What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Peacehunter's walk on the velvet green

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
.. guarda stò talmente ucciso dal lavoro che non ho neanche la forza di invidiare ... riesco giusto a salivare copiosamente

ciao Peace, buon cultivo

Idem con patate, al momento... purtroppo si lavora quando c'è da lavorare... per fortuna almeno quest'anno riesco a farmi una 10ina di giorni di ferie, non vado da nessuna parte ma almeno mi riposo un pò...
Ciao bro e buon cultivo anche a te!!!

We grande!! Io ho trovato 2 feni principali nelle mextroyer , uno piu' profumato/pungente e ll'altro piu' neutrale come dici tu , ma danno botte spaziali tutti e 2 .

Le doublesam bx1 non le avevo ancora viste ,che siluri!! Sono piu' sative delle doublesam e diverse dalla madre. In pratica ho fatto un backcross con il padre , prima ho incrociato il padre e la madre e poi una figlia riincrociata con il padre per conservare piu' geni possibili del padre . Questo maschio era molto bello e super vigoroso e puzzava , curiosissimo di sapere come sono in fumata.

Le destroyer F2 assaggiata ( tengo una mamma in vege ) e' un spettacolo in fumata , e' un erbetta molto hazy , vedremo cosa esce fuori dalle tue , ho usato in tutto 3 femmine e 2 maschi per le destroyer F2 quindi feni differenti ma sempre highland thai dominanti al 85%
e molto potenti , ho finalmente capito perche' le ha chiamate destroyer

Un abbraccio BH

Infatti le differenze sono sostanzialmente quelle, a livello di struttura sembrano essere abbastanza simili se guardo i 2 cloni, (nelle 2 da seme sicuramente le diverse condizioni in vege hanno influito maggiormente) ma entrambe con resina in abbondanza, la n° 1 più profumata e con fiori decisamente più densi, continua a buttare calici nuovi che è una bellezza, la n° 2 forse maturerà un pelo prima ma siamo lì...

La DS BX1 infatti per essere 50/50 me la aspettavo più compatta, invece anche in vegetativa tende già a scappare via se non la si tiene a bada, ramifica bene ma gli internodi sono spaziati, lo stretch in flo è notevole, per contro mangia parecchio ma beve il giusto e i fiori sono da indica, molto duri, compatti, di quelli che "pesano", per capirci... purtroppo sembra gradire molto poco il clima estivo...
Di queste non ho più semi, ma per fortuna ho anche un maschio (#3) e un'altra femmina (#2) in vegetativa, e posso dirti che sono tutte uguali a livello di struttura, e che il maschio puzzava assai... ho dovuto toglierlo appena sicuro del sesso perchè in questo momento non avevo dove farlo fiorire in sicurezza, ma conservo il clone insieme al maschio hazy99 apparentemente più fetente e una femmina di bluhazy99 (spilungona pure lei, ammazza!!!) che c'ha messo una vita a sessare e ormai ha perso il treno, e per ora resta in standby insieme all'altra ds bx1...
Un abbraccio anche a te, ciao:wave:

Ciao Peace,

Mi dispiace per l’invasione ma con sto caldo anche questi bastardi si svegliano. Il box vege è molto bello che LED hai preso per l’illuminazione ?

Per le bimbe in flo, come le scarichi tu è una bellezza, poi la Mex #1 con quest’incrocio apicale è proprio particolare, mi piacerebbe tanto fare un assaggio poi con sto caldo non scherzano mica con la resina.

Quale differenze hai notato tra quelle in terra e quelle con il mix cocco, humus ?

