What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao Nore :)

A breve dovranno arrivarmi un po' di semi di Tropicanna Cookies F2 e Straw-Picanna!

Non sono uno che dice di averle provate tutte, anzi, ma per i miei gusti, a livello di terpeni, sono le migliori che abbia mai provato!

Ho assistito ad alcuni cicli di un amico che ha fatto una mini selezione di Beach Wedding (Wedding Cake x Tropicanna Cookies) e posso assicurarti che se trovi il pheno giusto non la molli più!! Molto vigorose, resistenti e stabili (sempre se trovi quella giusta).

Ho voluto provarle anche io appunto perchè mi hanno sorpreso molto...appena mi arriveranno farò alcune run e saprò dirti di più. :)

Bella storia! Quando scrivi che sono le migliori a quali ti riferisci in particolare?
La beach wedding a livello terpeni come l'hai sentita? A me interessa quello più che altro.

Ne parlano bene di oni seeds, io pensavo di provare qualcosa della linea con la femmina revertata "papaya"... O gelato x papaya o gmo x papaya.. Leggevo che i suoi tre maschi (o femmine reverse) hanno una dominanza piuttosto distinta:la papaya tende a dominare, la Tropicana mescola bene dando nuovi feno diversi dai genitori, la sour dubb tende a essere recessiva e quindi i cross mostrano di più i tratti del clone femmina.
Da attitude li hanno anche in pick e mix e quindi puoi prenderne uno per tipo volendo...
Cmq andrei di tropsanto o purple punch x Tropicana..

Un minimo di selezione pensavo di prendere pacchetti da 12 regolari, magari due o tre tipi diversi, per cui avrei un pò di spazio per trovare qualche pheno interessante.

Purple punch x tropicanna come mai? per gli aromi?

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Si mi intriga la purple punch, sembra sia molto aromatica e sul versante uva...
La triangle kush è secondo me la migliore og in circolazione, non produce molto però, sta sui 70 giorni, delicata nel coltivo e tende a dominare nei cross...
Motorbreath sta sui 55 giorni, meno pino rispetto la triangle e più benzina o carne in scatola..
Ma cercavi più un aroma particolare o quantità di terpeni? Su che sapori volevi esplorare?

Edit:.. Non avevo visto, c'è la poon tan pie che é tutto quello che vorrei provare:grape pie, Tropicana e papaya. Per me aggiudicata!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Si mi intriga la purple punch, sembra sia molto aromatica e sul versante uva...
La triangle kush è secondo me la migliore og in circolazione, non produce molto però, sta sui 70 giorni, delicata nel coltivo e tende a dominare nei cross...
Motorbreath sta sui 55 giorni, meno pino rispetto la triangle e più benzina o carne in scatola..
Ma cercavi più un aroma particolare o quantità di terpeni? Su che sapori volevi esplorare?

Aromi particolari direi di no, più che altro la ''profondità'' dell'aroma, che quando la fumi ti pervade, specie in retrogusto appena espirato e che quando smetti di fumare ancora ce l'hai li per qualche minuto. Che poi sia una kushona terrosa o floreale, non faccio differenza, mi piacciono tutte se son belle pese.

Per il resto, le cime super compatte e super resinose non dico che siano un must ma quasi, nel senso che preferirei qualche strain su quello stile piuttosto che cime più areate.

hazepadano

Padre Sereno
i particolari sono piccoli presuntuosi da riportare alla ragione, la ragione è profondità dell'aroma!
bravo nore bella risposta

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
i particolari sono piccoli presuntuosi da riportare alla ragione, la ragione è profondità dell'aroma!
bravo nore bella risposta

Thx però dai, anche fissarsi su un aroma in particolare e andare alla sua ricerca più o meno diretta, germinando, incrociando, provando, sbagliando e così via sicuramente porta i suoi risultati...e credo che oggigiorno ce li stiamo anche fumando quei risultati :biggrin:

Viva sempre il bagseed comunque :dance013:

hazepadano

Padre Sereno
sempre.
l'importante è non infilarsi il dito nell'occhio mentre si indica la luna.
io alla domanda di inda non avrei saputo rispondere.
non so che gusto cerco, so che sensazione cerco. e onestamente anche sforzandomi faccio fatica a dire sa di cioccolato o di melone ma so se mi piace o no.
c'è da aggiungere che sono un ignorante di categoria sui semi purtroppo non so neppure dove studiare anche solo la storia delle genetiche. la mia limitata esperienza non mi da solidi punti di riferimento quindi mi perdo facile infilandomi le dita negli occhi (e nel naso)

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Aromi particolari direi di no, più che altro la ''profondità'' dell'aroma, che quando la fumi ti pervade, specie in retrogusto appena espirato e che quando smetti di fumare ancora ce l'hai li per qualche minuto. Che poi sia una kushona terrosa o floreale, non faccio differenza, mi piacciono tutte se son belle pese.

