What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Hola shaki...
Non hai mai fatto talee? :) perfetto! hai una ottima ragione per iniziare! :biggrin:
Io ho fatto le mie prime ieri, ed ora devo solo aspettare e sperare di aver fatto un buon lavoro.
Nel tuo caso hai uno stimolo in più per fare bene e vedere tante repliche di questa cbd therapy che sicuramente ti darà grandi soddisfazioni!!

Ciao Solcanario, mi piacerebbe molto fare le talee, è che mi servirebbe uno spazio dedicato, e ora non ce l'ho, anche se ho già qualcosa in mente :D vedremo!!

Oi fratello sempre all'opera...ormai stai
prendendo la.mano da quel che vedo,bene
bene continua cosí ti seguo bro ma devo rileggermi un po di pag avanti.
Saludos:tiphat:

Heilà Chato :wave: sempre un piacere sentirti!!!

Lilly87

Active member
Shaki Ciaooo, se vuoi fare talee ti dico io cosa ho fatto, primo non dare azoto alla prescelta per alcuni giorni così le talee attecchiscino subito, allora prelevi i primi due rami e li immergi in un bicchiere d'acqua, poi le prendi dopo qualche ora e tagli un po' il gambo e gli fai una croce a taglio, prendi i cubi di lana di roccia e immergi a ph 6,0...infine prendi la talea e ci metti il radicante lo infili nella lana di roccia e metti a dimora nella serretta, poi io li metto sotto led a 18/6. E nebulizzo ogni tanto aspetti qualche settimana e radicano, facci sapere

ROKOS

Active member
Noooooooooooo!!!!! La ciabatta maledettaaaaa!!!!
Ahahah l'ho vista ora :D

Bwhahahahaaha...te l'avevo detto...la ciabatta non perdona :biggrin:...ormai essendo il secondo caso sei pronto per il "ciabatta contest" :biggrin:...chi ha le ciabatte più trash vince un completo: calzini di cotone rigorosamente corti con ciabatte francescane...obbligo di utilizzo combinato...possibilmente con bermuda coloniale...una schiccheria per pochi :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Bwhahahahaaha...te l'avevo detto...la ciabatta non perdona :biggrin:...ormai essendo il secondo caso sei pronto per il "ciabatta contest" :biggrin:...chi ha le ciabatte più trash vince un completo: calzini di cotone rigorosamente corti con ciabatte francescane...obbligo di utilizzo combinato...possibilmente con bermuda coloniale...una schiccheria per pochi :biggrin:

Ahahah il secondo caso in cui mi sono autosputtanato ahahah.
Se vado a vedere tutte le ciabatte che ci sono sul mio thread mi sa che ci sono più ciabatte che Bud ahahahah.
:laughing:
Il ciabatta contest per veri intenditori ahahah

Shakí7

Well-known member
Riepilogandoci la situation

Riepilogandoci la situation

Ciao raguazi!!
Piccolo aggiornamento, quasi 3settimane.
Le piante non sono poi così tanto sviluppate per l'età che hanno, stavano comunque andando sotto un UFO led da 60w effettivi, quindi non c'è da lamentarsi.
Ora a 2gg dal travaso vedo che stanno iniziando a crescere come si deve, penso che questa prossima settimana cresceranno un bel po'.
In più ho notato che ora che i vasi sono più grandi, quindi più terra, quindi più umidità, probabilmente non ho più bisogno del umidificatore, ma lo lascio ancora un po' dentro.
L'umidità sta sui 60% luce accesa e 70% luce spenta.
Temperatura sui 24/25 luce accesa e 20/21 spenta.

Continuo a implementare l'acqua con sensi CalMag per arrivare a 0.4EC di base.
Ora dopo il travaso ho dato voodoo juice e piranha Adcanced Nutrients (micorrize/funghi/batteri) un piccolo supplemento di carboidrati con Carboload e una ciucciatina di b52 (vitamine).
Tutto monitorando EC, per non sbagliare e salire troppo.
In realtà solo il b52 fa salire un po' l'EC perché oltre alle vitamine contiene npk.
Sembra abbiano gradito tutto ciò.

