cui ci infilo dentro arrotolato - tipo filtro canna - la parte rimanente del foglio di carboni attivo della cappa da cucina.
3_dirigo la parte finale del tubo flessibile in una scatola di scarpe in cui di metto dento dell'ona cristal.
che dite ? Funziona o mi consigliate di acqusitare un fitro pre-assemblato dal growshop?
Leggendo il forum mi sembra di aver capito che con una estrazione da ventola pc 12x12 un filtro standard tapperebbe troppo....da qui i miei dubbi.
Grazie a tutti.
ciao aska, incuriosito dal tuo acquisto, ho preso anche io la roleadro...tu come hai risolto il problema: "ventola rumorosa" ?...è davvero un guaio per me....si sente troppo :O
io quasi quasi la smonto e ci impianto una ventola per pc che si sente molto meno...tanto la lampada non riscalda poi tanto...i produttori hanno esagerato a mettere una ventola del genere per una lampada che non riscalda un ca**o ... per di più a LED...in ogni caso io sono un tecnico e posso provarci...ma per chi sta leggendo questo post: " Don't try this at home" !!ti dirò...all'inizio ero preoccupato anche io perchè effettivamente le ventole si sentono...ma fortunatamente avendo sigillato per bene la mia mini grow per eviitare infilatrazioni di luce ho decisamente ridotto il rumore. Ora non la sento quasi più.
ti dirò...all'inizio ero preoccupato anche io perchè effettivamente le ventole si sentono...ma fortunatamente avendo sigillato per bene la mia mini grow per eviitare infilatrazioni di luce ho decisamente ridotto il rumore. Ora non la sento quasi più.
allora te ne servono 10 di lamapde ufo
curiosità, che set up hai ?
Qualsiasi.... L importante che sia a ultrasuoni... È almeno 4lt.... Sennò devi stare sempre a mettere acqua....
BUON CULTIVO
Secondo me 4lt non ci stanno nella mini grow. Potrebbe essere una stupidaggine ma, non potresti mettere l'umidificatore fuori dalla grow, direzionato dentro il tubo di immissione?
Per quanto riguarda gli odori, il filtro della cappa è troppo sottile e filtra poco-niente. Non parlo per esperienza diretta, riporto solo quello che ho letto in giro. Potresti fartene uno del tipo "pencil cup", prova a cercare su google "pencil cup carbon filter"... il post originale è su un altro forum quindi non ti posso dare il link purtroppo...
4 litri non ci stanno no...fuori non penso funzioni, in immissione non ho tubo flessibile ma solo la curva in pvc, cmq ho problemi generali di spazio e son sempre più covinto che la soluzione è un micro umidificatore da max1 litro...il problema è trovarlo basso!
4 litri non ci stanno no...fuori non penso funzioni, in immissione non ho tubo flessibile ma solo la curva in pvc, cmq ho problemi generali di spazio e son sempre più covinto che la soluzione è un micro umidificatore da max1 litro...il problema è trovarlo basso!
il "pencil cup carbon filter" è fighissimo!!!
Tutto il cab del tipo è fatto veramente bene...grazie per la dritta. Adesso devo devo valutare bene i diametri e se trovo il materiale ci provo anche io....l'alternativa è il filtro del groshopparo.
Puoi mettere l umidificatore fuori con un tubicino che spara il getto nella grow.... È l unica soluzione.... Non prendere giocattoli.... Non servono a niente....
BUON CULTIVO
Continuo a pensare che potrebbe funzionare. Se spari il getto dell'umi all'interno della curva sicuramente l'umidità in serra aumenta. E hai risolto il problema dello spazio. Però aspettiamo qualche altra opinione.. Anche io ho una grow piccola (non come la tua) e uso un umidificatore da 1.3L comprato su eBay. Quali sono le dimensioni massime che ti puoi permettere? Tieni conto inoltre che da 1L hai poca autonomia, secondo me sulle 7h (il mio sempre acceso mi dura circa 9h).