What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Non aprite quella porta! 2.0

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ti seguo, più persone parlano bene di questa seedbank, vediamo gli sviluppi e al prossimo ciclo perchè no, magari li metto giu e ne faccio una bella selezione.
 

latakiaa

Well-known member
Ti seguo, più persone parlano bene di questa seedbank, vediamo gli sviluppi e il prossimo ciclo perché no, magari li metto oggi e ne faccio una bella selezione.
Si è ottimo perché ha il 90% di fenotipi stabili, non serve quasi fare selezione.
I fiori sono tutti compatti, il thc è superiore al 30% su tutte le genetiche ed ha un rapporto calice-foglie bassissimo, tre foglie a croce sugli apicali e sono decisamente buone da fumare.
hanno il difetto che si allungano molto quasi tutti i fenotipi
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera contadini, dopo aver trovato un principio di botrite su una cima all'angolo del box ho deciso di iniziare ad acqua liscia ph corretto con una settimana di anticipo, sto trattando con ozonizzatore ma non voglio rischiare.
Hanno raggiunto ec 3 e appena becco una giornata un po più secca flusho.
Taglio previsto 28/30 luglio anzichè 6/7 agosto.
Stanno buttando altri fiori nuovi, i tripidi si sono ormai fatti strada, non mi faccio mancare neanche un pò di mosche bianche.
Temperature imbarazzanti

Vi lascio qualche pic al 44esimo

1000016058.jpg

1000016052.jpg

1000016053.jpg
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Che avambraccio possente, fai palestra ?:)
c'e' abbastanza resina che non si capisce o il caldo l ha un po minimizzata?
Facevo palestra, poi per un problema ad un polmone ho dovuto prendermi una pausa.
In realtà ho il polso piccolo, sono le proporzioni. Mi è rimasto il telaio :biggrin:
La resina effettivamente l'ha un pò minimizzata il caldo, poi si nasconde sotto quei fiori "nuovi" ma comunque c'è, a giorni vi lascio qualche pic al buio che si vede meglio.
Spero che la muffa non si presenti ancora, dopo averla trovata ieri su una cima adesso vivo questi ultimi giorni col terrore, essendo che le cime sono molte ho paura che ce ne sia ancora ma non sono riuscita a vederla.
Prossimo giro con temperature più umane vedo di equipaggiarmi per gestire meglio T e Ur
 

3CFarmer

Member
View attachment 19032158

E un primo piano dell'unica cima con qualche problema

View attachment 19032160

Cominciano a piegarsi con il peso e prevedo un piccolo disastro.
A presto
Complimenti davvero una canopy da paura, uniforme , tenda ordinatissima.
provato anche io rete a questo ciclo spero di avere un bel risultato.
per evitare che si pieghino eccessivamente sei ancora in tempo a provare a mettere una seconda rete? magari una da fagioli in nylon con maglie da 15 che non è impossibile da calare sopra (ovviamente con necessaria dose di sudore e bestemmie).
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Salve a tutti, la situazione è diventata ingestibile, ho piazzato dei paletti per reggere le cime perchè non avete idea dell'effetto domino che ho trovato ieri sera.
Siamo al 48 esimo dallo switch. Tiro ancora avanti fin quando riesco a tirare.

1000016211.jpg
1000016210.jpg

 

3CFarmer

Member
Salve a tutti, la situazione è diventata ingestibile, ho piazzato dei paletti per reggere le cime perchè non avete idea dell'effetto domino che ho trovato ieri sera.
Siamo al 48 esimo dallo switch. Tiro ancora avanti fin quando riesco a tirare.

View attachment 19036991 View attachment 19036993
View attachment 19036994
Spettacolo davvero! é un bel problema da avere quello cmq .
Io fossi in te proverei a calare una rete da fagioli di quelle in nylon anche se non la riesci a tendere perfettamente ti aiuterebbe a mantenere un po più erette quelle cime pazzesche.
alcuni neanche la fissano alla tenda solo appoggiata sopra cercando di infilare piu cime possibili loro piegandosi un po in qua e un po in la tendono un minimo la rete , altrimenti se hai modo di tirarle fuori o accedere ai lati della tenda puoi anche fissarla, sarebbe un lavorone ma ti puo salvare tante cime, considera che adesso metton su peso veloce e hai ancora appunto le 2-3 settimane clou.
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Farmer, non ho modo nè di aprire il box da dietro e nè di togliere piante altrimenti collassano tutte.
Ci avevo pensato a metterla la rete ma è ormai impossibile.
Quando stavo a metà fioritura, guardando i diametri dei fusti molto grossi non pensavo potessero arrivare a tanto, ci sono cime da 50gr secchi secondo me e questo non può che farmi piacere ma se la situazione diventa ancora più ingestibile vado di forbici in anticipo perchè comunque ho già visto una buona percentuale di tricomi latte.

Ricordo che non ho aria condizionata, è il periodo peggiore per coltivare e indubbiamente punte di 35 gradi hanno contribuito a far produrre meno resina e far aprire le cime.
Non sarà il massimo della qualità, ma secondo me qui ci avviciniamo ai 2kg di prodotto secco.
Vedremo poi alla fine, prossimo giro autunnale vedo di migliorarmi.

:smoke:
 

martani

Well-known member
eh simo simo!!

io metto sempre la rete, anche 2 giri come in questo caso...

e a volte comunque vanno troppo!! ahah

prossimo giro ti consiglio di metterla si, soprattutto con genetiche che fanno cime grosse come gli avambracci come le tue!!!

20240724_065238.jpg

20240724_065308.jpg




sempre complimentoni!!! grow da paura!! :headbange :headbange :lurk:
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ehilà @martani , eh per forza al prossimo giro chiamo direttamente spiderman mi sa :biggrin:
Non pensavo di arrivare a tanto, anche con una sessantina di pali in pvc e raffie varie ho difficoltà nel mantenerle in piedi!
 

martani

Well-known member
Ehilà @martani , eh per forza al prossimo giro chiamo direttamente spiderman mi sa :biggrin:
Non pensavo di arrivare a tanto, anche con una sessantina di pali in pvc e raffie varie ho difficoltà nel mantenerle in piedi!
se strutturi bene man mano, stanno su!

fidati! ;)
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Si infatti credo che dopo un paio di settimane dallo switch sia il momento adatto per piazzarla, vedo di trovarne una a misura con maglie piccole, tipo 10/15 cm per lato sarebbe perfetta
 

Latest posts

Latest posts

Top