What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

solcanario

Active member
Ciao Shaki!
Arrivo un pò tardi ma mi aggiungo pure io nel farti i complimenti per l'ottimo lavoro svolto nel creare l'armadio!! sembra proprio ben fatto!!
quante ore ti ci sono volute per allestirlo completamente?
Oltretutto sono curioso di vedere come si evolve quella TripleTherapy anomala :biggrin: dai che a sto giro ti prendi la rivincita!:woohoo:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki!
Arrivo un pò tardi ma mi aggiungo pure io nel farti i complimenti per l'ottimo lavoro svolto nel creare l'armadio!! sembra proprio ben fatto!!
quante ore ti ci sono volute per allestirlo completamente?
Oltretutto sono curioso di vedere come si evolve quella TripleTherapy anomala :biggrin: dai che a sto giro ti prendi la rivincita!:woohoo:

Heilà,
Grazie mille!!!
Ah non saprei quante ore, direi in tutto almeno 24 ore se non qualcosa in più, senza contare le ore di commissioni varie in giro.
Però è vero anche che ho fatto tutto in casa (molto piccola) con poco spazio, quindi scomodo, e con poca attrezzatura, per dire, ho fatto tutti i buchi facendo mille buchi piccoli col trapano, questo perché non avevo a disposizione ne tazze per il trapano per fare buchi grandi, o seghetto e solo cacciavite, niente avvitatore.
Avessi avuto il laboratorio di falegnameria della mia famiglia, sarebbe stato un'altra storia, ci avrei messo un quarto del tempo.
Ma mi sono divertito :D

Per quanto riguarda le piante, stanno andando bene, sto avendo poco tempo questi giorni, ma sicuramente nel fine settimana metto qualche foto.
La TripleTherapy è un mostro confronto alle altre :D
:wave:

solcanario

Active member
Heilà,
Grazie mille!!!
Ah non saprei quante ore, direi in tutto almeno 24 ore se non qualcosa in più, senza contare le ore di commissioni varie in giro.
Però è vero anche che ho fatto tutto in casa (molto piccola) con poco spazio, quindi scomodo, e con poca attrezzatura, per dire, ho fatto tutti i buchi facendo mille buchi piccoli col trapano, questo perché non avevo a disposizione ne tazze per il trapano per fare buchi grandi, o seghetto e solo cacciavite, niente avvitatore.
Avessi avuto il laboratorio di falegnameria della mia famiglia, sarebbe stato un'altra storia, ci avrei messo un quarto del tempo.
Ma mi sono divertito :D

Per quanto riguarda le piante, stanno andando bene, sto avendo poco tempo questi giorni, ma sicuramente nel fine settimana metto qualche foto.
La TripleTherapy è un mostro confronto alle altre :D

eh ma cosi facendo è un vero e proprio lavoro "fatto in casa" e le gocce di sudore versate nel costruirlo sono state ben spese!!
Immagino sia stata una grossa soddisfazione vederlo funzionante alla fine :biggrin:
Ci credo che pompa più delle altre quella therapy, con un set di foglie in più ha il turbo!

Shakí7

Well-known member
eh ma cosi facendo è un vero e proprio lavoro "fatto in casa" e le gocce di sudore versate nel costruirlo sono state ben spese!!
Immagino sia stata una grossa soddisfazione vederlo funzionante alla fine :biggrin:
Ci credo che pompa più delle altre quella therapy, con un set di foglie in più ha il turbo!

Fatto in casa e soprattutto fatto a mano ahahah.

dedo68

Member
Fatto in casa e soprattutto fatto a mano ahahah.

