What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

per fortuna che abbiamo uno così ....

elune

Member
Perchè adesso un coglione non ha la libertà di farsi di lsd e parcheggiare su una panchina? Ha la stessa libertà di ubricarsi e guidare. Anzi se fosse proibita la birra gli sarebbero raccontate tante di quelle panzane dal tg1 che anche quando gli diranno che non conviene guidare dopo la birra non ci crederà.

Vi lascio un po' di publicità posso?

blackopium.jpg

soothingsyrup.jpg

caramellecocainadroga.jpg

heroincough.jpg

bayerheroin.jpg

bayerad.gif

asthmacure.jpg

M

MegaloloMan

Vengo in pace....

Io credo che il ragionamento "legale o non legale tanto c'è lo stesso e lo si trova lo stesso, meglio legalizzare così c'è controllo e informazione" non faccia una piega. Ma sono anche convinto del fatto che lo stato non possa e non debba liberalizzare una sostanza solo perché tanto c'è lo stesso.
Perché se una cosa fa solo male e non ha motivo di esistere perché lo stato deve distribuirla? Io non lo trovo sensato. L'eroina è stata creata non per farsi ma come sostanza a scopi terapeutici-medici? Bene. Allora perchè lo stato la dovrebbe distribuire ad ogni testa di cazzo che la chiede? Non trovo un senso.

Un altro punto dove ci stiamo fregando nel 3D è: non ha senso legalizzare la droga leggera e la pesante no. Dunque tutto dovrebbe essere legale. Perché è l' intelligenza il buon senso eccetera che ci deve essere... Mah, si, però così non ce la faremo mai. Forse dovremmo semplicemente smettere di chiamare droga la cannabis. Io non la chiamo così non mi piace. Quando fumo io non mi stò facendo, mi stò rilassando stò usando una sostanza a scopo ludico ricreativo si ma non mi stò "facendo". Non sono uno che si fa, la fumo da anni non passo ad altro, non mi interessa e non ne sono dipendente, non mi faccio del male. E' questo che vorrei dire a questa gente che parla in televisione e dice che la marijuana fa "danni" alle persone che ne fanno uso.

Ma la strada dovrebbe essere questa. Bisogna portare la cannabis fuori dalle droghe sintetiche, fuori dalle pesanti, fuori da tutta quella merda, fuori dalla droga.
Semplicemente non chiamarla droga. Come non si chiama droga il tabacco che ogni hanno fa un macello di morti... Dipendenza sia fisica che psicologica...

Erba si, in tutte le sue varianti e THC derivati. Ero e coca no. Questo è il mio pensiero.

Shiner

Member
IL FUMO UCCIDE

c'è scritto così sopra al mio pacchetto di Diana.

Sono andato al Bar sottocasa e ho acquistato il mio pacchetto di morte che diluisco in 4 giorni....5 sigarette al giorno. Una dopo ogni caffè.

Io concordo al 99% con zombo...l'1% è dato da una sottile sfumatura che secondo me porta il suo discorso a diventare parzialmente "da bar" come dice lui.

L'eroina e gli oppiacei in genere sono usati in medicina per curare specifiche patologie, per alleviare sofferenze...fin qui mi sta bene. Li è legale....controllato.
Non concordo con la legalizzazione di alcune sostanze... drogarsi non è un diritto.

Facile dire...io ho il diritto di fare col mio corpo quel cazzo che voglio...
Se però stai male...in ospedale ci vai...e le pago io le tue cure.
Se diventi un tossico, con problemi infiniti all'organismo lo stato ti passa i medicinali...ti da assistenza. E quello...viene in piccolissima parte pagato con i 280 euro di tasse che si sfilano dalla mia bustapaga. Soldi che preferirei dare a uno malato di sclerosi o di una qualsiasi malattia che si è beccato...non per danni che si è inflitto in maniera oggettivamente razionale.
Drogarsi non può essere un diritto perchè un diritto deve tutelare la totalità delle persone che vi possono ipoteticamente usufruire.
Sarà comodo il mio pensiero, ma è per questo che non considero l'erba una droga.
L'unica dipendenza che mi da è psicologica...ma ho una dipendenza psicologica molto più forte per un buon caffè o una mozzarella di bufala.
La dipendenza psicologica me la da la nutella...e la Pastiera napoletana che fa la madre della mia compagna.
Se sto un mese senza fumarmi una canna mi scazza...ma non muoio.
Se sto 3 giorni senza caffè probabilmente strozzo il primo che incontro.

Auspico nella libera possibilità di coltivare...non nel vedere coffeshop nella mia città. Auspico di non essere un criminale se mi faccio crescere tre piante e alla sera, tornato da lavoro, mi siedo sul divano e mi fumo qualche canna con la mia compagna, mentre sorseggio un the.
Ma sinceramente non penso che a qualcuno piacerebbe vedere per strada gente infunghettata che vomita vicino al chiosco dei panini, ne frotte di 18enni strafumati aggirarsi per la città. Amsterdam centro è bella....per passargi un pò di giorni. Per viverci...mhh...