Ecco le 2 Therapy
La tripla cresce bella massiccia, l'altra meno, più bassa ma con i getti laterali che stanno sviluppando più in fretta.
picture.php

Le 2 Dinamed, una spilungone l'altra no, iniziano a sviluppare i getti laterali.
picture.php

Le 2 CriticalMedicCBD sono le più basse, in quanto a prevalenza indica, (a differenza della Therapy e Dinamed che mi pare siano tutte 50/50) ma quelle che hanno i getti laterali più sviluppati di tutte.
picture.php

Visuale d'insieme
picture.php

E da oggi staranno sotto il doppio della luce, che se lo meritano poverine ahahah, quindi doppio UFO, e devo dire che la differenza di luce si vede a occhio.
Spero gradiranno, ma penso proprio di si.
picture.php

Eccoci qua, aggiornamento finito, che vi pare la situazione?
Se avete consigli, pareri o ciò che volete, a me fa solo piacere.
Ciaaaaaaa

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki hola.
Bel vedere con bimbe belle e di un bel colore, ma so già che tu di sola h2o se non metti tutte quelle vitamine non sei tu.
Seguo e verdi saluti.

warpese

Active member
Veteran
shaki ho notato solo ora il lavorone con la porta del box. fantastico socio, niente da aggiungere, lightproof.
w il diy:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Shaki hola.
Bel vedere con bimbe belle e di un bel colore, ma so già che tu di sola h2o se non metti tutte quelle vitamine non sei tu.
Seguo e verdi saluti.
:D
:wave:

shaki ho notato solo ora il lavorone con la porta del box. fantastico socio, niente da aggiungere, lightproof.
w il diy:tiphat:

Eh si ho modificato,
il telo con la cerniera non andava bene, si scollava per l'umidità ecc..
Ora così è perfetto e supercomodo :D

Shakí7

Well-known member
TripleTherapy

TripleTherapy

Ciao ragazzi, per quanto riguarda la TripleTherapy e il fatto di farne le talee, ho notato che i nuovi getti laterali vengono su normali, con 2 foglie per palco, quindi facendone delle talee non riuscirei comunque a tenere viva la particolarità delle 3 foglie per palco, si, è una pianta molto vigorosa rispetto alle altre, giusto questo porterei avanti, ma volendo tenere il fatto delle 3 foglie dovrei fare una talea dalla cima centrale, e mi sa che quindi rinuncio, perché voglio vedere che cima crea una tripla così, che poi è anche vero che come entra in fioritura i getti si sfalsano molto probabilmente, quindi forse farà una cima normale, boh.

Voi che dite?

Sante

In DoPa
EDIT:

Ciao ragazzi, per quanto riguarda la TripleTherapy e il fatto di farne le talee, ho notato che i nuovi getti laterali vengono su normali, con 2 foglie per palco, quindi facendone delle talee non riuscirei comunque a tenere viva la particolarità delle 3 foglie per palco, si, è una pianta molto vigorosa rispetto alle altre, giusto questo porterei avanti, ma volendo tenere il fatto delle 3 foglie dovrei fare una talea dalla cima centrale, e mi sa che quindi rinuncio, perché voglio vedere che cima crea una tripla così, che poi è anche vero che come entra in fioritura i getti si sfalsano molto probabilmente, quindi forse farà una cima normale, boh.

Voi che dite?

..
...

Ciò che non ho capito ancora è se l' anomalia genetica(qualsiasi essa sia) sarebbe eventualmente replicabile tramite clonazione e se questa sia o meno più complessa del normale da effettuare.

Ci vorrebbe qualcuno ferrato ingenetica botanica...

bella!!

Certamente verrà replicata per clonazione.

:biggrin:

Avevo letto appunto che c'erano problemi di clonazione (al di la del dover prendere la porzione centrale) ma il mio inglese e la mai cultura genetica non sono abbastanza buoni per comprendere la questione.

Io non mi farei troppe pippe sul discorso triploide/Whorled Phillotaxy che sia ma torno a un discorso già fatto in passato.

Tu coltivi varietà a basso, bassissimo THC.

Da quanto ho letto in test condotti da persone esperte, la Therapy ha una percentuale REALE del 50% circa di essere 20:1(chemiotipo III ) ed un restante 50% di essere 1:1 o 2:1....

Ci sono strains più stabili come Candida (a quanto pare però non stabile al 100% come dice il breeder) e pure tra i risultati dei test di costosi e superselezionati e pluripremiati strains USA
siamo ad un 75% .. ma non è appunto il caso della therapy...

Hai la fortuna/tenacia di conoscere un po' questa genetica (che a detta di tutti è eccellente) percui sei la persona giusta per iniziare a selezionare e trovare qualche "keeper" magari trovando il modo di analizzarlo...oppure semplicemente conservi quelli più produttivi, saporiti, precoci o che hanno su di te un effetto migliore così da poterti risparmiare ogni volta questa "lotteria" , tempo e i soldi dei semi.

Il discorso vale ovviamente per tutti gli ibridi, spece se piuttosto "recenti" se si è perfezionisti/palati fini/cannabis connoisseurs da ricercare quel particolare fenotipo ma nel caso di strains a basso THC è quasi d'obbligo.

Aggiungici che per assurdo potrebbero fermarti per strada con la tua therapy "elite" 25:1 e THC inferiore sotto lo 0.6% e quindi 100% legale una volta analizzata(illegale coltivarla ma non averla in tasca o nei barattoli....) da cui potresti estrarre dell' olio CBD preziosissimo da condividere anche con amici e famigliari che non possono/vogliono sentirsi alterati pur usufruendo delle fantastiche proprietà terapeutiche di questa pianta.

