What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

dedo68

Member
Ciao Shaki... Ci sono anch'io eccomi... :wave:
Sempre strapreso col lavoro ma ti leggo e seguo come sempre... e come sempre trovo un lavoro "pulito", tuo marchio di fabbrica.
Tutto splendidamente verde...
Io, sai che sono quella vocina sulla spalla che ti ricorda di tenere a mano i fert! Voglio vederti finire alla grande sto giro!!!
Ti saluto hermano... :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Per
me hai croppato bene, pensa che io spezzo tutti i rami di proposito Bella
Ciao Lilly, avrei dovuto fare qualcos'altro però perché ora è molto più alta Delle altre. E qualcosa dovrò fare se no dopo lo switch chissà dove se ne va.

Ciao shaki, potresti provare a legare il ramo croppato per farlo rimanere giu. Se non vuoi piu aprire il crop visto che sei in fio, puoi provare a legarla giorno per giorno poco alla volta e abbassarla piano piano
Ciao e buon coltivo
Ciao universe, non sono ancora in Flo, ma da domani.
Il cropp ormai è duro e rigido. Avrei dovuto legarlo appena fatto, posso al massimo nella fase di stretch piegarla un po'. Boh vedrò che succede dopo lo switch e agirò di conseguenza.
Grazie mille dell'intervento :wave:

Ciao Shaki... Ci sono anch'io eccomi... :wave:
Sempre strapreso col lavoro ma ti leggo e seguo come sempre... e come sempre trovo un lavoro "pulito", tuo marchio di fabbrica.
Tutto splendidamente verde...
Io, sai che sono quella vocina sulla spalla che ti ricorda di tenere a mano i fert! Voglio vederti finire alla grande sto giro!!!
Ti saluto hermano... :tiphat:
Bella dedo, grazie dei complimenti, troppo buono.
Con i fert non mi muovo se non monitorando sempre EC della soluzione in base all'EC di scolo della volta precedente, così non dovrei fare cazzate.
Sarebbe ora di finire un ciclo in grazia di Dio :D
:wave:

warpese

Active member
Veteran
ciao shakì croppare dovrebbe servire a promuovere la crescita dei rami inferiori, poi naturalmente lei si rialza al 100%, più forte di prima! se lo scopo è anche quello di mantenere bassa la pianta devi legare o fissare la croppatura che hai fatto altrimenti risulterà inutile (come hai visto:biggrin:).
ha ragione chi dice che il fusto si spacca quando croppi su tessuti troppo duri, ma non comporta un grosso problema, si rimargina tutto e callifica più grosso di prima.
il cropping è una gran bella tecnica, se usata a modino fai piante in stile lst senza legare :)

:tiphat:

Shakí7

Well-known member
ciao shakì croppare dovrebbe servire a promuovere la crescita dei rami inferiori, poi naturalmente lei si rialza al 100%, più forte di prima! se lo scopo è anche quello di mantenere bassa la pianta devi legare o fissare la croppatura che hai fatto altrimenti risulterà inutile (come hai visto:biggrin:).
ha ragione chi dice che il fusto si spacca quando croppi su tessuti troppo duri, ma non comporta un grosso problema, si rimargina tutto e callifica più grosso di prima.
il cropping è una gran bella tecnica, se usata a modino fai piante in stile lst senza legare

:tiphat:

