What's new

Non aprite quella porta! 2.0

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti, qui siamo al 21esimo dallo switch, numero per me importante e non potevo esimermi dall'aggiornare.
Tutto sembra procedere nella norma, le future "spazzole" stanno prendendo forma, ho iniziato a dare i fert da fioritura già da qualche giorno.
Siamo arrivati quasi al limite in altezza col pannello ma non credo cresceranno ancora.
Bevono 35 litri ogni 2 giorni ad ec 2.4 ph 5.7.

1000014821.jpg

1000014822.jpg
1000014823.jpg

1000014825.jpg



Qui alcune foglie basse cadono quasi intatte, credo sia perchè non filtra abbastanza luce

1000014824.jpg


:wave:
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ehi martani, grazie come sempre troppo gentile, si ho switchato totalmente ai flo, mi sono andato a rileggere bene le composizioni e non dovrei avere problemi con l'azoto, ho mischiato i bicomponenti vege e flo soltanto nella dieta di transizione.
Valutando lo stato delle piante sono stato una settimana in più in fertilizzazione da vege rispetto alla tabella, poi ho visto le foglie cadere in basso e inizialmente pensavo ad un consumo aumentato di p e k, poi ho pensato al fattore luce quando le ho viste cadere intatte. Vedremo come si comportano, alla fine è il primo test di questi fert, se ci sarà qualcosa di sbagliato lo annoterò per i prossimi giri.

Bella roba dalle tue parti :canabis:
 

Bibio II

Member
Sono delle splendide fotocopie una dell'altra, che meraviglia!
Ho fatto caso ora all'estrattore, è quello silenziato della CanFilter? Come ti trovi? Rumore? Lo stavo considerando anche io, ma costa davvero un piccolo patrimonio, già che farò un ordine da AC Infinity ero più propenso per quello che viene fornito direttamente della sua centralina e relativi sensori di temperatura e umidità da impostare (da prendere insieme al filtro ricaricabile, anche CanFilter li fa, ma con cosa ne costa 1, della Ac ne compro 1 più 4 ricariche 😅).
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Sono delle splendide fotocopie una dell'altra, che meraviglia!
Ho fatto caso ora all'estrattore, è quello silenziato della CanFilter? Come ti trovi? Rumore? Lo stavo considerando anche io, ma costa davvero un piccolo patrimonio, già che farò un ordine da AC Infinity ero più propenso per quello che viene fornito direttamente della sua centralina e relativi sensori di temperatura e umidità da impostare (da prendere insieme al filtro ricaricabile, anche CanFilter li fa, ma con cosa ne costa 1, della Ac ne compro 1 più 4 ricariche 😅).
Ho utilizzato isomax per tanti anni, poi si sono evoluti e hanno fatto questo che è il qmax. Ha una portata e potenza impressionante e rumore veramente poco, senti il rumore cupo dello spostamento di aria che quello è inevitabile, calcola che io l'ho preso sovradimensionato proprio per tenerlo a metà potenza, anche mettendolo a piena potenza si sentono più i ventilatori che lui. Tanto fa la condotta però, se ne metti una semplice non insonorizzata probabilmente lo senti. Io ho trovato questa condotta rarissima da trovare anni fa, è un materiale spugnoso e non la solita lana che per montarlo ti ritrovi le scaglie conficcate nella pelle e nel peggiore dei casi nei polmoni. Si chiama phono trap.
 

Bibio II

Member
Ho utilizzato isomax per tanti anni, poi si sono evoluti e hanno fatto questo che è il qmax. Ha una portata e potenza impressionante e rumore veramente poco, senti il rumore cupo dello spostamento di aria che quello è inevitabile, calcola che io l'ho preso sovradimensionato proprio per tenerlo a metà potenza, anche mettendolo a piena potenza si sentono più i ventilatori che lui. Tanto fa la condotta però, se ne metti una semplice non insonorizzata probabilmente lo senti. Io ho trovato questa condotta rarissima da trovare anni fa, è un materiale spugnoso e non la solita lana che per montarlo ti ritrovi le scaglie conficcate nella pelle e nel peggiore dei casi nei polmoni. Si chiama phono trap.

Ottimo grazie dell'info! Se viene tutto come ho in mente in teoria non userò nemmeno la condotta, dovrei eliminare del tutto le turbolenze di aria nel tubo che generano rumore visto che non lo uso, poi magari mi sfugge qualcosa 😂 .
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ottimo grazie dell'info! Se viene tutto come ho in mente in teoria non userò nemmeno la condotta, dovrei eliminare del tutto le turbolenze di aria nel tubo che generano rumore visto che non lo uso, poi magari mi sfugge qualcosa 😂 .
E di che, ma calcola che senza condotta forse lo senti un po di più
 
Top