What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
2° settimana 12/12

2° settimana 12/12

Heilà, oggi vi presento le signore, le foto purtroppo non sono un granché perché all'accensione Delle luci è già buio e in casa non trovo un angolo con una luce decente, anche perché di angoli ce n'è ben pochi ahahah.

Le piante stanno bene e continuano a crescere, tutte ormai sono in Flo, peli su tutte, chi più chi meno.
Domani si chiude la seconda settimana di 12/12.

Qui le 2 CriticalMedicCBD, le più compatte, belle cicciotte, mi piacciono un sacco, le prime ad aver mostrato i peli dopo solo 5 giorni di 12/12.
Essendo prevalentemente indiche non si sono allungate molto, almeno non come altre, e reggono bene i fert, potrei pure aumentare le dosi, ma per ora le lascio andare così, non voglio fare cazzate.
picture.php

Qui le due Dinamed, molto sensibili ai fert, infatti ci sto andando piano, molto piano, è stanno bene.
Essendo a prevalenza sativa, hanno avuto un bel allungamento, poi il poco spazio ha giocato a favore e sono diventate abbastanza spilungone.
Una soprattutto, deve essere più sativeggiante perché si è alzata di almeno 15cm più dell'altra, forse più.
picture.php

E in fine le due CBD Therapy, la spilungona, quella tripla, non l'ho topparla, e ora sto controllando lo stretch.
L'ho piegata due volte se no tanti saluti.
Però dai, sto riuscendo, contro ogni pronostico, a tenerla a bada.
picture.php

Per ora questo è il ciclo che mi sta piacendo di più di quelli che ho fatto, finalmente senza problemi (palle in mano) e per ora mi piace un sacco l'aiuola che sta venendo su dentro l'armadio.

Ecco tutto :)
Si accettano sempre consigli, critiche e pareri.
Ora vi saluto e mi siedo a tavola che mi pare ora.
Buon appetito!!
Ciaaaaa
:wave:

Sante

In DoPa
Buona notizia che la dinamed sia un fenotipo sativo...ci sono buone prpbabilitá si tratti effettivamente di una low thc...riguardo la critical cbd credo e ne innamorerai!

Shakí7

Well-known member
Buona notizia che la dinamed sia un fenotipo sativo...ci sono buone prpbabilitá si tratti effettivamente di una low thc...riguardo la critical cbd credo e ne innamorerai!

Ciao sante, speriamo sia low THC come si deve :D
La Critical ho letto qualcosa, dovrei potermene innamorare si, dalle descrizioni mi sembra abbastanza il mio tipo ahahah.

dedo68

Member
Wow... che bella selva...
sono decisamente in forma... continua a tener legato il braccio che fornisce fert! :)
Sono belle felici... ed anche la bis-croppata mostra tutta la sua voglia di esplodere... :wave:
Bella storia!!!:dance013:

P.S.
Passa a fare un giro da me quando puoi... consiglio... per pianta nana, rasa al terreno...:watchplant:

GROOW

Active member
Ciao ragazzi, un consiglio...
Voglio eliminare qualche ramo superfluo, meglio ora che sono a metà seconda settimana di 12/12 o meglio aspettare a fine stretch?
O meglio lasciare tutto com'è e basta?
Non mi aspettavo così tanta cespuglianza, cioè si ma non così eccessiva.
Grazie a chi vorrà dirmi la sua.

Edit: situazione odierna:
View Image

Una volta che cambio fotoperiodo, aspetto che le piante reagiscano allo Switch e si assestino sul nuovo orario......
Quando ho intenzione di lasciare solo la cima superiore con le sorelle più grosse appena sotto, elimino i rami bassi (che danno solo cime vampiro) tutti in una volta sola......
Ogni taglio, ogni foglia eliminata sono fattori di stress per le piante, e ritengo inutile, stressarle a più ripetizioni......
Quindi sono del parere che conviene pulire tutto insieme verso gli inizi della seconda settimana dallo Switch..... ed in particolare, in concomitanza con l'inizio della produzione dei fiori....
In questo modo, arresti anche in parte lo stretching, che nostro malgrado, in indoor può essere fastidioso..... proprio per via degli spazi a disposizione.
Mentre pratichi il lollipopping, osserva anche se la pianta ha bisogno di una leggera pulitina da foglie troppo ingombranti e fronte vento ed elimina anche quelle.....
Questi interventi, favoriscono una migliore quantità e qualità di infiorescenze, perché fai in modo, di far concentrare la pianta (proprio nell momento dell'inizio della fioritura) solo sulla produzione dei bud, deviandola da creare troppo apparato fogliare.......
Ci sono molte teorie di pensiero su questa tecnica, ma quello che ho notato io durante la mia esperienza è proprio quello che ho appena scritto.
In natura le piante, ingrossano i bud che sono in favore di vento, proprio perché è tramite il vento che avviene l'impollinazione naturale, quindi e necessario l'ausilio di una buona ventilazione (non forte) proveniente dalle diverse angolature del box o room.....
Con questi 3 elementi in gioco:
Defogliazione
Lollipopping
Ventilazione
Sei certo di ottenere una buona produzione di cime, previo ovviamente tutti gli altri fattori (alimentazione, luce, tem, ur ecc.ecc..) che entrano giocoforza a far parte integrante del ciclo....

Al di la di quanto appena detto mi complimento per le belle piante che stai crescendo......
Quindi continuo a seguire interessato il ciclo........
Buon proseguimento brosss :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Ciao GROOW, vedo che sei mattiniero :) grazie dei consigli, alla fine le ho controllate e ho tolto solo 2 rami da una che erano veramente sottosviluppati, gli altri sono tutti in luce quindi li lascio, hanno tutte dai 6 agli 8 rami, per il resto è tutto ok.
Parametri ok ventilazione ok.

Le foglie non le tocco, questo perché so di non essere ancora un asso con i fert e quando capita che sbaglio qualcosa, le foglie vecchie vanno via da sole.
Per ora non è ancora successo, ma non mi fido, se poi faccio Lollipop e poi magari incappo in qualche problema di fert mi mangio la pianta al volo, invece così almeno ho qualche riserva in basso che mi da più tempo per risolvere gli eventuali problemi.
Lo so è una cazzata ma mi da un po' più di sicurezza, non mi senti ancora in grado di controllarle a livello da fare Lollipop con la sicurezza di portare a compimento il ciclo senza fare cazzate :D

Grazie mille dei consigli e di esser passato a trovarmi.
Ciaaaaaaa

Shakí7

Well-known member
Piccolo aggiornamento fugace

Piccolo aggiornamento fugace

Heilà giardinieri!!!
Piccolo aggiornamento, oggi fertirrigata EC 1.1 per le Dinamed e 1.3 per le altre, parto col big Bud, siamo a metà terza settimana di 12/12, ormai i peli sono ovunque, sulle cime e sui palchi più bassi, penso e spero che lo stretch sia ormai ultimato.
Al prossimo irrigo mi sa che cercherò di alzare un po' i vasi Delle piante più basse, perché qualcuna ha voluto fare la sborona e si è allungata un bel po' più delle altre.
Devo dire che il pH perfect della Adcanced Nutrients funziona di brutto.
Ho letto tante volte da vari utenti che non funziona.
A me dissero che funziona bene con l'acqua osmotica, e infatti....
A quanto pare, è vero ciò che mi dissero, ovvero che non funziona bene a chi usa acqua di rubinetto per colpa del calcare.

Una cosa però mi chiedo sui fert di base della Adcanced Nutrients (grow/micro/Bloom), e se qualcuno mi può illuminare ringrazio..... Io partendo da acqua EC 0.4 con 1ml micro 1ml grow e 1ml Bloom vado a 0.9, poi 2ml Bud factor x / 2ml Bud ignitor vado a 1.1 oggi ho aggiunto 2ml di big Bud e vado a 1.3.