Ciao Warp
Ho visto e come ahahah.
Sono stato troppo indeciso sul da farsi con quella pianta, ho croppata per promuovere la crescita dei rami, che era molto indietro rispetto alle altre, probabilmente anche per la troppa ombra causata dalle 3 foglie per nodo invece che 2, e anche il fatto che 3 foglie mangiano di più di 2.
Allo stesso tempo però avevo paura che neanche con cropp o top sarebbero cresciuti i rami perché mi sembravano un po' mongolini i getti. (Infatti non sono mica cresciuti, solo 3 un pochino, ma mongolini veramente)
Allora dovevo scegliere se toppare e rischiare che poi crescessero dei rami di m***a o lasciarla intera rischiando però che diventasse troppo alta rispetto alle altre.
In realtà avrei dovuto piegarla e via, un bel lst e se i rami ne giovavano bene se no comunque avrei avuto sempre la cima principale su cui contare, e avrei anche controllato l'altezza in questo modo.
O almeno legare il cropp.
Non l'ho fatto :wallbash: ora non piega più, e domani mando tutto in Flo.
Mi arrangierò come posso, vedremo.
(Spero in un bel Cimone almeno) :D

Lilly87

Active member
Penso che la piegherò mentre si allunga.
Se la toppo non ne esce niente, mi sa, i rami dei primi 3 nodi minimo sono veramente mongoli.
Non mi pare sia mongola, secondo me a ragione warpese, che cavolo dovresti saperlo oramai è da molto che coltivi, poi le piante sono le tue, e ognuno fa quello che vuole con il proprio :tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ciao shaki anche io voto per piegarla!
l'x factor lo sto provando anche io. sembra che vada bene (di sicuro non male) ma, non ho provato a fare alcune piante si altre no per vedere la differenza (la pigrizia). prossimo ciclo provo a usarlo solo a spruzzo sulle foglie.

Shakí7

Well-known member
io ti ho avvisato :biggrin:
:yes: :D
Non mi pare sia mongola, secondo me a ragione warpese, che cavolo dovresti saperlo oramai è da molto che coltivi, poi le piante sono le tue, e ognuno fa quello che vuole con il proprio :
Ciao Lilly infatti lo so, ma vedrai che in qualche modo mi arrangio ;)

ciao shaki anche io voto per piegarla!
l'x factor lo sto provando anche io. sembra che vada bene (di sicuro non male) ma, non ho provato a fare alcune piante si altre no per vedere la differenza (la pigrizia). prossimo ciclo provo a usarlo solo a spruzzo sulle foglie.

Heilà, si se la toppo, secondo me è buttata, non renderà niente, in foto non si vedono i rami ma in realtà non ne ha, mai cresciuti, solo un abbozzo di piccoli getti, invece negli ultimi nodi, quello nuovo sembra più yeah, se le taglio la testa non ne viene fuori niente.
Bud factor x ora inizio a darlo, insieme al Bud ignitor, ho visto che ha magnesio + l'ingrediente magico, estratto di corteccia di salice, mah.
Ora m'informo perché sono curioso di che proprietà ha questa corteccia. Non avevo mai sentito.
Ho visto misurando poi che non alza quasi per nulla l'EC della soluzione.
Vediamo che dice.

Shakí7

Well-known member
Ho trovato questo:
La corteccia di Salice è ricca di tannini, flavonoidi e di glucosidi salicilici, ovvero i precursori dell’acido salicilico, contenenti molecole di zucchero.

Ecco perché dicono che è utile e migliora i Bud.

s33dhUnt3r

Member
Ho trovato questo:
La corteccia di Salice è ricca di tannini, flavonoidi e di glucosidi salicilici, ovvero i precursori dell’acido salicilico, contenenti molecole di zucchero.

Ecco perché dicono che è utile e migliora i Bud.

Ciao Shaki esattamente, la usano anche come radicante la corteccia di salice, io qui ne ho molti di diversi tipi non solo il " piangente", ma e piu facile comprare una bottiglietta, siamo diventati pigri dice mio nonno di 95 anni.

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, ormai sono quasi guarito, (10 giorni chiuso in casa con la febbre e bronchite, allucinante e distruttivo).

Avendo riacquistato l'olfatto e il gusto, ho assaggiato ciò che mi arrivò col pacco, erba light e hash light.
So che per tanti non è interessante ma per qualcuno lo è quindi siccome sono annoiato vorrei condividere con voi.

L'erba è risultata la più buona che ho provato tra le varie cannabis light comprate.
Un bel Bud duro e profumato, anche da fumare molto buono e saporito.
Come da descrizione è dolce e leggermente agrumata, soprattutto arancio, veramente piacevole da fumare.
L'effetto, beh, effetto da CBD.
Eccola:
picture.php

La cosa particolare sono gli hash, non mi aspettavo fossero così di qualità.
Moooolto profumati e saporiti.
Al tatto morbidissimi e succosi.
Il trucco c'è, almeno per l'odore e il sapore,
L'hash è lo stesso secondo me per tutti e due, sono prodotti dalle stesse piante, ma poi vengono trattati con terpeni che riproducono i vari sapori dei diversi strain.
Una cosa un po', come dire, artificiale, si, ma il risultato è veramente buono.
L'effetto è sempre il solito effetto CBD, molto leggero perché ne ha comunque poco.
Eccoli qui:
picture.php

picture.php

Shakí7

Well-known member
1° settimana 12/12

1° settimana 12/12

Ciao ragazzi,
Qui la prima settimana post switch è andata, lo stretch c'è, la spilungona sto cercando di tenerla a bada e la situazione si sta livellando.
Qualcuna va di più, qualcuna di meno, ma più o meno l'aiuola è uniforme.
Già dal 5° giorno di 12/12 una Critical medic CBD ha mostrato il pelo, ad oggi 4 piante già si sono mostrate, mancano solo le Dinamed.
picture.php

Avrei voluto oggi mostrarvele fuori dal box singolarmente, ma naturalmente, dopo 2 foto di gruppo, la fotocamera si è scaricata, quindi per il prossimo aggiornamento la metterò prima in carica.

Nient'altro da dire, vi lascio qualche foto dell'aiuola

sinistra 2 CriticalMedicCBD
centro 2 Dinamed
destra 2 CBD Therapy
picture.php

picture.php

picture.php

L'armadio sta per explodere ahahah.

Lilly87

Active member
Ciao ragazzi,
Qui la prima settimana post switch è andata, lo stretch c'è, la spilungona sto cercando di tenerla a bada e la situazione si sta livellando.
Qualcuna va di più, qualcuna di meno, ma più o meno l'aiuola è uniforme.
Già dal 5° giorno di 12/12 una Critical medic CBD ha mostrato il pelo, ad oggi 4 piante già si sono mostrate, mancano solo le Dinamed.
View Image

Avrei voluto oggi mostrarvele fuori dal box singolarmente, ma naturalmente, dopo 2 foto di gruppo, la fotocamera si è scaricata, quindi per il prossimo aggiornamento la metterò prima in carica.

Nient'altro da dire, vi lascio qualche foto dell'aiuola

sinistra 2 CriticalMedicCBD
centro 2 Dinamed
destra 2 CBD Tipo
View Image
View Image
View Image

L'armadio sta per explodere ahahah.
Mi
piacciono tutte tranne la spilungona :biggrin:Bella Shaki7 cbd... W il cbd, la prossima run ne vedremo delle mediche :laughing:

GROOW

Active member
Bella Shakì7, seguo questo tuo 3d interessatissimo........ sei un po avanti coi tempi rispetto a me, quindi ti tengo d'occhio......
Buon proseguimento fratello......

Shakí7

Well-known member
Mi
piacciono tutte tranne la spilungona :biggrin:Bella Shaki7 cbd... W il cbd, la prossima run ne vedremo delle mediche :laughing:

Ciao Lilly
La spilungona si, confronto alle altre non è proprio un bel vedere, speriamo che con un po' di Bud appesi diventi più sexy :D
Bella Shakì7, seguo questo tuo 3d interessatissimo........ sei un po avanti coi tempi rispetto a me, quindi ti tengo d'occhio......
Buon proseguimento fratello......
Bella GROOW, grazie mille.

Latest posts

Latest posts