What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Orto autofiorente

Megamiki

Well-known member
Aggiornamento LSD fastbuds giorno 53.

La pianta procede bene e la produzione di resina comincia ad essere soddisfacente.. mi dispiace che non abbia preso quel colore viola che tanto pubblicizzavano sul sito.
Ho notato che questa pianta fa pochissimo odore, da un lato è un bene, ma dall'altro non vorrei che fosse un'indice di scarsa qualità.

Non ho ancora controllato i tricomi, i pistilli sono ancora quasi tutti bianchi quindi per adesso non ho ancora tirato fuori l'attrezzatura ottica per l'analisi microscopica.

La pianta si mimetizza bene all'interno di quella che ormai è diventata una giungla di pomodori.. sono altissimi e portano via un po di luce preziosa, ma in cambio occultano a dovere.

Vi sfido a vedere la pianta tra la vegetazione :)

picture.php

picture.php

picture.php

Megamiki

Well-known member
Invece qui ci sono 2 nuove entrate!

Nel vaso rosso una Strawberry grape di Guru plant genetik e in quello nero una Mexican airline di Fastbud.

Hanno cominciato malissimo.. la Strawberry non l'ho interrata bene nel jiffy ed è fuori uscita la radice, le due foglioline sono diventate subito gialle..
la Mexican invece ha subito un'attacco da quello che dovrebbe essere il bastone della mia vecchiaia, che invece ho il presentimento che diventerà il bastonatore della mia vecchiaia ahahahah.. mio figlio gli ha staccato una foglia ma il suo intento era quello di sradicarla dal vaso.. è un hooligans!
Va a caccia di tutto ciò che mi è più caro con l'intento preciso di distruggerlo! Farà la fine di Giuliosky, gli darò un daspo :)

Qui hanno una settimana.

picture.php

Per adesso è tutto, vi auguro una buona domenica :wave:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Vi sfido a vedere la pianta tra la vegetazione :)

Si ma attento una volta io ritrovai mezza pianta,..... le cimici dei pomodori devono aver capito che la maria era migliore è soprattutto senza ramato....:laughing:, nelle tue non lo vedo quindi potresti anche cavartela...

Megamiki

Well-known member
Porca puttana Ohimaria! cos'è questa novità delle cimici dei pomodori!? Hai deciso di rovinarmi la domenica ahahahahaha.
Fortunatamente non ho mai avuto attacchi di questo tipo... sono più che sicuro di poter escludere questo genere di piaga.. :)

Gu gu.. gu gu.. gu gu..

Green989

Seeds lover
Curioso quell'orto selvaggio!
Spero che il tuo vicino non sia incuriosito dai tuoi bellissimi pomodori :laughing:
Magari è per il libero arbitrio anche lui, :dance013:
Curiosa questa cosa delle cimici, Ahahah
Com affetto ti auguro non sia il tuo caso!
Sono molto incuriosito dalla strawbarry, non si vedono spesso genetiche del Guru,
E come dice lui, ti saluto Fratello resinoso :huggg:
Un abbraccio, Mr.Green

Megamiki

Well-known member
Curioso quell'orto selvaggio!
Spero che il tuo vicino non sia incuriosito dai tuoi bellissimi pomodori :laughing:
Magari è per il libero arbitrio anche lui, :dance013:
Curiosa questa cosa delle cimici, Ahahah
Com affetto ti auguro non sia il tuo caso!
Sono molto incuriosito dalla strawbarry, non si vedono spesso genetiche del Guru,
E come dice lui, ti saluto Fratello resinoso :huggg:
Un abbraccio, Mr.Green

Grazie Green, l'orto non è selvaggio.. così è in ordine! figurati quando non lo curo :)
La genetica di Guru, me l'hanno regalata al groow shop e sono curioso di vedere cosa ne esce.. le foto sul sito sono molto belle, le cime dovrebbere prendere un colore viola intenso e inoltre dovrebbe essere molto potente in fumata. grazie del passaggio :huggg:

Megamiki

Well-known member
Aggiornamento giorno 59 LSD fustbud.

O è la pianta ideale o è una grande inculata! Non ho mai avuto una pianta che non producesse odore come questa.. non si sente niente, solo annusando i fiori si riesce a sentire un pò l'odore che è molto d' erbaccia tipo ermafrodita.. ho controllato tra le cime e non ho trovato neanche un seme, i fiori sono duri, compatti e carichi di resina, quindi staremo a vedere, perchè se da una parte mi fa dubitare dall'altra mi fa ben sperare.

picture.php

picture.php

Megamiki

Well-known member
Questi invece sono i 2 germogli, il nero è la mexican di fastbud e il rosso è la Strawberry grape di guru.

Sembra che malgrado il difficile inizio per entrambe, si siano riprese abbastanza bene, la Mexican che ha una foglia in meno è quella che cresce meglio, la strawberry invece era un po triste e molle, ma adesso le è tornato il sorriso.

Giorno 16.

picture.php

Per adesso è tutto, vi auguro un buon fine settimana :wave:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
O è la pianta ideale o è una grande inculata!
yikes.gif
...Per prudenza meglio farsela alla larga! :biggrin:

Non ho mai avuto una pianta che non producesse odore come questa.. non si sente niente, solo annusando i fiori si riesce a sentire un pò l'odore che è molto d' erbaccia tipo ermafrodita.. ho controllato tra le cime e non ho trovato neanche un seme, i fiori sono duri, compatti e carichi di resina, quindi staremo a vedere, perchè se da una parte mi fa dubitare dall'altra mi fa ben sperare.

Esistono genetiche a bassa emissione, ma un po' di odore ''pungente'', annusando da vicino un fiore dovresti sentirlo.

Poi alla fine è probabile che ti trovi qualche bella sorpresa ugualmente. :laughing:

In tal caso ti chiederò più dettagli per avere lo stesso strain! :biggrin:

Megamiki

Well-known member
Ciao Mediatore, ti rispondo con un aggiornamento.

Ho tagliato la pianta dopo 66 giorni dal seme, i tricomi erano per il 20% ambrati, quindi avrei potuto aspettare ancora una settimana ma le altre due piante che ho nell'orto hanno avuto una crescita repentina e quindi ho preferito tagliare per non avere troppa carne al fuoco, o per meglio dire, per non avere troppe piante nell'orto.

La pianta è andata alla grande, non ha ricevuto nessun tipo di fertilizzante ed ha richiesto abbondanti dosi d'acqua.. confermo il fatto che non emani odore, almeno la mia aveva questa particolarità...

picture.php

picture.php

picture.php

Megamiki

Well-known member
Aggiornamento giorno 23 Mexican e Straberry.

Il rischio è il mio mestiere! ho azzardato un LST, anche un po tardivo se vogliamo, su queste povere creature, che essendo autofiorenti non gradiranno molto e mi presenteranno il conto a fine fioritura in termini di produzione.

Era una cosa che dovevo provare, quindi staremo a vedere come andrà a finire.

Mi sento già di ipotizzare che la Straberry ne risentirà di più, rispetto alla Mexican, che invece mi sembra più tonica e reattiva.

picture.php

picture.php

Per adesso è tutto, un saluto dall'otro :wave:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ho tagliato la pianta dopo 66 giorni dal seme, i tricomi erano per il 20% ambrati, quindi avrei potuto aspettare ancora una settimana ma le altre due piante che ho nell'orto hanno avuto una crescita repentina e quindi ho preferito tagliare per non avere troppa carne al fuoco, o per meglio dire, per non avere troppe piante nell'orto.

Hai fatto quello che si dice "Di necessità virtù" :)

confermo il fatto che non emani odore, almeno la mia aveva questa particolarità...

Ottima notizia, è lo strain che è poco odoroso! :biggrin:

Megamiki

Well-known member
Ciao Megamiki, quindi all' autofiorente non l hai mai fertilizzata?

Non l'ho mai fertilizzata.. a dire il vero non fertilizzo mai, uso il terriccio della composana da diversi cicli... con questo terriccio a volte le piante manifestano carenze sin dai primi giorni di fioritura, altre volte come in questo caso riesco ad arrivare fino alla fine senza troppe carenze.

Nei miei primi cicli usavo dei fertilizzanti organici, che hanno una durata una volta aperti, di circa un anno.. coltivando poco mi avanzava sempre e siccome mi rincresce buttar via la roba (qualunque essa sia) ho deciso di non somministrare più niente alle piante.

E' stata una scelta dettata dalla tirchiaggine :)

Ho letto che le piante non fertilizzate, producono un'erba migliore a discapito della produzione..è stato osservato che come per i cannabinoidi la produzione di terpeni aumenta con l'esposizione alla luce e diminuisce con la fertilità del suolo.. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3165946/ ..questo spiega il perchè la mia erba, sia la migliore di tutto il forum compresa l'area internazionale ahahahahaha :)

Ciao Ohi :wave:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Grande Miki, sai, la faccenda di fertilizzare pochissimo mi prende, il motivo è perché anch'io ho la sensazione che pur a discapito della quantità, migliori la qualità finale.
Ad esempio dalla recente esperienza, ho notato che tenute a stecchetto odorano moltissimo, so che non è confrontabile con l'out che facevo prima, ma la mia sensazione è questa e intanto coincide con quanto hai scritto. :tiphat:

Last edited: