What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Shaki Hola.
si stanno riprendendo alla grande, ora si vede che ridono.
per lo strecc ci sta in quanto poverine bloccate, comunque hai fatto bene ad aggiungere delle lampade da veg non fanno mai male.
Ora mi raccomando non farti prendere dal pensiero che dando pappa rendono di più sarà anche così ma dipende da tanti fattori.
Prati immensi verdi e montagne innevate:tiphat:

Hola TEP, no no non penso che i fert le faranno rendere di più, non voglio esagerare e rischiare, non mi sento ancora fuori pericolo, anche se ora stanno bene, sto all'erta :)
Mi piace il tuo augurio, è come una firma.
Prati verdi e cime innevate, bellissimo :)
Allora io ti auguro foreste brillanti e profumate :D

Shaki complimenti, bel lavoro veramente

Grazie mille Diego!!!

Famine

Well-known member
Dai che sono in vena,piccola rifflessione un po' per tutti e qui voglio pareri e discussioni:biggrin:
Con la presente dichiaro che non sono critiche ma osservazioni da discutere.
Io penso che sia a momenti più importante scegliere il terriccio giusto x poi avere meno problemi con il coltivo_Ora tutti presi da questi super terriccio che fanno le varie case di fertilizzanti che secondo me è solo business!
Prima cosa scelgo lo strain,cerco in rete o qui chi la coltivato,vedo di cosa ha bisogno la pianta.secondo vo da un vivaio compro il terriccio che abbia le specifiche della pianta,così facendo ho già risolto metà del lavoro.
In commercio ci sono tanti terricci chi ha più ferro x le sative chi tiene di più l'acqua acidi,basici ecc.li pagate la metà e avete un prodotto specifico.
Almeno io sto facendo così e mi sono accorto di avere molti meno problemi rispetto a quando usavo i terricci del g.s.
@sante ė un peccato che sia sempre di fretta ė un piacere confrontarmi con te:huggg:passa quando hai tempo anche da me.Li si che hai spunti x discussioni.
@shaki grande che stai risolvendo,si si come sai sono drastico io avrei tolto le piante messe nella vasca da bagno e una bella doccia alle radici e poi rinvasate.
Ottima idea mettere anche i 6400k.
Visto che stai sperimentando il panello se vuoi fai questa prova.ogni settimana che passa togli una 6400k e aggiungi una 2700k.Poi l'ultima settimana prima del taglio metti quasi tutte 6400k non mi ricordo più dove lo letto dicevano che faceva bene alla pianta x il suo orologio interno,praticamente gli dici che ė inverno e lei sa che ha finito il suo ciclo di vita e cercherà di fare il massimo.
:huggg:

Tempoepazienza

Well-known member
Hola shaki.
Ti ringrazio per l'augurio delle foreste brillantini e profumate.
Ti consiglio vivamente per le bimbe di osservarle e capirle loro ti diranno.
Famine hai chiesto una discussione sul tuo pensiero e io rispondo,è da sempre che condivido ciò che dici ma non tutti lo capiscono.
è da sempre che dico che la Maria non ha bisogno di Marche bensì di amore e regolarità.

Shakí7

Well-known member
Dai che sono in vena,piccola rifflessione un po' per tutti e qui voglio pareri e discussioni:biggrin:
Con la presente dichiaro che non sono critiche ma osservazioni da discutere.
Io penso che sia a momenti più importante scegliere il terriccio giusto x poi avere meno problemi con il coltivo_Ora tutti presi da questi super terriccio che fanno le varie case di fertilizzanti che secondo me è solo business!
Prima cosa scelgo lo strain,cerco in rete o qui chi la coltivato,vedo di cosa ha bisogno la pianta.secondo vo da un vivaio compro il terriccio che abbia le specifiche della pianta,così facendo ho già risolto metà del lavoro.
In commercio ci sono tanti terricci chi ha più ferro x le sative chi tiene di più l'acqua acidi,basici ecc.li pagate la metà e avete un prodotto specifico.
Almeno io sto facendo così e mi sono accorto di avere molti meno problemi rispetto a quando usavo i terricci del g.s.
@sante ė un peccato che sia sempre di fretta ė un piacere confrontarmi con te:huggg:passa quando hai tempo anche da me.Li si che hai spunti x discussioni.
@shaki grande che stai risolvendo,si si come sai sono drastico io avrei tolto le piante messe nella vasca da bagno e una bella doccia alle radici e poi rinvasate.
Ottima idea mettere anche i 6400k.
Visto che stai sperimentando il panello se vuoi fai questa prova.ogni settimana che passa togli una 6400k e aggiungi una 2700k.Poi l'ultima settimana prima del taglio metti quasi tutte 6400k non mi ricordo più dove lo letto dicevano che faceva bene alla pianta x il suo orologio interno,praticamente gli dici che ė inverno e lei sa che ha finito il suo ciclo di vita e cercherà di fare il massimo.

