What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
visto anche io quello schema e visto un ciclo di un utente che ha testato con 2 cloni.
ci smeni in resa e recuperi poco tempo. io faccio 13 ore di luce le prime 2 settimane poi passo 12/12 e non scendo più.
quello che sarebbe interessante testare è il 10/10 con giorni da 20 ore. ogni 5 giorni ne recuperi uno. qui il dubbio: ci vorranno sempre gli stessi giorni reali oppure lavori su quelli virtuali? se vien pronta al sessantesimo giorno dei giorni 20/20 rispetto al sessantesimo giorno dei 24/24 è molto diverso e li si valuta se i giorni risparmiati sono meglio dei grammi persi, in un contesto di perpetuo ovviamente.
e cmq non son convinto che 10 ore di buio non bastano.

Alogeno

Post apocalyptic grower
visto anche io quello schema e visto un ciclo di un utente che ha testato con 2 cloni.
ci smeni in resa e recuperi poco tempo. io faccio 13 ore di luce le prime 2 settimane poi passo 12/12 e non scendo più.
quello che sarebbe interessante testare è il 10/10 con giorni da 20 ore. ogni 5 giorni ne recuperi uno. qui il dubbio: ci vorranno sempre gli stessi giorni reali oppure lavori su quelli virtuali? se vien pronta al sessantesimo giorno dei giorni 20/20 rispetto al sessantesimo giorno dei 24/24 è molto diverso e li si valuta se i giorni risparmiati sono meglio dei grammi persi, in un contesto di perpetuo ovviamente.
e cmq non son convinto che 10 ore di buio non bastano.

Per me con 10 ore di buio rivegetano anche se poi gli dai altre sole 10 ore di luce.
Una volta ho provato a fare 11 di buio e 13 di luce, pensavo che con un ora di luce in più (quindi più attività fotosintetica) avrebbero fatto fiori più grossi o densi.
Dopo alcune settimane ho realizzato che se non rimettevo almeno 12 ore di buio rimanevano sempre uguali, non andavano ne avanti ne indietro.
E' probabile che la produzione dell'ormone che le induce a fiorire (che da quanto ho capito è un processo che si svolge nelle ore di buio) veniva interrotta in un momento cruciale, non rivegetavano perché era presente ma non fiorivano perché era tipo incompleto.
Sono mie pippe mentali però, prendile per tali...
Però la gas lantern routine funziona proprio con quel principio, l'ora di luce a metà buio inibisce proprio la produzione dell'ormone della fioritura.

Con un fotoperiodo di 10/10 per me è più probabile che si verifichi una gran sbananata, anche su piante stabili.

hazepadano

Padre Sereno
credo anche io per quello non l'ho mai fatto. con 11 di buio qui fiorisce tutto!
ho provato ora e tutte si son comportate come 12/12.
anche secondo me al massimo si può fare 12 di buio e 10 di luce "rubando" 2 ore ma evito.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Dipende dalla varieta:certe sative con 13ore di luce non fioriscono.. E certe indice fioriscono anche con 14ore

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Di solito dalle 21.00 all 1.00 e se riesco un altra oretta prima del lavoro dalle 6 alle 7 circa.. Mi piace lavorare sulle piante la notte così nessuno mi può interrompere

hazepadano

Padre Sereno
mi piace vivere di notte così nessuno rompe le balle!
come dicevo anche io a una certa dipende dalla genetica.
ciao inda bentrovato!

hazepadano

Padre Sereno
ciao mazinga, si perchè non le ho qui a casa e magari può capitare che non ci vado tutti i giorni anzi, preferirei farci un paio di giri a settimana.
oggi son passato a verificare i parametri e la situazione generale. temperatura 15-24, umidità 60-75%.

Attachments

• 4 sett (17).jpg
    4 sett (17).jpg
    123.3 KB · Views: 28

Mazinga

Member
Occhio agli andirivieni, che un sacco di gente non si fa i cazzo suoi.

Al posto tuo allestirei un semplice sistema DTW, e ci andrei il meno possibile.

hazepadano

Padre Sereno
è un semplice appartamento dove ci vive un amico che spesso è via. ha animali, vicini avvisati che vado a pisciargli il cane e non sono una faccia nuova. il fatto è che se non posso andare o non è necessario meglio evitare di andare. dtw mai fatto e siccome questa è un'occasione a colpo secco il metodo più economico per metterla in piedi era hps, cocco e cloni. avrei preferito portare i cloni più grandi al travaso ma, son rimasto in forse sulla reale possibilità di usufruire dello spazio, quindi ho temporeggiato. per il trasporto è stato meglio così. ora ci metteranno un po' a ripigliarsi e magari qualcuna ci abbandona però è il modo più semplice, economico e pratico che ho trovato per realizzare questo ciclo

Hahahaha te li immagini i contadini a coltivare con le lampadine delle auto? :laughing:

Spulciando qualche guida ho trovato anche io uno schema su un sito dove consigliano di fare :

Flowering Stage:

Week 1 - 2 : 11 on 13 off
Week 3 - 4 : 10.5 on 13.5 off
Week 5 - 6 : 10 on 14 off
Week 7 - 8 : 9.5 on 14.5 off
Last Week : 9 on 15 off

Può anche darsi che venga un ciclo da manuale con piante bellissime, però,come dici tu giustamente possono esserci mille varianti, mille scuole di pensiero e altrettanti fattori che possono compromettere la cosa ( genetica, condizioni ambientali ecc) ma, dati alla mano, se sotto le 12 ore diminuisce la resa non vedo perchè andarci, anche se si dovessero recuperare una decina di giorni :)

Comunque lo proverò sicuramente (magari inizierò a provarlo solo in vege) perchè mi interessa molto l'argomento.

