What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

blueschato

Active member
Veteran
Benissimo bro continua cosí,ma stai
all'occhio che tra poco chiederanno
nuts,ma aspetta comunque di vedere
i segnali che ti danno.
Da quel che riesco a vedere credo
si alzeranno ancora una decina di cm
non di piú.
Dai che ci siamo.
Hola

DanaD

Active member
Shaki come sei messo a lst? Le stai giostrando bene? Gli apicali tutti un'unica altezza?

Shakí7

Well-known member
Benissimo bro continua cosí,ma stai
all'occhio che tra poco chiederanno
nuts,ma aspetta comunque di vedere
i segnali che ti danno.
Da quel che riesco a vedere credo
si alzeranno ancora una decina di cm
non di piú.
Dai che ci siamo.
Hola

Hey, alla prossima mi sa che un po gliene do visto che comunque poi ci metterà un po'ad assorbirli.
Sono contentissimo che sono tornate in forma!!
Laverò già scritto settanta volte ahahah.
Ah in quanto alla cima principale si allunga a dismisura nell'ultimo periodo.
Spero venga una bella mazza :D

Shaki come sei messo a lst? Le stai giostrando bene? Gli apicali tutti un'unica altezza?

Ciao Dana, da quando stavano male non le ho più toccate, infatti stavo pensando di fare una sistemata, l'apicale però in tutte e due ha preso il sopravvento in poco gg. Non riesco mica più a piegato a livello delle altre cime, proverò un po'a tirarlo giù ma la vedo grigia.

DanaD

Active member
ascia il sub un po' più asciutto e prima dell'accensione delle luci lo abbassi un po' ,il giorno dopo anche e in una settimana sei a paro con le altre cime ;)

Shakí7

Well-known member
ascia il sub un po' più asciutto e prima dell'accensione delle luci lo abbassi un po' ,il giorno dopo anche e in una settimana sei a paro con le altre cime ;)

Stasera ho ridistribuito un po'i rami, ora circa tutte le cime alla stessa altezza, mi manca solo l'apicale.
Faccio domani perché mi servono delle cose che prenderò a lavoro, se no non so come fare, voglio mettere un ferro che va in orizzontale dal bordo del vaso verso fuori, così lì lego la cime, faccio come dici tu, un po'ogni gg, solo che il sub è già bello asciutto, dovrei innaffiare domani secondo me.

Ho controllato il sottobosco e si presenta così

picture.php

picture.php

Reduce dalla precedente brutta esperienza su queste non ho tolto neanche una foglia se non quelle che sono cadute da sole, 3 ogni pianta circa.
Un po'ingiallisce ancora ma molto molto lentamente. Sarà ora di nutrirle? Che dite?

DanaD

Active member
Sei al 41 giorno da seme, manca circa 1 mese giusto? Si mi sa che è il momento di dare fert., parti con biobloom+un po' di biogrow?.. Per il ferro ho capito cosa vuoi dire.. l'unica cosa attenziona dove lo posizioni prima che risulti ingombrante all'interno della box :D

Killer 82

Active member
Stasera ho ridistribuito un po'i rami, ora circa tutte le cime alla stessa altezza, mi manca solo l'apicale.
Faccio domani perché mi servono delle cose che prenderò a lavoro, se no non so come fare, voglio mettere un ferro che va in orizzontale dal bordo del vaso verso fuori, così lì lego la cime, faccio come dici tu, un po'ogni gg, solo che il sub è già bello asciutto, dovrei innaffiare domani secondo me.

View Image

View Image

Reduce dalla precedente brutta esperienza su queste non ho tolto neanche una foglia se non quelle che sono cadute da sole, 3 ogni pianta circa.
Un po'ingiallisce ancora ma molto molto lentamente. Sarà ora di nutrirle? Che dite?
Dagli del fert
... Io darei più di mezza dose... Tipo se il max e 4ml tu ne dai 3 ml..
Questo è quello che farei io...
BUON CULTIVO

AntiGaz

..:binbèn:..

View Image

View Image

Ciao Shaki,

se pensi di irrigare ricordati di lasciar passare un paio di giorni prima di continuare a piegare.
Dopo aver innaffiato i rami sono meno malleabili e si corre il rischio di spezzarli.

Riguardo ai fertilizzanti io non somministrerei subito una dose massiccia, bensì ripartirei aggiungendo metà della dose consigliata da BioBizz per poi aumentare se necessario.
Ovviamente è solo il mio premuroso punto di vista dunque a te la scelta compare.
Buone cose e a presto! :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Sei al 41 giorno da seme, manca circa 1 mese giusto? Si mi sa che è il momento di dare fert., parti con biobloom+un po' di biogrow?.. Per il ferro ho capito cosa vuoi dire.. l'unica cosa attenziona dove lo posizioni prima che risulti ingombrante all'interno della box :D

Dagli del fert
BUON CULTIVO

Ciao Shaki,

se pensi di irrigare ricordati di lasciar passare un paio di giorni prima di continuare a piegare.
Dopo aver innaffiato i rami sono meno malleabili e si corre il rischio di spezzarli.

Riguardo ai fertilizzanti io non somministrerei subito una dose massiccia, bensì ripartirei aggiungendo metà della dose consigliata da BioBizz per poi aumentare se necessario.
Ovviamente è solo il mio premuroso punto di vista dunque a te la scelta compare.
Buone cose e a presto! :tiphat:

Hola amigos,
Si 41°gg, oggi piego un po' gli appicali poi vedo se innaffiare o no, se resiste aspetto a domani almeno riesco a piegare ancora un po', darò 1ml di tutto (grow-bloom-max-heaven) su un 1,5lt e vediamo che dicono, ho notato che nella cima principale le foglie hanno le punte proprio la puntina gialla, a cosa corrisponde?
Può essere che siano troppo vicine alla lampada o dipende dai fert-carenza?
Come sempre grazie dei consigli a tutti :)

DanaD

Active member
Può essere carenza di ferro, zolfo. . Ma puoi risolverlo con il biobloom, ci starà più tempo ad assorbirlo rispetto NPK

Shakí7

Well-known member
Può essere carenza di ferro, zolfo. . Ma puoi risolverlo con il biobloom, ci starà più tempo ad assorbirlo rispetto NPK

Grazie DanaD, dai dai che questa volta ce la faccio.. chissà se riesco nei 70 gg mah.
Comunque stasera metto qualche foto dopo che ho piegato l'apicale.
Sono curioso di rientrare a casa per vedere come si sono raddrizzati i rami dopo averli ridistribuiti ieri sera:D

blueschato

Active member
Veteran
Shahí io sono sempre stato contrario
a mischiare troppi fert,poi mettendo
1ml.di tutto arrivi a 4 ml totale,
non so,dopo lo stress che hanno
subito io ci andrei molto cauto
al massimo farei 1grow e uno
di bloom e vedrei come
reagiscono.

DanaD

Active member
Quoto blueshato! Anche se mi sarebbe piaciuto 1,2 l acqua + 1 ml biogrow + 1 ml biobloom + 1 ml di bioheaven :D

Shakí7

Well-known member
Shaki metti foto che siamo curiosi.
Stammi bene.

Mi devi scusare ma non riesco a mantenere la promessa, ho fatto tutto e fatto qualche foto ma le metto domani perché ho un mal di testa bastardo e scappo a letto.

Shahí io sono sempre stato contrario
a mischiare troppi fert,poi mettendo
1ml.di tutto arrivi a 4 ml totale,
non so,dopo lo stress che hanno
subito io ci andrei molto cauto
al massimo farei 1grow e uno
di bloom e vedrei come
reagiscono.

Quoto blueshato! Anche se mi sarebbe piaciuto 1,2 l acqua + 1 ml biogrow + 1 ml biobloom + 1 ml di bioheaven :D

Ciao ragazzi, volevo mettere i fertilizzanti in. Un litro e mezzo comunque non in un litro, poi ho pensato che comunque il top Max e il bio Heaven non sono proprio dei fert, cioè non vanno ad aumentare l'EC della soluzione nutritiva, anzi dovrebbero aiutare a far assorbire meglio il grow e il Bloom. No?
Comunque oggi non ho irrigato, ho però piegato gli apicali verso dietro domani piego un altro po' poi innaffio.
Ho pure tolto lumidificatore per fare spazio e vedere a quanto riesco a tenere l'umidità senza usarlo.
Se va bene domani pulisco di nuovo la lampada perché è di nuovo piena di polvere bianca come l'altra volta, e fa meno luce.

Domani comunque ci documento tutto con foto, ora passo e chiudo, solo per scrivere questo post mi stanno per uscire gli occhi dalle orbite dal mal di testa bastardo.
Ciao ragazzi a domani.:tiphat:

Killer 82

Active member
Mi devi scusare ma non riesco a mantenere la promessa, ho fatto tutto e fatto qualche foto ma le metto domani perché ho un mal di testa bastardo e scappo a letto.

Ciao ragazzi, volevo mettere i fertilizzanti in. Un litro e mezzo comunque non in un litro, poi ho pensato che comunque il top Max e il bio Heaven non sono proprio dei fert, cioè non vanno ad aumentare l'EC della soluzione nutritiva, anzi dovrebbero aiutare a far assorbire meglio il grow e il Bloom. No?
Comunque oggi non ho irrigato, ho però piegato gli apicali verso dietro domani piego un altro po' poi innaffio.
Ho pure tolto lumidificatore per fare spazio e vedere a quanto riesco a tenere l'umidità senza usarlo.
Se va bene domani pulisco di nuovo la lampada perché è di nuovo piena di polvere bianca come l'altra volta, e fa meno luce.

Domani comunque ci documento tutto con foto, ora passo e chiudo, solo per scrivere questo post mi stanno per uscire gli occhi dalle orbite dal mal di testa bastardo.
Ciao ragazzi a domani.:tiphat:

Ma che risucchia quel led? Cos è... Na aspirapolvere?...
Ps vacci cauto con i fert... Hai appena flushato... Ma cerca anche di non andare in carenza...
BUON CULTIVO

Spako

Member
Dagli del fert
BUON CULTIVO

Ps vacci cauto con i fert... Hai appena flushato... Ma cerca anche di non andare in carenza...
BUON CULTIVO

Ma dove hai letto che ha flushato? ce scritto "quoto blueschato" :laughing: per caso hai aperto i barattoli e stai fumando troppo?^^
Scusa per l'ot shaki :tiphat: ma stavo aspettando pure io che metti le foto e nel frattempo vedo killer su di giri :laughing:

Shakí7

Well-known member
BUON CULTIVO

Hey killer, ma che cazz ne so, più che altro è lumidificatore che butta un sacco. E il led tramite la ventola di raffreddamento insieme allaria butta dentro il vapore dell'umidificatore e si accumula il cazzo di calcare o cos'è dell'acqua.
Si infatti 1ml dei vari fert in un litro e mezzo mi sembrava un buon compromesso.

Ma dove hai letto che ha flushato? ce scritto "quoto blueschato" :laughing: per caso hai aperto i barattoli e stai fumando troppo?^^
Scusa per l'ot shaki :tiphat: ma stavo aspettando pure io che metti le foto e nel frattempo vedo killer su di giri :laughing:

Ciao spako ahahahah mi sa che anche tu ci dai dentro però, killer ha detto così perché è vero, poco tempo fa ho flushato, per quello diceva di stare attento con i fertilizzanti.
Il viaggio più grosso te lo stavo facendo tu al momento mi sa ahahahahah
Grazie per il passaggio, stasera metto foto a propulsione tranquillo, ieri stavo male e non riuscivo.

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, ma allora è proprio vero che ste signorine sono abitudinarie, eh cazz.
Ieri ho voluto provare a togliere lumidificatore, se ne sono accorte eh, i parametri non sono cambiati tanto è scesa l'umidità di circa 5% e la temperatura è salita di 4°C (non proprio poco)
Beh oggi le trovo tutte che si lamentano, floscie (era ora di innaffiare direi, proprio ora)

Inutile dire che ho riportato tutto subito alla normalità, messo dentro lumidificatore e poi irrigato, ho dato i fertilizzanti come avevo detto.
Spero gradiscano.

Non ho piegato oltre le cime, basta così, le avevo promesso che non le avrei più toccate e anche questo me lo hanno fatto notare stasera.

Vediamo domani che dicono.
Ora dopo cena metto un po' di foto, del prima piegata e dopo piegata di ieri, e qualche foto di oggi.

Ah ho irrigato con acqua a ph6.6 e dopo ho misurato l'acqua di scolo e mi dava 6.8, ho misurato anche l'EC dell'acqua di scolo, 1.1.

È tutto, ora mi sparo una pizza e poi vi mostro le bimbe.