Se poi lo 0.3% di THC per te non è un must e reggi bene l' effetto bilanciato del 1:1 (o meglio ancora del 2:1)come non detto ma a quel punto hai moltissimi strain interessanti e probabilmente più stabili da poter sperimentare sempre restando tra varietà ricche in CBD.

Last edited:

SpaghettiFunk

C21H30O2

Voi che dite?

Io una talea la proverei shaki..tentare non costa nulla. Ha una bella particolarità la pianta , ora non sappiamo se questo può svilupparsi in positivo o negativo, ma qualcosa succederà.
Secondo me ha una marcia in più perché con una foglia in più riceve più luce, quindi maggiore fotosintesi, maggiore metabolismo e maggiore crescita :D

Shakí7

Well-known member

:laughing:
Stardo!! Ahahah
:wave:

Io una talea la proverei shaki..tentare non costa nulla. Ha una bella particolarità la pianta , ora non sappiamo se questo può svilupparsi in positivo o negativo, ma qualcosa succederà.
Secondo me ha una marcia in più perché con una foglia in più riceve più luce, quindi maggiore fotosintesi, maggiore metabolismo e maggiore crescita :D

Ciao spagus,
Dici di farla dalla cima principale?
Perché se la faccio dai rami, come ho detto, non replico tre foglie a nodo, perché nei rami ne fa 2 a nodo.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao spagus,
Dici di farla dalla cima principale?
Perché se la faccio dai rami, come ho detto, non replico tre foglie a nodo, perché nei rami ne fa 2 a nodo.

No no..provala dai rami laterali. A parte che è un peccato toppare quella pianta secondo me, e poi se non sbaglio non si possono fare talee dall' apicale, o almeno non è consigliato.

Big Nasty

Active member
Ciao Shakì7,gli inglesi chiamano quella caratteristica whorled phyllotaxy(mi pare si scriva così);è comune anche in altre specie su tutti il pino.Ho letto che Sam the Skunkman aveva provato ha fissare questo tratto con maschi e femmine che lo presentavano e il risultato fu che nella progenie non una singola pianta mostrò questa cosa.Può manifestarsi in vari modi ma generalmente sparisce dopo 40-50 giorni di veg.

Shakí7

Well-known member
No no..provala dai rami laterali. A parte che è un peccato toppare quella pianta secondo me, e poi se non sbaglio non si possono fare talee dall' apicale, o almeno non è consigliato.

Eh infatti mi pareva.... Poi non la vorrei toppare :D
Proverò comunque dai rami.

Ciao Shakì7,gli inglesi chiamano quella caratteristica whorled phyllotaxy(mi pare si scriva così);è comune anche in altre specie su tutti il pino.Ho letto che Sam the Skunkman aveva provato ha fissare questo tratto con maschi e femmine che lo presentavano e il risultato fu che nella progenie non una singola pianta mostrò questa cosa.Può manifestarsi in vari modi ma generalmente sparisce dopo 40-50 giorni di veg.

Ciao BigNasty, benvenuto :)
In vegetativa avanzata inizierà come tutte le altre a buttare i nuovi getti sfalsati, e allora diventerà come le altre (penso).
Però è vero anche che inizialmente fa più rami, uno in più a nodo, e quelli rimangono, quindi sempre è qualcosa in più.
E anche le foglie in più all'inizio penso contribuiscano a darle più forza.
Vedremo che combina.

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki quella bimba produrrà' al poso di 1 bensi' 1,5 quindi per una volta più' mezza in quanto al posto di 2 bad o cime che produrranno poi bad saranno 3.
Nel mio ultimo ciclo ho messo foto sulla belva che aveva lo stesso problema 3 foglie al posto di 2 ogni palco mi spiace che non ricordo il termine esatto di come vengono definite.
Verdi saluti.

Shakí7

Well-known member
Shaki quella bimba produrrà' al poso di 1 bensi' 1,5 quindi per una volta più' mezza in quanto al posto di 2 bad o cime che produrranno poi bad saranno 3.
Nel mio ultimo ciclo ho messo foto sulla belva che aveva lo stesso problema 3 foglie al posto di 2 ogni palco mi spiace che non ricordo il termine esatto di come vengono definite.
Verdi saluti.

Ciao TEP, infatti, penso anche io, più rami più cime.
Però noto che tra tutte è quella che meno sta sviluppando i rami da sotto.
Prendi perché 3 foglie a nodo rispetto a2 fanno molta più ombra al sottobosco.

Tempoepazienza

Well-known member
Si certamente e' la prima delle cause, più foglie meno passaggio di luce sotto.
cerca in qualsiasi modo di riprodurla ne rimarrai a bocca aperta.