What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

red-eyes

Active member
oggi ho fatto un giro in colonia.
la stanza (vuota da anni) ha buttato un bel po' di muffa dalle pareti, negli angoli in alto, pareti esterne. ho aperto leggermente la finestra tenendo ben chiuse le ante e lasciando il lenzuolo davanti.
parametri perfetti, 17-25 70-60%.
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482854View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482855View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482856View Image
in generale son ripartite, le più grandi hanno le radici che escono da sotto i vasi.
mi preoccupano 3 medicalglue che in vegetazione mi hanno sofferto molto andando in fioritura. sono bloccate, ho toppato altezza fiori ma mi sa che non terranno il ritmo delle altre
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482857View Image
anche le ghost dopo una bella partenza si son inchiodate a questo stadio
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482858View Image
le ho trapiantate da 15 giorni, vediamo tra una settimana comincerò a tirare delle somme
ciao Eiz,
confermo che è condensa dovuta alla poca circolazione dell'aria nei punti che coincidono con la temperatura di rugiada (differenza termica esterno/interno insieme all'umidità interna), con la finestra leggermente aperta vedrai che non si forma +
... guardando le foto della colonia, potrebbe essere la location ideale per un timelaps o come minchia si scrive ... magari inquadratura aerea ... non c'è bisogno di prendere un drone :biggrin: ...

le foto dell'oratorio ... mi viene da allungare le mani per toccarle, imho profondità perfetta

:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ciao red grazie.
volevo abbandonare in colonia una gopro ma, il coinquilino è giustamente ultraparanoico.
in oratorio siamo alla fine sesta nel 90x90 600 watt.

per pochi istanti le due box sono accese contemporaneamente
sx 100x50 400watt a metà della quarta, dx 90x90 600 watt

Attachments

• 7 sett (01).jpg
    7 sett (01).jpg
    161 KB · Views: 27
  • 7 sett (02).jpg
    7 sett (02).jpg
    153.8 KB · Views: 27
  • 7 sett (06).JPG
    7 sett (06).JPG
    111.2 KB · Views: 24

hazepadano

Padre Sereno
le pink

le glueberry

le medicalglue

Attachments

• 7 sett (03) pink.JPG
    7 sett (03) pink.JPG
    133.7 KB · Views: 23
  • 7 sett (04) gleberry.JPG
    7 sett (04) gleberry.JPG
    136.4 KB · Views: 30
  • 7 sett (05) medical.jpg
    7 sett (05) medical.jpg
    135.2 KB · Views: 24

NoMore

Member
E che te lo dico a fare, che spigoni...:tiphat:
Curiosità, siccome ovviamente ora le temperature sono basse, ti fa comunque differenza tenere montato il cooltube ?
immagino sia solo per aspirare direttamente dal bulbo...

VidaLoca89

Well-known member
ciao red grazie.
volevo abbandonare in colonia una gopro ma, il coinquilino è giustamente ultraparanoico.
in oratorio siamo alla fine sesta nel 90x90 600 watt.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482969&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482970&thumb=2]View Image[/url]
per pochi istanti le due box sono accese contemporaneamente
sx 100x50 400watt a metà della quarta, dx 90x90 600 watt
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482971&thumb=2]View Image[/url]

Tal li che bel oratorio:peacock: chissà che bei profumi emanano :dance013:

DocKush

Outsider In The Heart
in una parola..... WOooOOWWWWW
la cosa davvero impressionante è che più ti allarghi, più diventi preciso e metodico, cosa rara visto che in genere è il contrario per molti grower.
immagino gli sbattimenti ed il tempo che gli dedichi, ed i risultati si vedono tutti.......puro spettacolo!!!!

hazepadano

Padre Sereno
ciao vida cominciano a farsi sentire!
og no terra
ciao dock grazie! fortunatamente (o no?) in questo periodo sono un po' libero e mi ci dedico abbastanza. l'organizzazione penso sia alla base di un buon risultato e ti toglie i tempi morti. ho un calendario dove con colori diversi c'è il piano di ogni box, quando servono le talee, quando cambiare le luci e spostare i timer...

Attachments

• IMG_20190122_164727.jpg
    IMG_20190122_164727.jpg
    91.6 KB · Views: 24

OG18

Active member
Vedendo la pink pensavo fossero quelle in cocco. Non so se è la foto ad ingannarmi ma mi sembra che un po’ di appetito le sia venuto anche a lei. La mia fino alla 7 settimana era di un bel verde/bluastro...probabilmente è il sub che lavora in maniera differente.

hazepadano

Padre Sereno
og la verità è che non l'ho capita... dal ciclo scorso mi aveva dato l'idea di arrivare a fine giro senza mangiare. sto fumando adesso quelle piante e mi piacciono molto. a questo giro ho provato a dare pappe da subito e son così! prime 2 settimane dal cambio ora ho dato fertilizzanti da vegetazione a 1200 alto. non le ho mai portate oltre 1700 e ho iniziato ora il pk.
il sub è un cellmax al secondo giro

indabonga

Cannabis ****
Veteran
se mon ricordo male alla pink non piaceva poco ossigeno alle radici:troppa acqua, terriccio troppo compatto,vaso troppo piccolo mostrava scompensi...alla fine cè ben poco della plushberry in sta pink emolto starfighter...e come molte og sembra che ce labbia solo lei....sta stronzetta...