Saluti e buon coltivo

Ciao Cream!!! Eh, si, i tripidi li avevo già messi in conto, da me sono un classico estivo, poi con le temperature avute quest'anno capirai... Per la vege non ci sono grossi problemi, ho già dato una passata di success che li stermina all'istante, è la flo che non posso trattare a scocciarmi...
Il cocco l'ho aggiunto fondamentalmente perchè il sub originale (quello che ti ho fatto vedere in fiera...)altrimenti sarebbe stato troppo drenante, problematico con il caldo... poi per come sto messo adesso!!!... Ho aggiunto un 5% di humus solo per dargli una spintarella in più all'inizio, dato che il sub di base era già poverissimo di nutes, figurati dopo tagliato con il 20% di cocco...
Il led lo avevo, è la prima lampada che ho comperato in assoluto, senza vasellina...:biggrin: ancora fa male... 120w nominali con led da 1w ... ma ora per la vege estiva sono una manna... poi vedrò
Per l'assaggio delle mextroyer tranquillo, tanto dovrei capitare dalle tue parti, non a brevissimo ma ti farò sapere...

hai ragione ci sono rimasto sotto .... ma stai capendo il perché :) .... dicevo dell'altra .... perché mi sembrava il feno + veloce .... e + velenoso :) .... ottima anche questa .... ma un po + fogliosa e sativosa (meno compatta e con gangli un po' + piccoli) ... almeno mi sembra dalla foto :) quello che mi piace di questa genetica .... è che monta piano .... fai in tempo a finire la canna .... e poi ..... vooooolaaareee :)
ciao ciao
p.s.
grande peace :)

Eh, si, ci sei proprio rimasto sotto...:biggrin:
Questo è un clone della precedente, bro... cambiano solo sub e regime alimentare... la sto tenendo io più carica... credevo l'avessi capito...
Nel ciclo precedente non davo azoto perchè appena lo facevo vedevo le foglie uncinarsi, ma allo stesso tempo mi chiedevo come ca**o facesse ad andare avanti con un sub così scarico, e difatti la pianta a quest'ora cominciava già a colorarsi... ricordi che anche tu pensavi che tirasse a finire? Questa prende mezza dose di biovega insieme al bloom, conta anche che nel mio sub tutto l'apporto di N è dovuto all'humus quindi si esaurisce subito...
Sull'effetto hai ragione, arriva "a sorpresa" dopo un pò, come diceva Benigni... e sta tirando fuori un sacco di spezie, cannella, chiodi di garofano... la violetta non'ho più sentita... forse sognavo o chi lo sa...

Miiiiiiiiinchia Peace.... Non viene da dire altro...

I vasi sono da 7 o da 11??

.....spettacolari davvero!

Hola Erminio!!! Grazie!!! i vasi sono da 7L, ma vorrei aver preso i 5,5L che forse erano più adatti...
Mi salva che sono tutte sative e anche se fanno poca vege gradiscono un pò di terra in più...
Ma se tutto va come deve andare dal prossimo ciclo torno al cocco con irrigo automatico e vasi da 3L, penso di metterne 24 divisi in 3 "bancate" da 8... vrooom vroooooooommmm!!!
Dai che pure te hai sotto belle genetiche, e il pollicione non ti manca...

Grazie a tutti ragazzi :thank you:

Peace

Ciao peacehunter :wave:

entro in punta di piedi solo per farti i complimenti sia per le piante che per il topic, bello ed istruttivo.

:thank you:

peacehunter

Veteran
Buonasera bella gente!!!:tiphat:
Messo in archivio il ciclo precedente, finito un pò a pu***ne e un pò a mig**tte tra mille problemi, sistemate un pò di cosucce etc etc... è ora di rimettersi sotto a fare qualcosa di concreto...
Ho finito ieri di montare l'impianto di irrigazione che spero risolva definitivamente le mie necessità, dico spero perchè è ancora tutto da provare ma data l'assoluta semplicità non credo possa dare troppi problemi...
Mi sono preso misuratore ph ed EC digitali (boia che roba!!!) avendoli trovati quasi "aggratis", so che non sono il massimo (adwa) ma lo shopparo me li ha praticamente tirati nella schiena... per cui, finchè durano... Ho avuto la conferma che l'acqua del mio rubinetto ha ph 8,5 ma adesso so anche che l'EC è 0,37 (valore che a me sembra stranamente basso, ma lo strumento è tarato correttamente per cui...)...
Sono tornato al cocco (80% cocco canna + 20% perlite) e fert minerali (ionic coco) in vasi da 3L, invariato il resto del setup anche se sto meditando se prendere un bulbo da 600. Non mi farebbe schifo, ma... C'è sempre un ma...
Veniamo alle piante, tutti cloni, nel dettaglio:
8 x mextroyer#1
4 x mextroyer#2
4 x 2046
2 x doublesam BX1#1
2 x doublesam BX1#2
6 x Dark Delight

I cloni son rimasti come mi succede sempre parcheggiati in attesa troppo a lungo ma si stanno riprendendo in fretta, doveva esserci anche altra roba dentro, mentre le dark delight in teoria dovevano essere in un box a parte, che però mi ha dato problemi costringendomi a metterle di qua... avrò sicuro da fare con le altezze...
mextroyer e 2046 già toppate, le doublesam vorrei lasciarle "nature" ma anche loro hanno la tendenza a scappare via... le DD tocca mettere una corda al soffitto e tirarle sennò non si alzano:biggrin:

Per stasera vi lascio con le foto, c'è poco da dire ancora, primo giorno di 12/12...

picture.php

"bancata" SX: 8 x mextroyer#1

picture.php

"bancata" DX: 4 x mextroyer#2 - 4 x 2046 (all'esterno)

picture.php

segue...

peacehunter

Veteran
"bancata" centrale: davanti a SX 2 x Doublesam BX1#1, a DX 2 x Doublesam BX1#2

picture.php

Dietro (vasi neri) 6 x Dark Delight

picture.php

L'impianto d'irrigazione consiste semplicemente in 3 vasche poste sotto il box, ognuna con relativo timer, pompa e serie di gocciolatori.
L'idea è quella di gestire genetiche con regimi di fert e tempi di flo diversi per poter andare in perpetual senza impazzire con gli irrighi... l'impianto in se è molto semplice: pompa 690L/h immersa e tubo che esce dal coperchio, entra sotto il box davanti alla vasca di drenaggio e va direttamente al distributore su cui sono innestati i capillari... ho testato un impianto simile e andava alla grande...
Speriamo bene altrimenti con 26 piante in 3L sono praticamente fottuto...

picture.php

picture.php

picture.php

Per stasera è tutto, se avete spunti, critiche o consigli o volete anche solo passare a dire 2 cazzate... vi leggo sempre volentieri...
Verdi cose a tutti

Peace

Silvestro

Cannabis scout
Che bello rileggerti e che bello vedere le tue stupende creature! Una precisione, pulizia e ordine veramente al TOP! Felice di essermi accaparrato un posto in prima fila! Daje tutta fratello, daje daje daje!!!!

robertn

Active member
ben ritrovate peace :D
fighissimo il tutto,un tocco di stile la grow bianca e i vasi anche!
passo per farti l'in bocca al lupo per tutto ;)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grande Peaceeeeeeeeee !!!
E' sempre un privilegio poter seguire i tuoi cultivi !

Daaaajjjjeeeeeeee !!

:wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Peace,

grande ritorno, ci mancavi ;), sempre una precisione chirurgicale in questo nuovo impianto, adesso capisco perché ti serviva l’homebox per il rialzo, molto funzionale il serbatoio sotto a tutto. Ma tutti i ventilatori che vedo sono accesi o aspetterai che siano entrata in flo per accenderli ?

Adesso ce solo da aspettare che si gonfiano per bene, però noto che una genetica manca all’appello, la signora Peace deve insistere o crearsi un box ad’hoc per averla :biggrin:.

Rep+ di rientro ;)

Saluti e buon coltivo :tiphat:

homero

Señor Member
Veteran
che piacere rileggerti :) .... tutto bello ... tutto pulito .... come sempre .... sono contento che la 2046 ti piaccia :) .... un saluto ... un abbraccio e buon coltivo

bluhazy

Active member
We bellezza! Stavo aspettando che resuscitavi dal coltivo precedente:biggrin: Le mextroyer le conosco abbastanza bene e ti capisco che ne hai messe tante , so proprio buone in fumate e tipo high . Mi servirebbe sapere come hanno fumato le doublesam bx1 , La mamma iniziale ( il 25% del patrimonio genetico della ds bx1 ) era super bilanciata , vorrei sapere la percentuale indica nel cross per capire cosa ha passato il maschio doublesam bx1 , non tanto il profilo terpeni ma il tipo di effetto.

Sempre interessante seguirti , buon coltivo e tienimi aggiornato :tiphat:
BH

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
sempre cose belle.. :tiphat:
..guarda che comunque la canapa non è di sollievo per la tua ossessione maniacale per l'ordine e la pulizia.. c'hanno persino tutte le foglie in parallelo..
:laughing:

Un abbraccio fratello (e ancora mi rode il culo per l'occasione mancata..)

:wave:

peacehunter

Veteran
Che bello rileggerti e che bello vedere le tue stupende creature! Una precisione, pulizia e ordine veramente al TOP! Felice di essermi accaparrato un posto in prima fila! Daje tutta fratello, daje daje daje!!!!

Ciao bro!!! Certo che je do!!! Mettiti pure comodo, mi casa es tu casa...:huggg:

Quella mextroyer fra poco la troviamo pure al polo nord
Ciao peace bello rivederti complimenti per la jungla

Eccolo!!! Lo sapevo che arrivavi subito!!!:biggrin: Ahahah ho letto in giro che hai un sacco di tempo libero... bisogna tenerti occupato...
DATE DEL RISOTTO A QUEST'UOMO!!!:laughing:

ben ritrovate peace
fighissimo il tutto,un tocco di stile la grow bianca e i vasi anche!
passo per farti l'in bocca al lupo per tutto

Ciao bello e grazie, i vasi bianchi in verità fanno molto "sborone"... ma non so se cambi realmente qualcosa in termini pratici... boh tanto li dovevo prendere e vista la differenza di prezzo...

Grande Peaceeeeeeeeee !!!
E' sempre un privilegio poter seguire i tuoi cultivi !

Daaaajjjjeeeeeeee !!

Privilegio? Ma de che?...:biggrin:
Ho in frigo AD F2, SSSDH X Jack, Recon x (SSSDHxJ) e i cross di quest'ultima con le 2 Chem che mi ha lasciato MG... La mano mi prude e potrebbe partire da un momento all'altro... Volevo prendere un bulbo da 600 e levarmi lo sfizio, ma forse se il sistema d'irrigo non mi da problemi lascio la 400, sfratto le mamme dal nuovo box vege e ci faccio un 12/12 con la 150w... dato che ho già tutto... è qualche giorno che rimugino...
Ho anche qualche fem, e altre genetiche di blu che voglio provare e se continuo così ci metto 20 anni... poi c'è che io non so selezionare, proprio zero... terrei una mamma di tutto...
Ciao collega, un abbraccio!!!

Ciao Peace,

grande ritorno, ci mancavi ;), sempre una precisione chirurgicale in questo nuovo impianto, adesso capisco perché ti serviva l’homebox per il rialzo, molto funzionale il serbatoio sotto a tutto. Ma tutti i ventilatori che vedo sono accesi o aspetterai che siano entrata in flo per accenderli ?

Adesso ce solo da aspettare che si gonfiano per bene, però noto che una genetica manca all’appello, la signora Peace deve insistere o crearsi un box ad’hoc per averla .

Rep+ di rientro

Saluti e buon coltivo

Ciao carissimo, in teoria si può fare con qualsiasi box, basta che fori il telo nei punti in cui devono passare i tubi (fai un taglio a "+" con il cutter, leggermente più stretto del diametro del tubo così aderisce bene e non passa luce...)... però avendo tutta la base già aperta è sicuramente più facile... in futuro devo farci passare anche l'immissione forzata per l'aria...
I ventilatori al momento non sono tutti accesi, quelli sotto più piccoli serviranno più che altro a ventilare il sottobosco per evitare ristagni d'umidità, già gli altri fanno un bel vento!!!
Eheheh la psico non vediamo l'ora di metterla, infatti è una delle candidate al 12/12 di cui sopra...
Ciao e speriamo di ribeccarci presto!!!

peacehunter

Veteran
che piacere rileggerti :) .... tutto bello ... tutto pulito .... come sempre .... sono contento che la 2046 ti piaccia :) .... un saluto ... un abbraccio e buon coltivo

Ciao bro, molto buona, ma anche complicata... e molto suscettibile... vediamo se gradisce il cocco...
Ricambio di cuore tutti e tre!!!

We bellezza! Stavo aspettando che resuscitavi dal coltivo precedente:biggrin: Le mextroyer le conosco abbastanza bene e ti capisco che ne hai messe tante , so proprio buone in fumate e tipo high . Mi servirebbe sapere come hanno fumato le doublesam bx1 , La mamma iniziale ( il 25% del patrimonio genetico della ds bx1 ) era super bilanciata , vorrei sapere la percentuale indica nel cross per capire cosa ha passato il maschio doublesam bx1 , non tanto il profilo terpeni ma il tipo di effetto.

Sempre interessante seguirti , buon coltivo e tienimi aggiornato :tiphat:
BH

We grande!!! Le double non hanno fiorito bene, tripidi ma soprattutto il caldo e io che le ho trascurate... quella da seme forse ha patito un pò meno, comunque alla fine i fiori erano abbastanza ariosi, con un sacco di foxtail e sicuramente ne ha risentito sia la quantità sia la qualità della resina...
Per quello che posso dire l'high è leggero, rilassante ma assolutamente attivo... non un effetto "uplifting", certo, ma non ti sega le gambe, è fumabilissima tutto il giorno, e anche nel finale non è mai pesante come certi cross 50/50...
Adesso vediamo come vanno con temp più accettabili e più "assistite", comunque la #1 è una pianta abbastanza sensibile, la #2 sembra più di bocca buona... gran vigore per entrambe, ad ogni modo...
La mex spacca di brutto, la #1 secondo me merita veramente...

sempre cose belle...
..guarda che comunque la canapa non è di sollievo per la tua ossessione maniacale per l'ordine e la pulizia.. c'hanno persino tutte le foglie in parallelo..

Un abbraccio fratello (e ancora mi rode il culo per l'occasione mancata..)

E pensa se m'avessi visto ieri sera, mentre croppavo aiutandomi col teodolite...:biggrin:
Rode pure a me, credimi, ma le occasioni non mancheranno...
Intanto fumiamoci su...:huggg:

peacehunter

Veteran
Buonasera a tutti!!!:wave:
Riappaio dalla latitanza per aggiornare la situazione box...
Inizio col dire che gli impianti che speravo mi risolvessero i problemi fanno acqua da tutte le parti... nel senso che il pvc manco l'avessero incollato col Kukident... sicchè ho dovuto farmi un mazzo tanto ad irrigare tutto a mano... mentre ragionavo sul da farsi e aspettavo di avere il tempo per farlo... ad ogni modo credo di aver risolto e da stasera almeno le mex#1 hanno finalmente l'impianto a goccia... Se tutto va bene spero per domenica di montarlo anche alle altre perchè davvero non ne posso più... anche se devo dire che avere i vasi a 70cm di altezza rende il tutto molto più agevole... la mia schiena ha alquanto gradito... comunque le piante stanno bene e promettono una bella fioritura...
Come regime alimentare fino ad ora ho usato solo acqua del sindaco e ionic coco grow ed atazym partendo da 1,1mS all'invaso e salendo rapidamente visto che comunque le piante lo chiedevano fino a 1,5mS... forse un pelo alta per le mex#1, ma mex#2 e soprattutto dsbx1#1 ne avrebbero voluto anche di più...
Le fioriture sono iniziate rispettivamente il 25/11 per le doublesam #1 e #2, il 26/11 per le Dark Delight e il 27/11 per le mex#1 e #2 e 2046...
Passiamo alle foto (pure tante) che faccio prima che a scrivere, va'...

Tutte insieme...
picture.php

Luce spenta...
picture.php

Mextroyer#1

picture.php

picture.php

segue...

peacehunter

Veteran
segue mex#1

picture.php

picture.php

Ve ne metto solo una intera tanto sò uguali e ho appena collegato tutti i tubi...

picture.php

Mextroyer#2
Ho fatto bene a tenerla per un'altro giro... il vigore di questa pianta è una cosa pazzesca... e il profumo, meno intenso della sorella, ma con finale quasi leggermente pepato non mi spiace affatto... tira gli stessi calci...

Qui sono le 4 della seconda fila...

picture.php

E un paio di esempi...

picture.php

segue...

Latest posts

Latest posts