What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
ciao cari mi fa piacere apprezziate :)
warp si, funziona meglio del telefonino. la tengo sulla scrivania, ho trovato un tele che mette a fuoco a distanze corte ma non trovo un macro e non ho ne tubi ne anelli

il grinder lo pulisco con l'alcool alimentare. metto nella ciotola 2 dita di alcool e ci puccio dentro come fossero biscotti i vari pezzi del grinder, nello specifico un thorinder poi la appoggio sul ballast e in un paio di giorni l'alcool è evaporato. occhio che se usi grinder di plastica o colorati di bassa qualità capace che li sciogli, come ho sciolto il coperchio del mio che pensavo fosse in vetro invece è plastica, ora opaca.

con l'acqua non ho mai provato però non penso sia una buona idea, la resina non è idrosolubile, con l'alcool la sciogli, l'acqua gli scorre addosso.
ho visto dal gs un prodotto per pulirlo ma non so se "estrai" o lo pulisci e butti quel bel pregio.
warp, stasera comincio a spiegare alla woman che mi serve il camino....

Attachments

• IMG_20190201_010916.jpg
    IMG_20190201_010916.jpg
    61.2 KB · Views: 27
  • 57.1 KB · Views: 91

cali_dreamer

Active member
davvero ultimamente foto da copertina caro Padre. c'è da aspettarselo dirai, ma fanno un gran bell'effetto e sei molto bravissimo. perfino l'estrazione del grinder sembra sexy così immortalata.
le fanciulle manco a dirlo, se dici poi che hanno un nuovo charme da cocco m'immagino il tasso erotico della stanza!

baci :)

hazepadano

Padre Sereno
ciao cara fanciulla bentrovata :)
l'estrazione è sexi!
cocco molto felice del risultato. l'ho evitato sempre credendo fosse troppo difficile da gestire con i frequenti irrighi ma, tutt'altro. complici le temperature invernali è una meraviglia e le piante apprezzano.
a presto saluti alla woman

VidaLoca89

Well-known member
ciao cari mi fa piacere apprezziate :)
warp si, funziona meglio del telefonino. la tengo sulla scrivania, ho trovato un tele che mette a fuoco a distanze corte ma non trovo un macro e non ho ne tubi ne anelli
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484223&thumb=1]View Image[/url]
il grinder lo pulisco con l'alcool alimentare. metto nella ciotola 2 dita di alcool e ci puccio dentro come fossero biscotti i vari pezzi del grinder, nello specifico un thorinder poi la appoggio sul ballast e in un paio di giorni l'alcool è evaporato. occhio che se usi grinder di plastica o colorati di bassa qualità capace che li sciogli, come ho sciolto il coperchio del mio che pensavo fosse in vetro invece è plastica, ora opaca.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484224&thumb=2]View Image[/url]
con l'acqua non ho mai provato però non penso sia una buona idea, la resina non è idrosolubile, con l'alcool la sciogli, l'acqua gli scorre addosso.
ho visto dal gs un prodotto per pulirlo ma non so se "estrai" o lo pulisci e butti quel bel pregio.
warp, stasera comincio a spiegare alla woman che mi serve il camino....

Grande pure io utilizzo un thorinder edizione limitata colore RED:woohoo:

Allora non utilizzerò più il metodo con acqua, si chiaramente non butto quello di plastica a bollire ahah sennò mi sarei già intossicato:biggrin:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Mamma mia che SPETTACOLOOOoo oohh!!
I complimenti sono davvero scontati.. fotografie fantastiche con colori stupendi!
Uno splendido lavoro HAZE!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Don ma perché lo appoggi sul ballast? Per asciugarlo?
Io metto i pezzi su una scodella da caffelatte e copro con alcol buongusto. Poi con un pennello e uno stuzzicadenti per le croste più coriacee lo faccio tornar nuovo. Do una risciacquata con pennello pulito e sempre buongusto per rimuovere la pellicola appiccicaticcia e infine risciacquo con acqua e sapone. Poi lo lascio sopra il termosifone mezz'ora per farlo asciugare.

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
..
cocco molto felice del risultato. l'ho evitato sempre credendo fosse troppo difficile da gestire con i frequenti irrighi ma, tutt'altro. complici le temperature invernali è una meraviglia e le piante apprezzano.

Cocco-Bello.png

da80812db4b968173317d1436f9f6c45.png

Benvenuto nel maggico Cocco! :biggrin:

Ad Maiora Brò! :dance013:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Don ho visto adesso che nel box 50x100 hai posizionato la lampada per lungo... Perdi un po' perché le hps o mh hanno una maggiore copertura ai lati del bulbo... La copertura di una 400 di solito viene considerata 80x100...80 appunto il lato delle stremita del bulbo...

red-eyes

Active member
Don ho visto adesso che nel box 50x100 hai posizionato la lampada per lungo... Perdi un po' perché le hps o mh hanno una maggiore copertura ai lati del bulbo... La copertura di una 400 di solito viene considerata 80x100...80 appunto il lato delle stremita del bulbo...
Ciao Inda, tra riflettore e tubi vari non ci sta (avevo chiesto anch'io chiarimenti per la scelta) ...

