What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Presentazione e Mini Grow Box

Aska

Member
Ciao Aska...
ti sto seguendo anch'io perché avrei dei semini di auto da far fuori e volevo sperimentare in mini grow...
Una cosa però... non capisco il tuo switch per la fioritura... Sono autofiorenti quindi vanno loro in automatico in fioritura dopo tot tempo...

sono femminizzate. non autofiorenti

Aska

Member
non puoi ingrandire la grow? è un peccato lasciarla a 50 cm belle come stanno venendo..davvero un peccato

ad oggi no, non posso...e non ho nemmeno troppa voglia di rimettere in mano ad armadi e la growbox classica tipo tenda non posso tenerla.

il vero problema è che un pò per sperimentare un pò per golosità ne ho volute piantare 2 :) e adesso devo inventarmi mastro legatore. :biggrin:

Sabato cmq switcho...

Aska

Member
Pardon... non mi ricordavo più che avevi chiesto per partire con autofiorenti e poi invece ti hanno consigliato femminizzate. :tiphat:

farò sicuramete delle auto più avanti...ora esendo inesperto mi sono affidato a delle genetiche più semplici.

Update:
Swicchiato a 12/12 e legato la sir che sta già manifestando il suo essere 70% sativa...sarà un delirio gestirla in H nella mini.

La widow invece pare essere più lenta...vedremo.

Killer 82

Active member
farò sicuramete delle auto più avanti...ora esendo inesperto mi sono affidato a delle genetiche più semplici.

Update:
Swicchiato a 12/12 e legato la sir che sta già manifestando il suo essere 70% sativa...sarà un delirio gestirla in H nella mini.

La widow invece pare essere più lenta...vedremo.

Metti qualche foto delle bimbe...
BUON CULTIVO

Aska

Member
ecco le foto...situazione affollata!

:peacock:

picture.php

picture.php

la legatura...la foto fa cagare lo so...

picture.php

Wolfcusenza

Member
ciao Wolf, lampada sempre tenuta a circa 50 cm..mi ha fatto delle piante compattissime...una delle due pure troppo compatta.

ho notato che la ufo cmq non riscalda nemmeno a 5cm....grazie alla ventola...secondo me 50 cm sono eccessivi..(naturalmente nel tuo caso sono andati più che bene, solo che si potrebbe bassare secondo me)

Aska

Member
veloce update:

Ecco la gipsy mi pare un pò indietro..e un pò troppo compatta. che vi sembra a voi ?

picture.php
[/IMG]

picture.php

picture.php

Killer 82

Active member
Non preoccuparti sta benissimo.... Non c entra nulla che così compatta da sembrare striminzita.... Appena spunteranno i prefiori si slanceranno.... Anzi poi pregherai che non si allunghi troppo... Continua così che vai alla grande.... Un pò scuretta ma non è detto che stai esagerando con i fertilizzanti ma può essere il colore naturale della pianta... Non esagerare con i fert e alterna le dosi.... Un altra settimana è si slancia....
BUON CULTIVO

A

alwaystry

Aska la pianta è bella e sana, allo stadio di crescita in cui è però non necessita più di tutta quella umidità. Eè per quel motivo che pare un pò giù di corda. Succedeva la stessa cosa alle mie quando mi dimenticavo l'umidificatore acceso durante le ore di buio, quando la ventilazione era minima. Quindi mio consiglio abbassa l'umidità oppure alza la ventilazione finchè non si formeranno più goccioloni sulle foglie.<Per il resto stai facendo un ottimo lavoro così:biggrin::biggrin:

Aska

Member
Non preoccuparti sta benissimo.... Non c entra nulla che così compatta da sembrare striminzita.... Appena spunteranno i prefiori si slanceranno.... Anzi poi pregherai che non si allunghi troppo... Continua così che vai alla grande.... Un pò scuretta ma non è detto che stai esagerando con i fertilizzanti ma può essere il colore naturale della pianta... Non esagerare con i fert e alterna le dosi.... Un altra settimana è si slancia....
BUON CULTIVO

avevi ragione ! :)

Aska

Member
Aska la pianta è bella e sana, allo stadio di crescita in cui è però non necessita più di tutta quella umidità. Eè per quel motivo che pare un pò giù di corda. Succedeva la stessa cosa alle mie quando mi dimenticavo l'umidificatore acceso durante le ore di buio, quando la ventilazione era minima. Quindi mio consiglio abbassa l'umidità oppure alza la ventilazione finchè non si formeranno più goccioloni sulle foglie.<Per il resto stai facendo un ottimo lavoro così:biggrin::biggrin:

Ciao...avevo appena vaporizzato ecco il perchè delle goccioline. UR si aggira intorno ai 55%

Aska

Member
Ciao a tutti, piccolo update:

10 giorni di flo T°22/25 UR 45%-55% LST / NO ferti

Le piccole mi sembrano un pochino bloccate, dopo un pò di stretch iniziale ora sono piuttosto stabili.
Mi preoccupano un pò quelle foglie gialle in basso..che dite ?

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

mr Bamba

Well-known member
Ciao Aska, devi solo aver pazienza, le foglie gialle (che poi sono foglie vecchie) sono normali, per il resto continua con solo acqua che stanno messe bene. Non riesci ad alzare un po l'ur? non stanno fiorendo è l'umidità gli fa bene.

Edit, sono molto verdi, è normale che un'abbondanza di azoto ritardi la fioritura, devi solo attendere.

Last edited:

Aska

Member
Ciao Aska, devi solo aver pazienza, le foglie gialle (che poi sono foglie vecchie) sono normali, per il resto continua con solo acqua che stanno messe bene. Non riesci ad alzare un po l'ur? non stanno fiorendo è l'umidità gli fa bene.

Ciao Mr, grazie del passaggio!
ma da manuale in flo UR non deve essere intorno al 50% ?

ps.
mi son lanciato anche in un mini vertical sgrog
:laughing:

picture.php

mr Bamba

Well-known member
Aska per precisare... fioritura si intende quando le piante hanno i fiori, io non ne vedo. E comunque fino a che le ceppe non si sono formate belle compatte l'ur non è un problema, anzi...

Latest posts

Latest posts