What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member

hola caro...allora le mie tre bimbe bevono circa 2,5/3 lt alla settimana...dico circa perchè ogni tanto in settimana aggiungo altra pappa ma manualmente.
Credo che la quantità di acqua bevuta aumenterà notevolmente tra poche settimane.

FREE88

Active member
QUESITO TOPPING

QUESITO TOPPING

Hola ragazzi e buon giorno,
mi trovo con due ragazze su tre in cocco che spiccano il volo rispetto le altre!
Eccole qui, sono le due in fondo (al centro original amnesia, a destra psicodelicia#1):
picture.php

picture.php

volevo chiedervi:
secondo voi faccio bene a praticare un topping apicale oggi quando si spengono le luci in modo da averle tutte alla stessa altezza? in questo caso la mia volontà di passare a 12/12 dopo 1sett di emergenza+3 di vegetativa non sarà più possibile ma toccherà aspettare una settimana in più.

Attendo la vostra opinione :thank you:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciau free ;) io farei un pò di lst... Oppure crop in fioritura... Ho detto la mia eh... Ciauuu

Last edited:

FREE88

Active member
Ciau free ;) io fare un po di lst... Oppure crop in fioritura... Ho detto la mia eh... Ciauuu

Ogni consiglio è accettato ci mancherebbe...LST questa volta non lo praticherò perchè voglio lasciarle al più naturale possibile per non muovere neanche i vasi...e poi 5 su 60x60 son già troppe, se poi faccio cespuglio non vedo più il fondo ah ah ah

Bullz

Member
Ogni consiglio è accettato ci mancherebbe...LST questa volta non lo praticherò perchè voglio lasciarle al più naturale possibile per non muovere neanche i vasi...e poi 5 su 60x60 son già troppe, se poi faccio cespuglio non vedo più il fondo ah ah ah
Io andrei di top che non richiede tutto il lavoro che ci vuole con lst ma comunque si svilupperebbero a cespuglietto, l'unica alternativa e il crop!:thank you:

FREE88

Active member
Trovato la soluzione senza fare nulla...ho messo tramite un sottovaso grande le due su terra più in alto...perfettamente a livello con le altre come apicale.
picture.php

picture.php

ora speriamo che le due su terra prendano il via da poter tirar via il sottovaso...oggi ho dato a quelle su terra 1ml/lt di rootjuice mentre ieri si sono prese 750ml a testa con 3ml/lt di biogrow

FREE88

Active member
28° giorno da seme - switch a 12/12

28° giorno da seme - switch a 12/12

Buongiorno colleghi...ieri sera ho settato il timer a 12/12; ora le luci si accendono alle 20:30 e si spengono alle 8:30 del mattino; estrazione 24/24h accesa; prime settimane lascerò la MH 150w per poi mettere la HPS 150w.
Crescono veramente bene con delle grandi foglie...forse ho anche fatto troppa vegetativa per averne 5 (sative) in 60x60...speriamo bene.
Lascio un po di foto..

25.11.2016:
picture.php

26.11.2016:
picture.php

28.11.2016:
picture.php

a presto ragazzi!!! :thank you:

FREE88

Active member
30° giorno da seme - 2° giorno fioritura

30° giorno da seme - 2° giorno fioritura

hola ragazzi...secondo giorno a 12/12 con la MH 150w; tutto tranquillo...alle ragazze nel cocco ho aumentato a 3,5ml/lt di A+B Plagron portando ph a 6,0 e Ec a 2,0; le ragazze in terra ho dato 3ml/lt biogrow e adesso andrò a calare piano piano.
Oggi trattamento fogliare con vita race 2ml/lt. Come potete vedere ho legato le grandi prend sole delle ragazze in cocco perchè facevano parecchia ombra alle due su terra.

Ecco quelle su cocco/blumat - 3,6lt sub:
picture.php

e con le due su terra light mix - 6,4lt sub:
picture.php

a presto ragazzi e non vedo l'ora di veder lu pelu :biggrin:

Bullz

Member
ciao free,
le piccole stanno bene ma innaffiare gia ad ec 2 mi sembra un azzardo, rischi un over! i miei due spicci!

FREE88

Active member
Ciao Bullz...guarda sinceramente le schede di fert plagron su cocco mi danno addirittura EC > 2.00...io mi fermo sui 1,7/2,0; comunque vediamo che succede..per ora tutto ok...ma vediamo con i prossimi giorni

Bullz

Member
certo! l'ec in teoria potresti portarlo a un max di 2,2 ma in un determinato periodo che dovrebbe essere intorno alla 4/5 week di bloom in base alla genetica, quando le piccole hanno piu bisogno di fert! ma se stanno bene questo e cio che conta!
hola!!

FBC

Member
...vediamo se passare da 12h di luce a solo 10h da domani e piano piano scendere fino ai 2 giorni di totale buio pre-taglio.