Hey fam,
Il tuo ragionamento sul terriccio non fa una piega, certo che spendo di cosa ha bisogno la pianta, prendendo un terriccio Conte hai detto, adatto a lei, si avranno poi meno problemi.
Ma allora in terriccio sbagliato sarebbe un disastro però.
Io è il terzo ciclo che faccio, ancora sto imparando le basi, figurati se sono già arrivato a capire che terriccio serve, qualcosa la sto vedendo ma ne ho ancora da vedere e capire, per questo mi affido ancora ai terrici "di marca".
Imparando poi arriverò anche a ciò che dici tu, meno problemi, meno spesa e più resa ;)
In quanto alle lampadine, sarebbe da provare questo fatto di mettere tutto a 6400 nell'ultima settimana, in effetti il ragionamento fila.

Hola shaki.
Ti ringrazio per l'augurio delle foreste brillantini e profumate.
Ti consiglio vivamente per le bimbe di osservarle e capirle loro ti diranno.
Famine hai chiesto una discussione sul tuo pensiero e io rispondo,è da sempre che condivido ciò che dici ma non tutti lo capiscono.
è da sempre che dico che la Maria non ha bisogno di Marche bensì di amore e regolarità.

Ciao TEP
È ciò che sto cercando di fare, capirle, comprendere ciò che comunicano, bisogni malesseri ecc..
È un bel lavoro :)

DanaD

Active member
Dico la mia. .
A me piace pensare che deve essere tutto un crescendo...
Se interri in un terreno light hai più possibilità di conoscere le carenze e regolarti di conseguenza. .
Ma il terreno giusto lo trovi quando fai talee a ruota e sai come quella pianta si comporta. .
Una volta fatta esperienza, è bello "creare" il proprio terriccio che faccia da "base" a tutti gli strain e poi correggere le eventuali carenze con qualche fert..
Hai mai provato a prendere i primi 10 cm di terreno in una foresta di montagna? Risulta uno sfagno spettacolare che quest'anno non ho potuto reperire ..
Il terreno è importantissimo

Shakí7

Well-known member
Dico la mia. .
A me piace pensare che deve essere tutto un crescendo...
Se interri in un terreno light hai più possibilità di conoscere le carenze e regolarti di conseguenza. .
Ma il terreno giusto lo trovi quando fai talee a ruota e sai come quella pianta si comporta. .
Una volta fatta esperienza, è bello "creare" il proprio terriccio che faccia da "base" a tutti gli strain e poi correggere le eventuali carenze con qualche fert..
Hai mai provato a prendere i primi 10 cm di terreno in una foresta di montagna? Risulta uno sfagno spettacolare che quest'anno non ho potuto reperire ..
Il terreno è importantissimo

Si infatti come dici tu voglio alla prossima usare un light così da capire bene e controllare io i nutrienti.
Con questo stracarico non si capisce una minchia.
Sarà magari buono da travaso prima della fioritura, magari così si.

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Si infatti come dici tu voglio alla prossima usare un light così da capire bene e controllare io i nutrienti.
Con questo stracarico non si capisce una minchia.
Sarà magari buono da travaso prima della fioritura, magari così si.

Bella shaky

Anche io d accordisimo con questo discorso ..uso sempre light mix dall emergenza dei cotiledoni fino al travaso nei definitivi e dopo qualche giorno passo a 12/12..poi se serve fertilizzo..

Ps: butta un occhio nel gruppo che ti ho scritto ...poi fammi sapere che ne pensi ;)

Shakí7

Well-known member
Bella shaky

Anche io d accordisimo con questo discorso ..uso sempre light mix dall emergenza dei cotiledoni fino al travaso nei definitivi e dopo qualche giorno passo a 12/12..poi se serve fertilizzo..

Ps: butta un occhio nel gruppo che ti ho scritto ...poi fammi sapere che ne pensi ;)

Ho visto dei 3D con bellissime piante cresciute interamente senza fert, light veg e poi travaso in terriccio carico per Flo.
Arrivate a fine ciclo belle scariche, cioè perfette.
Naturalmente dietro c'era un grower di tutto rispetto, sicuro.
Ora non ricordo chi è.

PS: ho buttato un occhio, poi l'ho raccolto perché mi serve (battuta bruttissima ma mooooolto ahahahahah) e ti ho risposto.

Shakí7

Well-known member
Pareri?

Pareri?

Ciao a tutti, oggi sono partito lanciato con l'intenzione di piantare 4 paletti ogni vaso è fare una sorta di rete SCROG per ogni pianta, avevo la prima sul tavolo, ho piantato 2 paletti, poi l'ho guardata e ho rinunciato ahah sono troppo belle così come sono.

Pensavo però un altro modo per aiutarle a sviluppare un po'bene anche in mezzo al cespuglio, e qui la domanda.

Secondo voi faccio bene a mettere una lampadina sotto i cespugli, così da illuminare anche in mezzo?
Non so se piace alle foglie prendere luce dalla parte di sotto.
Voi che dite?

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao a tutti, oggi sono partito lanciato con l'intenzione di piantare 4 paletti ogni caso è fare una sorta di rete SCROG per ogni pianta, avevo la prima sul tavolo, ho piantato 2 paletti, poi l'ho guardata e ho rinunciato ahah sono troppo belle così come sono.

Pensavo però un altro modo per aiutarle a sviluppare un po'bene anche in mezzo al cespuglio, e qui la domanda.

Secondo voi faccio bene a mettere una lampadina sotto i cespugli, così da illuminare anche in mezzo?
Non so se piace alle foglie prendere luce dalla parte di sotto.
Voi che dite?
Shaki Hola.
le piante in generale e non sto a punteggiare sulla nostra amata in particolare in quanto tutte sono uguali amano la regolarità e le le cose necessarie per la vita loro stessa.
Mi faccio capire meglio: noi amanti della canapa vorremmo vedere cime che ogni una farebbe un etto quindi spendiamo soldi per terricci di marca, fertilizzanti che poi non basta uno ma 2/3/4/5/6, poi li usiamo e vediamo le bimbe piegarsi su se stesse con problemi che poi chiediamo soluzioni e riparazioni possibili su icmag vero??????.
Per le luci ti accomodo l'idea in quanto più ne è è meglio e.
Guarda bene però a non bruciarle haaaahhhaaaa.
Tempo è diretto:tiphat:.

Shakí7

Well-known member
No TEP non c'è pericolo di bruciature, metterei una lampadina LED che non scalda.
Volevo solo sapere se la luce da fastidio alle foglie se presa da sotto, cioè dalla parte inferiore.

Famine

Well-known member
Ma!sulla luce sotto non so se ti conviene che io sappia le foglie nella parte sotto non sono fatte x assimilare luce, d'altra parte tempo di e che si può e ci credo.io però farei scendere Delle clf in mezzo alle piante, rispetto alle lampadine led fanno luce a 360 gradi.Sperimenta che io prendo nota:biggrin:

Il discorso terriccio come già detto non era una critica ma un pensiero.
Il prossimo ciclo dedica una pianta ad esperimenti sul terriccio feritilizzanti ecc.vedrai che poi viene utile anche se da quella pianta ci tiri fuori una canna.
Avevo messo Delle recensioni dei vari terricci che ho usato nei vecchi 3d ma nessuno le ha legge.
Dai quando taglio la w.w. farò una recensione sul terriccio usato.
Dimmi il tuo terriccio x quanto ti ha tenuto stabile il pH?

Shakí7

Well-known member
Ma!sulla luce sotto non so se ti conviene che io sappia le foglie nella parte sotto non sono fatte x assimilare luce, d'altra parte tempo di e che si può e ci credo.io però farei scendere Delle clf in mezzo alle piante, rispetto alle lampadine led fanno luce a 360 gradi.Sperimenta che io prendo nota:biggrin:

Il discorso terriccio come già detto non era una critica ma un pensiero.
Il prossimo ciclo dedica una pianta ad esperimenti sul terriccio feritilizzanti ecc.vedrai che poi viene utile anche se da quella pianta ci tiri fuori una canna.
Avevo messo Delle recensioni dei vari terricci che ho usato nei vecchi 3d ma nessuno le ha legge.
Dai quando taglio la w.w. farò una recensione sul terriccio usato.
Dimmi il tuo terriccio x quanto ti ha tenuto stabile il pH?

Anche io infatti pensavo che la parte inferiore delle foglie magari non gradisce la luce diretta.
Comunque metterei una led di quelle a 360° penso sprigioni pure più lumen della cfl.
Se mi mandi il link delle recensioni dei terricci le leggo volentieri :)
Per 2 mesi di vegetativa è sempre rimasto uguale.
Ora non so, dovrei controllare.

Lilly87

Active member
Ciao Shaki7, dove hai acquistato le lampadine? Che kelvin sono? Mi dai un pò di informazioni in più? Sempre se è gradita la cosa, killy :tiphat:

Famine

Well-known member
Le recensioni le foto io shaki7 il sito non esiste più.
Cmq se vuoi te le fo in p.m.
Non voglio inquinare troppo il tuo 3d,visto che poi man mano che provo terricci le foto sul mio 3d.

GROOW

Active member
Dai che sono in vena,piccola rifflessione...........Io penso che sia a momenti più importante scegliere il terriccio giusto x poi avere meno problemi con il coltivo_Ora tutti presi da questi super terriccio che fanno le varie case di fertilizzanti che secondo me è solo business.............

Qui ti do ragione, non metto in dubbio che esistano terricci dedicati, e ti posso dire che in anni e anni di cultivi ne ho testati diversi, ma alla fine mi son trovato benissimo col NEUHAUS Klassmann Deilmann Huminsubstract N° 3, con aggiunta di perlite e coco, mi da grandi soddisfazioni, e poi il prezzo e anche economico..........
Sacchi da 70 lt, li pago 9,00 euro o giù di lì, dipende da quale fornitore li prendo.........

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki holas.
Quoto famine e GROOW per i terricci, c'è solo da capire magari sbagliando più volte quello giusto per il tuo cultivo.

DanaD

Active member
Shaki tempo fa lessi di un tipo di combinazione per fare un terriccio come si deve (non ho ancora provato questa ricetta)
picture.php

Se trovo qualcosa di mio cartaceo di vecchi appunti te lo mando

Latest posts

Latest posts