Stacca subito l'umidificatore e fai una prova.
Una soluzione c'è a tutto.
Le piante in fioritura vogliono l'umidità necessaria altrimenti se troppa sembrano floscie con pistilli non in forma e belli prosperosi.
In flow un ur del 40 è ottima.
I pistilli diventano arancioni o bruni e sono una cosa, i tricomi sono trasparenti, bianchi (nuvola, latte o come ti pare) o ambrati.il tema è proprio quello...diverse esperienze dicono che i tricomi in indoor non diventano ambrati.
Ad ogni modo la white ha quasi il 50% dei pisitilli ambrati la jack circa il 20%. Per questo motivo aspetterei un pò, stop ai fertilizzanti e abbondante acqua pre flush.
Non conosco bene il funzionamento degli umificatori, ma non dovrebbero avere un filtro o mi sto confondendo con i deumificatori?Dovresti mettere dell'acqua distillata
nell'umidif altrimenti si rovinerà in fretta.
Mi viene in mente anche che le piante
assimilano molto velocemente
dalle foglie,se in qull'acqua la % di
cloro fosse molto alta potrebbe
essere assorbita causando un
intossicazione,ma sono solo
teorie per adesso.
Con la stessa acqua distillata potrai
fare un'altra prova che ti toglierà un
altro dubbio,c'é un metodo per misurare
l'ec del sub,lo lessi tempo fa non ricordo
dove ma se fai una ricerca trovi.
Se ricordo bene:si prende una porzione di terra,un bicchiere,100 cl almeno,si mettono due terzi di acqua distillata e
si lascia non ricordo di preciso ma
credo almeno 12h,poi si filtra e si misura
l'ec dell'acqua che fuoriesce.
Ci deve essere qualcosa che gli da
fastidio,ma il cambiamento lo hanno fatto
dopo che hai fertilizzato,é importante che
tu misuri l'ec del sub,per.adesso ti direi
di fare solo questo.
Dovresti mettere dell'acqua distillata
nell'umidif altrimenti si rovinerà in fretta.
Mi viene in mente anche che le piante
assimilano molto velocemente
dalle foglie,se in qull'acqua la % di
cloro fosse molto alta potrebbe
essere assorbita causando un
intossicazione,ma sono solo
teorie per adesso.
Con la stessa acqua distillata potrai
fare un'altra prova che ti toglierà un
altro dubbio,c'é un metodo per misurare
l'ec del sub,lo lessi tempo fa non ricordo
dove ma se fai una ricerca trovi.
Se ricordo bene:si prende una porzione di terra,un bicchiere,100 cl almeno,si mettono due terzi di acqua distillata e
si lascia non ricordo di preciso ma
credo almeno 12h,poi si filtra e si misura
l'ec dell'acqua che fuoriesce.
Ci deve essere qualcosa che gli da
fastidio,ma il cambiamento lo hanno fatto
dopo che hai fertilizzato,é importante che
tu misuri l'ec del sub,per.adesso ti direi
di fare solo questo.
Non conosco bene il funzionamento degli umificatori, ma non dovrebbero avere un filtro o mi sto confondendo con i deumificatori?
Però in effetti anche io mi ero fatto una teoria simile alla tua.
Shaki perdonami se non ho letto tutto, a che settimana sei di fioritura?
Dai Shaki insieme riusciremo a venirne
a capo,se insisto sulla misurazione del ec del sub é perché dai sintomi mj sembra
Un ower bella e buona,ma non sono
shantibaba e potrei facilmente sbagliare,
l'uniche due cose che possono toglierci dubbi sono l'ec sub e il cambio acqua umudif,e vedremo gli sviluppi.
Se hai flushato per bene la prima volta non può essere quello il problema...Mi sono preso un po'di tempo per studiare le piante insieme al garden saver.
Risultato? Mi merito delle bastonate!!!
Mi avevate detto che era troppo il fert che volevo dare e infatti, più col bio Heaven che velocizza l'assorbimento ciao.
In pratica studiando le piante accuratamente i segni sono:
•punte delle foglie nuove gialle brucciacchiate
•tronco che diventa viola
•ingiallimento delle foglie vecchie con venature che restano verdi.
•macchie bianche sulle foglie.
•rallentamento della crescita e sviluppo, respirazione scarsa delle piante.
In pratica overfert di potassio che porta a scarso assorbimento di magnesio, calcio, manganese, zinco e ferro e chi più ne ha più ne metta.
E così impariamo a riconoscere tutte le carenze e gli over vari.
Mamma mia, tra la Therapy e queste sto vedendo tutto il garden saver dal vivo.
Lo sto imparando a puntino ahahah.
E ora? Di nuovo flush? Ma d** cane!!!
Beh non posso mica fare altro penso.
Voi che dite?
Che terreno hai usato?se era leggermente fertilzzato con le auto non avresti dovuto usare niente, apparte un radicante,per la vegetativa.le auto soprattutto questo strain, che è decisamente troppo delicato,non mangiano quanto le femminizzate.
Se hai flushato per bene la prima volta non può essere quello il problema...
BUON CULTIVO
Ma ne sei sicuro over? Ma su 1,5 litri, 3 ml di fert dopo mezzo flush e soprattutto biobizz.. dici il troppo potassio? Cavolo mi sono perso 2 pagine di aggiornamenti!
Che terreno hai usato?se era leggermente fertilzzato con le auto non avresti dovuto usare niente, apparte un radicante,per la vegetativa.le auto soprattutto questo strain, che è decisamente troppo delicato,non mangiano quanto le femminizzate.
Non è vero... Io le ho trattate uguale alle femmine e non sono morte... Quindi non so che cazzo sta combinando di nuovo...
BUON CULTIVO
OIa! shaki non avrei flushato, semplicemente davo acqua fino a riempire il sottovaso e poi la butto.secondo annaffio uguale e poi guardo la pianta come sta,tanto ormai 'over lo hai,con un flush totale rischi di passare dall' over a cadenza