What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

per fortuna che abbiamo uno così ....

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
premettendo che ognuno ha,almeno a mio avviso,il diritto di pensarla come vuole,io voglio sottolineare un punto...
zombo scrive:
''le persone non hanno bisogno di guide e divieti ma di informazione''
mai stato più d'accordo con te amico.

L'informazione riguardo il mondo delle droghe è sempre stata scarsa,per la maggior parte delle volte mistificata e strumentalizzata.Adesso il mondo sta vivendo una nuova era,il web!il web ha rivoluzionato il nostro mondo e lo continuerà a fare almeno nel futuro più prossimo.
Io prendo me stesso come esempio,non faccio teorie e supposizioni.Molto probabilmente non sarei mai venuto a sapere come poter coltivare una pianta di cannabis se non avessi avuto a portata di mouse internet.Questo è un banale esempio,ma il web è portatore di informazioni in tutti i campi.Noi tutti abbiamo sotto le mani la possibilità di avere una marea di informazioni,cosa che mai nella storia è accaduta.In migliaia di anni,mai!Magari non ci si rende conto di cosa significhi,ma pensateci su per un attimo,sentitevi parte dell'informazione,abbiate consapevolezza che avete uno strumento potentissimo sotto le vostre dita.Sta a voi usarlo nel modo che ritenete più adeguato ma siate consapevoli nel farlo.
Si può anche dare un jet supersonico a una tribù amazzone,ma stai sicuro che tutto ci farà tranne volarci.

Una volta un ragazzo mi disse che la white widow si chiamasse così perchè il bianco sulle foglie era cocaina!e non stupitevi più di tanto,la realtà dei fatti non è poi così lontana anche oggi.

Un solo consiglio per tutti voi,spassionato,non ci guadagno nulla,non vi sto vendendo nulla e non voglio nulla...ma sapere che anche ad una sola persona possa essere minimamente di aiuto mi fa piacere...aprite gli occhi CAZZO!fatelo per voi stessi!Salvatevi dall'oblio che vi aspetta!senza dire lo faccio domani,perchè domani non lo farai e lo sai già.Fallo adesso,comincia da ora.
Una sola domanda a cui rispondere,rispondere a se stessi: sono Uomo o burattino?

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
bella a tutti,
un ettaro di coca viene distrutto dagli americani con diserbanti troppo potenti che distruggono almeno altri 4 ettari di campi e foresta mentre scendono a valle e inquinano i fiumi, avvelenando le popolazionilocali e tutto l'ecosistema. la coca nun me gusta ma sono gli americani che devastano la foresta nella loro assurda guerra alla coca e guarda caso sono proprio loro che non aderiscono al protocollo di kyoto...
la frase corretta è quindi la guerra usa alla coca devasta il mondo.
baci e abbracci

scusate ragazzi ma leggo solo ora questa interessante discussione..

sono pienamente daccordo sul discorso che riguarda internet, per ora è l'unico mezzo a nostra disposizione che permette un'informazione libera e non disinformazione come accade nella TV oramai completamente guidata dal berlusca and company,

mi dispiace dirlo ma in italia la libertà se nè andata oramai da un bel pezzo,
una volta se eri contro il sistema ti uccidevano, mentre oggi? oggi si sono fatti più furbi... se dici qualcosa che non và bene ti uccidono moralmente (vedi Enzo Biagi,Luttazzi,De Magistris) allontanati dalla TV, Licenziati e sostituiti perchè troppo scomodi per parlare.

Voi potete dire le voste idee agli amici, ai vostri parenti e su internet, ma se vi azzardate a contestare in pubblico un politico vieni subito identificato e portato in caserma .. ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=8kzmQDlgAB0

Non avete nemmeno la possibilità di andare a manifestare in una piazza pubblica, perché questo diritto lo hanno solo quelli che « vogliono applaudire Berlusconi, ecco un altro video
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1142966783959

queste informazioni potete trovarle solo su internet e MAI e dico MAI in televisione o sui giornali!

Possiamo già dire che si tratta di dittatura? Non ancora, solo questo non basta. Ma sicuramente la libertà di manifestare è un elemeno fondamentale di ogni democrazia, che evidentemente in Italia non esiste

E FINCHE' NOI NON SCENDIAMO IN PIAZZA NULLA CAMBIERA'... ragazzi è un invito per tutti a riflettere.. se vogliamo davvero che qualcosa cambi dobbiamo farci sentire non solo sul web!

RastaCippo

Member
a parte ke nn voglio sembrare banale ma la verita' e' una.
furono le industrie produttrici del petrolio intorno agli anni 30 a rompere le palle e a far pressioni per far diventare la ganja illegale per quel famosissimo etanolo di canapa... possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma e' cosi... di un film documentario ke adesso non ricordo il titolo mi rimase impressa una frase " xke violentare la natura tagliando la canapa, ce' il petrolio"
ad oggi che siamo nel 2009 e tornando indietro di anni possiamo constatare ke la marijuana nn provoca danni permanenti o altro al nostro organismo come per esempio il tabacco,l'alcool,cocaina,anfetamine e chi piu ne ha piu ne metta.
il discorso ke voglio fare io e' questo.. io, affinche non si rechi danni ad altri, voglio poter fare del mio corpo il caxxo che voglio punto. tu stato nn puoi venirmi a dire ke nn mi fai fumare marija xke "tieni" alla mia salute quando ci sono cose legali mooooooolto piu dannose, abbiamo superato e di molto il limite dell'ipocrisia.
a maggior ragione quando in alcuni paesi la usano addirittura come medicina naturale contro alcune malattie... se questo non e' un controsenso cose'?

bonsaigirl

Member
http://www.unicri.it/min.san.bollettino/rassegne/oedt.htm

qui ci sono i dati riguardanti tutta l'europa(ma sono un pò vecchi se riuscite a trovarne di più recenti..) e parla anche delle injecting room, che rendono molto più sicuro il consumo di eroina,fornendo siringhe pulite e personale medico pronto ad assistere il malato(perchè la tossicodipendenza la vedo come una malattia).visto che siamo in vena di confessioni..una persona molto vicina a me purtroppo è caduta nell'eroina..ed è una sostanza micidiale che cambia totalmente la persona, la rende schiava....è davvero dura uscirne, credo impossibile, per quanto ogni minuto della mia vita io non preghi per il contrario.Era il mio modello era intelligente,attenta,attiva,sensibile nonchè bellissima ed aveva un futuro splendido davanti a sè.Posso assicurarvi che a distanza di 10anni di dipendenza è irriconoscibile.Dall'aspetto fisico al carattere.Non è più niente di ciò che era.ne ha fatte di tutte i colori per l'eroina.troppe da raccontare. E proprio come ha già detto zambo la sua vita sarebbe stata molto più dignitosa se avesse potuto acquistare la sostanza in farmacia evitando così l'epatite C,tre overdose(scampate),e un infezione da staffilococco iniettatasi direttamente nel sangue grazie a una dose tagliata (4mesi di ospedale).
forse parlare di liberalizzazione delle droghe può far sorridere alcuni ma la verità è che bisogna avere una mente molto aperta per capire che invece funzionerebbe.mi sembra impossibile che gli spacciatori vendano eroina ai 15enni invece non c'è niente di più vero!sono proprio i giovanissimi i grandi acquirenti delle droghe sintetiche.
Mi viene da vomitare

ALE-VA-

Member
.... è molto bello seguire i Vs, dibattiti su questo argomento.... per quanto mi riguarda, e per quello che ne so di mio... mi trovo in parte daccordo con Zomboweed, in parte pero' anche con Bonsaigirl.... senza specificare, credo abbiate ( in punti diversi ) entrambe ragione.
Nessuno si è mai chiesto che fine fa " l'ambaradan " che finisce nelle manine della gdf a ogni maxi ( o mini ) sequestro? Mi è capitato di pensare che siano persone precise e corrette, che bruciano tutto....... o fan sparire tutto chissa' come poi.

...mi è anche capitato pero' piu spesso di riflettere e concludere che è tutto un "giro programmato"....
... ti trovano, ti cazziano, sequestrano.... e..... il giro ricomincia, ci speculano un sacco su sta cosa e ci guadagna eccome lo stato... illegalmente.... perche è molto piu comodo puntare il dito sulla nostra illegalità, anzichè ammettere la loro. Se si legalizzasse, tutto questo non esisterebbe... io credo che la VERA mafia, è quella di cui siamo vittime, ogni giorno.... a prescindere dal voto che diamo ( personalm. mi associo al babbo di Zomboweed in quanto a voto ) che ci fa " un po di bastone e un po di carota "....

In america, o almeno in alcune zone, sono un po piu avanti su questo... io alla legalizzazione in Italia ci spero, ma ci credo meno di zero.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Appoggio completamente le argomentazioni di noreason e Zombo, ma capisco anche il disappunto di Marziano di fronte alle utopistiche uscite di alcuni.
Purtroppo tra la realtà ideale e quella concreta c'è un po di differenza..

PS- ale, rispondo a una tua curiosità, ho un amico che da anni lavora nell'inceneritore dove la questura fà bruciare la coca e altre porcherie. Lo fanno veramente e sotto guardia armata. Poi non so quella bruciata che percentuale è sul sequestrato.... però..

Shiner

Member
Liberalizzare l'eroina?ma stiamo scherzando?poi cosa facciamo, la distribuiamo in campioni ai bambini delle elementari?Secondo me stiamo andando mooooolto off topic...e fuori di testa.
Prima di avvenurarsi in un argomento siamo o no consapevoli della differenza che intercorre fra le varie sostanze oppure no?Vogliamo mettere l'eroina e le anfetamine sul solito piano?Ogni sostanza ha la sua storia, e la legalizzazione sarebbe un male in buona parte dei casi.
Di fronte alla Cannabis il governo se fosse gestito da persone capaci e colme di amor di patria dovrebbero, con un minimo di ingegno, adibire dei coffee shop e lasciare illegale la coltvazione di canapa...
EFFETTI:monopolio di stato( quindi tassazione legale sull'erba, qualche soldino in più nel tesoro che non fa mai male), megasanzioni in caso di guida sotto effetto di stupefacenti( trattando il guidatore gonfio alla stregua dell'ubriaco)
Questo comporterebbe una posizione dello stato identica a quella che ha adesso con il tabacco e un risanamento(teorico) delle sue casse...ma sono parole al vento, e niente rimarrà così com'è, e non solo per colpa della politica ma per colpa dell'italiano medio che non è nemmeno in grado di andare a votare ad un referendum del cazzo.
Ce lo meritiamo, e adesso ce lo puppiamo tutto noi.

P.S. Bonsaigirl, posso (lontanamente) capire la tua situazione, ma dal dire diamo una mano a coloro che non riescono a smettere a spronarli a continuare ( perchè aiutare le persone a bucarsi non le convince di certo a pensare "uuuh ma che bel mondo che c'è la fuori, ma perchè non smetto?") c'è moooolta differenza.
E prima che diventi troppo cattivo mi limito a dire che le persona cambiano solo se battono per bene il culo per terra.

*_*

RastaCippo

Member
si be se andiamo sulle droghe pesanti, sono daccordo sul non legalizzarle o depenalizzarle.
ma io adesso sono senza patente da un mese xke mi hanno trovato 0.6 gr di fumo in tasca, ma stiamo skerzando o cosa...
ke poi i piu tossici sono propio i ministri ke fanno ste leggi.. tutti cocainomani di merda, ma ke se ne vadano a fanculo...
scusate lo sfogo ma farsi 10km andata e ritorno dal lavoro in bicicletta per una canna mi sembra una cosa veramente scandalosa...

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Liberalizzare l'eroina?ma stiamo scherzando?poi cosa facciamo, la distribuiamo in campioni ai bambini delle elementari?Secondo me stiamo andando mooooolto off topic...e fuori di testa.
*_*

ti sembra distribuiscano sigarette alle elementari ? o whisky alle mense degli asili? scusa ma... cosa stai dicendo?????????

Tutto il tuo topic, e mi dispiace dirlo perchè di solito sono d'accordo con te, è un cumulo di luoghi comuni e discorsi da "peppe al bar".

Non vado avanti perchè non ne ho voglia e tanto rimarresti della tua opinione. Ma parti da un punto di vista sbagliato, IMO.
Quando una cosa è illegale, non la si può controllare. Finchè in USA vigeva il proibizionismo sull'alcool veniva venduto a chiunque, spacciato, adulterato, avvelenato. Con la legalizzazione sono state fatte leggi per controllare la vendita e sopratutto educare le persone a un bere responsabile.
Le sigarette sono legali... manda un bimbo di 5 anni a comprare un pacchetto. Il tabaccaio non glielo venderà mai.
Il fumo è illegale... manda un bimbo di 5 anni a comprare uno scudo e vedi se non glielo danno.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
si be se andiamo sulle droghe pesanti, sono daccordo sul non legalizzarle o depenalizzarle.

va bene, lasciamo legale il vino e la birra e mettiamo fuorilegge i superalcoolici.
oppure, permettiamo solo auto che vadano a meno di 100 all' ora.
altri discorsi bigotti e da bar. Le sostanze stupefacenti, qualsiasi esse siano, non sono buone o cattive in se. E' il loro uso, il loro setting sociale, la loro eventuale adulterazione . Se anche legalizzassero la cocaina, non mi verrebbe in mente di acquistarla e utilizzarla. Ma se fosse, sarei sicuro di assumere una sostanza pura e senza sostanze di taglio, la pagherei al suo giusto prezzo, ci sarebbero luoghi dove è vietato il suo uso. Chi sei tu per dirmi cosa devo o non devo fare, scusami? le guide e i grandi padri per quel che mi riguarda possono impiccarsi.
Io ho un auto che tocca i 190 orari... mica ci vado in paese a 180 .... tutto ciò perchè so che è sbagliato, perchè so che verrei multato, perchè so che potrei uccidere o uccidermi .
se avere un auto fosse proibito ,.... tanto , perso per perso... perchè non girare a 180 ovunque ? tanto ....

grazie a discorsi come i vostri prima o poi come succede in usa permetteranno ai malati di utilizzare la cannabis per curarsi ma non a chi è sano di usarla ludicamente. E questa è una cazzata gigantesca.

Shiner

Member
ti sembra distribuiscano sigarette alle elementari ? o whisky alle mense degli asili? scusa ma... cosa stai dicendo?????????

Tutto il tuo topic, e mi dispiace dirlo perchè di solito sono d'accordo con te, è un cumulo di luoghi comuni e discorsi da "peppe al bar".

Non vado avanti perchè non ne ho voglia e tanto rimarresti della tua opinione. Ma parti da un punto di vista sbagliato, IMO.
Quando una cosa è illegale, non la si può controllare. Finchè in USA vigeva il proibizionismo sull'alcool veniva venduto a chiunque, spacciato, adulterato, avvelenato. Con la legalizzazione sono state fatte leggi per controllare la vendita e sopratutto educare le persone a un bere responsabile.
Le sigarette sono legali... manda un bimbo di 5 anni a comprare un pacchetto. Il tabaccaio non glielo venderà mai.
Il fumo è illegale... manda un bimbo di 5 anni a comprare uno scudo e vedi se non glielo danno.

Conosci l'ironia zombo?Credo proprio di si, e io stavo facendo ironia su un problema grandissimo( e tu lo hai preso sul serio ).
E' chiaro che alle elementari non verranno mai distribuite dosi, ma era una provocazione, il discorso serio viene dopo...volevo solo puntualizzare sul fatto che dalla cannabis all'eroina c'è un passo enorme, e te ne parla uno che ne ha fatte in vita sua, anche se con un certo criterio, e a quella robaccia non bisognerebbe dare modo di esistere, serve solo (come bonsaigirl può testimoniare ) a rovinare le famiglie.
Conosco qualcuno che ne fa uso ( e ci tengo a puntualizzare che lo conosco, ma non lo frequento ) e la dipendenza che crea quella merda non ne giustifica NESSUN USO.

Shiner

Member
va bene, lasciamo legale il vino e la birra e mettiamo fuorilegge i superalcoolici.
oppure, permettiamo solo auto che vadano a meno di 100 all' ora.
altri discorsi bigotti e da bar. Le sostanze stupefacenti, qualsiasi esse siano, non sono buone o cattive in se. E' il loro uso, il loro setting sociale, la loro eventuale adulterazione . Se anche legalizzassero la cocaina, non mi verrebbe in mente di acquistarla e utilizzarla. Ma se fosse, sarei sicuro di assumere una sostanza pura e senza sostanze di taglio, la pagherei al suo giusto prezzo, ci sarebbero luoghi dove è vietato il suo uso. Chi sei tu per dirmi cosa devo o non devo fare, scusami? le guide e i grandi padri per quel che mi riguarda possono impiccarsi.
Io ho un auto che tocca i 190 orari... mica ci vado in paese a 180 .... tutto ciò perchè so che è sbagliato, perchè so che verrei multato, perchè so che potrei uccidere o uccidermi .
se avere un auto fosse proibito ,.... tanto , perso per perso... perchè non girare a 180 ovunque ? tanto ....

grazie a discorsi come i vostri prima o poi come succede in usa permetteranno ai malati di utilizzare la cannabis per curarsi ma non a chi è sano di usarla ludicamente. E questa è una cazzata gigantesca.

Sulle droghe pesanti il discorso varia. Per l'eroina basta leggere il mio post precedente, per quanto riguarda il resto sono convinto che dovrebbero esistere posti in cui l'utilizzo di tale sostanza è permesso...
Proprio in questi giorni mi veniva in mente un'idea un pò bizzarra, potete sfottermi se credete, ma non mi sembra così stupida in fondo...
Se fosse libera la vendita di un numero limitato di pasticche(gioia e giubilo di una miriade di persone) in ogni discoteca?Un ragazzo, all'ingresso, riceve una tessera, su cui è scritto nome e cognome con la possibilità di prenderne un numero limitato ( mettiamo 3, ad esempio ), senza alcun rischio di overdose.
Il distributore smette di vendere ad una determinata ora.
Le sanzioni per coloro che guidano sono altissime...
non sarebbe meglio?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non vedo spazio per l'ironia in questo thread, e non perchè l'ho aperto io.

Mi sembra che siamo giunti a un punto morto , tutti ci teniamo le nostre idee.

vabbè.

comunque... non sto a dirti l'enorme importanza che hanno gli oppiacei nella medicina... ne che l'eroina è stata inventata come antidolorifico e non per farsi.
Ne che le persone che la ricevono gratuitamente hanno una vita quasi normale. E che sono i tagli e la vita di merda che fa un eroinomane a ucciderlo. Torno a dire che gli uomini non hanno bisogno di divieti e di qualcuno che gli dica cosa devono o non devono fare. Coloro che pretendono di guidare e di punire chi esce dalla "via" perdono in partenza, a meno che non si dotino di forti apparati repressivi.
Come hai detto tu ... non è mica che sia difficile trovarla. Ma, se sai, se sei informato, decidi tu cosa fare di te e di quella sostanza. Non sono certo i divieti a impedirtelo.
Altrimenti penso non saresti qui... fai una cosa illegale, se ti cuccano paghi peggio che se spacci, peggio che se scippi le vecchiette picchiandole sul naso. La gente ti tratta come una merdaccia che coltiva delle piante assassine... e in più ti pubblicizzi su un forum di canaglie.... Eppure ci sono dei divieti, delle leggi....
ma...
Lo fai perchè SAI. perchè sei INFORMATO. Perchè TI sei informato.

Shiner

Member
non vedo spazio per l'ironia in questo thread, e non perchè l'ho aperto io.

Mi sembra che siamo giunti a un punto morto , tutti ci teniamo le nostre idee.

vabbè.

comunque... non sto a dirti l'enorme importanza che hanno gli oppiacei nella medicina... ne che l'eroina è stata inventata come antidolorifico e non per farsi.
Ne che le persone che la ricevono gratuitamente hanno una vita quasi normale. E che sono i tagli e la vita di merda che fa un eroinomane a ucciderlo. Torno a dire che gli uomini non hanno bisogno di divieti e di qualcuno che gli dica cosa devono o non devono fare. Coloro che pretendono di guidare e di punire chi esce dalla "via" perdono in partenza, a meno che non si dotino di forti apparati repressivi.
Come hai detto tu ... non è mica che sia difficile trovarla. Ma, se sai, se sei informato, decidi tu cosa fare di te e di quella sostanza. Non sono certo i divieti a impedirtelo.
Altrimenti penso non saresti qui... fai una cosa illegale, se ti cuccano paghi peggio che se spacci, peggio che se scippi le vecchiette picchiandole sul naso. La gente ti tratta come una merdaccia che coltiva delle piante assassine... e in più ti pubblicizzi su un forum di canaglie.... Eppure ci sono dei divieti, delle leggi....
ma...
Lo fai perchè SAI. perchè sei INFORMATO. Perchè TI sei informato.

Eddai zombo, non te la prendere, sono qui per discutere, non per mandare affanculo qualcuno!
E comunque se ti sei informato a dovere, sai benissimo che l'eroina, tagliata o non, provoca una seria dipendenza che mira al controllo della propria coscienza e ti porta a comportarti in un a maniera tale che non ti saresti mai immaginato di fare...è una sostanza troppo pericolosa, anche se potrebbe avere un utilizzo medico interessante.
Quello di cui tu parli è un mondo di persone intelligenti prima che informate, persone che sanno ascoltare, sanno riflettere, li si accende nel cervello una lampadina chiamata curiosità e dicono fra sè e sè "informiamoci"!
Ti pare che la società sia giunta ad un livello tale ( e non sto parlando solo dell'Italia ) da poter abolire tutti o quasi i divieti relativi alle droghe?
Non siamo in grado di gestircela bene con l'alcool, causando centinaia di morti il fine settimana, figuriamoci l'eroina...

elune

Member
Principalmente il proibizionismo serve a 2 cose:
-Controllo sociale ed internazionale(...)
-Tassa collettiva nascosta(le tasse, risorse per combatterla e i grandi traffici protetti di servizi sergreti&mafie)
Sinteticamente si può dire che è una colonna dell'imperialismo USA ma è una manna dal cielo anche per molti altri "ambienti" in alto.
Il proibizionismo è una cosa recente di meno di un secolo fa, pensate a come si sarebbero sviluppate le nazioni se la canapa non fosse stata estromessa dal progresso.
Cmq pensate al motivo per cui il proibizionismo dell'alchool è fallito in tempi stretti: hanno cercato di lucrearci sopra ma nel futuro come avrebbero fatto a bandire le coltivazioni? e soprattutto di cosa? L'alchool si può produrre da tutte le masse vegetali, mica da una sola pianta e poi finanziariamente i costi per la collettività furono immensi per mancati introiti, sviluppo delle mafie, repressione, violenza, salute persa..

Vi lascio qualche dato relativo agli USA da contemplare per chi discute sulle baggianate:

-Omicidi correlati a droghe in USA nel 2003: 14.408
-Omicidi correlati a droghe legalmente vendute da compagnie: 0

Persone in prigione nel 2003:

1 USA 2.078.570 prigionieri
2 Cina 1.549.000 prigionieri
3 Russia 846.967 prigionieri
4 India 313.635 prigionieri
5 Brasile 308.304 prigionieri
6 Thailandia 213.815 prigionieri
7 Ucraina 198.386 prigionieri
8 Sud Africa 180.952 prigionieri
9 Messico 175.253 prigionieri
10 Iran 163.526prigionieri

Persone in prigione nel 2003: (ogni 100.000 cittadini)

1 USA 715 prigionieri (Land of the free)
2 Russia 584 prigionieri
3 Bielorussia 554 prigionieri
4 Palau 523 prigionieri
5 Belize 459 prigionieri
6 Suriname 437 prigionieri
7 Republica domenicana 420 prigionieri
8 Ucraina 416 prigionieri
9 Bahamas 410 prigionieri
10 Sud Africa 402 prigionieri

Costo di un uomo in prigione 23.477$ all'anno (2003 prima della svalutazione)
Stima di ricchezza collettiva persa nell'arresto di persone non violente e autosufficienti: 40 Miliardi di $ all'anno

Uomini uccisi in USA nel 2003 da:
armi: 9.638
coltelli: 1.816
violenza a mani nude: 946
Narcotici: 41

RastaCippo

Member
zombo io nn voglio fare discorsi da bar o bigotti come dici te, ma semplicemtente le droghe pesanti non hanno niente a ke vedere, e ripeto NIENTE A KE VEDERE con le droghe leggere.. deve esserci x forza una distinzione nn si puo far di tutta l'erba un fascio come stanno facendo adesso. sono daccordo sul fatto ke se uno le cose le fa col cervello puo fare tutto nella vita, cavolo se mi bevo una boccietta di psicofarmaci e ci bevo dietro 2 birrette sono piu in "roba" di uno ke si fa di eroina, eppure sono due cose completamente legali, ma sta alla coscienza della persona dire " sto facendo una cosa sensata o mi sto autodistruggendo ?". credi veramente ke la gente sia cosi matura da capire queste cose a tal punto da rendere legali merda come eroina?
l'unica cosa ke mi sento di dire e' che in italia come nel resto del mondo ce' un casino di disinformazione. cmq arrivare al punto di legalizzare quelle sostanze mi disp ma non sono daccordo.

Shadino

Shadow Member
Veteran
IL FUMO UCCIDE

c'è scritto così sopra al mio pacchetto di Diana.

Sono andato al Bar sottocasa e ho acquistato il mio pacchetto di morte che diluisco in 4 giorni....5 sigarette al giorno. Una dopo ogni caffè.

Io concordo al 99% con zombo...l'1% è dato da una sottile sfumatura che secondo me porta il suo discorso a diventare parzialmente "da bar" come dice lui.

L'eroina e gli oppiacei in genere sono usati in medicina per curare specifiche patologie, per alleviare sofferenze...fin qui mi sta bene. Li è legale....controllato.
Non concordo con la legalizzazione di alcune sostanze... drogarsi non è un diritto.

Facile dire...io ho il diritto di fare col mio corpo quel cazzo che voglio...
Se però stai male...in ospedale ci vai...e le pago io le tue cure.
Se diventi un tossico, con problemi infiniti all'organismo lo stato ti passa i medicinali...ti da assistenza. E quello...viene in piccolissima parte pagato con i 280 euro di tasse che si sfilano dalla mia bustapaga. Soldi che preferirei dare a uno malato di sclerosi o di una qualsiasi malattia che si è beccato...non per danni che si è inflitto in maniera oggettivamente razionale.
Drogarsi non può essere un diritto perchè un diritto deve tutelare la totalità delle persone che vi possono ipoteticamente usufruire.
Sarà comodo il mio pensiero, ma è per questo che non considero l'erba una droga.
L'unica dipendenza che mi da è psicologica...ma ho una dipendenza psicologica molto più forte per un buon caffè o una mozzarella di bufala.
La dipendenza psicologica me la da la nutella...e la Pastiera napoletana che fa la madre della mia compagna.
Se sto un mese senza fumarmi una canna mi scazza...ma non muoio.
Se sto 3 giorni senza caffè probabilmente strozzo il primo che incontro.

Auspico nella libera possibilità di coltivare...non nel vedere coffeshop nella mia città. Auspico di non essere un criminale se mi faccio crescere tre piante e alla sera, tornato da lavoro, mi siedo sul divano e mi fumo qualche canna con la mia compagna, mentre sorseggio un the.
Ma sinceramente non penso che a qualcuno piacerebbe vedere per strada gente infunghettata che vomita vicino al chiosco dei panini, ne frotte di 18enni strafumati aggirarsi per la città. Amsterdam centro è bella....per passargi un pò di giorni. Per viverci...mhh...

C'è differenza tra il diritto alla libertà individuale quando questa fa comodo e la consapevolezza che alcune sostanze hanno gradi di tossicità, di induzione alla dipendenza immediata che sono stati studiati, che si conoscono e che non possono essere ignorati solo per sventolare la bandiera freedom.
Non tutte le sostanze sono uguali, non tutte fanno male, non tutte danno dipendenza. E per quanto mi riguarda uno che si fa di eroina, o di sostanze chimiche in genere lo fa sapendo bene a cosa va incontro. Sa bene che l'eroina o la coca sono una brutta bestia, un pozzo da cui è difficilissimo uscire...in cui è facilissimo ricadere. E' come il fumo di sigaretta....30 anni fa si sapeva che "faceva male"...ma non si sapeva bene cosa faceva...quanto male faceva..ora si.

Quello che mi fa sorridere...è uno stato che fa stampare nei pacchetti di sigarette IL FUMO UCCIDE, che spende più soldi pubblici nella cura a malattie derivanti dall'uso di tabacco rispetto a quelli che prende dalla vendita dello stesso.
I 54 milioni di euro sono teorici...e non è necessario che lo stato sia sempre dietro alle scelte individuali...non è necessario che debba guadagnarci.
Può semplicemente lasciare che se una persona lo desidera, si coltiva la sua erba, se la fuma e non rompe le palle a nessuno. La tolleranza è da sempre la miglior arma di scambio.

Io ti lascio fare quello che desideri, a patto che tu non vada a ledere i diritti delle altre persone.

Se vai in giro in maccina ubriaco...no problem.
Se fai un incidente perchè sei ubriaco...ti paghi le spese mediche e paghi anche i danni.
Ti vuoi fumare 2 pacchetti di sigarette al giorno? No problem
Ti viene il cancro perchè hai fumato? Ti paghi le cure.
Ti vuoi strafare di coca? No problem
Ti viene un infarto, deve uscire l'ambulanza, tre paramedici, devono curarti, rimetterti in sesto ecc? Paghi ogni singolo centesimo che viene speso per non farti crepare per scelte che hai fatto tu.
ecc
ecc
ecc

La libertà deve esserci...fin a che questa libertà non permette a un coglione di farsi dell'lsd,di mettersi al volante e di ammazzare il mio migliore amico che stava seduto su una panchina.
Perchè quel tipo pensava -sotto allucinazioni- che la panchina fosse un parcheggio...e che il mio amico fosse un cespuglio.
A suo dire...aveva solo parcheggiato a 90 all'ora sopra un pò di verde.

Io fumo da 10 anni la mia erba, corro in rally amatoriali e non ho mai neppure strisciato una macchina per strade aperte al traffico.
La differenza c'è...e va vista.

Per il restante 99%...le parole di Zombo sarebbero potute uscire dalla mia bocca.

Respect man!

Shade

Latest posts

Latest posts