Già... ma sappiamo che il nostro Shakì ci sa fare di mano... ops! :laughing: battuta a parte (Ndd: squallida), ti sei sempre dimostrato un ingegnoso, organizzato e preciso in tutti i lavori che hai fatto... sono i fertilizzanti che ti hanno tradito ma stavolta... :greenstars: fai il botto! :smoky:

Shakí7

Well-known member
Già... ma sappiamo che il nostro Shakì ci sa fare di mano... ops! :laughing: battuta a parte (Ndd: squallida), ti sei sempre dimostrato un ingegnoso, organizzato e preciso in tutti i lavori che hai fatto... sono i fertilizzanti che ti hanno tradito ma stavolta... :greenstars: fai il botto! :smoky:

Ahahah grazie dedo, sono un estimatore del "fatto a mano"
(In tutti i sensi) :laughing: :laughing:

Shakí7

Well-known member
2 settimane
La Therapy tripla cresce bene, l'altra un po' più lenta, le Dinamed si stanno dimostrando un po' mongoloidi, dopo le prime foglie a una punta ha fatto subito 5 punte ma certe sono storte... Mah..
Le Critical Medic CBD sono le più bassottine, ma quelle che stanno sviluppando più in fretta i rami dai nodi, anche loro al secondo nodo invece di 3 punte ne hanno fatto 3 più una punta piccolina, The SpasticGarden ahahah
picture.php

Domani trapianto in 6.5lt, iniziano a venir fuori le radici dai buchi dei vasi
picture.php

warpese

Active member
Veteran
ciao shaki si direi che è arrivato il momento del travaso, belle bambine. quella in basso la più grandicella è davvero una bestiolina. avanti così.

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki Hola.
Bello e tutto procede, anche se aspetti un giorno al travaso non gli fai del male anzi.
Poi pensavo perché non trovi un po di polline maschile e metti incinta la tri foglie?si vede che ha 2 marcie in più.
sono solo miei pensieri.

Maat-I

Member
ciao!

credo che il termine troploide sia improprio nel tuo caso ma si tratta di filotassi ([FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Whorled Phyllotaxy)[/FONT].

Ciò che non ho capito ancora è se l' anomalia genetica(qualsiasi essa sia) sarebbe eventualmente replicabile tramite clonazione e se questa sia o meno più complessa del normale da effettuare.

Ci vorrebbe qualcuno ferrato ingenetica botanica...

bella!!

Certamente verrà replicata per clonazione.

Shakí7

Well-known member
Shaki Hola.
Bello e tutto procede, anche se aspetti un giorno al travaso non gli fai del male anzi.
Poi pensavo perché non trovi un po di polline maschile e metti incinta la tri foglie?si vede che ha 2 marcie in più.
sono solo miei pensieri.

Ciao TEP, preferisco farlo adesso perché poi non ho tempo di farlo per almeno un'altra settimana.

Per metterne incinta qualcuna sono ancora troppo giovane, non penso ancora ad avere figli per ora, quando avrò un posto più grande ci penserò pure, con la trifoglie al massimo proverò qualche talea.

Shakí7

Well-known member
Bel lavoro.
Comunque io la trifoglie non la farei perdere come genetica, se fai un paio di talee non è male.
Verdi saluti.

Concordo con tempoepazienza, non perdere questa pianta (stramba :biggrin:)!
Facci un sacco di talee, chissà quando ti ricapita una cosi!
Un saluto!

Non ho mai fatto talee, ma ci proverò!!

Dai che si vede appena appena... se non lo scrivevi manco la notavo! :biggrin:
Comunque come sempre un bellissimo lavoro... stanno una favola! :)
Ti seguo sempre...:tiphat:

Eh infatti non l'avevo vista neanche io ahahah ma mi frega sempre :D
Ho provato la tecnica descritta sul forum per trapiantare, mi pare scritto da Noreason, niente di più comodo.

solcanario

Active member
Hola shaki...
Non hai mai fatto talee? :) perfetto! hai una ottima ragione per iniziare! :biggrin:
Io ho fatto le mie prime ieri, ed ora devo solo aspettare e sperare di aver fatto un buon lavoro.
Nel tuo caso hai uno stimolo in più per fare bene e vedere tante repliche di questa cbd therapy che sicuramente ti darà grandi soddisfazioni!!

blueschato

Active member
Veteran
Oi fratello sempre all'opera...ormai stai
prendendo la.mano da quel che vedo,bene
bene continua cosí ti seguo bro ma devo rileggermi un po di pag avanti.
Saludos:tiphat: