red-eyes
Active member
In effetti la temperatura ottimale è un mix di quella che investe la superficie esterna della pianta, vegetale e radicale, per cui ci sta anche che male non faccia, og giustamente pone il problema sull'umidità, che con le temperature "giuste" fa danni ... una ventilazione per evitare risatgni, imho dovrebbe comunque garantire un buon margineoggi verso l'una c'erano quasi 10 gradi e bello secco. sono andato nella stanza delle box (la 400 era accesa la 600 spenta) le ho chiuse per bene e ho aperto la portafinestra. dopo mezzora torno e scopro la ca**ata. la box da 600 watt ha un tubo all'entrata forzata che poggia terra e va vicino la finestra. la box chiusa bene era in tiraggio. c'erano 10 gradi da mezza box in su, 14 gradi la temperatura della stanza e 18 gradi altezza pavimento. umidità 35%. chiuso la finestra ha smesso di tirare direttamente dentro aria fredda tutto si è stabilizzato.
secondo voi potrebbe essere un buon magheggio per stimolare la produzione di resina o è una stupitagine dannosa? la pianta se scende sotto i 10 si blocca ma, nel mio caso la pianta è al caldo perchè il panetto è a 16/18, la sua temperatura interna sarà presumo 15? la botta di freddo secco alle foglie, di "notte" mi fa tanto sognare cime innevate e colori esotici
che ne pensate di questa elucubrazione, sono a fine settima di fioritura tirano la nona abbondante
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=483318View Image
box tubo finestra
lettura consigliata a opera di Nore sull'argomento è questa
sicuramente l'avete già letta, ma rinfrescare a distanza di tempo e soprattutto di esperienza maturata, fa cogliere anche aspetti più ancora più "profondi"