Urca mi stavo perdendo questa interessantissima discussione :laughing: ma ora vi posso dire la mia basata su un esperienza recente.

Ciclo con meno di 12 ore di luce in fioritura mi ha reso meno. Stesse piante critical 2.0 che ho fatto per anni ed ormai erano super stabili.

Grow 1x1 12/12 under hps 400w 420g, stessa grow con circa lo schema che leggo qua sopra mi ha fatto 380g. Stessi fert, stessa temperatura. Aggiungo CO2.

hazepadano

Padre Sereno
buona domenica amici,
da tabella tra 4/5 settimane si svuotano i box in oratorio quindi largo alle giovani speranze

le mamme belle pelate

queste mamme le vorrei mandare in fioritura in colonia ma, ho paura a portarle fuori casa. alcune og e glue son li da un po'... sono al sedicesimo ciclo!

in 2 mesi hanno dato cut per l'oratorio (25+18) per la colonia (50) e ancora per qui (25+18). totale 93 gia partite, totale 136 e grattandomi grazie a sto sistemino aeroponico 0 morte.
sono 5 pink, 10 glue, 10 medicalglue per la 90x90 e 12 hig e 6 og big kush per la 50x100.
ho dovuto prendere 6 talee di hig dalle piante in fioritura (hanno iniziato la terza di fioritura ma sotto erano buone) che ho una mamma sola e vorrei averne almeno un'altra.

Attachments

• 1 sett (4).jpg
    1 sett (4).jpg
    95.4 KB · Views: 25
  • 1 sett (2).jpg
    1 sett (2).jpg
    109.4 KB · Views: 21
  • 1 sett (6).jpg
    1 sett (6).jpg
    115.7 KB · Views: 21
  • 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    104.4 KB · Views: 24

VidaLoca89

Well-known member
buona domenica amici,
da tabella tra 4/5 settimane si svuotano i box in oratorio quindi largo alle giovani speranze
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482123&thumb=2]View Image[/url]
le mamme belle pelate
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482124&thumb=2]View Image[/url]
queste mamme le vorrei mandare in fioritura in colonia ma, ho paura a portarle fuori casa. alcune og e glue son li da un po'... sono al sedicesimo ciclo!
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=482125&thumb=2]View Image[/url]
in 2 mesi hanno dato cut per l'oratorio (25+18) per la colonia (50) e ancora per qui (25+18). totale 93 gia partite, totale 136 e grattandomi grazie a sto sistemino aeroponico 0 morte.
sono 5 pink, 10 glue, 10 medicalglue per la 90x90 e 12 hig e 6 og big kush per la 50x100.
ho dovuto prendere 6 talee di hig dalle piante in fioritura (hanno iniziato la terza di fioritura ma sotto erano buone) che ho una mamma sola e vorrei averne almeno un'altra.

La domanda è;

Come fai a non impazzi con tutto sto lavoro :woohoo:

Tanta roba bro complimenti:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ahahhah devi stare attento a catalogare bene le piante e sapere cosa ti servirà quando. il propagatore è una manna dal cielo, prima per 50 talee avevo occupato 120x30 con vasetti, terra, sbattimenti. ora c'è solo quel coso che puoi mettere ovunque.
mi pesa un po' psicologicamente e fisicamente la colonia, qui è tutto ben oliato. considera cmq che di là è una specie di discarica, ci ho buttato tutto quello che mi avanzava e 2 lampadine sopra

VidaLoca89

Well-known member
ahahhah devi stare attento a catalogare bene le piante e sapere cosa ti servirà quando. il propagatore è una manna dal cielo, prima per 50 talee avevo occupato 120x30 con vasetti, terra, sbattimenti. ora c'è solo quel coso che puoi mettere ovunque.
mi pesa un po' psicologicamente e fisicamente la colonia, qui è tutto ben oliato. considera cmq che di là è una specie di discarica, ci ho buttato tutto quello che mi avanzava e 2 lampadine sopra

Ahah immagino immagino, sti cazzi tanto di cappello a te, io c impazzirei facile, prendo spunto da voi per il futuro che mi sto studiando in bel progettino :biggrin:

Buon lavoro fra divertiti:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
box 90x90 600 watt inizia la sesta di fioritura

le medicalglue

le glueberry

le pink

Attachments

• 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    148.4 KB · Views: 26
  • 6 sett (1).jpg