What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Presentazione e Mini Grow Box

mr Bamba

Well-known member
sorry, pensavo che si consigliasse di portare la UR intorno all 50% dopo lo switch.

la pianta vegeta bene e gradisce un ur sui 60/70% per tutto il ciclo. I problemi arrivano quando ci sono cime belle formate e compatte, a quel punto, specie per le indiche o ibridi con infiorescenze molto compatte possono creare un ambiente ideale per sviluppare muffe. Ma pure al 60% di ur se la ventilazione è buona non dovrebbe accadere nulla. Aska ragiona, fioritura è quando ci sono i fiori, io ho piante switchate da 6 settimane che non fioriscono...

Aska

Member
la pianta vegeta bene e gradisce un ur sui 60/70% per tutto il ciclo. I problemi arrivano quando ci sono cime belle formate e compatte, a quel punto, specie per le indiche o ibridi con infiorescenze molto compatte possono creare un ambiente ideale per sviluppare muffe. Ma pure al 60% di ur se la ventilazione è buona non dovrebbe accadere nulla. Aska ragiona, fioritura è quando ci sono i fiori, io ho piante switchate da 6 settimane che non fioriscono...

Ricevuto, provo a fissare Ur sui 70% fino a vedere i primi fiori.

Ho notato che subito dopo l'innaffiatura le piante reagiscono e strecciano veramente tanto guadagnando diversi cm...sto continuando a legare.

Aska

Member
Ciao ragazzi...lo stretch mi sta mandando in paranoia...non ho più spazio! :)

cercando qua e la ho trovato questi accessori, qualcuno di voi le ha mai usate ?

bendin.jpg

pelato

Member
Ciao ragazzi...lo stretch mi sta mandando in paranoia...non ho più spazio! :)

cercando qua e la ho trovato questi accessori, qualcuno di voi le ha mai usate ?

View Image

Mai visti prima, però mi viene il dubbio che con una pianta compatta con internodi ravvicinati quegli affari li non riesci nemmeno a montarli.. Foto del cabinet invaso? :)

Aska

Member
update al 40esimo giorno dall'emergenza e al 18esimo dallo switch.

foto di merda come da tradizione.. :)

ad ogni modo, le goccioline che vedete è perchè le avevo appena bagante e di solito le spruzzo un pochino.

Come vi sembrano ?

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Aska

Member
siamo in dirittura di arrivo..almeno cosi mi pare :)

che dite ? questa la White al 61 esimo giorno dall'emergenza e 39 dallo switch. TAGLIO ????
foto con flash:
picture.php

picture.php

picture.php

foto senza flash:
picture.php

Aska

Member
qui la Jack...un pò più indietro o cmq meno sviluppata..la seed bank dice 10 set..ne mancherebbe ancora una.

picture.php

picture.php

picture.php

Killer 82

Active member
qui la Jack...un pò più indietro o cmq meno sviluppata..la seed bank dice 10 set..ne mancherebbe ancora una.

View Image

View Image

View Image
Ciao bello.... Dalle ultime foto... Ti manca più di un mese ancora.... Non si sono nemmeno gonfiate ancora.... Ehi voglia ancora.... Dovresti guardare i tricomi ghiandolari... Ma se ti affidi ai pistilli... Devi aspettare che l 80% dei pistilli cambi colore.... Ps se sono autofiorenti un pò meno... Ma cmq ti manca parecchio... Guarda su Google immagini com'è una cima formata... Se tagli adesso non fumerai nemmeno le foglie....
BUON CULTIVO

Aska

Member
Ciao bello.... Dalle ultime foto... Ti manca più di un mese ancora.... Non si sono nemmeno gonfiate ancora.... Ehi voglia ancora.... Dovresti guardare i tricomi ghiandolari... Ma se ti affidi ai pistilli... Devi aspettare che l 80% dei pistilli cambi colore....
BUON CULTIVO

grazie del passaggio killer..si la jack - ultime foto - causa anche un lst strong fatica a fiorire.
Ma della white invece cosa ne pensi ? mi riferisco alle prime foto. mi paiono piuttosto ambrate.

Killer 82

Active member
grazie del passaggio killer..si la jack - ultime foto - causa anche un lst strong fatica a fiorire.
Ma della white invece cosa ne pensi ? mi riferisco alle prime foto. mi paiono piuttosto ambrate.

