Già... gran bel boschetto
Se vuoi il lupo lo faccio io
ma chi fa cappuccetto rosso?
Hahahah
Salute
Stardissimi!!!!
Mi assento un attimo e mi ritrovo che mi rimane solo la parte di Cappuccetto Rosso.
Ahahah... Non ci penso neanche
Oggi sono veramente distrutto, dopo 2 settimane di malattia, primo giorno di lavoro mi sembra di essere tornato a fare traslochi, ma in realtà non ho fatto un tubo, o meglio, niente di pesante.
Poco fa apro l'armadio giusto per dare uno sguardo e lo vedo così:
View Image
Forse è meglio che vado a nanna ahahahah
Ciao ragazzacci!!!!
Ciao ragazzi, un consiglio...
Voglio eliminare qualche ramo superfluo, meglio ora che sono a metà seconda settimana di 12/12 o meglio aspettare a fine stretch?
O meglio lasciare tutto com'è e basta?
Non mi aspettavo così tanta cespuglianza, cioè si ma non così eccessiva.
Grazie a chi vorrà dirmi la sua.
Edit: situazione odierna:
View Image
Io lascerei tutto com'è per ora... alla fine con una buona concimazione e illuminazione i rami superflui possono sorprendere.
Poi magari più in la si vedrà...
mine
Buonasera Shakì...
vorrei poterti dire la mia ma non so quanto possa avere valenza...
Leggendo in giro, qualcuno dice sì... qualcuno dice no...
Mio pensiero , io piano piano, giorno dopo giorno ne toglievo alcune... del tipo 2 o 3...
Partecipo alla discussione,io incomicerei a togliere i rami più deboli e farei una bella pulizia sotto lasciando solo 5 internodi su ogni ramo.Anzi ho fatto così con la baikal na solo 7 rami principali
Ho notato novità passando qua da te shaki
Ciao ragazzi, un consiglio...
Voglio eliminare qualche ramo superfluo, meglio ora che sono a metà seconda settimana di 12/12 o meglio aspettare a fine stretch?
O meglio lasciare tutto com'è e basta?
Non mi aspettavo così tanta cespuglianza, cioè si ma non così eccessiva.
Grazie a chi vorrà dirmi la sua.
Edit: situazione odierna:
View Image
Che gran bel verde che c'è lì..bravo bravo..complimentoni.
Io esco fuori dalle righe e ti consiglio taglio a scalare..fai maturare le cime più alte, le tagli e quei bud che erano piccoli diventeranno belli grossi..
Un saluto shaki, sempre un piacere passare per di qua
Io una sfoltatina dal barbiere la farei
Shaki sono veramente in forma complimenti, per la sfoltitina sotto sai come la penso però ti dico che se hai tempo lascia tutto com'è e magari effettui il taglio a scalare coma ti ha consigliato anche il grande spaghetti,se non hai tempo pulisci sotto e dai forza sopra in luce.
Verdi saluti.
Ciao Shaky,Sì c ero fine alla fine costruzione armadio,mi sono perso il revistimento esterno e le luci che mi sembrano delle ufo.
Quando le tiri fuori elimina tutti i rami sottili e che x te non danno resa è soprattutto elimina tutto sotto al palco che vuoi sviluppare.Anche io pensavo che era una ca..... eliminare tutto sotto,invece mi sono reso conto che la differenza si vede.Lo sai vero che ho sperimentato l'impossibile
Sì c ero fine alla fine costruzione armadio,mi sono perso il revistimento esterno e le luci che mi sembrano delle ufo.
Quando le tiri fuori elimina tutti i rami sottili e che x te non danno resa è soprattutto elimina tutto sotto al palco che vuoi sviluppare.Anche io pensavo che era una ca..... eliminare tutto sotto,invece mi sono reso conto che la differenza si vede.Lo sai vero che ho sperimentato l'impossibile
Ciao Shaky,
stavo giusto pensando (da niubbo) che magari potresti lasciare i primi 2, 3 palchi (compatibilmente con le altezze medie) e togliere tutti i germogli inferiori e le foglie sfigate.
Famine, ti suggerisce di togliere tutto sotto il palco che vuoi sviluppare ...
Ahimè, non avrei dubbio sul consiglio da seguire ...
Ma, sarà che le vedo ancora giovani e indifese, sarà che l'inverno fatica a scomparirire ... insomma starei un filo in pensiero a farle uscire in minigonna .
tornando in topic ... che è la costruzione della growbox/armadio ... (simmacciao!) ... dimmi la verità ... rumore emesso?
che il week end porti (o poti ) consiglio