What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Orto autofiorente

Megamiki

Well-known member
Spruzza un pò di caffè o di limone macerato o vai a coprare il repellente in definitiva

Intanto vado di tabacco.. se non dovesse bastare ho un anti insetticida a base di piretro, aspetto di vedere se funziona il tabacco prima di scatenare la guerra nucleare :)

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Provare non costa niente, qualche sigaretta (o un po' di tabacco sfuso).

Tieniti pronto, se necessario, a qualcosa più "Hard". :)

Megamiki

Well-known member
Sono sempre pronto a qualcosa di hard.. è una proposta la tua?.. so di essere molto sexy ahahahahahah

Ciao Media grazie :huggg:

AndreLil

Member
Ciao MegaMiky, sono nuovo su questo forum, intanto volevo farti i complimenti per il tuo bel giardino!
Leggo che hai problemi con le cavallette... Hai provato con l'olio di neem e sapone di Marsiglia in acqua ? Magari anche un po' di aglio macerato insieme. Dallo solo di sera che col sole/caldo degrada.
Oppure piretro!
O monta una miniserra.

anche io ho forse il tuo problema nel senso che le foglie basse di una bimba erano mangiate fino alla riga bianca (bruchi? Lumache? Cavallette?), mettendo l'olio di neem+sapone di Marsiglia+snake poison (poco) 2giorni fa la situazione é però rimasta stabile.. ma ora ho montato una centralina spray fai da te che spruzza acqua e piretro e ti farò sapere!

Spero di esserti stato di aiuto!:tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Non so cosa può servire per le cavallette, dovresti fare una piccola ricerca in rete..
Piretro ha 15 giorni di decorrenza.. Piretro bio 2 giorni... Io piuttosto che intrugli di dubbia efficacia andrei sul sicuro.. Anche perché tra gli intrugli proposti il piretro è quello che ti altera meno il sapore finale...

AndreLil

Member
Facendo qualche ricerca ho visto di gente che usa il piretro in Flo in casi estremi.. sinceramente non so se altera il gusto ma in questo raccolto userò quello bio una volta a settimana anche in Flo, tranne le ultime 3-4 settimane.. comunque fino a quando la pianta ha i prefiori si può usare l'olio di neem, cosa che farò.
Questo perché in outdoor preferisco prevenire che curare... Poi con una bella pioggia sulle cime il piretro verrà rimosso oltre che in 2 giorni degrada.
Magari prova un mix piretro e neem (quello della agrobacterias é ottimo) se sei ancora in tempo.. lascerei perdere anche io i macerati, li ho testati sui bonsai dalla cannella al tabacco.
In ogni caso meglio il piretro bio!

Megamiki

Well-known member
Non so cosa può servire per le cavallette, dovresti fare una piccola ricerca in rete..
Piretro ha 15 giorni di decorrenza.. Piretro bio 2 giorni... Io piuttosto che intrugli di dubbia efficacia andrei sul sicuro.. Anche perché tra gli intrugli proposti il piretro è quello che ti altera meno il sapore finale...

Ciao Inda, non ti aspettavo sul mio 3d, altrimenti ti avrei preparato 5 o 6 pirli, so che hai spesso sete.. :) conosci il pirlo? E' stato nominato l'aperitivo dell'anno dal New York times.. viene definito cool..io sono sempre stato cool e non l'ho mai saputo.. sono un cool represso ahahahah.

Quindi il piretro bio è quello che conserva meglio i sapori... il piretro che ho io a magazzino è quello sintetico.

Devo dire che il macerato di tabacco che ho preparato, sembra essere efficace ma non ha una grande copertura nel tempo.. mi spiego meglio.

L'altro giorno ho spruzzato il trattamento e i grilli non si sono visti per 2 giorni, sono sicuro di questo perchè ho controllato sia la sera che la mattina e dopo 2 giorni, come stavo scrivendo prima, ne ho beccato uno che banchettava.. ieri al tramonto ho ripetuto il trattamento e ho controllato la sera e stamattina e di grilli neanche l'ombra... possiamo dire che ha un'efficacia temporanea..

Non so però che incidenza possa avere nell'alterazione dei sapori, intanto credo che continuerò così, vediamo gli sviluppi.

Grazie del passaggio :wave:

Megamiki

Well-known member
Facendo qualche ricerca ho visto di gente che usa il piretro in Flo in casi estremi.. sinceramente non so se altera il gusto ma in questo raccolto userò quello bio una volta a settimana anche in Flo, tranne le ultime 3-4 settimane.. comunque fino a quando la pianta ha i prefiori si può usare l'olio di neem, cosa che farò.
Questo perché in outdoor preferisco prevenire che curare... Poi con una bella pioggia sulle cime il piretro verrà rimosso oltre che in 2 giorni degrada.
Magari prova un mix piretro e neem (quello della agrobacterias é ottimo) se sei ancora in tempo.. lascerei perdere anche io i macerati, li ho testati sui bonsai dalla cannella al tabacco.
In ogni caso meglio il piretro bio!

Come ho scritto a Inda, sembra che il tabacco stia funzionando, se dovesse peggiorare allora potrei optare per il piretro bio, mi sembra di capire che sia quello migliore...

Il problema dei grilli c'è l'ho ogni anno e ho sempre risolto spostando le piante in punti diversi dell'orto, quest'anno non ha funzionato e sembra che abbiano capito il trucco, si sono evoluti... stanno sviluppando un' intelligenza superiore, tra poco impareranno anche a coltivarsi le loro piante e allora sarò io ad andare a rosicchiare le loro foglie.. è uno scontro tra grandi intelligenze quello che sta avvenendo nel mio orto.... :)

Grazie dei consigli e benvenuto :wave:

sei fregato i grilli vengono mangiati da rospi uccelli e quantaltro l'unica soluzione e un trattamento incisivo non solo nicotina ma anche altri x non abituarli allo stesso repellente cioè prepara tanti composti naturali e fai un trattamento massiccio intorno sopra sotto le foglie l'area la devi sanificare con acido o candeggina (non lavarla via poi) lasciala seccare ti conviene

Megamiki

Well-known member
Ahahahahah addirittura! Per adesso la situazione è sotto controllo, rospi nell'orto non ne ho mai avuti, sul lavoro ne girano già un po di più sotto forma di clienti, butterò un po di candeggina in ufficio:)

Ciao grazie :wave:

Megamiki

Well-known member
Aggiornamento giorno 37.

La situazione grilli sembra sotto controllo, anche se mi hanno rosicchiato un sacco di foglie, ho notato che preferiscono la Stramberry e qui mi sorge un dubbio.. la Stramberry è quella che profuma di più, io sapevo che l'odore prodotto dai terpeni serve alla pianta per difendersi dai vari parassiti e usurpatori.. e quindi? Non dovrebbero preferire la Mexican che odora di meno?

Potrebbe anche essere che i grilli, non abbiano mai letto niente a rigurdo e siano all'oscuro di questa cosa ahahahahahah

Le piante proseguono bene e si comincia a vedere anche un po di resina..

La Mexican nel vaso nero e la Straberry in quello rosso, via alle immagini.

picture.php

picture.php

picture.php

Per adesso è tutto, buona domenica :wave:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
La situazione grilli sembra sotto controllo, anche se mi hanno rosicchiato un sacco di foglie, ho notato che preferiscono la Stramberry e qui mi sorge un dubbio.. la Stramberry è quella che profuma di più, io sapevo che l'odore prodotto dai terpeni serve alla pianta per difendersi dai vari parassiti e usurpatori.. e quindi? Non dovrebbero preferire la Mexican che odora di meno?

Ciao Miki,

Io avevo una pianta con un odore di arancia molto buono in guerriglia . Le lumache se la sono mangiata tutta in una notte. Io grido al gomblotto e dico che gli insetti scrivono su internet tutti questi articoli sui terpeni che dobrebbero respingere gli insetti solo per farci abbassare la guardia e banchettare con i nostri germogli :biggrin:

Spero il ciclo stia andando bene, quest'estate mi sembra calda al punto giusto per il nostro hobby :)

Un saluto :tiphat:

Last edited:
Ciao Miki,

Io avevo una pianta con un odore di arancia molto buono in guerriglia . Le lumache se la sono mangiata tutta in una notte. Io grido al gomblotto e dico che gli insetti scrivono su internet tutti questi articoli sui terpeni che dobrebbero respingere gli insetti solo per farci ababssre la guardia e banchettare con i nostri germogli :biggrin:

Spero il ciclo stia andando bene, quest'estate mi sembra calda al punto giusto per il nostro hobby :)

:laughing:

Megamiki

Well-known member
Ciao Miki,

Io avevo una pianta con un odore di arancia molto buono in guerriglia . Le lumache se la sono mangiata tutta in una notte. Io grido al gomblotto e dico che gli insetti scrivono su internet tutti questi articoli sui terpeni che dobrebbero respingere gli insetti solo per farci abbassare la guardia e banchettare con i nostri germogli :biggrin:

Ahahahahah allora sono solo voci messe in giro dagli insetti! Sono cose che ho letto anche su icmag.. questo vuol dire che sono già tra noi :)

Il ciclo sta procedendo bene, almeno per il momento..

Grazie per la visita Theo :huggg:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ehilà Mikk!
Passo per un salutino veloce.
Vedo che, nonostante gli insetti, le ragazze non demordono...molto bene!
Allora?
Hai poi gettato candeggina addosso ai clienti? :biggrin:
Anch'io son pieno di rospi infami qui in azienda...sto preparando una soluzione di varie sostanze tossiche per farne fuori uno dopo l'altro. :biggrin:
Daje socio, buon prosieguo e a presto!

SpaghettiFunk

C21H30O2
Forse sono proprio loro che hanno scritto le guide e ci hanno spinto a coltivare sempre meglio per mangiare sempre più di qualità.
Sono più avanti di quello che possiamo immaginare..

Ciao megamiki Bell orto hai, se mi.rubi la mangolime fai attenzione a quei bei pomodori :D

Megamiki

Well-known member
Ehilà Mikk!
Passo per un salutino veloce.
Vedo che, nonostante gli insetti, le ragazze non demordono...molto bene!
Allora?
Hai poi gettato candeggina addosso ai clienti? :biggrin:
Anch'io son pieno di rospi infami qui in azienda...sto preparando una soluzione di varie sostanze tossiche per farne fuori uno dopo l'altro. :biggrin:
Daje socio, buon prosieguo e a presto!

Grazie del passaggio Anti, le piante non demordono!

Non so quanta candeggina dovrei buttare in ufficio... ci vorrebbe una guida ma usando il tasto search non ho trovato niente su icmag :)

Guarda il lavoro ultimamente è uno schifo, dovrei cominciare a vendere un po d' erba per integrare le entrate, con l'ultima pianta che ho tagliato ho fatto circa 17 grammi, se mi metto fuori dalle scuole a spacciare, forse riesco a tirar su 170 euro, non ci pago neanche il tubo dell'intercooler che devo sostituire alla macchina.

Intercooler, un nome una garanzia, è un tubo lungo un metro in ferro che finisce con una parte in plastica, a me si è rotta la parte in plastica che non dovrebbe costare più di 10 euro, ma essendo un intercooler, non la vendono separata e mi tocca pipparmi tutto il tubo per una spesa di 300 euro più iva... una vera interculata :)

Latest posts

Latest posts