hazepadano

Padre Sereno
ciao inda se la tira un po' ma poi son quelle che danno soddisfazioni,
non vedo l'ora di provarla in cocco, sicuramente andrà meglio.
approposito di cocco... nella 50x100 è iniziata la quinta da cambio fotoperiodo

h.i.g.

og big kush

Attachments

• 5 sett (5).jpg
    5 sett (5).jpg
    153.4 KB · Views: 26
  • 5 sett (4).JPG
    5 sett (4).JPG
    143.6 KB · Views: 25
  • 5 sett (3).jpg
    5 sett (3).jpg
    154 KB · Views: 32
  • 5 sett (2).JPG
    5 sett (2).JPG
    133.1 KB · Views: 30
  • 5 sett (1).JPG
    5 sett (1).JPG
    119.6 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
a differenza del solito e un po' titubante ho dato un'altra defogliata

i bocciuoli del sottobosco son ora ben illuminati

piccola vittima innocente

ho calcato la mano con la defogliazione perchè col cocco bagno ogni 2 giorni nutrendole accuratamente ma, l'umidità è un po' ballerina (le big kush sono propense a botrite), a "mattino" cominciavo a trovare ristagni di acqua tra le foglie appoggiate, ora sono ben areate e illuminate.

Attachments

• 5 sett (7).jpg
    5 sett (7).jpg
    141.2 KB · Views: 23
  • 5 sett (8).jpg
    5 sett (8).jpg
    165.2 KB · Views: 26
  • 5 sett (6).JPG
    5 sett (6).JPG
    97.8 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
ciao cester bentrovato.
parlando del travaso pre fioritura, sono in ciclo continuo
in genere arrivo bello scarico. finito il giro la terra usata la metto in un sacco sta ferma un giro e quando serve la miscelo con terra nuova in percentuale variabile a seconda di quanta ne manca. utilizzo microrize che aggiungo nei travasi.
se è quasi tutta riciclata inizio subito a fertilizzare. se ci sono carenze o problemi nelle prime settimane di allungamento intervengo per via fogliare tenendo sempre i panetti "uguali" tra loro abbastanza carichi di N

Se posso dire la mia esperienza, prima di andare di 100% cocco usavo terra e se a fine ciclo viene ben lavato anche usato 4-5 volte non fa nulla.
L'importante è usare micorrize ed enzimi per riportarlo in forma.

:dance013:

hazepadano

Padre Sereno
diciamo che partire da un ottimo sub risolve la gran parte dei problemi. usarne uno commerciale è il metodo più semplice per fare ciò. riutilizzare più volte un sub può portare una serie di problemi che con uno nuovo non hai sopratutto infestanti.
io gli faccio fare due giri poi va nelle aiuole in giardino.
sto litigando col sub della colonia. son partito bello bullo dopo l'esperimento ikea qui in oratorio ma quel coccoline non mi torna. non ricordo se ho già detto che un sacco era "diverso" dagli altri, molto secco. pensavo fosse più vecchio e che idratando avrebbe ripreso tono, invece no. si lava, metti un litro, lo trovi sotto bello giallognolo.
ho fatto anche una stupidata bagnando troppo al travaso, quello "buono" trattiene l'acqua più della terra!!!!
succede che nonostante tutto le piante son ripartite e stanno crescendo spero 10/15 giorni e cambiare orario

quelle bloccate che erano andate in prefioritura e ho toppato l'altro giorno hanno messo 2 foglioline nuove al taglio se si sbrigano bene altrimenti le metto a bordo luci.
sto dando a luci spente una nebulizzata con 2ml litro di rinozhime 1ml di calmag, 1 ml di micro, 1 ml di bloom che cominciano a ingiallirmi le più grandi.

Attachments

• 5 sett (6).jpg
    5 sett (6).jpg
    142.7 KB · Views: 25
  • 5 sett (7).jpg
    5 sett (7).jpg
    202 KB · Views: 22
  • 5 sett (8).jpg
    5 sett (8).jpg
    199.7 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
oggi verso l'una c'erano quasi 10 gradi e bello secco. sono andato nella stanza delle box (la 400 era accesa la 600 spenta) le ho chiuse per bene e ho aperto la portafinestra. dopo mezzora torno e scopro la ca**ata. la box da 600 watt ha un tubo all'entrata forzata che poggia terra e va vicino la finestra. la box chiusa bene era in tiraggio. c'erano 10 gradi da mezza box in su, 14 gradi la temperatura della stanza e 18 gradi altezza pavimento. umidità 35%. chiuso la finestra ha smesso di tirare direttamente dentro aria fredda tutto si è stabilizzato.
secondo voi potrebbe essere un buon magheggio per stimolare la produzione di resina o è una stupitagine dannosa? la pianta se scende sotto i 10 si blocca ma, nel mio caso la pianta è al caldo perchè il panetto è a 16/18, la sua temperatura interna sarà presumo 15? la botta di freddo secco alle foglie, di "notte" mi fa tanto sognare cime innevate e colori esotici :)
che ne pensate di questa elucubrazione, sono a fine settima di fioritura tirano la nona abbondante

box tubo finestra

Attachments

• 7 sett (07).JPG
    7 sett (07).JPG
    129 KB · Views: 31

OG18

Active member
Non saprei haze é sempre un azzardo, abbiamo troppo un clima ballerino se si impenna l’ur stai fresco...io non rieschierei.

Latest posts

Latest posts