C'è differenza tra il diritto alla libertà individuale quando questa fa comodo e la consapevolezza che alcune sostanze hanno gradi di tossicità, di induzione alla dipendenza immediata che sono stati studiati, che si conoscono e che non possono essere ignorati solo per sventolare la bandiera freedom.
Non tutte le sostanze sono uguali, non tutte fanno male, non tutte danno dipendenza. E per quanto mi riguarda uno che si fa di eroina, o di sostanze chimiche in genere lo fa sapendo bene a cosa va incontro. Sa bene che l'eroina o la coca sono una brutta bestia, un pozzo da cui è difficilissimo uscire...in cui è facilissimo ricadere. E' come il fumo di sigaretta....30 anni fa si sapeva che "faceva male"...ma non si sapeva bene cosa faceva...quanto male faceva..ora si.

Quello che mi fa sorridere...è uno stato che fa stampare nei pacchetti di sigarette IL FUMO UCCIDE, che spende più soldi pubblici nella cura a malattie derivanti dall'uso di tabacco rispetto a quelli che prende dalla vendita dello stesso.
I 54 milioni di euro sono teorici...e non è necessario che lo stato sia sempre dietro alle scelte individuali...non è necessario che debba guadagnarci.
Può semplicemente lasciare che se una persona lo desidera, si coltiva la sua erba, se la fuma e non rompe le palle a nessuno. La tolleranza è da sempre la miglior arma di scambio.

Io ti lascio fare quello che desideri, a patto che tu non vada a ledere i diritti delle altre persone.

Se vai in giro in maccina ubriaco...no problem.
Se fai un incidente perchè sei ubriaco...ti paghi le spese mediche e paghi anche i danni.
Ti vuoi fumare 2 pacchetti di sigarette al giorno? No problem
Ti viene il cancro perchè hai fumato? Ti paghi le cure.
Ti vuoi strafare di coca? No problem
Ti viene un infarto, deve uscire l'ambulanza, tre paramedici, devono curarti, rimetterti in sesto ecc? Paghi ogni singolo centesimo che viene speso per non farti crepare per scelte che hai fatto tu.
ecc
ecc
ecc

La libertà deve esserci...fin a che questa libertà non permette a un coglione di farsi dell'lsd,di mettersi al volante e di ammazzare il mio migliore amico che stava seduto su una panchina.
Perchè quel tipo pensava -sotto allucinazioni- che la panchina fosse un parcheggio...e che il mio amico fosse un cespuglio.
A suo dire...aveva solo parcheggiato a 90 all'ora sopra un pò di verde.

Io fumo da 10 anni la mia erba, corro in rally amatoriali e non ho mai neppure strisciato una macchina per strade aperte al traffico.
La differenza c'è...e va vista.

Per il restante 99%...le parole di Zombo sarebbero potute uscire dalla mia bocca.

Respect man!

Shade

Secondo me con l'istituzione dei coffee shop lo stato guadagnerebbe qualc osa che darebbe una mano a riempire le sue casse...monopolio, e non sarebbe male.
Devi valutare Shade che i ragazzini che ubriachi di tavernello e puzzone, piastrella o comunque has di merda ci sono già, coffe shop o no, quindi in questo caso la situazione potrebbe unicamente cambiare a favore dello stato.
Come hai detto tu, ogni sostanza è diversa dalle altre...appunto per questo non avrebbe senso la depenalizzazione di qualcosa che va a intralciare l'interesse altrui; finchè il danno te lo procuri da solo non me ne fotte niente, quando però il danno è a mie spese qualcosa comincia a interessarmi eccome...se i soldi sudati col lavoro finiscono per curarti di una cosa che ti sei consapevolmente procurato, se permetti mi girano i coglioni.
Come ho già detto, ci vorrebbe il setting per alcune cose, un posto dove l'uso controllato di tale sostanza è lecito, mentre per altre cose è meglio lasciar stare...
L'importante è solo NON GENERALIZZARE.E' sempre sbagliato.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
se il giovanazzi sapesse che discussione colta e super preparata ha acceso !!!

uuuuuuuuuuuuH !!!!!

qualcuno gli manda il link ??? ahahahahah !!!!!

giustamente ognuno la pensa come vuole e una volta tanto mi sembra ci sia abbastanza "rospetto" (grande ali G..) tra i poster....

ps gra grazie per le pubblicità ... volate subito nella cartella drugs images !!!!