Tutti i supplementi per la fioritura che ho elencato comunque fanno salire poco l'EC, ma non capisco come può la tabella della Adcanced Nutrients suggerire 4ml per LT di grow/micro/Bloom se solo con 1ml vado già a 0.9..... Con 4ml non so dove arriverei boh. + I vari prodotti per la Flo, ciao...

La prossima volta per curiosità preparo un litro con 4ml come suggerito, sono curioso di vedere che EC viene fuori.

Piccolo aggiornamento e ho già scritto un romanzo ahahah vabbè.
Vi lascio due fotine volanti del boschetto, spero gradiate.

picture.php

picture.php

OG18

Active member
Ciao Shaki, scusa se arrivo solo ora, ma ormai sul foro si sente e vede sempre piu' spesso di CBD e ho sentito dire in giro che se volevo saperne di piu' questo era il thread giusto, beh mi sa che c'hanno preso. Se permetti mi metto buono buono in un angolo e seguo gli sviluppi.
Ovviamente complimenti per le piante, davvero tutto molto bello.
Un saluto e buon coltivo

Famine

Well-known member
Ola shaki7 li sto testando anche io gli advantage.Si da tabella sembra esagerato,io provando in dwc 1mlxlitro era poco la pianta era un po' affamata ora mi sono portato a 3mlxlitro e sembra che si sia.ripresa.Sul pH non ho.capito bene come funziona alla prima soluzione ho avuto pH stabile x poco tempo,ora che ho aumentato le dosi sembra tenere meglio.Tu li usi tutti e 3?

Shakí7

Well-known member
Shaki coi bocciuoli sono più belle da ammirare.
Tutto bello da vedere e Verdi saluti.

Grazie TEP, spero diventino sempre più belle!!!

Ciao Shaki, scusa se arrivo solo ora, ma ormai sul foro si sente e vede sempre piu' spesso di CBD e ho sentito dire in giro che se volevo saperne di piu' questo era il thread giusto, beh mi sa che c'hanno preso. Se permetti mi metto buono buono in un angolo e seguo gli sviluppi.
Ovviamente complimenti per le piante, davvero tutto molto bello.
Un saluto e buon coltivo

Ciao OG18 benvenuto, qui c'è sempre posto!!
Grazie dei complimenti :)

Ola shaki7 li sto testando anche io gli advantage.Si da tabella sembra esagerato,io provando in dwc 1mlxlitro era poco la pianta era un po' affamata ora mi sono portato a 3mlxlitro e sembra che si sia.ripresa.Sul pH non ho.capito bene come funziona alla prima soluzione ho avuto pH stabile x poco tempo,ora che ho aumentato le dosi sembra tenere meglio.Tu li usi tutti e 3?

Ciao Fam,
Riguardo il pH per me è diverso naturalmente, irrighi ogni 3/4 giorni quindi il pH resta stabile.
Però può essere che sia come dici, ovvero che se la quantità di fert è più alta il pH resta stabile più a lungo.
3ml per litro quanto ti fa di EC? Anche se imparando a conoscerti, può essere che tu non lo misuri neanche in Idro, perché sei un vero freestyler ahahah.
Per ora li sto usando tutti e 3 si, ma comunque da poco, perché in veg non li ho usati, ho solo dato un po' di azoto che è presente nel calmag, anche troppo direi, che usavo per incrementare l'EC fino a 0.4 dell'acqua, visto che uso acqua osmotica quasi pura.

In realtà non saprei come usarli divisi anche perché non è che il grow ha solo azoto o il micro ha solo micronutrienti, sono tutti misti, infatti mi puzzano molto di concepiti per non poterli separare, così li devi comprare tutti e 3 per forza... Mah.

dedo68

Member
Heilà giardinieri!!!
Piccolo aggiornamento, oggi fertirrigata EC 1.1 per le Dinamed e 1.3 per le altre, parto col big Bud, siamo a metà terza settimana di 12/12, ormai i peli sono ovunque, sulle cime e sui palchi più bassi, penso e spero che lo stretch sia ormai ultimato.
Al prossimo irrigo mi sa che cercherò di alzare un po' i vasi Delle piante più basse, perché qualcuna ha voluto fare la sborona e si è allungata un bel po' più delle altre.
Devo dire che il pH perfect della Adcanced Nutrients funziona di brutto.
Ho letto tante volte da vari utenti che non funziona.
A me dissero che funziona bene con l'acqua osmotica, e infatti....
A quanto pare, è vero ciò che mi dissero, ovvero che non funziona bene a chi usa acqua di rubinetto per colpa del calcare.

Una cosa però mi chiedo sui fert di base della Adcanced Nutrients (grow/micro/Bloom), e se qualcuno mi può illuminare ringrazio..... Io partendo da acqua EC 0.4 con 1ml micro 1ml grow e 1ml Bloom vado a 0.9, poi 2ml Bud factor x / 2ml Bud ignitor vado a 1.1 oggi ho aggiunto 2ml di big Bud e vado a 1.3.

Tutti i supplementi per la fioritura che ho elencato comunque fanno salire poco l'EC, ma non capisco come può la tabella della Adcanced Nutrients suggerire 4ml per LT di grow/micro/Bloom se solo con 1ml vado già a 0.9..... Con 4ml non so dove arriverei boh. + I vari prodotti per la Flo, ciao...

La prossima volta per curiosità preparo un litro con 4ml come suggerito, sono curioso di vedere che EC viene fuori.

Piccolo aggiornamento e ho già scritto un romanzo ahahah vabbè.
Vi lascio due fotine volanti del boschetto, spero gradiate.

View Image
View Image

Mamma mia che ammucchiata! un'orgia...:dance013::party:
Chissà l'emozione ogni volta che apri st'armadio..
Tutto molto bello Shakì... :wave:

Shakí7

Well-known member
Mamma mia che ammucchiata! un'orgia...:dance013::party:
Chissà l'emozione ogni volta che apri st'armadio..
Tutto molto bello Shakì... :wave:

Grazie dedo, ammucchiata è la parola esatta :D
In realtà cerco di aprirlo il meno possibile l'armadio, a volte lo lascio chiuso anche 3 giorni ahahah proprio per emozionarmi quando lo apro.
Se lo apro ogni giorno mi sembrano sempre uguali e mi pare non passi mai il tempo.
Lo so sono malato in testa :D

Famine

Well-known member
EC !!!salute shaki7 hai il raffreddore:biggrin:
I fertilizzanti li sto testando ancora x ora dopo 3 giorni si ė alzato di mezzo punto.
A te a che livello di pH ti porta la soluzione?A me partendo con la mia acqua lo porta a 6,5.
Cmq usando i canna mi sono accorto che hanno lo stesso potere tampone,forse ancora più stabile.Devo finire di testare poi se ti interessa ti dico.
Questo ciclo x adesso sta andando alla grande,forse 4 piante nell' armadio stanno strette:laughing:x il resto complimenti.Ormai vedo che sei diventato autonomo e con esperienza da capire il fabbisogno della pianta:tiphat:
Come ho sempre detto le piante parlano se riesci ad acoltarle fai a meno di molti strumenti di misurazione.:tiphat:

Shakí7

Well-known member
EC !!!salute shaki7 hai il raffreddore:biggrin:
I fertilizzanti li sto testando ancora x ora dopo 3 giorni si ė alzato di mezzo punto.
A te a che livello di pH ti porta la soluzione?A me partendo con la mia acqua lo porta a 6,5.
Cmq usando i canna mi sono accorto che hanno lo stesso potere tampone,forse ancora più stabile.Devo finire di testare poi se ti interessa ti dico.
Questo ciclo x adesso sta andando alla grande,forse 4 piante nell' armadio stanno strette:laughing:x il resto complimenti.Ormai vedo che sei diventato autonomo e con esperienza da capire il fabbisogno della pianta:tiphat:
Come ho sempre detto le piante parlano se riesci ad acoltarle fai a meno di molti strumenti di misurazione.:tiphat:

La mia acqua, appena riempio le scorte sta già sui 6.5, però dopo qualche giorno sale arrivando fino a 7.5 e i fert me lo riportano a 6.5 circa.
Certo fammi sapere dei canna.
Grazie per i complimenti, si, per ora sta andando bene, tanti errori fatti sono serviti per iniziare a capire le piante, ma ancora ne manca.
Per questa volta ho deciso di supportarmi col misuratore di starnuti :D perché mi dà sicurezza,(quella che ancora un po mi manca) per non fare fesserie con i fert.
Anche quello è un mezzo per me per imparare e testare, tenendo sotto controllo, così che in futuro magari non avrò più bisogno di usarlo.

4 piante nell'armadio stanno strette, figurati che sono 6 ahahahah

Sante

In DoPa
La mia acqua, appena riempio le scorte sta già sui 6.5, però dopo qualche giorno sale arrivando fino a 7.5 e i fert me lo riportano a 6.5 circa.
Certo fammi sapere dei canna.
Grazie per i complimenti, si, per ora sta andando bene, tanti errori fatti sono serviti per iniziare a capire le piante, ma ancora ne manca.
Per questa volta ho deciso di supportarmi col misuratore di starnuti :D perché mi dà sicurezza,(quella che ancora un po mi manca) per non fare ferie con i fert.
Anche quello è un mezzo per me per imparare e testare, tenendo sotto controllo, così che in futuro magari non avrò più bisogno di usarlo.

4 piante nell'armadio stanno strette, figurati che sono 6 ahahahah

In 80x50 6 piante? Azz, coraggioso!
Immagino vasi piccini!

Ero rimasto a questo elenco...mi sono perso che fine hanno fatto le bluedream!

2x CBD Therapy - CBD CREW
2x Dinamed - DINAFEM
2x Critical Medic CBD - Bulk
2x Blue Dream - Humboldt Seeds

Tutto bello e ordinato cone sempre(anche quando è andata male per sfighe varie!)bravo!!

Shakí7

Well-known member
In 80x50 6 piante? Azz, coraggioso!
Immagino vasi piccini!

Ero rimasto a questo elenco...mi sono perso che fine hanno fatto le bluedream!

2x CBD Therapy - CBD CREW
2x Dinamed - DINAFEM
2x Critical Medic CBD - Bulk
2x Blue Dream - Humboldt Seeds

Tutto bello e ordinato cone sempre(anche quando è andata male per sfighe varie!)bravo!!

Ciao Sante, alla buon ora ahahah.
Grazie mille :)
Si, 6 piante in 80x50 :D vasi da 6,5lt.
Le Blue Dream una non spuntò e l'altra spunto ma rimase intrappolata nel guscio, l'aiutai poi a liberarsene, ma non so come mai è stata male da piccolissima, proprio i primi giorni e alla fine l'ho eliminata.
Volevo azzardare un po' di THC ma alla fine meglio che sia andata così, già non ci stanno 6 piante, o meglio, ci stanno giustissime, 8 sarebbe stato impossibile.
Avrei al massimo potuto fare ogni pianta 4 cime, così forse ci sarebbero state 8.
Ma mi piace vedere i cespugli, 4 rami troppo pochi a pianta :D

Lilly87

Active member
Ciao Sante, alla buon ora ahahah.
Grazie mille :)
Si, 6 piante in 80x50 :D vasi da 6,5lt.
Le Blue Dream una non spuntò e l'altra spunto ma rimase intrappolata nel guscio, l'aiutai poi a liberarsene, ma non so come mai è stata male da piccolissima, proprio i primi giorni e alla fine l'ho eliminata.
Volevo azzardare un po' di THC ma alla fine meglio che sia andata così, già non ci stanno 6 piante, o meglio, ci stanno giustissime, 8 sarebbe stato impossibile.
Avrei al massimo potuto fare ogni pianta 4 cime, così forse ci sarebbero state 8.
Ma mi piace vedere i cespugli, 4 rami troppo pochi a pianta :D
Se
ricordi te lo dissi all inizio che 8 erano troppi :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Uno sguardo dall'alto prima di andare a nanna​
3a settimana di 12/12 andata​
picture.php

Domani aggiornamento completo.

Latest posts

Latest posts