Per il resto, le cime super compatte e super resinose non dico che siano un must ma quasi, nel senso che preferirei qualche strain su quello stile piuttosto che cime più areate.
Nore ma un cross con la ecsd no?.. Mi sembra te l'avevo già suggerito:è molto diverso dalla original diesel (della London diesel o orange diesel ad esempio), che io ricordi l'unico strain che ho fumato che ti fa ipersalivare mentre fumi e che 5 minuti dopo che hai fumato hai ancora quel sapore stampato in bocca... Mentre la original diesel ricorda olio motore e coca cola, la edsd è più gazzosa e pompelmo rosso: Cedro appena inali, heineken/benzina quando è nei polmoni, pompelmo quando espiri.... Se sei in un locale con gente che fuma altro tranquillo che l'unico odore poi che si sente è lei..
Se per caso vuoi cercarla ti sconsiglio ojd... Cannaventure invece ha il clone legittimo..

Altro cut con un aroma sopra la media la triangle kush.. Più sul versante pino... Una karmarado o radobanger di karma potrebbe fare al caso tuo..

ohimaria

Out(of mind)Grower
super sativa 12 semi regolari 400 $

https://supersativaseedclub.com

kees-oldschool-haze.jpg

kees-oldschool-haze.jpg

Walter.White.

Active member
Bella storia! Quando scrivi che sono le migliori a quali ti riferisci in particolare?
La beach wedding a livello terpeni come l'hai sentita? A me interessa quello più che altro.

Mi riferisco in particolare alla Tropicanna Cookies, anche la Beach è stata fantastica ma la tropicanna ha avuto quel qualcosa in più che però non saprei spiegarti neanche cosa...forse la corposità...

Già è solo uno spettacolo guardare la cima in se...compatta, dura, letteralmente viola e coperta di resina come una GSC da manuale con forti odori pungenti di arancia e lime dolce e leggermente aspro.

In fumata gli odori non si smentiscono...appena fatto il primo paio di tiri avevo l'acquolina in bocca, molto corposo e ha prevalso tanto il gusto di arancia dolce con un "high" deciso, costante e duraturo...pur essendo di predominanza sativa ho percepito tanto anche un high fisico più che mentale...insomma per me molto valida.

Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran

Fantastica! Poi la SSSC è la prima e univa vera seeds bank mai creata e tutto quello che hanno prodotto ha letteralmente scritto tutta la storia delle genetiche che da quel momento saranno prodotte, allevate e vendute e rielaborate anche fino ai giorni nostri..
Neville era solo un ragazzino quando girava il mondo alla ricerca di semi di cannabis e poi come la storia ci insegna sopra i lavori della SSSC nascerà la SACRED SEEDS, THE SEEDS BANK e con Ben Drokers poco dopo anche la Sensi Seeds Bank
Quindi mi piacerebbe davvero provare qualcosa dal SUPER SATIVA SEEDS CLUB e se hanno mantenuto, lavorato, migliorato alcune delle old landraces o old cross degli anni 88,90 li voglio assolutamente provare! Fantastici!!
Ricordo che online è possibile visionare tutti i vecchi cataloghi di SSSC e anche le vecchie spiegazioni dei ceppi, cross, ecc
Ve ne pubblico solo alcuni
picture.php

picture.php

picture.php

S

Skunkydream

costano troppo! 400 dollari e fuori dalle mie possibilità
BRUNEZ mi regali tu un pacchetto? hahaha

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Qualcuno ha fatto qualcosa di inhouse? C'è da dire che sanno coltivare assai bene, al di là dei fiori e del mare di resina nelle foto le piante e foglie prendisole sono oltre la perfezione...

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Mi sono appena arrivati questi da uno scambio recente e sono di Cannarado Genetics
picture.php

GRAPE MARGY è
Frozen Margy x Grape Pie BX

BLUE GRAPE è
Blue Cookies x Grape Pie BX

È un nuovo drop con il maschio PIE HOE e per essere precisi è
Grape Pie x ( Grape Pie x ( Forum GSC x Tahoe OG bx ))

@Skunkydream se vuoi ti regalo alcuni di questi se ti và di provarli! Scrivimi in pm
:wave:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Qualcuno ha fatto qualcosa di inhouse? C'è da dire che sanno coltivare assai bene, al di là dei fiori e del mare di resina nelle foto le piante e foglie prendisole sono oltre la perfezione...

Troppo vero!
E a proposito di IN HOUSE all'inizio avevo letto, sentito parecchie cose negative a riguardo di erma e nanners ma anche di scarsissima germinazione su alcuni lotti soprattutto freebie da alcune siti che vendono INHOUSE, ma detto questo ho un amico che ha coltivato solo IN HOUSE per parecchie run e le ha trovate FANTASTICHE!! Ultimamente ha fatto la JELLYSKELLY ed è PAZZESCA! Poi davvero potente e bellissima e a detta sua non Ha avuto problemi di erma o scarsa germinazione..
Ha fatto parecchie cose da inhouse come la DOLATO, SLURRICANE e altre che non ricordo
Ora vedo di postare alcune delle sue foto della ultima JellySkelly
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Bullz

Member
Bella Brunez, il maschio di grape pie bx è una vera fissa per me da quando Cannarado ha iniziato a farci cross, ho anche una croce con la femmina di grape pie, ma i semi cosa sono f2? giusto per capire se son f2 i feno che hanno usato che dominanza avevano? cmq in ogni caso se ti avanza qualche grape margy e riesci a tenerli da parte io ci sbavo di brutto.... Una precisazione, ma la pie hoe non è semplicemente (thaoe og x grape pie bx)????? io invece so che ho detto che dovevo calmarmi ma ultimamente è saltato allo scoperto un tizio che sembrerebbe abbastanza serio e affidabile con delle chicche dal passato, non me lo son fatto scappare ed ho preso grape stomper og, grape stomper bx2 e mendobreath f2...

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Bella Brunez, il maschio di grape pie bx è una vera fissa per me da quando Cannarado ha iniziato a farci cross, ho anche una croce con la femmina di grape pie, ma i semi cosa sono f2? giusto per capire se son f2 i feno che hanno usato che dominanza avevano? cmq in ogni caso se ti avanza qualche grape margy e riesci a tenerli da parte io ci sbavo di brutto.... Una precisazione, ma la pie hoe non è semplicemente (thaoe og x grape pie bx)????? io invece so che ho detto che dovevo calmarmi ma ultimamente è saltato allo scoperto un tizio che sembrerebbe abbastanza serio e affidabile con delle chicche dal passato, non me lo son fatto scappare ed ho preso grape stomper og, grape stomper bx2 e mendobreath f2...
Grande Bullz!
Si esattamente il PIE HOE è (tahoe og x Grape pie) e il maschio usato da Cannarado è il Grape Pie BX male e da una dominanza del 50% ai cross.
Il Grape Pie bx maschio utilizzato nelle croci Grape Pie è costituito da Grape Pie x (Grape Pie x (Forum GSC x Tahoe OG bx))

No non sono F2 almeno il ragazzo con cui ho scambiato mi ha assicurato che arrivano dal breeder packs che ha acquistato qui, quindi presumo e spero siano F1
https://radogear.com/product-category/seeds/grape-pie-regular-seeds/

Se mi avanza qualcosa te lo tengo volentieri bro, io per ora e fino a data da stabilirsi faccio solo scambi e zero acquisti.. dopo i PROLIFIC COAST SEEDS di Koma ho prosciugato le finanze fagioli e il Godzilla è sempre li che mi incita a commettere la cazzata per divorziare definitivamente :biggrin:

mm4n

Well-known member
Sarei indeciso tra le varie genetiche...
Papayahuasca? Collaborazione Karma con ONI (Headstash X Papaya):

"Karmas Headstash blends with the rank ONI Papaya perfectly and the results are stunning.
Lemon cleaner over peachy/papayas soaked in gasoline smelling plants are to be expected.
The Papaya Genetics helps to keep the plants thick and high yielding while the Headstash passes along some of its wicked potency and powerful OG kush flavor.
Expect the plants to flower in under 70 days"

