What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Mi pare abbiano gradito la bevuta d'inizio settimana, però dall'acqua di scolo mi accorsi di aver un po' esagerato visto che erano appena state trapiantate e la terra era già caricato di suo, l'EC di scolo era un po' troppo altro, quindi oggi solo acqua senza neanche supplemento di calmag, in pratica acqua quasi del tutto osmotica.
Risultato acqua di scolo EC 1.0 quindi abbiamo pareggiato la situazione.
Un saluto dalle signorine nell'armadio:
giphy.gif

:wave:

Lilly87

Active member
Mi pare abbiano gradito la bevuta d'inizio settimana, però dall'acqua di scolo mi accorsi di aver un po' esagerato visto che erano appena state trapiantate e la terra era già caricato di suo, l'EC di scolo era un po' troppo altro, quindi oggi solo acqua senza neanche supplemento di calmag, in pratica acqua quasi del tutto osmotica.
Risultato acqua di scolo EC 1.0 quindi abbiamo pareggiato la situazione.
Un saluto dalle signorine nell'armadio:
View Image
Oh
oh piano piano ma qua ci stiamo allargando :biggrin:Bella Shaki7, adesso si che si ragiona, proprio un bel vedere, Daje tutta bro :tiphat:

Shakí7

Well-known member
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=5975 https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=296131 Così facciamo prima. Non avevo visto che l'aveva già citato Sante in precedenza.

Hey, grazie dei link, stasera ci do uno sguardo con calma

Oh
oh piano piano ma qua ci stiamo allargando :biggrin:Bella Shaki7, adesso si che si ragiona, proprio un bel vedere, Daje tutta bro :tiphat:

Grazie Lilly :D
Vediamo questa volta di fare le cose per bene, si spera :)

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi,
Ho due omini nel cervello,
uno mi dice di fare un supercrop alla cima Delle piante per permettere ai getti secondari di emergere alla luce, così da portare tutte le cime allo stesso livello, se no i rami non prenderanno abbastanza luce essendo le piante in uno spazio stretto, e perderei in resa.
L'altro omino invece mi dice di non sfiorarle neanche con un dito, e lasciarle totalmente al naturale.

Voi che dite?
Intanto, come previsto, stanno iniziando a crescere e infoltire a vista d'occhio.
picture.php

Spero in un vostro parere

Lilly87

Active member
Ciao ragazzi,
uno mi dice di fare un supercrop alla cima Delle piante per permettere ai getti secondari di emergere alla luce, così da portare tutte le cime allo stesso livello, se no i rami non prenderanno abbastanza luce essendo le piante in uno spazio stretto, e perderei in resa.
L'altro omino invece mi dice di non sfiorarle neanche con un dito, e lasciarle totalmente al naturale.

Voi che dite?
Intanto, come previsto, stanno iniziando a crescere e infoltire a vista d'occhio.
View Image

Primo
hai messo troppo piante e più in là te ne accorgerai a cosa mi riferisco secondo cosa vorresti croppare che non hai rami :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Primo
hai messo troppo piante e più in là te ne accorgerai a cosa mi riferisco secondo cosa vorresti croppare che non hai rami :tiphat:

Ciao Lilly, per il numero di piante ne ero consapevole dall'inizio, anzi erano 8 ora sono 6.
Intendevo croppare la cima principale, questo avrebbe un effetto tipo top.
Bloccare la crescita della cima principale per un po' per permettere che si alzino i rami secondari, che sotto si stanno già sviluppando, anche se in foto non si vedono, essendo un inquadratura dall'alto.

Sono d'accordo con lilly non credo sia il caso di limitare la crescita verticale visto che lateralmente non si possono sviluppare, quanto spazio hai in altezza?ti si allungheranno tanto perché entrano in competizione per la luce....

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao ragazzi,

Voi che dite?
View Image

Ciao shaki..hai un bel giardino verde lì dentro,i miei complimenti..cambiato acqua risolto i problemi a quanto vedo..sono molto felice..Fossi in te manderei già in fioritura, o dentro di poco. Le piante stretchano parecchio si sa, e mi sembri già abbastanza pieno..poi avrai competizione, che non permetterà un corretto sviluppo Delle piante.
Il mio parere :D

Lilly87

Active member
Ciao Lilly, per il numero di piante ne ero consapevole dall'inizio, anzi erano 8 ora sono 6.
Intendevo croppare la cima principale, questo avrebbe un effetto tipo top.
Bloccare la crescita della cima principale per un po' per permettere che si alzino i rami secondari, che sotto si stanno già sviluppando, anche se in foto non si vedono, essendo un inquadratura dall'alto.
Toppale
arrivato a sto punto ti conviene è fai meno danni e più resa :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Sono d'accordo con lilly non credo sia il caso di limitare la crescita verticale visto che lateralmente non si possono sviluppare, quanto spazio hai in altezza?ti si allungheranno tanto perché entrano in competizione per la luce....
Ciao infected
In altezza ho ancora un metro di spazio.
In effetti lateralmente lo spazio è poco si.

Ciao shaki..hai un bel giardino verde lì dentro,i miei complimenti..cambiato acqua risolto i problemi a quanto vedo..sono molto felice..Fossi in te manderei già in fioritura, o dentro di poco. Le piante stretchano parecchio si sa, e mi sembri già abbastanza pieno..poi avrai competizione, che non permetterà un corretto sviluppo Delle piante.
Il mio parere :D

Ciao spago, si, ora sta andando bene finalmente :D
Allora ok, dai avete dato forza all'omino che non le vuole toccare.
Però aspetto ancora un po' a switchare, almeno una settimana direi.
Perché non mi sembrano ancora pronte.
Una settimana e penso saranno belle cicciotte e piu propense a fiorire, con qualche nodo in più.

ROKOS

Active member
Bella Shakì!

Guarda...io dopo il primo ciclo ho sempre messo 6 piante in un 90x60...in vasi da 11llt e 9 lt...un bell'assembramento.

Per la mia poca esperienza posso dire che questo in termini di produttività e salute delle piante è un errore, troppo ammassate e poco sviluppo dei getti inferiori (oltre tutte le altre cose che ti hanno detto). Questo naturalmente se le lasci "nature".

L'ideale sarebbe uno scrog, molto lavoro e difficile con genetiche diverse. Altrimenti puoi usare molte altre tecniche (LST e Top in primis, ma anche qualche crop alla bisogna)...l'importante è che fai qualcosa per mettere più getti alla stessa altezza esponendoli il più possibile alla luce.

Basta che guardi le foto delle mie piante e vedrai che quelle non toppate andranno a produrre praticamente solo nel cimone centrale.

Io sinceramente le topperei...ma a te la scelta :biggrin:

Felice di aver contribuito a risvegliare l'omino :laughing:

Shakí7

Well-known member
Bella Shakì!

Guarda...io dopo il primo ciclo ho sempre messo 6 piante in un 90x60...in vasi da 11llt e 9 lt...un bell'assembramento.

Per la mia poca esperienza posso dire che questo in termini di produttività e salute delle piante è un errore, troppo ammassate e poco sviluppo dei getti inferiori (oltre tutte le altre cose che ti hanno detto). Questo naturalmente se le lasci "nature".

L'ideale sarebbe uno scrog, molto lavoro e difficile con genetiche diverse. Altrimenti puoi usare molte altre tecniche (LST e Top in primis, ma anche qualche crop alla bisogna)...l'importante è che fai qualcosa per mettere più getti alla stessa altezza esponendoli il più possibile alla luce.

Basta che guardi le foto delle mie piante e vedrai che quelle non toppate andranno a produrre praticamente solo nel cimone centrale.

Io sinceramente le topperei...ma a te la scelta :biggrin:

Felice di aver contribuito a risvegliare l'omino :laughing:

Ciao ROKOS, sai cosa?! Stamattina la mezz'oretta prima di andare a lavoro mi sono proprio risfogliato il tuo thread perché ricordavo che metti 6 piante in uno spazio tipo il mio, e da lì ho deciso di farlo, toppare o croppare comunque la cima centrale, allungare un po' la vegetativa ma mettere più cime possibile in luce.
Infatti ora come ho visto che hai commentato qui mi è scappato un sorriso ahahah mi hai beccato che sono venuto a spiarti stamattina e sei venuto a confermarmi ciò che pensavo.
Grazie mille.

ROKOS

Active member
Ciao ROKOS, sai cosa?! Stamattina la mezz'oretta prima di andare a lavoro mi sono proprio risfogliato il tuo thread perché ricordavo che metti 6 piante in uno spazio tipo il mio, e da lì ho deciso di farlo, toppare o croppare comunque la cima centrale, allungare un po' la vegetativa ma mettere più cime possibile in luce.
Infatti ora come ho visto che hai commentato qui mi è scappato un sorriso ahahah mi hai beccato che sono venuto a spiarti stamattina e sei venuto a confermarmi ciò che pensavo.
Grazie mille.

No ci pensavo ieri mentre leggicchiavo e recuperavo un po' dei tuoi pregressi aggiornamenti...e stamattina me lo sono ricordato :biggrin:

Shakí7

Well-known member
No ci pensavo ieri mentre leggicchiavo e recuperavo un po' dei tuoi pregressi aggiornamenti...e stamattina me lo sono ricordato :biggrin:

Grande
:thank you:

L'unica che mi da da pensare è la Therapy tripla, che getti laterale ne ha sviluppato praticamente zero ed è più alta di tutte le altre, magari anche lei con un top riesce a sviluppare.
Vedremo.

blueschato

Active member
Veteran
Azz! La pianta tripla non mi era mai capitata haha
Ma cosa é successo con l'acqua?perché hai dovuto cambiarla?
Scusa ma non ho lettotutto....
Belline belline ,occhio che le vedo agguerrite tra poco partono di brutto.
Salute hombre

Shakí7

Well-known member
Azz! La pianta tripla non mi era mai capitata haha
Ma cosa é successo con l'acqua?perché hai dovuto cambiarla?
Scusa ma non ho lettotutto....
Belline belline ,occhio che le vedo agguerrite tra poco partono di brutto.
Salute hombre

Heilà, acqua del rubinetto EC 1.6/1.8 di partenza
A metà ciclo fisso che le radici e le piante ne risentono, non sarà stato solo quello ma ora che ho cambiato acqua stanno molto meglio delle altre volte.