Il dramma sta nel trovare i motivi scatenanti che poi portano alle depravazioni della mente umana (cosa di cui fan parte le dipendenze in generale).
.....................
Da quanto fai quest'esperienza positiva?
Io sono stato abituato a giudicare POSITIVO un caso quando NON c'è più ricaduta. MAI
...............
Il primo anno di vita. Il tuo bene e il tuo male lo causano i tuoi primissimi rapporti interumani. Per farla breve i tuoi genitori.
TU quando vedi un neonato, riesci a credere che debba scontare il peccato roginale?
Quando guardi quel neonato tu riesci a pensare che, nonostante sia sanissimo, la sua psiche sia malata?
Beh le mi esperienze mi dicono di no, assolutamente.
Nasciamo SANISSIMI, intendo il nostro non consciente, i rapporti che abbiamo da lì in avanti, ci uccidono.
Facendo cosa non la ributtano nel mondo, continuando a seguirli per anni, se non per il resto della loro vita?
E tu questa come la chiami?
Io passare da una dipendenza a un'altra.
Io parlo di GUARIGIONE, io parlo che chi è malato deve essere guarito e ''ributtato nel mondo'' con la consapevolezza che non svilupperà altre dipendenze se non quella di pensare e di sentire di proprio conto, di sviluppare un pensiero critico, cosa che è impossibile in certe situazioni freudiane, perché si basa sulle teorie sballate di un cocainomane.
Cosa ti infastidisce in quello che scrivo?
E queste qui sopra sarebbero opinioni ? vedi tu, abbiamo perl'appunto opinioni diverse. io scrivo "alcuni medici psicologi pensano che" , "ci ho pensato molto e mi sono chiesto se", tu scrivi : "Io sono stato abituato a giudicare POSITIVO un caso quando NON c'è più ricaduta. MAI" ... boh. ai posteri l'ardua sentenza ... più lapidario e definitivo di così ...
fantastico ... liquidare tutto il pensiero freudiano come "le teorie sballate di un cocainomane" è proprio una chicca.
cosa mi da fastidio dei tuoi post ?
Le tue affermazioni continuano a essere "punto e basta" .... e continuano a non basarsi su esperienze reali .
Non leggi i miei post ma gli dai un'occhiata rapida e rabbiosa, poi esprimi quello che pensi. ma non è che sia verità assoluta, così come non lo è la mia. per cui siamo daccapo.
Il pensare che una persona NON possa guarire da una dipendenza perchè è insita nel suo io, e scritta PRIMA della nascita , come il diabete o qualche altra malattia congenita non lo dico io . lo dicono fior di psicologi. Che "Nasciamo SANISSIMI, intendo il nostro non consciente, i rapporti che abbiamo da lì in avanti, ci uccidono." ... non riesco neanche a commentare questa baggianata terrificante. E le malattie congenite ? e quelle ereditarie? e le malattie PSICHIATRICHE congenite ? Non vado neanche avanti a commentare il tuo post. e eviterò di commentare i tuoi terrificanti errori di ortografia, oltretutto. Questo perchè sono buono e bravo.
ps se vogliamo parlare di aggressioni, quel "che cazzo vuoi" in privato e tutti quei "che problemi hai" non mi sembrano rose e baci ... ma abbiamo stabilito che abbiamo un metro diverso.