@Haze Ho dato una scorsa alle ultime due pagine del 3d degne del paginone centrale di playboy, ho letto di diversi tipi di cocco impiegati, delle diverse capacità di assorbimento ... tempo fa si parlava di temperatura del terreno, hai riscontrato diverse temperature tra oratorio e colonia? perchè guardando le foto della colonia i vasi sono posati a terra (immagino pavimento non caldissimo di casa non abitata) e mi chiedevo se questo influisse sulla T del sub e di conseguenza sulla capacità/qualità di ritenzione idrica al di là delle diverse marche di sub o delle diverse partite della stessa marca
salut

hazepadano

Padre Sereno
ciao vida non mettere il coperchio nell'alcool che non è di vetro ma di plastica e tende a sciogliersi, alla meglio ti diventa solo opaco come il mio.
grazie brunez con le foto devo stare attento a non metterci troppo del mio altrimenti vi porto a pensare che qui ci sono capolavori ma, son piante normali e non son qui a farmi dire bravo ma, a farmi aiutare
ciao inda faccio esattamente come te, sul ballast ci metto la ciotola con l'alcool (senza dentro il grinder) da far evaporare. il grinder dopo pochi minuti dalla pulitura torna operativo che, mi serve!
mediatore cocco bene, ma ora è facile e per ottimizzarlo ne devo fare di esperienza ancora.
inda purtroppo non ci sta girato il riflettore. non ne ho fatto un dramma perchè appunto messo giusto coprirebbe oltre la mia esigenza. certo è che messo "giusto" andrebbe meglio.
ciao red, meglio le piante del paginone centrale smutandato, sapessi che sbattimento fare quelle foto. qui apro l'armadio e le ho belle, sorridenti, pimpanti e soprattutto mute.
ps. è una battuta adoro le donne, le location esotiche e le feste di fine produzione.
avevo pensato di almeno isolare il pavimento con dei fogli di polistirolo e poi mettere dei vassoi nei quali poggiare i vasi ma, la casa sotto è abitata quindi non è congelato e ormai sto facendo da riscaldamento io con le lampade! nella stanza ho minima 16 massima 24, sulle piante anche 28. di sicuro i primi giorni "freddi" hanno contribuito al problema.

Alogeno

Post apocalyptic grower
ciao vida non mettere il coperchio nell'alcool che non è di vetro ma di plastica e tende a sciogliersi, alla meglio ti diventa solo opaco come il mio.
grazie brunez con le foto devo stare attento a non metterci troppo del mio altrimenti vi porto a pensare che qui ci sono capolavori ma, son piante normali e non son qui a farmi dire bravo ma, a farmi aiutare
ciao inda faccio esattamente come te, sul ballast ci metto la ciotola con l'alcool (senza dentro il grinder) da far evaporare. il grinder dopo pochi minuti dalla pulitura torna operativo che, mi serve!
mediatore cocco bene, ma ora è facile e per ottimizzarlo ne devo fare di esperienza ancora.
inda purtroppo non ci sta girato il riflettore. non ne ho fatto un dramma perchè appunto messo giusto coprirebbe oltre la mia esigenza. certo è che messo "giusto" andrebbe meglio.
ciao red, meglio le piante del paginone centrale smutandato, sapessi che sbattimento fare quelle foto. qui apro l'armadio e le ho belle, sorridenti, pimpanti e soprattutto mute.
ps. è una battuta adoro le donne, le location esotiche e le feste di fine produzione.
avevo pensato di almeno isolare il pavimento con dei fogli di polistirolo e poi mettere dei vassoi nei quali poggiare i vasi ma, la casa sotto è abitata quindi non è congelato e ormai sto facendo da riscaldamento io con le lampade! nella stanza ho minima 16 massima 24, sulle piante anche 28. di sicuro i primi giorni "freddi" hanno contribuito al problema.

Se non eri bravo non c'era nessuna foto che potesse renderti tale, forse qualcuna fatta con le macchinette vinte coi punti della benzina un decennio fa, dove qualsiasi cosa fotografavi veniva fuori un agglomerato di pixel più o meno colorati.

