What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

Alogeno

Post apocalyptic grower
Guardando bene la colonia, secondo me se le compatti bene tutte quante senza lasciare spazio tra i vasi le illumini con una sola da 600.
Finché non ingranano risparmi qualcosa in bolletta, poi quando cominciano ad andare come dovrebbero riattacchi la seconda.
Non so però se una sola da 600 scalda abbastanza la stanza, questo lo puoi scoprire solo tu!

hazepadano

Padre Sereno
ci avevo pensato a quel punto però forse sarebbe meglio abbassare a 2x250 che non modifico e sposto nulla. ora sono a 2x400 e sembra vada meglio grazie a un clima più umido

jbn.

Well-known member
ciao haze padano,bella bella la potatura!!!!in effetti vedendo le foto erano lunghe per passarle in terra ....
stavano bene oggi o hanno accusato un po' i tagli???:)
ps:
a guardare certe foto delle piante in vaso ,se non mi sono fatto fregare dall'effetto ingiallente delle hps, sembrano come quando lavai poco il cocco prima di usarlo....
stanno riprendendo un po' di verde col sub asciutto bene o continuano a non assimilare????

ciao haze,buona serata!!!!!! :)

hazepadano

Padre Sereno
ciao nessun segno di cedimento!

in colonia son sorpreso, l'umidificatore ha fatto il miracolo. le piante son partite abbastanza bene, bevono. hanno un po' di carenze e magagne ma, spero di riuscire a portarle sulla retta via anche non avendole sott'occhio quotidianamente. fine settimana credo di togliere l'ora notturna e farle fiorire, aggiornerò foto
qui in vegetativa ho travasato le talee in vasetti sub cocco
ho notato che il tronco delle piantine sotto il dischetto è verde-marrone, sopra il dischetto violaceo per tornare verde verso la cima

questa la box 90x90 sono 10 glueberry, 10 medicalglue, 5 pink

queste 12 h.i.g. più 6 og big kush che non ho fotografato (finito cocco le travaso domani)

sono sotto 2 pannelli da 50watt quindi 100 totali.

Attachments

• 4 sett (6).JPG
    4 sett (6).JPG
    58.9 KB · Views: 27
  • 4 sett (13).jpg
    4 sett (13).jpg
    203.4 KB · Views: 27
  • 4 sett (10).JPG
    4 sett (10).JPG
    138 KB · Views: 25
  • Blueberry
    Blueberry
    78.3 KB · Views: 56
  • 4 sett (11).jpg
    4 sett (11).jpg
    111.4 KB · Views: 25

cester

Active member
ciao cester è stato un regalo della woman. è il propagatore areoponico a 40 posti costa poco più di 100 euro.
E' da un po di tempo che pensavo di sperimentare l'aeroponico proprio come metodo di radicazione per i cut; però molti me lo hanno sconsigliato se poi l'intenzione è trasferirli in medium come terra o cocco. Infatti a te è capitato proprio questo problema; anche se in aeroponico i cut cacciano fuori radici in pochissimo tempo se vengono trapiantati in terra ci mettono un pò di tempo per adattarsi. Questo perchè se hai notato in medium come terra e cocco le piantine fanno radici molto fini come capelli, mentre in idroponica o aero le radici sono molto più spesse.
Tu come ti sei trovato? Hai aspettato molto a lungo dopo il travaso in cocco? hai notato segni di stress?

hazepadano

Padre Sereno
ciao cester, dal mio punto di vista promosso su tutta la linea, bocciato il contadino! bisogna imparare un po' come usarlo al meglio ma, non tornerei a far radicare in terra.
il mio progetto è passare totalmente in areoponico e sto cominciando a capire come funziona.
le talee trapiantate ieri sera oggi sono perfette ma, aspettiamo un paio di giorni prima di fare considerazioni. rivedendo le foto avrei forse tagliato ancora un po'.
l'altra volta ho trapiantato da acqua a cocco o terra senza noie
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=350531&page=57
anche il buon walter fa come me ma un po' meglio
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=357939
penso che in colonia si sono verificati una serie di errori tra i quali radici troppo già formate in idro e vegetazione fatta male. per tenerle a bada fino che la stanza non era pronta con 30watt ed ec a 50 le ho conciate parecchio. alcune in travaso erano già in prefioritura da stress.