L'Headstash già la conosci bene; se la Papaya aggiunge qualche aroma fruttato e riesce ad intensificare il sapore in fumata, potrebbe valere la pena. Trovare una combo aromatica frutta-benzina che mantenga anche l'odore di caffè, sarebbe molto interessante.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Nore ma un cross con la ecsd no?.. Mi sembra te l'avevo già suggerito:è molto diverso dalla original diesel (della London diesel o orange diesel ad esempio), che io ricordi l'unico strain che ho fumato che ti fa ipersalivare mentre fumi e che 5 minuti dopo che hai fumato hai ancora quel sapore stampato in bocca...

Mentre la original diesel ricorda olio motore e coca cola, la edsd è più gazzosa e pompelmo rosso: Cedro appena inali, heineken/benzina quando è nei polmoni, pompelmo quando espiri.... Se sei in un locale con gente che fuma altro tranquillo che l'unico odore poi che si sente è lei..
Se per caso vuoi cercarla ti sconsiglio ojd... Cannaventure invece ha il clone legittimo..

Altro cut con un aroma sopra la media la triangle kush.. Più sul versante pino... Una karmarado o radobanger di karma potrebbe fare al caso tuo..

Ho un appoggio per i semi e purtroppo CannaVenture non li ha, mentre si per ONI e per Karma.
KarmaRado mi ispira e mi ispira anche la GhostRider OG (The white (krome cut) x Lucifer OG) in cui è usata la stessa mamma (credo) che per Krome White Triangle, un cross coltivato anni fa e di cui ho bei ricordi. Anche la progenie che ne venne fuori incrociandole con il maschio chocolope non era niente male. Kush terrosa e tanta resina.

Mi riferisco in particolare alla Tropicanna Cookies, anche la Beach è stata fantastica ma la tropicanna ha avuto quel qualcosa in più che però non saprei spiegarti neanche cosa...forse la corposità...

Già è solo uno spettacolo guardare la cima in se...compatta, dura, letteralmente viola e coperta di resina come una GSC da manuale con forti odori pungenti di arancia e lime dolce e leggermente aspro.

In fumata gli odori non si smentiscono...appena fatto il primo paio di tiri avevo l'acquolina in bocca, molto corposo e ha prevalso tanto il gusto di arancia dolce con un "high" deciso, costante e duraturo...pur essendo di predominanza sativa ho percepito tanto anche un high fisico più che mentale...insomma per me molto valida.

Sembra essere allora quello che promette! Qui come al solito non si ha mai tutto lo spazio che si vorrebbe per cercare nuovi pheno! :biggrin:

Papayahuasca? Collaborazione Karma con ONI (Headstash X Papaya):

"Karmas Headstash blends with the rank ONI Papaya perfectly and the results are stunning.
Lemon cleaner over peachy/papayas soaked in gasoline smelling plants are to be expected.
The Papaya Genetics helps to keep the plants thick and high yielding while the Headstash passes along some of its wicked potency and powerful OG kush flavor.
Expect the plants to flower in under 70 days"

L'Headstash già la conosci bene; se la Papaya aggiunge qualche aroma fruttato e riesce ad intensificare il sapore in fumata, potrebbe valere la pena. Trovare una combo aromatica frutta-benzina che mantenga anche l'odore di caffè, sarebbe molto interessante.

Questa non è in catalogo e il clone di HS che ho in grow non è da seme, dovrebbe venire direttamente da Karma. Resina impressionante per quantità e grandezza, buona resa, ma scarso aroma e qualche fiore maschile agli internodi a inizio metà/flo. Alla fine non mi convince come altre in catalogo conoscendo la mamma.

Continuerò ad investigare e vi terrò aggiornati ;)

ei noreason , forse possono interessarti , tha melon e di frutti , al momento di karma sono i più richiesti da quelloche vedo ,però cmq vedi che dopo l 1 gennaio farà uscire un altro drop lo ha annunciato poco tempo fa , forse ti conviene pazientare.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Deciso ed alla fine di ONI prendo Tropicanna Cookies e Tropicanna Punch per il momento. Se mi piacciono proverò altro da questa seedbank, se non mi piacciono...non saranno nè i primi nè gli ultimi :biggrin:

:wave: