What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Shaki Hola.
le bimbe entro 3/4 ore troveranno la luce, per le lampadine anche oggi mi sono saltate agli occhi vedendo sulla scritta 3000k.
non le ho mai usate ma credo che messe sotto male non fanno anzi.
prati immensamente verdi per tutti haaaaha dimenticavo le cime innevate.

Ciao TEP
Ahahah le cime innevate che non manchino, mi stavo già preoccupando :p
Si penso anche io che come supporto per il sottobosco non dovrebbero essere male.

Bella la rete servirà di sicuro a sostenere le cime.Lo sai che devo dire la mia:biggrin:
Man mano che si allungano le cime legale in orizzontale sulle corde della rete,così occupi tutto lo spazio.
La lampadina ne ho una uguale che ho provato ad usare in vegetativa con scarsi risultati si fanno 360 gradi ma in verticale x la lunghezza della lampada.Tu dici che la vuoi mettere che dal basso fa luce in alto se ho capito bene.Mettiamo che la metti ad altezza vaso,la lampada ti illumina i vasi e una piccola percentuale sulle foglie.Dovresti o calarla dall' alto in mezzo alle piante o da sotto ma sempre in mezzo.
Hai visto nel mio 3d le lampade nella grow di vegetativa?lascia perdere le 2 par38 che cmq non andrebbero bene essendo troppo focali con angolo di 60gradi.L'altra a led da 11w a 6400k il buono di questa lampada ė che ha un angolo di luce di 220 gradi,quindi fa un bel cono.potresti usare una di queste a 2700k anche se ormai non ne vedo il senso avendo messo la rete.alternativa strisce a led tutto intorno alla grow.

Lo spero che debbano reggere delle belle cime :D
Ho il tuo ragionamento fila, infatti o la calo dall'alto o più probabile la metto in orizzontale poco sopra i vasi, tra l'uno e l'altro, magari appoggiata sopra una sorta di "riflettore" che momentaneamente fatto di stagnola, così magari riflette e allo stesso tempo rosata la terra.
Poi passo a vedere la lampada che dici, mi è sfuggita.
Con le strisce led ho un progettino in mente per il futuro, al momento esporrò la cosa.

Shakí7

Well-known member
Foto al volo senza bilanciare il bianco

picture.php

Messo la lampadina per sottobosco.
Ora nanna :) a domani
Ciaaaa

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi,
Ho un paio di cose da raccontarvi :D

Più guardavo le piante con la rete, più mi stava sulle palle, non so perché, quindi l'ho tolta ahahahahah.
Mi piacciono così come sono.

Chiacchierando con un utente del forum che mi raccontava come nutre le sue piante e il sub, mi era venuta l'idea di micorrizare il sub, per questo ho cercato la via del growshop dove sono andato qualche volta qui da me (ho una memoria di merda) e ho scoperto di averne uno che non sapevo, proprio dietro casa ahahahah un negozio di più di 200m², non male.
Ci sono andato e chiacchierando col tipo del negozio (mi è parso un ragazzo molto preparato) ho scoperto che l'acqua della città dove sto, è più pessima di quanto pensassi, oltre ad essere molto dura, ha una percentuale di cloro enormemente enorme, è ricchissima di calcio e quasi zero magnesio (si spiega la carenza che si presenta sempre per prima nelle piante).
In pratica mi ha detto che micorrizare il terreno non serve a niente perché quest'acqua uccide tutto.
In più è così carica che (anche senza fertilizzare) crea a molti di quelli che la usano, dei blocchi di assorbimento e problemi alle radici a causa di accumulo di sali vari (Mica ne so qualcosa io, succede sempre)
Che belle notizie mi ha dato eh ahahah cazz.

Allora mi ha consigliato di cercare di risanare le radici dando un bel po' di acidi unico e fulvici, enzimi ecc... Tutto ciò che fa bene alle radici.
I suoi consigli mi sono sembrati buoni e soprattutto disinteressati, nel senso che non pensava a vendere (infatti sono andato via senza comprare praticamente niente).
Top Max-RootJuice-bio Heaven tre prodotti che già ho a casa, contenenti gli elementi elencati prima, userò questi per vedere se qualcosa migliora a livello radicale.

Che dite? Pareri?

Le piante stanno bene, circa.
Una è un po' Chiara e scarica da sotto.
Ho fertilizzato e vedremo se si ferma la carenza, dovrebbe.

Noto che i Bud apicali crescono a differenza di quelli inferiori che crescono quasi niente, cioè molto più lentamente.
Vi lascio qualche foto.
(Oggi ne ho fatte tipo 60 ahahah, vi mostro le prime 2 normali e poi qualcuna speciale con cambi di luce saturazione ecc.. fatte per divertimento.

picture.php

picture.php

Ah, c'è anche questa, dove si può notare la struttura delle piante.
picture.php

A seguire qualche foto modificata o particolare, ma niente di speciale >>>>>>>>

Shakí7

Well-known member
Secondo
me le piante stanno bene, non dimenticarti che usi cfl quindi scarsa penetrazione perquesto il sottobosco è così scarno, non andare in para, io avrei tenuto i led se non avevi problemi di temperatura,questo è il mio pensiero :tiphat:

Ciao Lilly, non uso CFL, sono LED, però anche secondo me hanno poca penetrazione.

Cream47

Underground Grower
Ciao Shaki,

bel lavoro di LST e manualità anche per il pannello, secondo me questo growshopparo ti ha dato dei buon consigli, per il cloro basta che lasci decantare l'acqua e si evapora nel giro di poco tempo, io di solito lascio decantare un giorno cosi che anche il calcare si deposita sul fondo e l'acqua diventa meno dura.

Per l'acido fulvico ed umico il top sono gli Aptus che sono mono componente ma costano una cifra, altra opzione è il Diamond nectar della GHE, a me non piacciono i Biobizz ma il bio heaven è un buon prodotto, invece cambierei il top max che per me da lo stesso sapore a tutte le bimbe ed è un peccato, just my :2cents:.

Saluti :wave:.

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki,

bel lavoro di LST e manualità anche per il pannello, secondo me questo growshopparo ti ha dato dei buon consigli, per il cloro basta che lasci decantare l'acqua e si evapora nel giro di poco tempo, io di solito lascio decantare un giorno cosi che anche il calcare si deposita sul fondo e l'acqua diventa meno dura.

Per l'acido fulvico ed umico il top sono gli Aptus che sono mono componente ma costano una cifra, altra opzione è il Diamond nectar della GHE, a me non piacciono i Biobizz ma il bio heaven è un buon prodotto, invece cambierei il top max che per me da lo stesso sapore a tutte le bimbe ed è un peccato, just my :2cents:.

Saluti :wave:.

Ciao cream47, grazie mille :)
Faccio sempre decantare l'acqua, ma a quanto pare il problema è che ne ha tanto tanto e poi i vari elementi sono sballatissimi.

Dici cambieresti il top Max con qualcos'altro, come fonte di acidi u&f?
O in generale?
Con che cosa lo sostituiresti?

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao shaki..capisco perfettamente ciò che dice il tizio del growshop.. ho i tuoi stessi problemi..solo aprendo l acqua sembra di aver una piscina a lato per la puzza di cloro eheheh... Io lascio decantare l acqua fino a quando muovendola non odora più di cloro..invece per i troppi sali disciolti non c'è una soluzione..o mischi con demineralizzata o con osmosi. Un'altra cosa che potrebbe essere non una soluzione, ma tamponare il problema, sarebbe di fare ogni 3 irrighi ad esempio in irrigo con demineralizzata..forse dovrebbe funziona.

Per quanto riguarda le piante veramente belle e promettono cime gonfie...purtroppo la penetrazione delle.lampade è quella che è..quindi di consiglio di pulire il basso..non tutto insieme...poco per volta..e lasciare solo.le cime alla luce..

Cream47

Underground Grower
Il top max lo eliminerei in generale, ma come ho detto è un opinione personale, io mi sono trovato bene con il Bio Bloombastic che è un buon PK, secondo me ottimo per incrementare la fioritura.

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki hola.
Le bimbe stanno bene per quello che si vede dalle foto,per le luci secondo me si va sul sicuro solo con le MH e HPS, con le altre luci si arriva al risultato ma con meno resa.
continua con tanta calma e tanta pazienza.

Shakí7

Well-known member
Ciao shaki..capisco perfettamente ciò che dice il tizio del growshop.. ho i tuoi stessi problemi..solo aprendo l acqua sembra di aver una piscina a lato per la puzza di cloro eheheh... Io lascio decantare l acqua fino a quando muovendola non odora più di cloro..invece per i troppi sali disciolti non c'è una soluzione..o mischi con demineralizzata o con osmosi. Un'altra cosa che potrebbe essere non una soluzione, ma tamponare il problema, sarebbe di fare ogni 3 irrighi ad esempio in irrigo con demineralizzata..forse dovrebbe funziona.

Per quanto riguarda le piante veramente belle e promettono cime gonfie...purtroppo la penetrazione delle.lampade è quella che è..quindi di consiglio di pulire il basso..non tutto insieme...poco per volta..e lasciare solo.le cime alla luce..

Ciao SF
Infatti questo è stato il consiglio del tipo del negozio, acqua osmotica, naturalmente fertilizzata.
Mi ha detto che gli unici fert che si possono usare con acqua osmotica 100% sono gli advanced nutrient, che sono gli unici calcolati per acqua con EC iniziale nullo o quasi.
Altra opzione tagliare l'acqua del rubinetto con osmotica, fino a raggiungere EC 0.4 che è il tasso dell'acqua di partenza su cui sono calcolati tutti gli altri fert.
Per quanto riguarda le piante, si è vero, non era mia intenzione farle stretchare così tanto, ora sono lunghe e la luce non scende in mezzo.
Pulirò un po' ma molto lentamente, ho paura delle carenze, preferisco avere un po' di verde sotto da utilizzare come allarme carenze :D

Il top max lo eliminerei in generale, ma come ho detto è un opinione personale, io mi sono trovato bene con il Bio Bloombastic che è un buon PK, secondo me ottimo per incrementare la fioritura.

Sai cosa? Per non andare via senza niente dal negozio, ho comprato proprio quello ahahah bio bloombastic.
Darò ancora un po' di TopMax per gli acidi e poi penso passerò al bbloombastic.

Shaki hola.
Le bimbe stanno bene per quello che si vede dalle foto,per le luci secondo me si va sul sicuro solo con le MH e HPS, con le altre luci si arriva al risultato ma con meno resa.
continua con tanta calma e tanta pazienza.

Ciao TEP,
Ero curioso di testare queste lampadine, alla fine vedremo cosa si tira fuori.
Tanto io non ho bisogno di tanto, delle belle mazze mi piacerebbe averle più per la vista che altro, anche l'occhio vuole la sua parte, poi, venissero su, certo non disdegnerei :D

SpaghettiFunk

C21H30O2
Penso puoi usare anche altri fertilizzanti con acqua di partenza 0.. l importante è raggiungere un ec di 0.4 con 3 parti di calcio ed una parte di magnesio..

Shakí7

Well-known member
Penso puoi usare anche altri fertilizzanti con acqua di partenza 0.. l importante è raggiungere un ec di 0.4 con 3 parti di calcio ed una parte di magnesio..

Ah ecco si, il tuo mi ha detto che l'acqua dovrebbe essere così come dici tu per essere buona, 3 parti calcio e una magnesio, qui invece di essere 3/1 è tipo 2 piatti di magnesio su 100 di calcio, proprio ciao..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ah ecco si, il tuo mi ha detto che l'acqua dovrebbe essere così come dici tu per essere buona, 3 parti calcio e una magnesio, qui invece di essere 3/1 è tipo 2 piatti di magnesio su 100 di calcio, proprio ciao..

Ahahhahahahahaa..ti capisco perfettamente.. stiamo irrigando con dei sassolini le nostre piante ahahhahah..siamo sulla stessa barca shaki ;

SpaghettiFunk

C21H30O2
Infatti, ho letto anche io le differenze, ma per innaffiare dovrebbe essere la stessa cosa.

80€ un inpiantino per osmosi inversa, già chiesto.
Me li risparmierei però.

E perché non un filtro che attacchi diretto al rubinetto? Comunque il risparmio alla lunga c'è....

Shakí7

Well-known member
E perché non un filtro che attacchi diretto al rubinetto? Comunque il risparmio alla lunga c'è....

Ah mi voglio informare, non sapevo del filtro per rubinetto.
Poi 80€ l'impianto piccolo, ma al growshop, già ho visto su internet che è si trova a meno di 50€.
In più ho scoperto che la vendono a litri nei negozi per acquari, ne ho uno non lontano da casa, mi sa che provo a passarci, dovrebbe essere tra i 10 e i 30 cent al litro.