What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Peacehunter's walk on the velvet green

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
altra mex#2...

picture.php

2046...
Costrette in un angolino del box, legate, contorte, attorcigliate... sembrano quasi dei rampicanti... patiscono un pò la ventilazione eccessiva dato che sono proprio attaccate ai ventilatori, e non gradiscono troppo stare coi piedi sempre a mollo... bevono molto poco (ma buono...)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue...

peacehunter

Veteran
segue 2046...

picture.php

Doublesam BX1...

picture.php

Queste 2 sono cloni di quella che ho già fatto fiorire... in cocco la sensibilità alle irrigazioni è molto più marcata che in terra... penso che avrebbe grandi benefici, come la 2046, dagli irrighi frazionati dell'impianto...
Accenni appena di problemini di ph, pianta nel complesso abbastanza delicatuccia...

picture.php

picture.php

Feno diverso, foglie più larghe da indica, tanto stretch ma ramifica e spinge tanto anche sui secondari, gran vigore... vediamo come va in flo...

picture.php

segue...

peacehunter

Veteran
segue doublesam BX1 #2

picture.php

Questa ha qualche segno ma dovrebbe essere solo la lampada troppo vicina....

picture.php

Infine le Dark Delight... non dico niente, giudicate voi...

picture.php

picture.php

picture.php

segue...

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Quante belle grosse sventolone:tiphat:il mio box a confronto sembra quello dei puffi:laughing:
Ho li la 2046,appena libero la vege la metto e non vedo l'ora!
Buon coltivo e veramente complimenti:wave:

peacehunter

Veteran
Quante belle grosse sventolone:tiphat:il mio box a confronto sembra quello dei puffi:laughing:
Ho li la 2046,appena libero la vege la metto e non vedo l'ora!
Buon coltivo e veramente complimenti:wave:

Ciao vermone!!! Avrei dovuto mettere 2 DD in meno, forse... le 2 file centrali sono troppo zeppe, ma pazienza... speriamo non esploda tutto, in flo... e comunque sempre meglio troppe che poche, no???!!!
La mia 2046 mi dà l'impressione di essere un feno un pò carente quanto a vigore, purtroppo, e dovrebbe vegetare un minimo per ramificare bene, si allunga tanto ma è veramente buona e non vedo l'ora di ri-fumarla... in realtà ho ancora un paio di cimette ma purtroppo hanno preso aria (maledetti tappi) e sono talmente secche che in fumata fanno schifo... Però te la consiglio senz'altro...

ciao peace..sempre un top garden.senza parole.big up bro buon coltivo.

Ciao burro!!! Che piacere!!! Cosa combini di bello? sei fermo col coltivo? Un abbraccio!!!

Peace

burro banton

Active member
Veteran
ciao master tnx!!!!si sono fermo per modifiche strutturali.spero presto di ripartire.big up bro sempre un piacere passaggio su 3d.

homero

Señor Member
Veteran
mi fai una rabbia da quanto sei preciso :) .... tutte alte uguali .... con la frusta ci sai fare eh???? altro che peacehunter :) .... rep++++ come sempre .... un abbraccio ciao ciao

diabolico

Active member
Veteran
Bellissime tutte,Peace ma le DD mi piacciono in particolar modo. Belle,folte e compatte come piacciono a me
biggrin.gif
. Mi ricordano la struttura particolare che aveva una mia Northern Light in guerrilla,che non ho mai avuto il piacere di vederla fiorire perchè sradicata prima!Buon proseguimento con quell'arsenale.
tiphat.gif

Silvestro

Cannabis scout
Quanto vorrei essere il tuo vicino di casa Peace :D C'ha ragione Homero, sembra na sala operatoria :D

Growers come te mi danno l'input per migliorarmi sempre di più, non posso fare altro che ringraziarvi! Daje! :huggg:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Mi ero perso l'aggiornamento :)!! Tra un pò dovrai aprire il box armato di machete :biggrin:!! Sembra una giungla!! E al raccolto con la sega elettrica :biggrin:!! Non vedo l'ora di far fiorire le Mextiza, le tue sono veramente belle!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

peacehunter

Veteran
ciao master tnx!!!!si sono fermo per modifiche strutturali.spero presto di ripartire.big up bro sempre un piacere passaggio su 3d.

Aspetto di leggerti col nuovo setup, allora!!! A presto!!!

mi fai una rabbia da quanto sei preciso :) .... tutte alte uguali .... con la frusta ci sai fare eh???? altro che peacehunter :) .... rep++++ come sempre .... un abbraccio ciao ciao

We bro! In realtà essendo cloni bene o male le altezze vanno "a gruppetti"... finora poca frusta, ma se serve...:)

Bellissime tutte,Peace ma le DD mi piacciono in particolar modo. Belle,folte e compatte come piacciono a me Mi ricordano la struttura particolare che aveva una mia Northern Light in guerrilla,che non ho mai avuto il piacere di vederla fiorire perchè sradicata prima!Buon proseguimento con quell'arsenale.

Ciao Satana:sasmokin:
E poi in foto non rendono... Mi piacerebbe un sacco vederle in out, pensa che cespugli... o quantomeno in un box di loro pari... qui sono sovrastate dalle altre e non credo si esprimeranno al meglio...

Quanto vorrei essere il tuo vicino di casa Peace C'ha ragione Homero, sembra na sala operatoria

Growers come te mi danno l'input per migliorarmi sempre di più, non posso fare altro che ringraziarvi! Daje!

Magari un vicino come te... solo che poi ci faremmo del male...:bongsmi::biggrin:

Ciao peace! Mi ero perso l'aggiornamento :)!! Tra un pò dovrai aprire il box armato di machete !!! Sembra una giungla!! E al raccolto con la sega elettrica !! Non vedo l'ora di far fiorire le Mextiza, le tue sono veramente belle!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Ciao bro!!! la crescita col cocco è stata davvero esplosiva... ma le sative non sono troppo problematiche se non per lo stretch... in realtà comunque stan venendo bene perchè meno fogliose e quindi si gestiscono, poi terminato l'allungamento darò una riordinata pareggiando un pò la situazione...più che altro a darmi problemi è solo la fila centrale, con le dark delight infossate e le doublesam bx1 molto vigorose che stanno strette... poi al centro sono 10 vasi invece che 8, quindi proprio quasi attaccati uno all'altro...
Le mie comunque non sono le mextiza ma le mextroyer, sempre di bluhazy, cioè mextiza oaxacan'79 x destroyer#2!!!
Hasta e buon coltivo!!!

Peace

robertn

Active member
ciao peace, io da bravo feticista dei rami robusti... (sì avete ragione...suona parecchio gay :D :D) non posso che apprezzare queste bestie e continuare ad imparare :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Peace,

grande ritorno, che bel box riempito a dovere, sembra una sala operatoria, le bimbe sono rigogliose d’altronde come potrebbe essere diversamente con un grower come te, al prossimo giro ho deciso anche io di usare i tutor cosi da poter appoggiare i rami e poterli indirizzare al mio piacimento perché penso di metterne 8 quindi non potrò farle allargare più di tanto.

Le 2046 le vorrei assaggiare, a forza di leggere i post di Homero mi ha messo l’acqua, anzi la ganja in bocca , quindi spero che al prossimo incontro riuscirai a tenermi una cima da parte ;).

Io con la ventilazione cosi diretta ho notato che le bimbe maturavano più in fretta, è una scemenza secondo te o potrebbe anche essere ?

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

peacehunter

Veteran
ciao peace, io da bravo feticista dei rami robusti... (sì avete ragione...suona parecchio gay ) non posso che apprezzare queste bestie e continuare ad imparare :tiphat:

Ahahahah No dai... non suona gay... e se anche fosse... siamo nel 3 millennio... per cui...
Venendo al coltivo, in effetti anche le 100% sative stanno venendo belle robuste, specie le mextroyer#2 che oltretutto sono ancora senza tutori...
Ciao!!!

Ciao Peace,

grande ritorno, che bel box riempito a dovere, sembra una sala operatoria, le bimbe sono rigogliose d’altronde come potrebbe essere diversamente con un grower come te, al prossimo giro ho deciso anche io di usare i tutor cosi da poter appoggiare i rami e poterli indirizzare al mio piacimento perché penso di metterne 8 quindi non potrò farle allargare più di tanto.

Le 2046 le vorrei assaggiare, a forza di leggere i post di Homero mi ha messo l’acqua, anzi la ganja in bocca , quindi spero che al prossimo incontro riuscirai a tenermi una cima da parte ;).

Io con la ventilazione cosi diretta ho notato che le bimbe maturavano più in fretta, è una scemenza secondo te o potrebbe anche essere ?

Saluti e buon coltivo .

Hola Cream!!! Guarda, io mi trovo molto bene con questo sistema, cloni con vegetative brevi e piante belle fitte... poi con il cocco, potendo ridurre di parecchio il litraggio a vantaggio del numero di piante, è ancora meglio...
La 2046... l'hai già fumata al raduno!!! (...se non mi sbaglio io...) "Buccia" di salame:biggrin:, chiodi di garofano e pepe... peccato fosse secca come tutte le mie erbe di quest'estate... ma se non ti ricordi ti capisco perfettamente... Sinceramente nemmeno io ricordo tutto quello che ho fumato... Anche perchè mary ci teneva sempre belli carichi...:biggrin:

Ad ogni modo avrai modo di riassaggiarla fatta per bene, non preoccuparti!!!
Sul discorso della ventilazione non saprei... sinceramente non c'ho mai fatto caso... Ma è difficile, i fattori che possono influire sono tanti... ad esempio,già avrai sempre lievi differenze di metabolismo anche tra cloni della stessa mamma in base alla posizione sotto la lampada... roba di poco, ma osservabile...
Proviamo a vedere!!!
Un abbraccio a te e famiglia

Peace

kenshiro

Active member
Veteran
ciao peace, ho datto un'occhio al ciclo di blue.... beh che dire, SPETTACOLO!!!!!! mi sa che dovrò leggermi con calma tutto il tuo thread che qui c'è da imparare molto :biglaugh:

avrei una domanda da farti, ho notato che non usi lo spreader per l'adjust con l'HPS, mentre lo usi con l'MH, c'è un motivo particolare?
Io lo ho sempre montato e non ho mai provato senza, però facendo delle misurazioni con un luxometro ho notato che in centro la luce è molto inferiore che ai lati, anche la metà.....

complimenti ancora, gran pollice verde :bow:

peacehunter

Veteran
Ciao Ken!!! Lo spreader lo usavo nel box piccolo ma era più per un fatto di calore che altro, l'estrazione non era un granchè e con il caldo mi aiutava a non cuocere troppo le piante sotto... poi l'MH scalda anche più dell'HPS... ma non lo uso più e anche io ho notato che in effetti toglie molta luce al centro...
E' un pò controversa la questione dello spreader... c'è chi dice che va montato ma invertendo il supporto per avvicinarlo al bulbo, chi che non serve, chi che è controproducente... secondo me dipende anche dalle situazioni... ma sicuramente funziona bene con il calore...
Ciao!!!

Sono in partenza con il ciclo nel 60x60... Ho spostato le mamme nel vecchio, piccolo box in mdf sotto la cfl105w, questo box mi ha sempre dato problemi con il settaggio e in più fisicamente stanno troppo strette, anche se al momento c'è la serretta dei cloni che prende altro spazio... ma è una cosa temporanea, dato che verranno rimpiazzate quasi tutte con cloni nuovi avendo patito durante l'estate, filato e anche lignificato sotto...
In radicazione ho anche 3 cloni rispettivamente di mextroyer #1 e #2 e di 2046 che vorrei provare ad impollinare con i 2 maschi di Hazy99 trovati nel ciclo scorso... non ho avuto femmine di hazy99 e non ho quindi idea di come siano, ma sulla carta potrebbero venire fuori cose interessanti... e da qualche parte bisogna pur iniziare...
In fioritura andranno anche 2 cloni di Bluhazy99, pianta sessata ma che non ho avuto modo di mettere prima...
Poi ho messo a bagno diversi semini, qualche fem per pulire il frigo e qualche regolare ma fino alla fine di questo ciclo quando deciderò cosa tenere di quelle che ho adesso non posso buttar giù troppe cose... nello specifico in totale sarebbero...

Da clone:

1x mextroyer#1 cut imp.
1x mextroyer#2 cut imp.
1 x 2046 cut imp.
2 x Bluhazy99 cut

Da seme:

1 x HSO Amherst sour diesel fem (freebie)
1 x Dinafem Og Kush fem (freebie)
3 x R.P. Kandy kush fem
2 x Psicodelicia (semi omaggio di Cream47)
2 x Alphadawg F2 reg by Flowski
2 x Hazy99 reg by BluHazy

Userò cocco e perlite come nell'altro setup, stessa linea fert ma devo ancora decidere il litraggio... sicuramente non più di un litro per i 3 cloni impollinati, per le altre non so se usare vasi da 1 o 2,2L... sono comunque 16 piante ma non ho mai fatto fioriture con vasi così piccoli e sto valutando... tanto i cloni ancora devono radicare e vanno un pò a rilento causa T° bassine... meglio così almeno quelle da seme (messi a bagno ieri) riesco ad avvantaggiarle un pò...
Come lampada userò MH e HPS agro 150w con adjust small, farò anche qui un impianto automatico per l'irrigo ma sarà unico e dovrò tenere una EC media uguale per tutte... non guardo alla resa ma come già detto è un ciclo di assaggio...
Adesso devo scappare, appena posso aggiorno con foto anche dell'altro box che va spedito!!!
Buona domenica a tutti!!!

Peace

kenshiro

Active member
Veteran
grazie dell'info, ora che le temp lo permettono proverò a non usarlo.... non ha mai convinto tanto neanche me...

vedo che rimetti le KK, allora son buone davvero... :wave:

buon ciclo, ti terrò d'occhio ;)

Intimea

Active member
...
E' un pò controversa la questione dello spreader... c'è chi dice che va montato ma invertendo il supporto per avvicinarlo al bulbo, chi che non serve, chi che è controproducente... secondo me dipende anche dalle situazioni... ma sicuramente funziona bene con il calore...

Scusate se mi inserisco, ma visto che posso risolvere la controversia, vi dico come va usato lo spreader per funzionare correttamente.

Così:

heatshield.jpg

È il modo sbagliato di usarlo. :laughing:

Deve stare a 2mm, e parallelo al bulbo (la staffa di supporto è sufficientemente tenera da poter essere, all'occorrenza, piegata con le dita).

Ps: Bel giardino, ma io entrerei con il decespugliatore. ;)