pps lo so, sono un po' estremista... d'altronde anche spongebob lo è ...
di contro continuo a pensare che l'essere umano non abbia bisogno di guide.
E dire che uno che si fa di eroina sa a quello che va incontro non mi trova d'accordo per niente.
Nemmeno uno che comincia a tirarsi su con un bicchierino perchè la tipa l'ha mollato sa che di li a tre mesi si berrà tre bottiglie di vodka al giorno... e sull'alcol c'e' informazione... anche troppa... figurarsi su sostanze di cui la maggior parte non sa niente. E non sa niente perchè sono illegali.
Qui siamo una piccola nicchia di persone che ne sanno di più, ma mio cugino (che esiste e non è un avatar...) quando ha cominciato a bucarsi non sapeva sicuro cosa lo aspettava. Non penso sarebbe finito così altrimenti.... quando un ragazzino ti dice che l'hashish si fa con l'oppio e che la charas si fa appendendo le piante all'umido sopra un secchio così sudano dentro la resina..... pur essendo uno che addirittura smazza.... capisci dove potrebbe finire ... ma la sua ignoranza è frutto solo dell'illegalità. Quando una cosa è illegale è sopratutto proibito parlarne e difenderla.
Gli antidepressivi sono legali ... non è che se domani mi sento un po' giù ne butto giù una manciata.
E mia moglie, pur con una vecchia scoreggia fumante come me non ha mai neanche toccato una sigaretta, figurarsi una canna. E non che non ci abbia provato... oddio ... istigazione !!!! istigazione !!!!

bonsaigirl

Member
Liberalizzare l'eroina?ma stiamo scherzando?poi cosa facciamo, la distribuiamo in campioni ai bambini delle elementari?Secondo me stiamo andando mooooolto off topic...e fuori di testa.
Prima di avvenurarsi in un argomento siamo o no consapevoli della differenza che intercorre fra le varie sostanze oppure no?Vogliamo mettere l'eroina e le anfetamine sul solito piano?Ogni sostanza ha la sua storia, e la legalizzazione sarebbe un male in buona parte dei casi.
Di fronte alla Cannabis il governo se fosse gestito da persone capaci e colme di amor di patria dovrebbero, con un minimo di ingegno, adibire dei coffee shop e lasciare illegale la coltvazione di canapa...
EFFETTI:monopolio di stato( quindi tassazione legale sull'erba, qualche soldino in più nel tesoro che non fa mai male), megasanzioni in caso di guida sotto effetto di stupefacenti( trattando il guidatore gonfio alla stregua dell'ubriaco)
Questo comporterebbe una posizione dello stato identica a quella che ha adesso con il tabacco e un risanamento(teorico) delle sue casse...ma sono parole al vento, e niente rimarrà così com'è, e non solo per colpa della politica ma per colpa dell'italiano medio che non è nemmeno in grado di andare a votare ad un referendum del cazzo.
Ce lo meritiamo, e adesso ce lo puppiamo tutto noi.

P.S. Bonsaigirl, posso (lontanamente) capire la tua situazione, ma dal dire diamo una mano a coloro che non riescono a smettere a spronarli a continuare ( perchè aiutare le persone a bucarsi non le convince di certo a pensare "uuuh ma che bel mondo che c'è la fuori, ma perchè non smetto?") c'è moooolta differenza.
E prima che diventi troppo cattivo mi limito a dire che le persona cambiano solo se battono per bene il culo per terra.
la vostra reazione è giusta. anch'io quando ho saputo delle injecting rooms mi sono innoridita;quello che ho scritto non lo credo realmente attuabile nel nostro paese ma lo scrivevo come "idea filosofica" diciamo o più semplicemente come pensiero.
facciamo insieme un piccolo ragionamento
Se la sostanza fosse reperibile legalmente non esisterebbero spacciatori.
Non esistendo spacciatori la sostanza verrebbe regolarizzata.
Nessuno che non sia dipendente potrebbe acquistarla
Nessun minnorenne potrebbe acquistarla.
Con una giusta informazione nessuno vorrebbe acquistarla.

E per inciso io non ho detto proprio per un cazzo diamo una mano a coloro che non riescono a smettere a spronarli a continuare e non hai un minimo di rispetto per me con la tua frase di merda che hai messo tra parentesi e tutto il continuo.
dovresti vergognarti perchè non sai di cosa parli.
la colpa comunqe è mia che ho avuto la strana idea di parlavi dei cazzi miei.
e prima di diventare troppo cattiva mi limito a dire che solo un ignorante decelebrato poterebbe dire una cosa del genere.
..sbattere il culo per terra ..bastasse quello ...
non voglio dire nulla più. ma impara a rispettare un pò di più gli altri e tienti le tue riflessioni per te se sono così stronze.