La mia conclusione è che l'oidio è una palla al piede. tutte le volte che mi cade l'occhio sulla tua firma la leggo così!

hazepadano

Padre Sereno
inizio nona settimana nella 90x90 600 watt.

le pink son quelle un po' più avanti

sottobosco pink

Attachments

• 9 sett (2).jpg
    9 sett (2).jpg
    145.5 KB · Views: 22
  • 9 sett (1).JPG
    9 sett (1).JPG
    124.9 KB · Views: 28
  • 9 sett (4).jpg
    9 sett (4).jpg
    155.7 KB · Views: 24
  • 9 sett (3).JPG
    9 sett (3).JPG
    127.3 KB · Views: 24

hazepadano

Padre Sereno
le glueberry

le medical glue

settimana-dieci giorni ci siamo

Attachments

• 9 sett (5).JPG
    9 sett (5).JPG
    141.4 KB · Views: 24
  • 9 sett (6).jpg
    9 sett (6).jpg
    153.4 KB · Views: 20

jbn.

Well-known member
ciao nessun segno di cedimento!

in colonia son sorpreso, l'umidificatore ha fatto il miracolo. le piante son partite abbastanza bene, bevono. hanno un po' di carenze e magagne ma, spero di riuscire a portarle sulla retta via anche non avendole sott'occhio quotidianamente. fine settimana credo di togliere l'ora notturna e farle fiorire, aggiornerò foto
qui in vegetativa ho travasato le talee in vasetti sub cocco
ho notato che il tronco delle piantine sotto il dischetto è verde-marrone, sopra il dischetto violaceo per tornare verde verso la cima
<a href="https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484739" target="_blank">View Image
questa la box 90x90 sono 10 glueberry, 10 medicalglue, 5 pink
<a href="https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484740" target="_blank">View Image
queste 12 h.i.g. più 6 og big kush che non ho fotografato (finito cocco le travaso domani)
<a href="https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484741" target="_blank">View Image
sono sotto 2 pannelli da 50watt quindi 100 totali.
<a href="https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484743" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=484742" target="_blank">View Image

che bellezza!!!!!!!:peacock:

DocKush

Outsider In The Heart
haze ti ho già detto che mi piace parecchio come stai lavorando??? si???? beh, te lo ridico allora...... complimenti bros, davvero un lavoro professionale!!!!!

Walter.White.

Active member
ciao cester, dal mio punto di vista promosso su tutta la linea, bocciato il contadino! bisogna imparare un po' come usarlo al meglio ma, non tornerei a far radicare in terra.
il mio progetto è passare totalmente in areoponico e sto cominciando a capire come funziona.
le talee trapiantate ieri sera oggi sono perfette ma, aspettiamo un paio di giorni prima di fare considerazioni. rivedendo le foto avrei forse tagliato ancora un po'.
l'altra volta ho trapiantato da acqua a cocco o terra senza noie
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=350531&page=57
anche il buon walter fa come me ma un po' meglio
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=357939
penso che in colonia si sono verificati una serie di errori tra i quali radici troppo già formate in idro e vegetazione fatta male. per tenerle a bada fino che la stanza non era pronta con 30watt ed ec a 50 le ho conciate parecchio. alcune in travaso erano già in prefioritura da stress.

La mia conclusione è che l'oidio è una palla al piede. tutte le volte che mi cade l'occhio sulla tua firma la leggo così!

Mah insomma padre, diciamo che sto giro mi è andata di culo visto che non lo avevo mai usato neanche io :laughing: forse è stato lungimirante non metterle in cocco con radici troppo formate, le mie radici erano la metà delle tue ed hanno attecchito subito bene, forse è stato quello ma non se sono troppo sicuro anche perchè con le lemon zkittle ho rischiato grosso visto che le radici erano ancora troppo deboli...bisogna trovare una via di mezzo secondo me. Sicuro è che bisogna imparare bene come si usa, se mettere o no radicanti, la temperatura dell'acqua ecc...

Per quello che ho potuto provare al momento posso dire che il propagatore è ottimo, hai quasi sempre un 100% di successo però purtroppo (da quello che ho riscontrato io) al momento della messa in cocco sono veramente delicate, basta un niente per buttare tutto. è per quello che sono indeciso se riusarlo al prossimo giro oppure usare i rockwool come facevo prima...con i rockwool ci mettono un po di più, è vero, ma una volta messe nel cocco o in terra filano che è un piacere. :2cents:

hazepadano

Padre Sereno
radicanti no, quando ha radici se vuoi puoi dare un po' di tonico radicale ma prima che spuntano no!
sicuramente un travaso intermedio fa bene, metterle subito nel vasone si imbarazzano un po'

Famine

Well-known member
Dico le mie Haze come al solito:biggrin:
X lavorare bene queibpropagatori, o si decide di andare a fare cicli in acqua e quindi puoi far sviluppare le radici, poi travasi in DwC, rdwc la pianta cresce che é un piacere:smokeit:
Se invece si vuole usare il propagatore x travasare in terra, cocco, lastre di lana di roccia. Secondo me bisogna travasare appena il clone mostra le radici liscie, così appena le travasi le radici non essendosi ancora formate del tutto si adeguano al sub. Viceversa se si aspetta le radici creano i primi fititormi sintomo di adeguamento delle radici all acqua. In questo stadio le radici in sub fanno molta fatica ad adeguarsi, ok non muoiono ma si perdebdaib15/20bgiorni x fare adeguare le radici. Mentre invertendo il processo i tempi sono massimo di una settimana. :2cents:

hazepadano

Padre Sereno
famine caro son perfettamente d'accordo con te ma, non ne so' abbastanza per poter tirare conclusioni
in colonia le piante son li da un mese fine settimana tolgo l'ora

credo dividerò in 2 lo spazio, da una parte le grandi e dall'altra quelle piccine. quelle messe male le lascio ai bordi dell'area illuminata e tutto quello che daranno è dono. le grandi son sui 60 cm, le piccole sui 30, quelle messe male son sui 15
cmq sto sub mi manda ai matti....

Attachments

• 6 sett (16).jpg
    6 sett (16).jpg
    118.5 KB · Views: 26
  • 6 sett (18).jpg
    6 sett (18).jpg
    167.1 KB · Views: 25
  • 6 sett (19).jpg
    6 sett (19).jpg
    146.4 KB · Views: 23
  • 6 sett (21).jpg
    6 sett (21).jpg
    129.6 KB · Views: 23
  • 6 sett (20).jpg
    6 sett (20).jpg
    154.2 KB · Views: 34

hazepadano

Padre Sereno
in vegetativa le talee ormai son li da un paio di giorni e vanno alla grande

pare non abbiano minimamente risentito del travaso, per ora

Attachments

• 4 sett (15).jpg
    4 sett (15).jpg
    131.9 KB · Views: 22
  • 4 sett (16).jpg
    4 sett (16).jpg
    137.8 KB · Views: 21
  • 4 sett (17).jpg
    4 sett (17).jpg
    146.7 KB · Views: 23
  • 4 sett (18).jpg
    4 sett (18).jpg
    150.6 KB · Views: 27
  • 4 sett (14).JPG
    4 sett (14).JPG
    122 KB · Views: 23

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Penso che sia il cocolite Na merda... Il sacco che ho usato sembrava scarti riciclati... Niente a che vedere col cocco puro Atami che secondo me è il migliore

OG18

Active member
Io ho rimesso mano a quello ikea, lavato e bufferizzato a dovere secondo me è un buon prodotto oltre che a essere pratico (poiche disidratato) e di facile reperibilità

hazepadano

Padre Sereno
inda... lasciamo stare.... a parte quel sacco "difettoso" che è come descrivi tu, mi sembra che questo sub abbia i difetti della terra e del cocco messi insieme e i pregi li hanno lasciati a un altro!
si propone come un prodotto adatto anche ai meno esperti e dice che ha un'ottima ritenzione idrica. non potendo seguire quotidianamente la colonia e non avendo la possibilità di far reidratare un sub tipo ikea (non ho vasca e l'acqua è una schifezza) mi son lasciato convincere dal gs che fosse il prodotto giusto. magari in estate sarebbe stato perfetto.
og io col cocco ikea mi trovo bene. le talee le ho girate tutte in cocco ikea manco lavato e stanno come da foto. proveremo atami.

Latest posts

Latest posts