Scusami sono alle prime armi, mi dedicheresti un minuto spiegandomi il perchè dei 2 giorni di buio per taglio? :biggrin:
spero di tirar su delle bimbe come le tue un giorno

:clover:

FREE88

Active member
Ragazzi...ho bisogno di un consiglio...sono a 12/12 da tre giorni...se pratico del topping faccio danni? Mi sa chele due su cocco mi arrivano fino al soffitto...pleaseee..help me...in caso nel dubbio io "toppo" ag ah ah

mr Bamba

Well-known member
Allora prova qualche legatura per far fare qualche curva al fusto, almeno recuperi qualche cm e non stressi troppo

FREE88

Active member
Buongiorno, una notte per meditare ed ancora nulla...Bullz non volevo legare o croppare solamente perchè ogni pianta ha il suo spazio limitato ed è per questo secondo me che filano verso l'alto...volevo provare a mettere 5 piante in 60x60..secondo me si riesce anche con 6 su vasi da 3,6 ma l'unica cosa è forse aumentare i w della luce..con 250 sarebbe sicuramente meglio.
Comunque torniamo a noi!! oggi penserò a cosa fare..intanto le ragazze stanno bene e questo è l'importante; lo spazio che hanno per crescere ancora è sui 50cm di altezza netti...oggi ci penserò ed in caso topperò le due più alte dietro su cocco (original amnesia e psicodelicia#1)...sono a 12/12 da 4 giorni

Bullz

Member
ciao,
visto che hai fatto lo switch per stressarle il meno possibile dovresti legarle, se le croppi o toppi preparati a risentirne di piu sulla quantita di fiori che avrai.(se proprio non vuoi legare impara a croppare, toppare ora te lo sconsiglio, perderesti troppo tempo).
Ricorda che lo strech puo dipendere anche dal fatto che le piante sono troppo cariche di azoto, io le tue le ho viste gia abbastanza in forma prima della fertirrigata ad ec 2.
Anche se hai solo 250 w a disposizione se praticeresti lst o il top al momento giusto le riusciresti a disporre in modo che tutte le piccole otterrebbero una buona quantita di luce e il raccolto si ottimizzerebbe!
io come ho fatto a questo ciclo, se so di avere piante che fileranno(piu sative) le toppo o lego mentre quelle che so rimarranno piu basse(piu indiche) le lascio al naturale, anche se in confronto a prima che facevo l'lst a tutte ne risente il raccolto!
i miei 2 spiccioletti:tiphat:

Nabat

Active member
Veteran
Forse la soluzione migliore è proprio croppare a questo punto...a 4 giorni dallo swich, se fai le cose fatte bene, non dovresti compromettere niente...

FREE88

Active member
ciao,
visto che hai fatto lo switch per stressarle il meno possibile dovresti legarle, se le croppi o toppi preparati a risentirne di piu sulla quantita di fiori che avrai.(se proprio non vuoi legare impara a croppare, toppare ora te lo sconsiglio, perderesti troppo tempo).
Ricorda che lo strech puo dipendere anche dal fatto che le piante sono troppo cariche di azoto, io le tue le ho viste gia abbastanza in forma prima della fertirrigata ad ec 2.
Anche se hai solo 250 w a disposizione se praticeresti lst o il top al momento giusto le riusciresti a disporre in modo che tutte le piccole otterrebbero una buona quantita di luce e il raccolto si ottimizzerebbe!
io come ho fatto a questo ciclo, se so di avere piante che fileranno(piu sative) le toppo o lego mentre quelle che so rimarranno piu basse(piu indiche) le lascio al naturale, anche se in confronto a prima che facevo l'lst a tutte ne risente il raccolto!
i miei 2 spiccioletti:tiphat:

Forse la soluzione migliore è proprio croppare a questo punto...a 4 giorni dallo swich, se fai le cose fatte bene, non dovresti compromettere niente...

grazie ragazzi dei consigli veramente...purtroppo li ho letti troppo tardi e credo di aver fatto na stxxxxxxa. Comunque a questo punto sarà un test :biggrin:
Ho toppato le due su cocco, rimesso un po' più di ore di luce (16/8) con MH 150w (ho solo 150w e non 250w :comfort:)
Visto che le due su terra chiedevano acqua ho dato a tutte e 5 le bimbe acqua con 1ml/lt di enzymes+!
Ora vedremo come reagiscono..spero bene...magari la quantità non sarà molta ma spero nella riuscita di un buon prodotto di qualità...tutto fa scuola per il prossimo ciclo di febbraio/marzo 2017 (vedremo cosa mi inventerò per quel ciclo ah ah ah) ragazzi...ancora grazie di seguirmi e scusate se ho letto tardi :comfort:

Latest posts

Latest posts