Guarda io non vedo cime formate.... Forse ti riferisci ai pistilli che stanno maturando... È impossibile vedere l ambratura dei tricomi a occhio nudo... È cmq ti manca del tempo... Io mi precurerei un microscopio portatile almeno 60x....
BUON CULTIVO

Aska

Member
Guarda io non vedo cime formate.... Forse ti riferisci ai pistilli che stanno maturando... È impossibile vedere l ambratura dei tricomi a occhio nudo... È cmq ti manca del tempo... Io mi precurerei un microscopio portatile almeno 60x....
BUON CULTIVO

evidentemente ho la scimmia del taglio che mi assale... :laughing:

Aska

Member
Dopo essermi dotato di microscopio alla modica cifra di euro 10 ecco un pò di foto per vosri consigli e suggerimenti sulle tempsitiche x il taglio.

Pensavo di iniziare a flushare già da questa settimana, quindi stop ai fettilizzanti. sbaglio ?
altra domanda, i giorni di buio totale consigliati prima del taglio quanto devono essere ? 3-4 ?

qui la white
picture.php

picture.php

picture.php

qui a jack
picture.php

picture.php

Killer 82

Active member
Dopo essermi dotato di microscopio alla modica cifra di euro 10 ecco un pò di foto per vosri consigli e suggerimenti sulle tempsitiche x il taglio.

Pensavo di iniziare a flushare già da questa settimana, quindi stop ai fettilizzanti. sbaglio ?
altra domanda, i giorni di buio totale consigliati prima del taglio quanto devono essere ? 3-4 ?

qui la white
View Image

View Image

View Image

qui a jack
View Image

View Image

Ciao... Flusha e taglia... Niente buio... Che rischi solo muffa... Buon taglio...
BUON CULTIVO

Aska

Member
Ciao... Flusha e taglia... Niente buio... Che rischi solo muffa... Buon taglio...
BUON CULTIVO

Ma mica mancava un mese ???? :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
che dici, attendo le ambrature dei tricomi ?

spulciando sul forum ho letto diverse opinioni, tra cui quella autoevole di noreason:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
"vedo che ancora troppi growers fanno affidamento al colore dei tricomi per valutare la maturazione di una PIANTA, cosa che non è assolutamente affidabile.
Punto primo: indoor, i tricomi potrebbero non diventare mai ambrati ma rimanere lattiginosi/trasparenti anche quando la pianta ha smesso di produrre nuovi calici.
Punto secondo: i tricomi che osservate al microscopio sono solitamente quelli che si trovano sulla superficie degli ultimi calici creati dalla pianta. Non hanno la stessa maturazione che quelli prodotti giorni o settimane prima e che non potete vedere perchè coperti dai nuovi calici (provate ad osservare il sotto di una foglia vecchia e che abbia resina ovviamente).
In base a ciò, quando si coltiva indoor, la cosa migliore da fare IMHO è guardare la pianta nella sua totalità. Quando la percentuale di stimmi (pistilli in gergo) ambrati e secchi arriva all'80% circa, la pianta si avvicina al momento del taglio. Quando sulla pianta non vi sono più nuovi stimmi bianchi, pronti a ricevere polline, segno di un accrescimento dei calici, allora è arrivato il momento di tagliare.
[ notare che: quando la pianta presenta un 80% di stimmi ambrati, è più che arrivato il momento di scaricare il substrato di nutrienti e permettere alla pianta di usare quelli accumulati nei suoi tessuti. Gli stimmi fanno da indicatore anche in questo caso.]
Per mia esperienza (almeno lavorando con HPS) le piante indoor faticano ad ambrare i tricomi anche a fioritura inoltrata. Per cui osservare i tricomi, non fornisce un'idea reale della maturazione della pianta.
Outdoor le cose stanno in modo diverso, ma non del tutto. La differenza è che i tricomi maturano davvero. Plausibilmente la forte differenza nella radiazione elettromagnetica (sole vs lampada) fa si che i tricomi cambino colore, spesso in breve tempo. In questo caso può avere senso osservarli, seppur bisogna aspettare la completa maturazione della pianta osservando gli stimmi. "

[/FONT]

Last edited:

Aska

Member
aggiornamento della situazione al 72 g dall'emergenza e al 51 da switch, sono in solo acqua da circa una settimana, e ricordo che il tutto è crescouto in uno mini box 40x40x80.

Appurtao che in indoor i tricomi non si ambrano sto attentendo che i pistilli diventino 80% ambrati per poi tagliare. ci siamo quasi.

qui la white

picture.php

picture.php

qui la jack

picture.php

picture.php

Buba94

Member
Ciao aska! Bella la white io la farei stare almeno 1-2 settimane di sola acqua e poi zac zac :biggrin: la jack è parecchio indietro quindi non mi esprimo sulle tempistiche. Daje!

EDIT: Come dice killer evita il flush perchè in un ambiente piccolo è un suicidio, ma dai acqua regolarmente tanto si scaricano lo stesso le piante!

Latest posts

Latest posts