What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki hola.
Ora non ricordo da chi ma ti era già stato consigliato, io te lo ricordo.
possibile che non riesci a trovare una una sorgente?
ne riempi 2 bidoni da 20 litri e per un po' stai apposto.
Prati verdi e cime innevate.

Shakí7

Well-known member
Shaki hola.
Ora non ricordo da chi ma ti era già stato consigliato, io te lo ricordo.
possibile che non riesci a trovare una una sorgente?
ne riempi 2 bidoni da 20 litri e per un po' stai apposto.
Prati verdi e cime innevate.

Anche tu hai ragione cazzo, ahahah TEP il mio cervello è un po' così....
Mi ero dimenticato di quell'opzione...
Ora mi informo immediatamente.
Grazie.

Shakí7

Well-known member
Buone nuove

Buone nuove

Hi guys!!
News del giorno, mia suocera ha l'impianto a osmosi inversa in cucina :dance013:

Mi sono ricordato solo stamattina :shucks: ahahah
Quando mi sono ricordato ho fatto più o meno così:
:yoinks: :Bolt:
Certo non butta acqua pura, ma mi dice che l'ha fatto regolare circa come l'acqua Sant'Anna, quindi leggera.
Sono corso a casa sua con test ph e attrezzi per misurare EC.
Risultato: acqua a ph 6.5 a differenza del quasi 8 solito, EC poco meno di 0,3 a differenza del 0.8 solito.

pH 6.5
EC 0.3

Mi pare ottimo. No?
Evviva, ho trovato la mia fonte infinita di acqua buona!!!
Priva di quel cazzo di cloro e calcare e metalli vari.

Così elimino il problema maggiore che ho sempre avuto, spero d'ora in poi vada meglio. E che cazz!!!

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hi guys!!
News del giorno, mia suocera ha l'impianto a osmosi inversa in cucina :dance013:

Mi sono ricordato solo stamattina :shucks: ahahah
Quando mi sono ricordato ho fatto più o meno così:
:yoinks: :Bolt:
Certo non butta acqua pura, ma mi dice che l'ha fatto regolare circa come l'acqua Sant'Anna, quindi leggera.
Sono corso a casa sua con test ph e attrezzi per misurare EC.
Risultato: acqua a ph 6.5 a differenza del quasi 8 solito, EC poco meno di 0,3 a differenza del 0.8 solito.

pH 6.5
EC 0.3

Mi pare ottimo. No?
Evviva, ho trovato la mia fonte infinita di acqua buona!!!
Priva di quel cazzo di cloro e calcare e metalli vari.

Così elimino il problema maggiore che ho sempre avuto, spero d'ora in poi vada meglio. E che cazz!!!

Abbassa anche il pH?buono ..anzi ottimo..il mio filtro.toglie si i sali, pero rimane lo stesso il pH..buon per te shaki..la strada sarà in discesa..

Shakí7

Well-known member
Abbassa anche il pH?buono ..anzi ottimo..il mio filtro.toglie si i sali, pero rimane lo stesso il pH..buon per te shaki..la strada sarà in discesa..

Ciao SF,
A quanto pare si, anche io non pensavo.
Però è un impianto di quelli seri, quando cambia i filtri spende tipo 300€
Oggi ho anche visto in negozio i filtri come il tuo.
Ho letto che comunque puliscono da cloro e robe varie, hai provato a misurare l'EC? Per vedere la differenza con e senza filtro?

Dai almeno un problema così li risolvo.
L'altro sono io ahahah ma quello lo risolverò piano piano col tempo e l'esperienza :D

Shaki chi cerca trova hahahhaa siempre asta la vista.

Grande TEP,
Hai visto?! E dire che dovevo cercare solo nella mia memoria ahahah è quello il problema :D

SpaghettiFunk

C21H30O2
Beh se è un impianto serio allora si..strano che hai un ec di 0.3..dovrebbe uscire molto molto vicino allo 0..
Purtroppo no..non ho misuratore ec.. quindi per ora sono col dubbio..lavorerò per risolverlo :D

Shakí7

Well-known member
Beh se è un impianto serio allora si..strano che hai un ec di 0.3..dovrebbe uscire molto molto vicino allo 0..
Purtroppo no..non ho misuratore ec.. quindi per ora sono col dubbio..lavorerò per risolverlo :D

Ha un EC di 0.3 perché lei ha messo l'impianto per avere acqua da bere, così da non comprarla più.
In pratica l'impianto può pulire l'acqua del tutto (non indicata da bere) oppure poteva scegliere in una lista, dove c'erano varie marche di acqua, e lei poteva scegliere la regolazione che preferiva.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ha un EC di 0.3 perché lei ha messo l'impianto per avere acqua da bere, così da non comprarla più.
In pratica l'impianto può pulire l'acqua del tutto (non indicata da bere) oppure poteva scegliere in una lista, dove c'erano varie marche di acqua, e lei poteva scegliere la regolazione che preferiva.

Ecco..tutto chiaro ora..impianto con le palle cubiche insomma ahahahha.. grazie della spiegazione, non sapevo potevi scegliere la durezza..

Shakí7

Well-known member
Ecco..tutto chiaro ora..impianto con le palle cubiche insomma ahahahha.. grazie della spiegazione, non sapevo potevi scegliere la durezza..

Si, roba seria ahahah.
Si si, ieri ho visto cercando su internet vari sistemi a osmosi inversa con possibilità di regolazione.
Naturalmente sono quelli che costano un occhio dalla testa.
(Non avevo mai usato questo modo di dire ahahahahah).

Shakí7

Well-known member
Balcone giorno54 flo

Balcone giorno54 flo

Ciao belli, in balcone siamo così:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Mosche bianche alla fine non sono andate via neanche con 2 passate di piretro, però si sono calmate e con le basse temperature che stanno arrivando si vede che non riescono a riprodursi come si deve, quindi la situazione è sotto controllo.
Penso che farò una botta di ripen per una settimana e poi flush con Flawless Finish un'altra settimana e taglio.
Spero scarichi un po', perché sembra non ne abbia per niente intenzione.

L'altra pianta mongolina è la Purple auto (almeno così mi disse ci mi diede il seme, perché era senza etichetta) che come previsto tirerà fuori al massimo un paio di bombe.
Ma ha un odore buonissimo, peccato che ha tipo 6 Bud minuscoli e la cima altrettanto minuscola ahahahahah vabbé.
Non so neanche a quanti giorni è.... Spè che faccio il conto........
Sono 67gg, ovvero quasi 10 settimane, azz forse è meglio che di uno sguardo ai Tricomi ghiandoloidi.
Magari quel paio di bombette sono già pronte a seccare.

Dal balconcino è tutto,
Buona domenica a tutti!!!
Ciaaa

D

Dandino

Uno splendore per la vista! Complimentoni!! La purple sarà incredibile ne sono certo!

Shakí7

Well-known member
Ottimo shaki , ma quelle foto così ravvicinate e di alta qualità come le fai?

Oi ciao Diego :)
Le faccio con questa:
picture.php

Per le macro c'è l'opzione macro, non le fa così ravvicinate come quelle che ho postato, ma la risoluzione è molto alta, quindi poi faccio zoom e la taglio, tutto dalla macchina fotografica.
Poi, comodità assoluta, si collega via wi-fi allo smartphone e le foto sono sul telefono in un batter d'occhio.

Edit:
Se hai hps come lampada da fioritura, la macchina permette anche di regolare le tonalità di colore, così da riuscire a fare foto a colore naturale anche sotto la luce gialla dell'hps o comunque luce calda.
Una figata. :D

diego8888

Active member
Oi ciao Diego :)
Le faccio con questa:
View Image
Per le macro c'è l'opzione macro, non le fa così ravvicinate come quelle che ho postato, ma la risoluzione è molto alta, quindi poi faccio zoom e la taglio, tutto dalla macchina fotografica.
Poi, comodità assoluta, si collega via wi-fi allo smartphone e le foto sono sul telefono in un batter d'occhio.

Edit:
Se hai hps come lampada da fioritura, la macchina permette anche di regolare le tonalità di colore, così da riuscire a fare foto a colore naturale anche sotto la luce gialla dell'hps o comunque luce calda.
Una figata. :D

Ma infatti fa delle foto bellissime