What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
36° giorno da seme

36° giorno da seme

Buongiorno ragazzi e colleghi,
allora la situazione l'ho ripresa in mano dopo aver toppato le due ragazze che prendevano il largo ed ho legato le grandi rpendisole in modo da aver più spazio per tutte le 5 ragazze!
Ora le ragazze in cocco fanno un trattamento settimanale fisso di irrigazione basato su Plagron a+b di 3ml/lt mentre su terra sto dando biogrow e enzymes+ una volta a settimana e resto acqua.
A tutte una volta a settimana tocca il trattamento fogliare con 2ml/lt di Plagron vita race.

Ultima considerazione:
a parte che è presto per dire se le ragazze sono o non sono state stressate tanto per il cambio a 12/12 per 4 giorni e poi tornate a 18/6 per topping effettuato in ritardo ma per ora la crescita non si è bloccata ma questo credo sia dovuto ai valori ambientali, ventilazione e buon ricircolo d'aria che le ha aiutate in questo periodo mooolto duro.

Ecco due foto:
picture.php

picture.php

grazie come sempre a tutti :thank you: :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao free!
Bella salute e buon vigore ste bimbe
...bello anche il fatto che alcune siano in cocco ed altre in terra...ti farai sicuramente un'idea su come lavorano entrambe..
Intanto in bocca al lupo e buon cultivo!
:wave:

FREE88

Active member
Ciao free!
Bella salute e buon vigore ste bimbe
...bello anche il fatto che alcune siano in cocco ed altre in terra...ti farai sicuramente un'idea su come lavorano entrambe..
Intanto in bocca al lupo e buon cultivo!
:wave:

Ciao caro...e grazie mille dei complimenti; qualche errore è stato fatto...come non calcolare che 150w per 5 piante sono un po' pochetti e ovviamente chi è più vicino alla luce ne trae più beneficio...quindi quelle in cocco erano partite a razzo.
Ora tutto sotto controllo...me ne andrò via fino a lunedì ma il cocco si autoalimenta con i blumat tropf mentre su terreno oggi darò una bella irrigata;

PS: Dopo una settimana di ripresa a 18/6 oggi son tornato a 12/12 sempre con la MH 150w...appena rientro cambio con la HPS 150w :thank you:

Odescalco

Member
Ciao Free, son riuscito a leggere tutto il tuo thread, a dire il vero una decina di giorni addietro:biggrin:... Accetta i complimenti da un nabbo:)
Bella:tiphat:

FREE88

Active member
HPS 150w

HPS 150w

hola ragazzi...posso iniziare a contare le settimane di fioritura finalmente; le ragazze sono tutte belle mature e femminucce :huggg:
siamo a 12/12 con la HPS da ieri; dopo esser stato via per quattro giorni l'irrigazione automatica blumat ha funzionato mooolto bene e invece quelle su terra iniziavano ad aver bisogno di pappa quindi:

2 su terra:
500ml di acqua+2ml/lt di alga bloom a testa;

3 su cocco:
oltre all'irrigazione automatica a PH=6,0 / EC= 1,5 ho aggiunto manualmente 2ml/lt di vita race dividendo 500ml di soluzione per le tre ragazze.

a livello ambientale tutto ok, oggi aggiungerò un ventilatore che mi sposta l'aria fresca nel sottobosco mentre è sempre attivo il ventilatore sopra le cime; aspirazione/immissione attiva 24/24 h.

Tmax=27°c Tmin=20°c
Urmax=62% Urmin=50%

foto:
picture.php

a presto ragazzi!!!

FREE88

Active member
16-12-2016_1° settimana fioritura

16-12-2016_1° settimana fioritura

Buongiorno colleghi,
domenica finirà la prima settimana effettiva di fioritura (la 2° da 12/12); per due volte consecutive alle due su terra ho dato solo acqua a ph 6,4 giusto per far scaricare un po le bimbe dell'azoto che secondo me le stava portando in over; le tre su cocco devo dire che stanno molto bene, stressate ma hanno reagito benissimo a tutto lo stress da me provocatogli.
Per loro solo a+b ma con domenica studierò un piano alimenti per loro.
A luce spenta ho legato le prendi sole a mo' di "manette" in modo da non creare un tappeto verde che non mi fa passare ne aria ne luce sotto le cime.

