What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Peacehunter's walk on the velvet green

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Allora, a scanso di equivoci, vediamo di fare chiarezza in maniera definitiva...
La prima figura mostra come ho attualmente regolato l'AWW, ed è la configurazione di cui come dicevo si era discusso tempo addietro col principe...
Il settaggio suggerito da intimea è quello nelle figure B e C, cambia solo l'apertura delle ali e di conseguenza l'altezza del portalampada...
Vedo di fare qualche prova nel box grande, intanto provando ad alzare di più il bulbo... e in quello piccolo dove ho anche lo spreader...
Purtroppo non dispongo di strumenti di misurazione ma ho una mezza idea su come risolvere...

picture.php

Ciao!!!

Peace

peacehunter

Veteran
Della Khalisi non ricordo bene le sfumature ma ho un bel ricordo , l'olio invece sinceramente lasciava un po' a desiderare come aromi ;) senza offesa ne !

Comunque Peace resto sempre impressionato dal tuo stile ordinato e preciso , resto sintonizzato per vedere come si evolverà la situazione !

Un abbraccio a te ed alla moglie !

ADooooooooooooooSS

Weeeeeeeeeeeeeee!!! Ma che stile e stile... poi tu hai il triplo delle piante che ho io e vieni a dirmi che resti impressionato...:biggrin:
Mi pare di aver letto che anche tu hai messo giù le mextroyer o sbaglio?
Abbraccio ricambiato di cuore da entrambi!!! A te e signora, siete belle persone!!!

Peace

Intimea

Active member
@kenshiro

Allora...io non voglio fare sempre la figura del rompicoglioni, però c'è modo e modo di interagire in un forum.

Ti ho chiesto di rileggere con attenzione poco meno di 10 (dieci post, non 100 pagine) post e di riflettere su cosa rispondere.

Ora...ad una lettura veloce dei post in questione, chiunque è in grado di leggere e comprendere che si parla di un utente (tu) che ha un "problema" da diverso tempo e chiede info in un 3d non suo...arriva un altro utente(io), che scrive 2 post, e a distanza di qualche ora il "problema" è magicamente risolto....e la tua chiusa della questione qual'è?

kenshiro said:
comunque scusa, ma invece che girare intorno al problema e dirmi che lo montavo sbagliato non potevi dirmi direttamente come va montato????? non ci voleva tanto è....

Seriamente? È questa la tua risposta? Bene!

E adesso vuoi sapere come l'ho letta io?

C'è un utente (tu) che, in un 3d non suo, entra per esporre MALE un quesito:

ciao intimea
è esattamente come lo metto io, come c'è scritto sulle istruzioni del resto, 2-5 mm, e parallelo al bulbo, però come ho scritto se vado a misurare con il luxometro, al centro ho meno della metà dei lux che dai lati....
oggi allora ho provato a fare dei test senza, al centro ho sempre meno lux,ma non metà, 1/3 di meno circa....
peace non ti incazzare...

intimea ti ripeto i test che ho fatto, a varie distanze dal bulbo

con spreader:

lux ai lati 100 - lux centrali 45 (sono cifre in percentule)

senza spreader:

lux ai lati 100 - lux centrali 60

Io non sono un tecnico, ma non credo di essere l'unico ad essersi reso conto che un'esposizione del genere non vuol dire nulla.
Forse non ti rendi conto che mi hai chiesto di risolverti un problema senza nè spiegare, nè facendo vedere come stai usando il riflettore, e il solo pirla che c'ha capito qualcosa

Intimea said:
Non metto in dubbio i tuoi test, ma i tuoi rilevamenti cozzano di brutto con tutti i risultati che girano in rete(ho il PC rotto e sono momentaneamente inabile a postare grafici e/o tabelle, ma ti basta googolare).
Su 2 piedi mi vien da pensare che stai usando male il riflettore...
[---]
Questo mi torna già di meno, e mi fa pensare a diversi possibili "scenari"...
Le variabili in gioco sono diverse, non ultima la configurazione con cui stai usando il riflettore.

Sono io, che ti ho dato le indicazioni per arrivare a risolvere questo caxxo di problema per poi essere ringraziato con un simpaticissimo e amichevole
kenshiro said:
comunque scusa, ma invece che girare intorno al problema e dirmi che lo montavo sbagliato non potevi dirmi direttamente come va montato????? non ci voleva tanto è....

Poi ti chiedo di rivedere la tua chiusa, e la tua risposta è:

@Intimea

ho riletto tutto con attenzione come da tuo invito, non chiedermi di riflettere attentamente però perchè son fritto.
ma oltre a leggere ''lo stai usando in maniera sbagliata'' e ''va regolata l'altezza del bulbo oltre che le ali'' non son riuscito a trovare altro....

Sei ancora convinto che non ci sia altro?

ripeto, un bel

AREA PICCOLA : Ali chiuse e bulbo basso
AREA GRANDE : Ali Aperte e bulbo alto

sarebbe stato di più aiuto....

A parte che una risposta del genere, da me, non l'avrai mai perché fondamentalmente foriera di errori grossolani, per chi sarebbe stata più utile? Per te e basta (forse), e io mi sarei probabilmente trovato vari PM da Tizio93, Caio94 e Sempronio95 che mi chiedevano consigli su come illuminare 8m² con 125WCFL e un AAW Large...Dando 2 input a te e agli altri, ho creato l'hype, più utenti si sono interessati e sono intervenuti, e FORSE, si è fatta un po' più di chiarezza per più di 1 persona alla volta.

Giusto per la cronaca, e a supporto della mia tesi che dare indicazioni a spot non rende

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6619974&postcount=267

l'avevo già scritto ma nessuno se l'è filato....

comunque non voglio star qua a polemizzare, ti ringrazio comunque di avermi fatto notare che stavo sbagliando perchè alla fine ho trovato l'errore

Ecco, tu non vuoi polemizzare sicuramente, ma dopo che ti ho fatto ragionare con la tua testa(e spero che altri abbiano fatto altrettanto), ed averti insegnato qualcosa (hai presente la storiella del "regala un pesce ad un uomo e lo sfamerai per 1 giorno, insegnali a pescare e gli salverai la vita" ) mi ringrazi solo alla fine di un post in cui continui a dire che i miei interventi non ti sono serviti....vedi te.

Intimea

Active member
Allora, a scanso di equivoci, vediamo di fare chiarezza in maniera definitiva...
La prima figura mostra come ho attualmente regolato l'AWW, ed è la configurazione di cui come dicevo si era discusso tempo addietro col principe...
Il settaggio suggerito da intimea è quello nelle figure B e C, cambia solo l'apertura delle ali e di conseguenza l'altezza del portalampada...
Vedo di fare qualche prova nel box grande, intanto provando ad alzare di più il bulbo... e in quello piccolo dove ho anche lo spreader...
Purtroppo non dispongo di strumenti di misurazione ma ho una mezza idea su come risolvere...

View Image

Ciao!!!

Peace

Fico il disegnino...l'hai fatto tu?

Però nell'equazione entra in gioco anche lo spreader(quando montato), e quest'ultimo si rivela tanto più efficace quanto più è vicino al bulbo (5mm sono troppi IMHO)...

peacehunter

Veteran
Buongiorno a tutti!!!:tiphat:

Non ho ancora avuto modo di fare le mie prove con lo spreader, vedrò nel weekend...

Le nuove leve sono tutte spuntate tra ieri e stamattina, mancano all'appello le 2 AD f2 di flowski... interrate col semino ancora chiuso (non solo loro 2) dopo 48h in ammollo ma sono fiducioso...
Non metto foto che non c'è nulla di interessante, ancora...

Nel box grande siamo arrivati a fine 3° week di fioritura, qualcuna ancora non ha finito di allungarsi ma ormai non mi mettono più pensiero...:biggrin: ho iniziato a fare un pò di lollipopping leggero, poi quando avranno terminato definitivamente lo stretch le sative verranno risistemate un pò con i tutori definitivi...
Sono ancora a 1,5 circa di EC e stanno prendendo solo bloom, non ho dovuto dare nè Ca nè Mg e le piante sembrano in forma... Le sative un filo troppo scurette, ma ne avranno di tempo per scaricare l'azoto... dalla prossima settimana inizierò a dare anche un pò di pk, senza esagerazioni...
La strada è ancora lunga ma promettono bene!!!
E adesso vai con la carrellata...

picture.php

Dark delight... scusate sono solo 4... le altre 2 sono identiche ma ho scordato di fare le foto... Non stretchano neanche a farlo apposta, l'averle dovute sbattere in mezzo a tutte le altre spilungone sta presentando il conto... vero anche che è una pianta che parte molto piano in flo, quindi mi aspetto comunque cime discrete...

picture.php

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran
Passiamo alle Doublesam BX1 #1 e #2

Stanno fiorendo abbastanza bene entrambi i fenotipi, anche se la #1 come già detto è abbastanza delicata... la #2 sembra essere comunque abbastanza sativa pure lei... entrambe gran mangione e sono anche veloci, molto più del ciclo di questa estate... ma lì avevano diversi problemi...
Non le ho toppate nè fimmate nè legate, niente, metterò solo un tutore e basta, qui ho dovuto togliere parecchi getti sotto e sono rimaste un pelo scarne rispetto a come erano... avrebbero reso sicuramente meglio con un pò di training ma volevo vedere come venivano sù... e comunque anche da loro prevedo belle cime

Le 2 DS BX1 #1

picture.php

picture.php

Le 2 DS BX1 #2

picture.php

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran
Veniamo alle 2046...

Inizio a sentire quel profumino che mi piace tanto, che poi è molto più evidente in flo che nel prodotto finito... misto muffa di cantina/buccia di salame e chiodi di garofano che mi piace tanto...
Sembrerà bizzarro ma non riesco a spiegarlo meglio di così:biggrin:... mi spiace ma a dispetto delle dimensioni non ho un gran naso...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran
Per ultime, le Mextroyer #1 e #2...
Se avessi avuto il vigore della 2 con i profumi della 1, sarebbe stata una tombola:woohoo:... peccato...

Le 8 Mextroyer #1

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue...

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Cacciatore di PACE

Cacciatore di PACE

Meno male che ci sei tu
PEACE HUNTER :biggrin:
"Giardinetto" molto informissima :tiphat: :wave:

peacehunter

Veteran
Ultime le Mextroyer #2, mangiano e bevono come non ci fosse un domani... dal vivo rendono molto di più, poi... Mi aspetto un'ottima produzione, fiducioso anche in un profumo più marcato del ciclo estivo...
Anche con loro potrei tenere un EC più altina ma sono in vasca con la 2046 che invece non gradisce, quindi sto facendo una via di mezzo...

Tutte insieme... (le 4 in prima fila)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

La resina si è già mostrata, spero arrivi copiosa, anche perchè ho temp che vanno da 16/17 di minima a 22/23 di massima...
Volevo aggiungere qualcosa ma ora mi sfugge...
Boh... semmai edito...

Suerte!!!

Peace

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Fai aggiornamenti troppo lunghi,ci credo che ti dimentichi le cose :biggrin: ci metti pure mezz'ora cosi io ci scrivo nel mezzo :biggrin:

robertn

Active member
Il buon peace ci ricorda nella maniera più civile possibile che il thread é suo :laughing:
Tutto molto bello come sempre peace,nulla da dire,ti invidio la varietá,una cosa del genere me la sogno!
Buon cultivo!! :wave:

peacehunter

Veteran
Fai aggiornamenti troppo lunghi,ci credo che ti dimentichi le cose ci metti pure mezz'ora cosi io ci scrivo nel mezzo

Ahahah... aggiorno una volta al mille... dovrò pur mettere 2 fotine...
ma hai messo il dito nella piaga... sono lento a scrivere...
Comunque, se il post finisce con "segue", non perdete la speranza... potrebbero volerci giorni, mesi... ma prima o poi il seguito arriva ahahah:laughing:
E mentre scrivevo 'ste 2 cazzate, la cosa che dovevo dire mi è tornata in mente... e poi è andata un'altra volta...:biggrin: ahahah Non son messo bene!!!
Ciao Tanissimo

Il buon peace ci ricorda nella maniera più civile possibile che il thread é suo
Tutto molto bello come sempre peace,nulla da dire,ti invidio la varietá,una cosa del genere me la sogno!
Buon cultivo!!

Macchè, macchè... qui potete scrivere TUTTI, TUTTO quello che vi pare... per me non c'è nessun problema...
Ho solo approfittato di una mezza giornata libera, lusso che ultimamente mi capita di rado...

Grazie mille bro dei complimenti e del passaggio:huggg:

Peace

peacehunter

Veteran
Hola belli!!!:tiphat:
Oggi era proprio una giornata da drysift...:freezing: e dato che i barattoli sono vuoti e le feste si avvicinano...
Sul setaccio, finalmente ho deciso di perderci un pò di tempo e me lo sono fatto a modo... bello robusto e più capiente...
Lo screen è sempre lo stesso, misura 110US che dovrebbe essere sui 120/125 micron
Il materiale era il trim degli ultimi 2 cicli, una bella scatola di scarpe piena (per chi c'era, quella che non abbiamo sbutanato al raduno...) composto da bubba kush, blue dream, 2046, dark delight, mextroyer e doublesam bx1...
Non avevo neanche separato le genetiche e onestamente gli davo poca fiducia.... invece...

Ho fatto 5 Passate, dato che col vetro che si sfila è tutta un'altra storia... la prima muovendo appena il materiale per 3/4 minuti e poi via via più energicamente, alla 5° in realtà mi son fermato subito perchè iniziava a venire abbastanza sporco...
Ci sono un paio di peli qua e là... poi li ho tolti, voi fate finta di non vederli:biggrin:
Fotine...

picture.php

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran
picture.php

picture.php

In totale sono 26g... Dite quello che ca**o vi pare, per me Babbo Natale esiste!!!:woohoo::biggrin:

Le 5 passate nel dettaglio, dalla 1° alla 5°...

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran

picture.php

picture.php

picture.php

Qui iniziava a venire troppo sporco e mi son fermato subito... lo finirò affogandolo...:biggrin:

picture.php

Ciao a tutti e buon weekend!!!
Io mi dedicherò agli assaggi per il resto della giornata!!!

Peace

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Quando l'acqua tocca il culo...

Quando l'acqua tocca il culo...

Oggi era proprio una giornata da drysift...e dato che i barattoli sono vuoti e le feste si avvicinano...
Sul setaccio, finalmente ho deciso di perderci un pò di tempo...

Diciamo che se non ci perdevi un po' di tempo col cazzo che fumavi a Natale :biggrin:
Goditelo tutto :santa1:
picture.php

Latest posts

Latest posts