What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

Famine

Well-known member
X il prezzo delle matonelle di cocco, xke comprare prodotti scadenti, quando alla stessa cifra si trova il cocco ugrow, secondo me la miglior scelta:biggrin:

Ciao a tutti,
che io sappia il fornitore di tutti i marchi è praticamente lo stesso...poi ognuno lo tratta in maniera differente aggiungendo o meno nuts e fornendolo in mattoni o "sciolto" più o meno finemente.

Io per comodità vado solo di mattoni Plagron Cocos Brix, piccoli facili e soprattutto discreti da trasportare. (ci ho fatto fino a 7 cicli senza notare perdita di resa o altro, il mio ciclo attuale è al 4° riutilizzo).

plagron-Cocos-Brix.jpg

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Si come lo trattano fa la differenza:l Atami è sterilizzato cosa che col plagron o il canna in sacchi non c'è e ti puoi trovare i moscerini... Provato il plagron in sacco, il canna, il bionova e l ugrow in brik e non c'è paragone con l'atami.

hazepadano

Padre Sereno
non è stata un scelta dettata da problemi economici ma, pratici. nonostante tutto sono un niubbo conosco forse bene 3 cose, appena esco dall'orticello sono un dilettante allo sbaraglio. sto cocco non lo boccio, dico che cercando un prodotto miracoloso ho sbattuto la faccia contro una realtà più dura del previsto ma, ce la faremo!
oratorio, box 50x100 finito la sesta da cambio ora

le og

le hig

Attachments

• 7 sett (1).jpg
    7 sett (1).jpg
    118 KB · Views: 22
  • 7 sett (2).jpg
    7 sett (2).jpg
    179.6 KB · Views: 24
  • 7 sett (3).jpg
    7 sett (3).jpg
    141.2 KB · Views: 23
  • 7 sett (4).jpg
    7 sett (4).jpg
    136.7 KB · Views: 25

Famine

Well-known member
Se ti può consolare x me il cocco da gestire è una brutta bestia x la mia esperienza personale. Poi mi son detto inerte x inerte vo di h2o:biggrin:non so perché ho avuto meno sbattimenti e più resa. :2cents:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Opinioni rispettabili.

Se non piace non piace, il cocco va capito ...ma dopo vai da dio. ;)

Ad Maiora

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Più che altro puoi produrre peso come l idro con sapori più puliti.. Volendo(se piace.. A me no che non riesco a scaricarlo) puoi fare organico in cocco... E non trascurabile hai meno evaporazione e quindi un ur più bassa

Famine

Well-known member
Più che altro puoi produrre peso come l idro con sapori più puliti.. Volendo(se piace.. A me no che non riesco a scaricarlo) puoi fare organico in cocco... E non trascurabile hai meno evaporazione e quindi un ur più bassa

Dissento, non per darti contro solo x discussione e punti di vista, magari i miei sbagliati. Cmq se non si ci confronta non si cresce.
Il tuo discorso sulla resa magari ci sta. Sui sapori più politi non so, qui dipende dal grower e dal flush essendo tutte e 2 in inerte.
Organici in cocco, scusa che senso ha, di sicuro un organico da il meglio di sé in terra, creando Flore batteriche positive x il terriccio che a sua volta nutriranno le radici. Portare il cocco in un sub vivo la vedo molto dura, anche perché essendo inerte alla prima annafiata liscia hai lavato via tutti i micro organismi che popolano il cocco. :2cents:

VidaLoca89

Well-known member
non è stata un scelta dettata da problemi economici ma, pratici. nonostante tutto sono un niubbo conosco forse bene 3 cose, appena esco dall'orticello sono un dilettante allo sbaraglio. sto cocco non lo boccio, dico che cercando un prodotto miracoloso ho sbattuto la faccia contro una realtà più dura del previsto ma, ce la faremo!
oratorio, box 50x100 finito la sesta da cambio ora
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=485013&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=485014&thumb=2]View Image[/url]
le og
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=485015&thumb=2]View Image[/url]
le hig
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=485016&thumb=2]View Image[/url]

Belle belle Haze, vediamo come saranno sul finale :biggrin:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Son gusti Famine. Faccio idro da 15 anni e cocco da 10 e preferisco il cocco. Tricoderma, micorizze, humus, guano, the: in cocco fungono bene.. In idro non puoi. L argilla espansa secondo me(non ho fatto nessun studio a riguardo e può essere un pregiudizio) tende a trattenere di più residui di fert e lasciare sapori indesiderati.. Dipende Cmq dal fert che usi.

Dissento, non per darti contro solo x discussione e punti di vista, magari i miei sbagliati. Cmq se non si ci confronta non si cresce.
Il tuo discorso sulla resa magari ci sta. Sui sapori più politi non so, qui dipende dal grower e dal flush essendo tutte e 2 in inerte.
Organici in cocco, scusa che senso ha, di sicuro un organico da il meglio di sé in terra, creando Flore batteriche positive x il terriccio che a sua volta nutriranno le radici. Portare il cocco in un sub vivo la vedo molto dura, anche perché essendo inerte alla prima annafiata liscia hai lavato via tutti i micro organismi che popolano il cocco. :2cents:

hazepadano

Padre Sereno
grazie ragazzi dei contributi estremamente interessanti. sta cosa mi fa pensare... la davo diretta come dice famine! inda poi hai spiegato meglio e ci sto pensando, avremo modo di approfondire.
non so cosa combini, caro inda, nelle notti di plenilunio... un anno fa mi hai mandato dei semi di tuoi spurcellamenti. stavo andando a letto ma, mi sono imbombolato a guardala e le ho fatto una foto
medicalglue

poi un'altra

e ancora!

le foto non le rendono giustizia, la resina è rosa! l'ho brasata un po' ma, ti invita a calcare la mano.
e sta ancora crescendo. è fantastica per i sog cresce dritta e tosta, zero rami, li ingloba, corti e tozzi.
su questo è molto simile alla h.i.g.

Attachments

• med (1).jpg
    med (1).jpg
    141.2 KB · Views: 20
  • med (2).jpg
    med (2).jpg
    152.3 KB · Views: 22

VidaLoca89

Well-known member
grazie ragazzi dei contributi estremamente interessanti. sta cosa mi fa pensare... la davo diretta come dice famine! inda poi hai spiegato meglio e ci sto pensando, avremo modo di approfondire.
non so cosa combini, caro inda, nelle notti di plenilunio... un anno fa mi hai mandato dei semi di tuoi spurcellamenti. stavo andando a letto ma, mi sono imbombolato a guardala e le ho fatto una foto
medicalglue
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=485028&thumb=2]View Image[/url]
poi un'altra
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=485029&thumb=2]View Image[/url]
e ancora!
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=485037&thumb=2]View Image[/url]
le foto non le rendono giustizia, la resina è rosa! l'ho brasata un po' ma, ti invita a calcare la mano.
e sta ancora crescendo. è fantastica per i sog cresce dritta e tosta, zero rami, li ingloba, corti e tozzi.
su questo è molto simile alla h.i.g.

Che roba ste medicalglue ispirano parecchio.. non immagino i colori e i profumi che hanno dal vivo:woohoo:

hazepadano

Padre Sereno
ho la box di vegetazione viola!!!! son sbarcati gli alieni :)

c'è stata una graditissima donazione. un caro amico mi ha regalato (ma mi piace pensare che glieli sto solo tenendo in caldo) due pannelli led e un po' di accessori che ci tornano sempre molto comodi. i pannelli sono mars hydro pro 2 epistar 120 e 160. uno è 250 watt reali l'altro 400.