Per me il problema della colonia è il giro unico, ci sarebbe voluto un giro di "riscaldamento" e poi uno vero e proprio "ufficiale".
Le stanza usate così come sono per me sono più difficili da gestire che un box isolato per quanto grandicello.
A me quando facevo quel tipo di lavoro li andava sempre bene dal secondo giro in poi, probabilmente la stanza aveva raggiunto un suo equilibrio nei vari parametri ambientali.
Visto che nel tuo caso questo non si può fare devi fare gli aggiustamenti in corsa, io inizierei dalla minima a 16° che mi sa che rende tutto molto lento.

hazepadano

Padre Sereno
ciao alogeno è vero. dopo la prima settimana dovresti vedere quanta muffa è uscita dalle pareti. ora mi sembra tutto molto più stabile diciamo che è partito da inizio settimana e mi son "fumato" 10 giorni. per evitare minime troppo rigide (soprattutto all'inizio) ho fatto 12-5-2-5-12. l'altro giorno mi sono accorto che nelle ultime ore di luce c'era troppo secco e ho inserito un umidificatore e ho abbassato un filo i watt riportando a 800
visto che ne stiam parlando metto due foto di oggi

fine settimana do da bere che finalmente sti panetti si sono asciugati, nel frattempo sto intervenendo con un paio di spruzzate settimanali a base di rhizotonic, micro, calmag e un filo di grow insistendo sulle più grandine che cominciano ad avere fame. spero in una decina di giorni averle pimpanti da far fiorire

Attachments

• 6 sett (12).jpg
    6 sett (12).jpg
    153 KB · Views: 23
  • 6 sett (6).jpg
    6 sett (6).jpg
    141.6 KB · Views: 24
  • 6 sett (14).jpg
    6 sett (14).jpg
    154.2 KB · Views: 26
  • 6 sett (11).jpg
    6 sett (11).jpg
    167.2 KB · Views: 22
  • 6 sett (10).jpg
    6 sett (10).jpg
    132 KB · Views: 23

VidaLoca89

Well-known member
ciao alogeno è vero. dopo la prima settimana dovresti vedere quanta muffa è uscita dalle pareti. ora mi sembra tutto molto più stabile diciamo che è partito da inizio settimana e mi son "fumato" 10 giorni. per evitare minime troppo rigide (soprattutto all'inizio) ho fatto 12-5-2-5-12. l'altro giorno mi sono accorto che nelle ultime ore di luce c'era troppo secco e ho inserito un umidificatore e ho abbassato un filo i watt riportando a 800
visto che ne stiam parlando metto due foto di oggi
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484309&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484312&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484310&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484311&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484313&thumb=2]View Image[/url]
fine settimana do da bere che finalmente sti panetti si sono asciugati, nel frattempo sto intervenendo con un paio di spruzzate settimanali a base di rhizotonic, micro, calmag e un filo di grow insistendo sulle più grandine che cominciano ad avere fame. spero in una decina di giorni averle pimpanti da far fiorire

Daje Haze facce vede che sai fare con quella bella stanza :woohoo:

hazepadano

Padre Sereno
vida, lasciamo stare. me le gioco 10 giorni poi capace che spengo tutto e pace .
in oratorio sono arrivate svariate segnalazioni che consigliavano il controllo o il taglio radicale nel propagatore. titubante ho passato giorni interrogandomi finchè mi è capitato sotto mano il buon fanime che sicuro ha circonciso

potapotapotapota

Attachments

• 4 sett (1).JPG
    4 sett (1).JPG
    89.6 KB · Views: 30
  • 4 sett (2).JPG
    4 sett (2).JPG
    109.1 KB · Views: 23
  • 4 sett (3).JPG
    4 sett (3).JPG
    106.7 KB · Views: 24
  • 4 sett (4).JPG
    4 sett (4).JPG
    105.9 KB · Views: 25
  • 4 sett (5).JPG
    4 sett (5).JPG
    91.5 KB · Views: 25

latakiaa

Well-known member
Mi puoi spiegare questa storia dell oratorio che la sento spesso nominare?

Attachments

• Capture+_2019-02-03-07-25-11.jpg
    Capture+_2019-02-03-07-25-11.jpg
    54.8 KB · Views: 22

DocKush

Outsider In The Heart
waaaa alla fine gli hai dato un taglio...... speriamo che la fortuna aiuti gli audaci!!!!!

hazepadano

Padre Sereno
ciao dock! famine appena ha visto ancore prima che chiedessi me lo ha consigliato. a parer suo anche i problemi in colonia son dovuti al trapianto. suppone che radici ormai grandi cresciute in acqua per adattarsi poi al cocco ci mettono una vita da qui i miei 15 giorni "persi" da tabella di marcia.
ciao cester è stato un regalo della woman. è il propagatore areoponico a 40 posti costa poco più di 100 euro.
latakiia l'oratorio è un luogo della cristianità solitamente di piccole dimensioni destinato alla preghiera e al culto privato di famiglie o comunità. nello specifico una villetta in campagna a 2 passi dalla civiltà che amo condividere con amici. non avendo figli è una sala giochi per adulti.