What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

Skud84

Active member
cla Ph7 resta riutilizzabile per tarare perché è la prima in cui si immerge lo strumento, la 4 la si usa per il mantenimento perché ci interessa la molarità più che il ph e anche se è un po inquinata dal buffer 7 va bene.
Piuttosto, l'AD12 lo vendono autocalibrante sulla temp, ma quanti di noi usano la soluzione a temperatura esatta mentre calibrano? Con gli strumenti economici se non si ha sol a temp esatta lo scostamento è a volte anche di 1/2 punto.
bella osservazione io calibro a 25 gradi sempre, già ho paura si stari almeno cosi so che il ph è giusto sicuro

Famine

Well-known member
Grazie ragazzoni x le dritte.
Misurare a temperatura giusta mi viene dura non avendo un riscaldatore della soluzione.
Quindi metto soluzione a 25/27 gradi e porto il pH giusto.
Il giorno dopo la temperatura si porta a 22/23 gradi,scendendo di un grado al giorno fino a destarsi a 20gradi.
Quindi la misurazione ideale del pH la avrei il secondo giorno.:tiphat:

Famine

Well-known member
Guardiamo il calendario, settimana di luna nuova.
Tempo di semina x me.
In questo giro andrò in terra e un impianto dwc.
Abbiamo messo a mollo i fagioli.
1 Babba vos femminile che andrà in terra.
picture.php

5 Power Kush regolari anche loro in terra.
picture.php

5 Walker sour x Pink regolari sempre in terra.
picture.php

2 Soyuz og. Femmine
picture.php

Una in dwc e l'altra ci sto pensando come coltivarla.
Ci aggiorniamo.

Skud84

Active member
Grande Famine gran belle genetiche e buon cultivo..come sempre mi metto comodo!! Anch’io l’altro ieri giorno di luna nuova ho seminato

Famine

Well-known member
13 semi che dovrebbero darti un 8 femmine minimo...... parti incazzato a sto giro eh maestro? :good:

Si Ciumbia parto col botto e ti dirò,sono ritornato sui vecchi passi e questo giro non ? a sperimenti,a parte il contest che ? apposta x sperimentare,grazie della idea del.contest che posso dare sfogo alla fantasia anche se poi non paga nel mio caso:D

Grande Famine gran belle genetiche e buon cultivo..come sempre mi metto comodo!! Anch’io l’altro ieri giorno di luna nuova ho seminato
Bravo che semini in luna nuova,non sembra ma a il suo perché seminare con luna nuova.

Famine

Well-known member
Bella ragazzoni,ieri sono andato a trovare la mia morosa hazepadano,sono arrivato la alle 21 e sono ritornato a casa alle 8 di mattina.:D
Ho fatto un giro nella sua grow.

Con questo cosa voglio puntualizzare.
Ultimamente vedo molti che dicono che fanno raccolti superiori al G/W purtroppo vedo solo cime senza punti di riferimento e senza una bilancia che dice il peso.cosa che io ho sempre dimostrato sia che tiravo su 5 grammi a pianta sia un etto.
Quindi ieri gli ho detto dai haze facciamo foto delle tue cime con punto di riferimento.
Abbiamo usato un accendino della bic.
picture.php

picture.php

picture.php

Questo ? un popcorn.
picture.php

Notare che devono ancora gonfiare.
Quindi ragazzoni prima di sparare numeri alla cazzo mettete il prodotto dopo 10 giorni di secca e trimati come si deve sulla bilancia e poi vediamo se i numeri corrispondono.
Dal mio punto di vista si stanno gonfiando un po' troppo le rese.
Per la cronaca più haze che io questa pianta secca da 25/30g per le stime di haze, io ero sui 40g.
La bilancia vedrà chi ha ragione.

hazepadano

Padre Sereno
Son 16 in 120x120, quella critical nn è la più gorda del gruppo è semplicemente quella davanti. Fosse 40 grammi sarebbero 650 g nella realtà forse si arriverà a mezzo chilo (che mi pare già tanta roba!)

ciumbia+

Figliol Prodigo
Come mai il bic è senza il parafiamma?
Mammà non ve lo ha detto che è pericoloso usarlo cosi? :D

Effettivamente un qualche riferimento ogni tanto va messo, sia una porta sullo sfondo che un pennarello o un accendino, ma non tanto per la pesa finale, più che altro per permettere a chi coltiverà quello steain in futuro di poter avere più dati x confrontare.
Io dico 40 a pianta li fai facili se le infiorescenze sono almeno mediamente compatte :plant grow:

zztop

Member
Bella ragazzoni,ieri sono andato a trovare la mia morosa hazepadano,sono arrivato la alle 21 e sono ritornato a casa alle 8 di mattina.:D
Ho fatto un giro nella sua grow.

Con questo cosa voglio puntualizzare.
Ultimamente vedo molti che dicono che fanno raccolti superiori al G/W purtroppo vedo solo cime senza punti di riferimento e senza una bilancia che dice il peso.cosa che io ho sempre dimostrato sia che tiravo su 5 grammi a pianta sia un etto.
Quindi ieri gli ho detto dai haze facciamo foto delle tue cime con punto di riferimento.
Abbiamo usato un accendino della bic.
View Image

View Image

View Image

Questo ? un popcorn.
View Image

Notare che devono ancora gonfiare.
Quindi ragazzoni prima di sparare numeri alla cazzo mettete il prodotto dopo 10 giorni di secca e trimati come si deve sulla bilancia e poi vediamo se i numeri corrispondono.
Dal mio punto di vista si stanno gonfiando un po' troppo le rese.
Per la cronaca più haze che io questa pianta secca da 25/30g per le stime di haze, io ero sui 40g.
La bilancia vedrà chi ha ragione.

ciao hai perfettamente ragione :D alla fine dei canonici 10 giorni è la bilancia che ci dice la verità

MentalGrow

Member
Hola fami, non per fare polemica sterile eh, anche se alla fine tale rimarrà visto l'argomento soprattutto, e anche perché mi infastidisce come argomento, non perché mi sento tirato in causa sia chiaro, fosse per me manco scriverei i risultati sulla quantità, se voglio conoscere uno strain e sapere quanto fa un pianta me lo coltivo, non mi baso solo su qualche thread, ognuno ha il pollice verde a modo suo e i risultati cambiano anche in base a quello, senza considerare poi tutto il discorso dei geni delle piante.
Torniamo al vero succo del contesto, ma da quando coltivare è diventata una gara a chi ce l'ha più lungo? O meglio, perché far diventare la nostra passione una mera questione di risultati basandosi sulla quantità? Se a qualcuno piace gonfiare i risultati a cosa serve un post del genere? Solo a creare flame inutile nella speranza di far invidia a qualcuno? Fagli i complimenti e lascialo crogiolarsi nei suoi dati gonfiati, cosa te ne viene a te? Hai forse paura che sia più "prima donna" di te? (nel senso che ha più attenzioni di te, non vuole essere un offesa) Che gli facciano più complimenti? Se desse informazioni errate potrei capire e ti darei ragione, ma per qualche grammo in più no. Puoi mettere tutti gli accendini che vuoi ma se uno vuole rubare qualche grammo può farlo, visto che a occhio te e haze avete dato delle stime completamente diverse, quindi de che parliamo? Di aria fritta.

E qui parto con un discorso più generale, non rivolto a te.
Volete sentirvi prime donne? Per quello abbiamo le challenge no?. Ragazzi davvero ma pensare a coltivare e a condividere per passione senza secondi fini è troppo difficile? Senza stare a guardare quanto fa tizio e quanto caio e guardare se "ruba" qualche grammo sul peso. O dire "guarda quanto fa il mio amico e ti mostro le prove". Ma poi scritto con una supponenza assurda, ma fatevi dei giri nelle aree internazionali e impallidite davanti a certe cime, se vi interessa solo la grandezza di tali.
Leggo spesso delle critiche sul mondo del bussinnes cannabico e poi vedo ste gare a chi fa di più. Sicuri che in un domani in cui fosse legale anche Italia non diventerete ciò che più odiate per qualche soldo in più? Perché a me il nesso sembra molto vicino se si parla di coltivazione come solo scopo nel fare tanto.
Anche perche quello possiamo imparare a farlo tutti, basta farsi passare il cut élite super produttivo dall'amico di turno e ingrassare la pianta. Allora se proprio volete fare le prime donne iniziate a farvi le selezioni partendo da 0 e vediamo quanti fanno più di 1gr/w.
Il discorso era a livello generale ovviamente e spero di non averti mancato troppo di rispetto nella prima parte del post con quel prima donna, ma era per enfatizzare il concetto, come già accennato mi altera questo tipo di argomento.

Cuor di Leone

Active member
Condivido Mental...
Che poi le cime grosse non son sinonimo di qualità e l'hps tende a gonfiare di piu il bud rispetto ad un led...io ho notato anche questa differenza...

hazepadano

Padre Sereno
La hps gonfia di più.... Qui usate led a 2 grammi a watt e i lampioni mo gonfiano di più.. Torniamo ai lampioni! Il discorso è nato aprendo la box... Famine ha visto sti piantoni alti 170 e con cime grandi come bottiglie e ha supposto 40 grammi a pianta. Gli ho detto che stava sovrastimando.
Noto e vedo anche io piante che 'mi vergognerei di pubblicare' con entusiasmo incredibile del giardiniere e numeri che nn stanno ne in cielo ne in terra. Io onestamente me ne frego ma, avendo da sempre piante sotto gli occhi, mi è palese (ma mai ho chiesto perché me ne frego) che come ha detto fam molte pesate son generose.

Il fatto di avere delle genetiche golose prese da cut cazzuti nn fa del coltivatore un facilitato ma, fa del coltivatore uno che ne sa (e le sa pure crescere). C'è chi vadal gs e vede un catalogo e compra i semi, c'è chi si fa delle selezioni partendo da questi semi e c'è chi si smazza con passione amicizia e supporto (coltivando i test) persone che si adoperano a farlo poi hanno il sacro cut.
Le mie genetiche sono di indabonga e di jbn... Nel l'unghia del pollice di Inda o jbn c'è più esperienza tempo e amore di quello che sono io. Arrivare a condividere con questi (e altri che son qui o in area internazionale) i cut a parer mio significa essere 'eletto' nn fortunato o scroccone.

Se si condivide lo si fa per mettere in piazza la conoscenza e l'esperienza positiva o negativa che sia nn per farsi dire bravo.

Mental exusatio nn petita accusato manifesta :)!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vecchie reminiscenze di latino scolastico :D..... mi piace stu fatt....:D
io non so , ancora devo ( voglio) fare un ciclo solo a led( non e’ vero , ne ho uno in corso che mi sto sforzando di ultimare con soli led..... :D )... forse sono retrogrado ( ma non mi pare, anzi..)forse perche ..chi lascia la via vecchia per la nuova..... pero il mio passaggio a led totale ci sara quando avrò le prove “bilanciate” dell’effettiva superiorità dei led rispetto a delle buone HPS.... per ora non avendo problemi di corrente preferisco fare un mischiotto con. le luci;responso che tra l’atro avrò tra breve in quanto l’ultima grow e’ attrezzata solo con led... vedremo i risultati, non solo per la quantità ( che sinceramente non me po frega de meno entro certi limiti) ma sopratutto a livello di aromi , sapori e odori che e la cosa che guardo di piu nei miei cultivi

hazepadano

Padre Sereno
Ho girato un paio di volte solo led 400 watt reali in 50x100, 18 piante in 2,4 litri. Led ancora mezzo viola e mezzo blu ma top di gamma (nn una cineseria) ci ho tirato mi pare al massimo 3 etti che se rapportati a un metro quadro (quindi 800 watt e il doppio delle piante) sarebbero cmq un ottimo risultato a parer mio. Ma.... Raddoppi lo spazio quadrupli i problemi... Bisogna provare nn è che se conta pianta faccio 1 etto con 10 piante faccio un kilo! Tra il dire e il fare c'è dimezzo e il....

Il led c'è pure da imparare a usarlo...

Hongkonger

Active member
Condivido Mental...
Che poi le cime grosse non son sinonimo di qualità e l'hps tende a gonfiare di piu il bud rispetto ad un led...io ho notato anche questa differenza...

Io ho notato che i cob fanno diventare le cime più ciccione rispetto alle quantum, parlo ovviamente per mia esperienza personale usandoli

Latest posts

Latest posts