Rimangono le foto!!

TUTTA LA GROW:
picture.php

STRAWBERRY AMNESIA#1 (cocco/perlite 50/50):
picture.php

ORIGINAL AMNESIA (sx) - PSICODELICIA#1 (dx) toppate(cocco/perlite 50/50):
picture.php

PSICODELICIA#2 (terra/perlite/micorrize):
picture.php

STRAWBERRY AMNESIA#2 (terra/perlite/micorrize):
picture.php

FREE88

Active member
23-12-2016_fine 2° settimana fioritura

23-12-2016_fine 2° settimana fioritura

Ciao ragazzi,
aggiornamento alla fine della 2° settimana di fioritura effettiva:

COCCO:
i blumat una meraviglia veramente, qui le tre ragazze con 3,6lt di cocco/perlite bevono che è una meraviglia (fanno fuori 3lt di pappa in tre giorni circa); soluzione a ph 6,0 / ec 1,4; a+b plagron 3ml/lt.
Ieri ho aggiunto manualmente per ogni bimba 500ml di acqua con 1ml/lt di biomassa della biomagno, questa pappa aggiuntiva la darò una volta ogni due settimane, e nella settimana in mezzo darò 1ml/lt di enzymes+.

LA ORIGINAL AMNESIA, LA CENTRALE SU COCCO, HO DOVUTO PIEGARE LE DUE CIME DIROTTANDOLE AI LATI

TERRA:
dopo due irrighi con sola acqua, oggi darò anche a loro un aggiunta di biomassa (sempre 1ml/lt) mescolato insieme a 2ml/lt di algabloom; poi un irrigazione di sola acqua e poi torno all'enzymes+ (1ml/lt).

Tutto questo con clima stabile: Tmax 26°c / Tmin 20°c; Urmax 60% / Urmin 45%.

Oltre a tutto questo una volta ogni due settimane darò un trattamento fogliare di vita race oppure un trattamento con neem.

Ora le foto....

Tutte insieme (un bel boschetto...mai più 5 in 60x60):
picture.php

psicodelicia#2 (terra):
picture.php

strawberry am#2 (terra):
picture.php

le due cime della psicodelicia#1 (cocco):
picture.php

due cime, una di strawberry amnesia#1 e una di original amnesia (cocco):
picture.php

Grazie mille ragazzi!!!

FREE88

Active member
27-12-2016_3° settimana fioritura

27-12-2016_3° settimana fioritura

Buongiorno e buone feste a tutti per chi è a casa e buon lavoro a chi, come me, è al lavoro :biggrin:;
ieri è iniziata la 3° settimana di fioritura, allontanato un po' la lampada portandola a 15/20cm dalle cime; oggi appena si spegnerà la luce toglierò qualche cima inferiore che non produrrà nulla perchè all'ombra;
Ho dato a tutte 1ml/lt di biomassa della biomagno esattamente il 25; oggi nada pappa per via radicale ma solamente una nebulizzazione o con neem o con vita race subito dopo aver tolto le cime inferiori.

eccovi due foto della situazione attuale...sono uguali ma con la fotocamera settata diversamente (anche se poco diversamente).

picture.php

picture.php

buona fine anno ragazzi!!! :thank you:

FREE88

Active member
03-01-2017_4° settimana fioritura

03-01-2017_4° settimana fioritura

Buon giorno e buon anno a tutti!!!
Ieri è iniziata la 4° settimana di fioritura delle ragazze, alcune promettono delle belle pannocchie e solo una mi sta dando del filo da torcere cioè la centrale in cocco, l'Original Amnesia...sembra esser andata in over da azoto nonostante l'irrigazione automatica sia con la stessa dose di fertilizzanti per tutte e tre...allora questa la sto annaffiando pesantemente due volte al giorno con sola acqua osmotica e vediamo se torna ok.
Per il resto tutto bene, stretch si è fermato e ora è il momento di gonfiarsi; dalla prossima settimana inizio a dare una bottarella di pk13-14 e continuo con il mio piano nutrizionale che sembra funzionare.

Questa è la vista del box:
picture.php

seguono le singole ragazze -----> :tiphat:

FREE88

Active member
PSICODELICIA#1 (cocco):
picture.php

STRAWBERRY AMNESIA#1 (cocco):
picture.php

una delle cime di ORIGINAL AMNESIA (cocco) in over azoto:
picture.php

STRAWBERRY AMNESIA#2 (terra):
picture.php

PSICODELICIA#2 (terra):
picture.php

FREE88

Active member
09-01-2017_5° settimana fioritura

09-01-2017_5° settimana fioritura

Hola..le feste son finite e ora inizia la fase di "ingrossamento" delle cime;
dopo tre giorni di assenza questa sera ad accensione luci darò 1ml/lt di pk 13/14 a tutte le ragazze; poi un irrigo sola acqua e poi enzymes+;
la sesta settimana 1,5ml/lt di pk 13/14; una sola acqua e poi algabloom;
settima settimana 1ml/lt biomassa, algabloom e poi inizieremo con le due settimane di sola acqua.

ecco come sono oggi:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

i profumi iniziano ad inebriare piacevolmente la mia cantina :)

FREE88

Active member
12-01-2017_5° settimana fioritura

12-01-2017_5° settimana fioritura

Siamo a metà della 5° settimana di fioritura, fase delicata per me ah ah...devo dare il giusto senza abbondare; ho dato 0,33ml/lt di pk 13/14 a tutte le ragazze; prossima settimana aumento fino ad arrivare alla 7° settimana con l'ultima botta a 1,2ml/lt.
Oggi avranno solo acqua!!!

Ecco le ragazze...

PSICO#1:
picture.php

PSICO#2:
picture.php

STRAWBERRY AMNESIA#1:
picture.php

STRAWBERRY AMNESIA#2:
picture.php

ORIGINAL AMNESIA:
picture.php

buona giornata ragazzi!!!

red-eyes

Active member
Ciao Free,
sembra che qui tutti passano e ... rimangono senza parole in religioso silenzio ... a dire il vero + a bocca aperta che in religioso silenzio ... vabbuò.
leggevo sopra che smetterai i fert alla 7ma settimana, dopo le lasci scaricare o hai previsto tempistiche di taglio "dettagliate"?
salut

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao free....mi sa che una psico é un freno bello sativo come ho beccato io....gustosissimo!
Buona ottima continuazione....ce una bella salute in quel box!

FREE88

Active member
Ciao Free,
sembra che qui tutti passano e ... rimangono senza parole in religioso silenzio ... a dire il vero + a bocca aperta che in religioso silenzio ... vabbuò.
leggevo sopra che smetterai i fert alla 7ma settimana, dopo le lasci scaricare o hai previsto tempistiche di taglio "dettagliate"?
salut

grazie dei complimenti...attendo a cantar vittoria ah ah ah...comunque si..diciamo che le ultime due settimane vado sempre di sola acqua per non fare un flush finale violento ma un flush dilazionato in due settimane...per poi dare nella decima settimana un flush pesante con il doppio dei litri del vaso di sola acqua e far drenare tutta l'acqua fuori...poi appena sono belle secche nel sub taglio :tiphat:

Ciao free....mi sa che una psico é un freno bello sativo come ho beccato io....gustosissimo!
Buona ottima continuazione....ce una bella salute in quel box!

speriamo...dalla forma delle foglie deve esser proprio sativa sativa; era quello che volevo...speriamo che gusto/effetto siano molto buoni :huggg:

FREE88

Active member
17-01-2017_6° settimana fioritura

17-01-2017_6° settimana fioritura

Buona mattina ragazzi..
siamo alla 6° settimana di fioritura; ieri dato una bella irrigata a tutte le bimbe con sola acqua!
Oggi nessun trattamento credo...visto che non ho usato il neem ancora non so se darlo in via preventiva visto che mancano ancora 3/4 settimane.

Prossimo irrigo su terra: algabloom (2,5ml/lt) + pk 13/14 (0,66ml/lt)
Prossimo irrigo su cocco: a+b plagron cocos (3,0ml/lt) + pk 13/14 (0,66ml/lt).

Ur media sui 50%; Tmin=19°c; Tmax=25°c;

Ieri sera con luce accesa:
picture.php

Le cime questa mattina:
picture.php

picture.php

picture.php

al prossimo aggiornamento ragazzi!!! :tiphat:

Latest posts

Latest posts