ho messo il pannello più grande in 60x110x90 e ci ho messo sotto le nuove speranze (e le mamme pelate). è impostato in grow emana una luce violacea abbastanza fredda (ho provato a accendere il bloom e diventa molto rosso). da sito dice che impostato in modalità vegetativa consuma 170 watt. la menata è che devono stare a 50-70 cm dalle piante. se funziona bene (in vegetativa ovviamente) rivoluzionerò gli spazi e usero il piccolo (che in vegetativa consuma 80 watt) per le mamme e questo per le piccole speranze. farei vegetare 50 piante in 1,2 litri per poi passerle nei box di fioritura in 2,4 litri abbandonando il 3,6 litri. nel 50x100 non cambia nulla, nel 90x90 diventerebbero 36 invece che 25
in colonia ieri son stato costretto a passare in fioritura. avrei preferito aspettare un'altra settimana ma, rischio di arrivare lungo (fine aprile scade affitto poi ho qualche giorno per liberare con calma). le piante non sono terribili come sembrano in foto, una decina sono decisamente patite, rimarranno ai lati del box o finiranno nel trim. bella esperienza lavorare in una stanza. qui è tutto improvvisato ma, sto prendendo le misure.

Attachments

• 4 sett (20).JPG
    4 sett (20).JPG
    113.8 KB · Views: 25
  • 4 sett (19).JPG
    4 sett (19).JPG
    106.3 KB · Views: 22
  • mars idro.jpg
    mars idro.jpg
    91.1 KB · Views: 27
  • 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    123.8 KB · Views: 21
  • 1 sett (2).jpg
    1 sett (2).jpg
    120.1 KB · Views: 23

DocKush

Outsider In The Heart
gli mancavano solo i led al buon padre.......... questo oratorio sta diventando sempre più psichedelico!!!! ;-)
un vero peccato per le bimbe nella stanza, sembra che stentino proprio a partire. padre lungida me elargire consigli, anche perchè penso che tu sappia molto bene cosa stai facendo, ma se fossi nella tua situazione proverei ad attaccare tutti i vasi "visto che per il momento le piante non si ombreggiano l una con l altra", e proverei ad abbassare le lampade in modo da tentare di dargli uno sprint durante la fase di streching.
per il resto poco da dire, tutto stupendo ed ordinatissimo come sempre!!!!!!

hazepadano

Padre Sereno
ciao dock bentrovato, fa un po' x-files quel box :)
le bimbe sono partite (tranne una decina di cui 5 o 6 scrause), la maggior parte sono sui 30 cm e in carenza di N. però bevono, sto dando trattamenti fogliari, me la gioco in queste due settimane. unirle e abbassare ci avevo pensato ma, non ci vedo utilità. i watt ci sono e la temperatura arriva a 29 gradi. vediamo come si allungano poi decido come andare avanti. comincio a preoccuparmi di aver sottovalutato il discorso cambio aria quando saremo in fioritura inoltrata.

hazepadano

Padre Sereno
nel box 50x100 400 watt siamo all'ottava da cambio fotoperiodo

Attachments

• 8 sett (1).jpg
    8 sett (1).jpg
    132.2 KB · Views: 23
  • 8 sett (2).jpg
    8 sett (2).jpg
    167.8 KB · Views: 26

hazepadano

Padre Sereno
le og che erano a un passo dal cestino si sono espresse molto bene in cocco

le hig

sottobosco

credo 15 giorni e ci siamo

Attachments

• 8 sett (3).jpg
    8 sett (3).jpg
    128.5 KB · Views: 23
  • P1090626
Panama Goddess x New Malawi Killer
    P1090626 Panama Goddess x New Malawi Killer
    62.9 KB · Views: 82
  • 8 sett (5).jpg
    8 sett (5).jpg
    128.7 KB · Views: 22
  • 8 sett (4) hot.jpg
    8 sett (4) hot.jpg
    138.4 KB · Views: 28
  • 8 sett (7).jpg
    8 sett (7).jpg
    177.1 KB · Views: 23

Alogeno

Post apocalyptic grower
Insomma ti sei fatto tentare dal lato violaceo della forza!
In veg penso non te ne pentirai, a me non dispiace nemmeno in fioritura ma sono gusti!
Prima avevo nostalgia della luce arancio, ora ce l'ho di quella viola, finirà che metto tutto quanto prima o poi...
Oppure faccio un ibrido officina/grow...

saldatura.jpg