non mi piace neanche un pò l'idea che qualcuno compri eroina pulita in farmacia,ma mi piace ancora meno che uno la compri sporca e tagliata per le strade o peggio davanti a scuola.
E non si tratta di spronare nessuno....anzi è un frenare, con una giusta informazione a lungo andare le percentuali di tossicodipendenza dovrebbero diminuire. e dico dovrebbero perchè non ne ho la certezza ma solo un idea
le injecting rooms, per quanto siano un simbolo concreto del degrado creato dal mondo occidentale, aiutano a prevenire e controllare i contagi.
Avendo aperto le injecting rooms questi paesi potranno essere criticati da qualcuno ma hanno agito senza lavaresene le mani.
senza fare finta che tutto ciò non li riguardasse.
hanno affrontato il problema da un punto di vista diverso e hanno ottenuto dei risultati.

mi dispiace di essere stata fraintesa io non credo che la legalizzazione delle droghe sia effettivamente possibile, ma posso almeno fantasticare un pò rifacendomi a quanto accade intorno a noi?

bonsaigirl

Member
Vengo in pace....

L'eroina è stata creata non per farsi ma come sostanza a scopi terapeutici-medici? Bene. Allora perchè lo stato la dovrebbe distribuire ad ogni testa di cazzo che la chiede? Non trovo un senso.

infatti non ce l'ha e nessuno l'ha mai detto.

Shiner

Member
la vostra reazione è giusta. anch'io quando ho saputo delle injecting rooms mi sono innoridita;quello che ho scritto non lo credo realmente attuabile nel nostro paese ma lo scrivevo come "idea filosofica" diciamo o più semplicemente come pensiero.
facciamo insieme un piccolo ragionamento
Se la sostanza fosse reperibile legalmente non esisterebbero spacciatori.
Non esistendo spacciatori la sostanza verrebbe regolarizzata.
Nessuno che non sia dipendente potrebbe acquistarla
Nessun minnorenne potrebbe acquistarla.
Con una giusta informazione nessuno vorrebbe acquistarla.

E per inciso io non ho detto proprio per un cazzo diamo una mano a coloro che non riescono a smettere a spronarli a continuare e non hai un minimo di rispetto per me con la tua frase di merda che hai messo tra parentesi e tutto il continuo.
dovresti vergognarti perchè non sai di cosa parli.
la colpa comunqe è mia che ho avuto la strana idea di parlavi dei cazzi miei.
e prima di diventare troppo cattiva mi limito a dire che solo un ignorante decelebrato poterebbe dire una cosa del genere.
..sbattere il culo per terra ..bastasse quello ...
non voglio dire nulla più. ma impara a rispettare un pò di più gli altri e tienti le tue riflessioni per te se sono così stronze.

non mi piace neanche un pò l'idea che qualcuno compri eroina pulita in farmacia,ma mi piace ancora meno che uno la compri sporca e tagliata per le strade o peggio davanti a scuola.
E non si tratta di spronare nessuno....anzi è un frenare, con una giusta informazione a lungo andare le percentuali di tossicodipendenza dovrebbero diminuire. e dico dovrebbero perchè non ne ho la certezza ma solo un idea
le injecting rooms, per quanto siano un simbolo concreto del degrado creato dal mondo occidentale, aiutano a prevenire e controllare i contagi.
Avendo aperto le injecting rooms questi paesi potranno essere criticati da qualcuno ma hanno agito senza lavaresene le mani.
senza fare finta che tutto ciò non li riguardasse.
hanno affrontato il problema da un punto di vista diverso e hanno ottenuto dei risultati.

mi dispiace di essere stata fraintesa io non credo che la legalizzazione delle droghe sia effettivamente possibile, ma posso almeno fantasticare un pò rifacendomi a quanto accade intorno a noi?

1)INJECTING ROOMS=non funzionerebbero.L'informazione c'è, tutti sanno più o meno le solite cose che so io sull'eroina e sui rischi che corrono a farne uso.
Tutti hanno un cazzo di pc con una connessione con cui informarsi, se proprio vogliono. Non mi venire a pescare l'informazione...mi sembra sia abbastanza chiaro per tutti( e gli anni 80 lo dimostrano ) che quella merda rovina le persone e tutti coloro che le stanno attorno.
2)IGNORANTE DECEREBRATO=bella questa.Non ho tossici in famiglia ma conoscendo e frequentando abbastanza spesso l'ambiente raver so bene che comportamenti assumono certe persone sotto certe sostanze.Vuoi dare un supporto a coloro che fanno uso della monnezza?I centri di recupero ti dicono niente?Peccato che dovrebbero essere obbligatori e ben più autoritari, poi carina la trovata dello stato, somministrare metadone al posto dell'eroina...una droga al posto dell'altra!Fa meno male ma vabbè...Offendimi pure se questo può farti stare meglio:La mia vita va avanti

P.S.Adibire delle stanze all'uso di eroina non è intralciare la diffusione della stessa, anzi il tossico si sente più tranquillo e sicuro là dentro, e allora col caaaaaaaaaaazzo che smette.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
1)INJECTING ROOMS=non funzionerebbero....

Tutti hanno un cazzo di pc con una connessione con cui informarsi, se proprio vogliono. Non mi venire a pescare l'informazione...

lascio perdere tutto il resto che hai scritto.... ma che le injecting rooms non funzionino è una scemenza. non supportata da dati. E' vero il contrario. Supportato da dati.

che tutti abbiano un pc e la connessione a internet è un'altra fregnaccia.
E le persone "normali" sanno quello che gli dice il telegiornale di turno.

scusa, shiner, ma tutto il tuo post insulta il mio buon senso . Come diceva Michael Corleone. E il tuo. ciao.

Shiner

Member
Zombo non fare il saccente please.Se dico una cosa non è per colpa di un pregiudizio o perchè è semplicemente campata in aria.
Vuoi i dati?
http://www.daca.org.au/injecting_rooms.htm
Eccoteli.
Non negare l'informazione "base".Anche un bambino sa che la roba è merda.Saranno in pochi a conoscere nel dettaglio i danni che crea a lungo corso,ma TUTTI SAPPIAMO A COSA PORTA.
Tutti abbiamo visto trainspotting, tutti abbiamo visto i ragazzi dello zoo di berlino, tutti abbiamo visto qualche squatter con gli occhi ribaltati.
TUTTI.
Quindi non si può dire che non sia opinione comune che l'eroina crei seri danni. E se proprio la gente non ci arriva...cazzi loro.
Io le injecting room non le voglio.

bonsaigirl

Member
l'unico che fa il saccente qua sei tu. e sembra che tu non abbia ancora capito il senso delle injecting rooms:Non aiutano il tossico a smettere.NESSUNO apparte se stesso(e forse non basta nemmeno) può aiutare un tossico a smettere. e non hai mai sentito di ragazzini, anche delle medie, che vanno dal magrebo davanti scuola gli chiedono cannoni e lui gli dice si,e poi girato l'angolo spiega loro come fumare la roba e gliela vende a pochi soldi(e aumentando il prezzo in seguito) dicendogli che senza bucarsi non crea dipendenza.
e sei anche molto egocentrico e bigotto a pensare che "tutti sappiano più o meno quello che sai tu sull'eroina" perchè non siamo tutti uguali esistono realtà molto diverse dalla tua.
anch'io non voglio le injecting rooms,ma non voglio nemmeno che venga venduta e assunta per le strade.
Chi non si ricorda degli avvertimenti dei genitori al parco"attenti alle siringhe"o in spiaggia"attenti alle siringhe", ovunque "attenti alle siringhe".
Non vorrei nemmeno che esistesse l'eroina ma quello che vogliamo ha ben poca importanza.
L'opinione comune sull'eroina dovrebbe essere non va MAI provata.L'eroina è morte.
Ma anche se è un opinione comune ci sarà sempre la possibilità che qualche stronzo convinca il coglione di turno a provare(solo per usare i suoi soldi per comprare la droga)e via un'altra vita bruciata.
Sei un rottoinculo tossico bastardo?vai in farmacia e prenditi la tua dose di morte.
Sei un rottoinculo tossico bastardo con una dose?vai nel tuo buco sanitarizzato invece che metterti sui gradini di casa mia e seminare siringhe in giro.
Questo mondo, inutile dirlo, fa schifo.e la rovina siamo proprio noi piccoli parassiti della terra che non siamo altro.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
mi permetto di dire che ci sono anche persone che fanno uso di eroina o altre sostanze senza esserne dipendenti...e ne conosco fin troppo bene alcune...e di certo non li giudico tossicodipendenti...e una di loro potrei definirla il mio migliore amico...ha famiglia,lavoro e tutto il resto e io lo considero una bellissima persona.
Se si ha la consapevolezza di quello che si fa tutti i vostri discorsi cadono.Ci sono sostanze che danno più o meno assuefazione e che fanno più o meno male.Quanti si alzano la notte x mangiare nutella,quanti non riescono a far meno di bere 10 caffè al giorno?se mangi nutella a fottere diventi obeso magari,se bevi troppo caffè diventi nervoso,se ti fai d'eroina diventi zombie ma è cmq dipendenza.
Se si ha il dominio della propria mente e del proprio corpo nulla vi sottometterà,ma sarete voi a decidere...in tutto!la dipendenza fisica o psichica ci sarà sempre ma sarete voi a sottomettere la dipendenza.
A me sembra che i film come trainspotting siano stati ben fraintesi dalla maggioranza.quello che voglio dire è che è da ignoranti parlare e giudicare un qualcosa che nemmeno si conosce...e per conoscere intendo provarlo sulla propria pelle...il resto sono opinioni,congetture più o meno plausibili.
La verità resta soggettiva e in quanto tale non sarà mai verità.
Il problema è che non siamo davvero Uomini ma solo un surrogato,cominciate ad avere Vera Consapevolezza della vita e nemmeno la morte vi fermerà...ma tutti noi abbiamo dimenticato come si fa,nessuno ce lo ha mai insegnato.Fatevi una domanda:mi conosco davvero?secondo me la maggiorparte di voi non sa nemmeno dove si trova la milza e come volete conoscere l'abisso che si cela in voi stessi se non conoscete nemmeno la materia di cui siete fatti.aprite gli occhi gente,apriteli per voi stessi,apriteli alla vita.
Il semplice fatto di osservarsi senza giudicare basta!osservare se stessi durante tutta la giornata,osservare come se ci fosse una videocamera che riprende tutto ciò che fate,la videocamera riprende ma senza giudicare.
Osservate i vostri gesti ed osservate i vostri pensieri,osservate le vostre emozioni...ma non dite questo è giusto,questo è sbagliato altrimenti sarà tutto vano.osservare imparzialmente!
Adesso vi starete chiedendoil perchè.Se volete scoprire il perchè fatelo davvero,capirete quando sarà il momento e allora saprete di essere sulla giusta strada.
A me è bastato imparare ad osservarmi e ringrazio infinitamente colui che mi ha permesso di farlo,che mi ha detto come fare.
Scusate tutti questo piccolo off-topic ma ci tenevo a dirlo.Spero che a qualcuno possa davvero servire e lo scrivo qui perchè ritengo che qui ci siano persone in grado di non fraintendere come sempre le parole.
Vi lascio con un'ultima frase che per me è come un'assioma matematico:le parole sono traditrici!in poche parole...chi vuol capire capirà.

Shiner

Member
Se da solo non ci riesce, devono essere le persone che ha attorno a ricorrere a QUALSIASI( e sottolineo qualsiasi) mezzo per dargli una mano...dalle buone alle cattive maniere.Da dove vengo io difficilmente la roba si inietta, ma sono in diversi che la fumano, soprattutto nella mia cittadina di 12000 anime.
Non sono egocentrico, voglio solo dire che tutti sappiamo IN GENERALE che è qualcosa di oltre rispetto alle altre sostanze...e te ne parlo come uno che le altre sostanze le ha provate almeno una volta. L'opinione comune che c'è(almeno da me) è proprio che non va mai provata, però quando x curiosità, quando x pura disperazione, qualcuno purtroppo ci cade sempre.E credimi se ti dico che sarei il primo a pestare il bastardo che vende la merda ai bimbetti(e non sarebbe la prima volta, dato che sono ricorso alle mani x allontanare una persona di tale fattura che insidiava 2 persone a me care).
Credimi non voglio fare il pezzo di merda con te, che nemmeno ti conosco e ti sei esposta in questa maniera di fronte al mondo(perchè internet è il mondo), magari anche solo come sfogo.Volevo solo discutere, non prenderla sul personale ok?

bonsaigirl

Member
Shiner...io non penso affatto che tu abbia fatto il pezzo di merda con me.hai solo scritto quello che ti passava per la testa in quel momento.
L'hai detto anche tu non ci conosciamo e la mia vita va avanti cmq qualunque cosa tu mi dica. storia chiusa.

adesso cercavo solo di spiegare il mio punto di vista.e spiegare a te(che mi sembrava avessi frainteso)il senso delle injecting rooms che tolgono dalle strade i tossici e ne limitano i contagi.
Non convincono tanto neanche me sai?Ma almeno non sono un chioschetto di creccole come la bizzarra idea che hai avuto. ma volevo solo discuterne un pò perchè una soluzione al problema al momento non esiste; non voglio convincere nessuno e come ho già detto rispetto il tuo pensiero.
So bene che l'Italia è lontana mille anni luce dalla liberalizzazione
Anch'io credo che una tolleranza sull'autoproduzione sarebbe molto più fattibile ed è proprio a questo che dovremmo puntare.
Ho solo seguito la scia di zombo e mi sono lasciata prendere forse troppo

Noreason anch'io conosco qualcuno che nonostante mantenga una vita sociale "normale" fa uso di eroina. E magari a vederli non lo diresti. . Due di loro sono morti di overdose e hanno lasciato al mondo degli orfani e delle vedove.
Ora mi viene in mente di un enzima o qualcosa di simile che solo pochi hanno(o non hanno nn ricordo bene)che fa si che la persona non sia dipendente da nicotina.Me l'hanno detto a voce(mio padre) quindi magari non è vero però considerando questo magari questo tuo amico ha qualcosa di diverso dagli altri; ma,con tutta la buona volontà non ci credo.Non credo che qualcuno possa fare uso di eroina senza esserne dipendente,che lo faccia conducendo una vita socialmente accettabile è diverso e so che è una realtà.

La cocaina credo sia la droga che più si adatta a questa società frenetica dove se riesci a macinare quantità impressionanti di ore lavorative vieni premiato.
e infatti è la più diffusa nei posti di lavoro.Anche tra i parlamentari.
Pensate che quand'ero al liceo in preparazione agli esami di maturità la secchiona della classe mi venne a chiedere se potevo procurarle cocaina per poter così studiare anche di notte! ci rendiamo conto che siamo a un punto di non ritorno ?

liberalizzare la coltivazione della ganja sarebbe fantastico e finalmente la smetterei di sognare una notte si e una no qualche omino blu che mi sgamma.

Mi basterebbe vivere in un paese che sia più simile alla francia come istruzione e sanità, e più simile alla spagna come tolleranza.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Zombo non fare il saccente please.Se dico una cosa non è per colpa di un pregiudizio o perchè è semplicemente campata in aria.
Vuoi i dati?
http://www.daca.org.au/injecting_rooms.htm
Eccoteli.

ah ah ah hahahahahahahahaha !!!!!!!!!!!! sicuramente uno trova anche siti che dicono che fumare fa bene e non fa venire il cancro.... ne ho visto uno l'altro giorno.

io sono saccente , tu sei patetico... un sito ... australiano ? ma perchè no un sito esquimese ? oltretutto... l'australia ci ha bannati completamente... e uno stato che impedisce di informarsi è uno stato fazioso e autoritario.
a questo punto posta il sito della DEA.... oppure, già che c'eri perchè non questo qui? http://scientology-italia-prevenzionedroga.blogspot.com/ ..

magari ci trovi qualche notizia che ti viene comoda per continuare a straparlare.

anche perchè... se cerchi su google "injecting rooms " è uno dei pochi siti che vi si scagliano addosso.
se scrivi "esperienza injecting room" le notizie, in italiano, sono tutte o quasi positive. come questa...
da:
http://lab57.indivia.net/archivio/materiali/stanze_del_consumo_present.pdf

"
Le SIR sono ormai esperienze storiche, poiché la prima “stanza” fu aperta oltre dieci anni fa,
nel 1986, nella città svizzera di Berna. La spinta venne dalla crescita dell’infezione da Hiv e
delle morti per overdose, nonché dall’emergere del fenomeno delle “scene di droga
all’aperto” (drug scenes): si può dire che le SIR nascono sull’onda delle stesse preoccupazioni e perseguendo gli stessi obiettivi dei programmi di scambio-siringhe. Sul finire degli anni ’80 e nel corso degli anni ’90, le SIR si diffondono in altre città della Svizzera, in Germania, in Olanda e in Spagna. Dal 2000, le SIR si stanno estendendo fuori dall’Europa, in Canada e in Australia. Nel 2003, si contavano complessivamente 60 SIR aperte e funzionanti.Altri paesi stanno discutendo circa l’opportunità di aprirle: sono l’Austria, la Danimarca, la Francia, l’Irlanda, la Gran Bretagna. In Italia, a Torino, nel 2003 fu insediata una commissione di studio dal Comune, dopo un’estate segnata da molti morti per overdose sulla strada.
Circa la “filosofia” delle SIR, sono illuminanti le parole di Juergen Weimer, coordinatore dei servizi tossicodipendenze della municipalità di Francoforte: "Le safe injection rooms sono un naturale sviluppo dei servizi a bassa soglia. Quando già esistono i centri che offrono siringhe pulite e counselling per assumere la droga nella maniera più sicura possibile, è logico offrire
un luogo igienicamente protetto per l'iniezione. Le "stanze del consumo" rientrano in un
sistema di aiuto integrato a rete che ha il compito di raggiungere il maggior numero possibile
di consumatori"(2003).

sono di sicuro una banda di rincoglioniti, per fortuna c'e' quel sito australiano (australiano !!! ah ah ah ... continuo a ridere... ) ... che gli dice la sana verità.

o questa...
http://www.cesda.net/downloads/PREMESSA DOSSIER SIR.pdf

se vuoi vado avanti.

Ma tanto rimarrai della tua idea.
anche se continuo a non capire perchè ti piaccia tanto che un eroinomane scippi tua nonna, vada a comprare del buon gesso e se lo inietti sulla panchina di fronte a tuo fratello di 5 anni, e vada a morire nel tuo portone. continuo a non capire perchè non vuoi che riceva la sua dose pura in un ambiente pulito e utilizzando una siringa pulita, sotto controllo medico.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
basterebbe solo un po più di tranquillità nell'esporre il proprio pensiero , cortesemente..

PS- bonsaigirl mi stupisci - che irruenta :D

ALE-VA-

Member
BONSAIGIRL è una Tostissima WAMEN......e Zomboweed lo è pure lui..... anche se ogni tanto, sarebbe opportuno rendersi conto che qui siamo in un mondo creato per aiutarsi e confrontarsi, civilmente e senza sbottare per minkiate.....credo.

questo dibattito mi sta prendendo molto !!! ;)

tanto ragazzi ognuno ha le sue idee che difficimente tenderà a cambiare... è così e sarà sempre così...

facciamoci tutti un bel joint e sù con la vita!!! heheheheh :p

ALE-VA-

Member
Hey ZOMBO..... dici che anche il tuo amico "nano" ha preso troppa poca luce nel periodo di crescita? ahhahahahahah.....cmq non era il caso di rifiutare un amicizia per una scelta politica, ho amici gay, leghisti, comunisti e anarchici....e credimi, riusciamo ad apprezzarci anche mentre ci scanniamo in discorsi politici.... e ci sentiamo persone mature, in quei momenti. Dovresti provarci anche tu.

PS: ...con un azienda "sulle spalle" , piccola o grande che sia, ti pare possibile che io voti sinistra perche mi fumo mezza canna la sera prima di dormire? Potrei accettarli da mio fratello certi discorsi.................ma mio fratello ha 8 anni.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
complimenti per il qualunquismo....

con un'azienda alle spalle.... aaaah, italietta.... .

con una carriera di medico davanti non capisco cosa abbia spinto Ernesto Guevara a buttarsi nella giungla...
con una carriera di giornalista allineata davanti non capisco come abbia potuto Anna Politkovskaja mettersi contro putin . (maiuscole e minuscole sono volute.).
Con una carriera davanti come .... vado avanti?
per fortuna ci sono persone che mettono alcuni valori sopra al loro egoismo...

per cui, se lo zu binnu si candida e dice che vuole risanare il paese e le imprese, tu lo voti subito... giusto? anche perchè stai votando il loro referente nella politica.... e non lo dico solo io.. e non c'entra la canna alla sera. c'entra il vedere un po' aldilà del proprio naso.. aldilà del proprio portafogli , aldilà del proprio benessere personale. E non si tratta di destra o sinistra, per quel che mi riguarda i politici sono tutti uguali, tanto che saltano da uno schieramento all'altro . E c'entra il non volere un essere fortemente legato alla criminalità, disonesto, pacchiano, ridicolo e patetico alla guida del proprio paese. Forse tuo fratello che ha 8 anni questi discorsi li capisce. Ma lui non ha un impresa alle spalle...

se vogliamo parlare di politica quando vuoi... ma certo , dopo questa tua ultima uscita da italietta sono felice di aver rigettato la tua richiesta.

ah, tanto per puntualizzare.... solo il fatto che metti l'essere gay tra le scelte politiche mi fa venire i brividi.

ALE-VA-

Member
Beh capisco perfettamente ora la situazione in cui ti trovi....
...e capisco benissimo che tu voti il sig. ernesto guevara ( e non ci sono lettere piu miuscole di queste, perche altrim le userei... ), ma non mi metto di certo a darti del coglione o ti getto da un ponte se sei un mio amico e la vedi diversamente da me.
Rispetto la tua idea e cerco di cogliere qlche verita o qualcosa di positivo da quello che dici. Non mi ritengo un leader da seguire ne un esempio da prendere, non mi metto a dire "votate la destra"...perche ognuno è libero di fare il cazzo che vuole.

Premesso questo, tu che parli di qualunquismo e fai del tuo pensiero una spada per infilzare chiunque tenti di confrontarsi con te, dimostri solo i tuoi limiti e la tua immaturita'.

Per me il NANO ( e ogni lettera è scritta in grande non a caso... ) potra pure buttarmela giu l'azienda, e anche se lo voto, rimane un cazzone come tutti i politici.

Lo apprezzo pero', per non aver dato il " benvenuto " a tutti gli extracomunit. che sono qui illegalmente e sopratt per non aver coalizzato con il sig. francesco saverio caruso ( dichiaratosi sovversivo a tempo pieno........... ) capo dei no global del sud italia. Lo apprezzo perche forse si, mi ha preso per il culo fino ad oggi e lo fara per sempre, in quanto "cazzone".....ma non è uno che per 3 voti risuscita hitler o mussolini......

CONCLUDO dicendo che io accetto un amico anche se è Gay ( e non so cosa ti possa far pensare che la parola Gay è riferita a qkosa di politico....era per fare degli esempi di "dversita" che io accetto, e TU NO. ) di sinistra, di su o di giu.... lo accetto perche se è mio amico sa dirmi la sua, ascoltare la mia e confrontarsi senza degenerare.

CAPISCO, che io e te amici non possiamo esserlo.... e me ne dispiaccio. IO.